Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    30/10/2009    10 recensioni
visto il grande successo della mia divina commedia, a grande richiesta ho propinato al povero goku un altro capolavoro letterario! questa volta non sarà lui il protagonista ma... colpi di scena e risate garantite!
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'i classici della letteratura secondo goku'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arriva Renzo

Arriva Renzo!

 

Jirobai rientrò correndo in una casetta, posta di fianco a una chiesa. Goku riuscì ad entrarci prima di rimanere chiuso fuori e si guardò intorno: l’arredamento era molto povero, quasi medievale; l’unica cosa familiare era la mitica katana di Jirobai appesa sopra il caminetto come un trofeo.

Jirobai, intanto, gridò trafelato:« Perpetua, Perpetua! Presto, barrica porte e finestre, non fare entrare nessuno! »

Goku vide una donna mora entrare nella stanza e disse:« Laura? »

Laura chiese gentilmente:« Cos’è successo, Don Abbondio? Non avete trovato la salvia al mercato? »

Jirobai, mentre riprendeva fiato per la lunga corsa, aprì la giacca e prese un rametto di salvia in fiore, consegnandolo alla donna. Laura lo mise in un vasetto e ne annusò il profumo, mentre Jirobai spiegava:« Mentre tornavo dal mercato, ho incontrato i bravi di Don Rodrigo… mi hanno minacciato! Mi faranno nero se celebrerò il matrimonio fra Renzo e Lucia! »

In quel momento Goku sentì uno starnuto alle sue spalle. Non fece in tempo a voltarsi che si ritrovò un mitra puntato alla testa dalla Laura bionda, che furiosa stava gridando:« Come osano? Mi dica da che parte sono andati che gli spiego con le buone come stanno le cose! »

Goku, un po’ spaventato, si ritrovò a balbettare:« Laura… Laura, per favore calmati! Lo so che non mi vedi e forse non mi senti, ma se spari adesso mi trapassi il cervello!!! »

Il sayan stava davvero sudando freddo, ma Jirobai risolse la situazione: prese un vecchio libro polveroso dalla biblioteca e lo sventolò di fronte a Laura. Uno starnuto rimise le cose a posto.

Jirobai tirò un sospiro di sollievo:« Ringraziamo la tua allergia alla polvere! Allora, hai capito quello che ti ho detto? Qui dentro non deve entrare nessuno! »

Laura annuì e finalmente abbassò il mitra, per l’infinita gioia di Goku.

In quel momento qualcuno cercò di sfondare la porta a pugni (o almeno così parve all’interno) e gridò:« Ehi, pretuccolo da strapazzo! Esci fuori che dobbiamo decidere l’ora per il mio matrimonio! »

Jirobai sbiancò di colpo:« Oh no, è Renzo! Presto, mandalo via! »

Laura obiettò:« Ma lei mi ha detto di non fare entrare nessuno, e Renzo è rimasto fuori dalla porta… »

Jirobai si nascose sotto al tavolo e, cercando di coprirsi con la tovaglia, rispose:« I miei ordini sono cambiati! Su, che aspetti? »

Laura sospirò e uscì di casa.

Goku rimase interdetto: cosa doveva fare? Decise di aprire la porta per vedere in faccia questo famoso Renzo. Ma mentre metteva la mano sulla maniglia, una voce molto familiare sbottò:« Perché quel fifone non esce? So che c’è, sento la sua aura! »

Goku, pur sapendo chi avrebbe trovato aprendo la porta, rimase comunque di stucco quando vide e balbettò:« V-V-VEGETA??? »

Era proprio lui, impossibile non riconoscerlo, anche se vestito con quegli abiti fuori tempo. L’aria arrabbiata era inconfondibile, soprattutto mentre Laura gli diceva:« Il curato non può uscire, è ammalato… »

Goku li guardò di storto: se era curato, come poteva ancora stare male?

Vegeta disse:« E con questo vuole dirmi che domani non può celebrare il mio matrimonio con Lucia? »

In quel momento un piccolo grumo di polvere passò sotto il naso di Laura, che non potè trattenersi dallo starnutire.

Divenuta bionda, la donna sbottò:« Oh, insomma, che vuoi da me? Se non ti sta bene, vattela a prendere con Don Rodrigo, che è riuscito a spaventare il mio padrone, chiaro? » E rientrò in casa sbattendo la porta.

Vegeta a questo punto gridò:« E perché non dovrei prendermela direttamente con Don Abbondio?Se non celebra il mio matrimonio gli faccio saltare la casa,va bene? »

Non ebbe il tempo di finire la frase che Vegeta dovette fare un balzo indietro per evitare tre raffiche di mitra sparate da Laura che gli gridò dalla finestra:« Non hai che da provarci! Questa è anche casa mia e se ti ritrovo qua intorno ti riduco a colabrodo! »

Vegeta, anche se ribolliva di rabbia, girò i tacchi e ritornò a casa, mentre Goku, sempre invisibile, gli tenne dietro.

 

Da questo capitolo inizierò a mettere una nota dove riassumerò l’opera originale per sottolinearne le differenze.

Note: nell’opera originale Don Abbondio tornava effettivamente a casa spaventatissimo e raccontava tutto a Perpetua, ma lei, essendo dalla parte degli sposi, rivela la verità a Renzo invece che raccontare che il prete ammalato. Renzo si ribella, ma preferisce tornare a casa a raccontare tutto a Lucia…

 

Eccomi qua! Mi scuso per l’abominevole ritardo, ma il mio modem ha pensato bene di mettersi in sciopero lasciandomi in punizione: niente internet per una settimana! Ma adesso sono tornata! Volevo ringraziare tutti i lettori per la fiducia dimostratami e in particolare:

Vegeta X:come vedi almeno uno dei due protagonisti l’hai azzeccato! La coppia renzo-lucia forse non è originalissima, ma per tutti gli altri personaggi avrai grosse sorprese…

Ka 93:già, Goku è il tipo che si accontenta di poco!

_Irene_Adler_:conosco la specie di prof, sono del tipo che riescono a renderti noioso anche il romanzo con più colpi di scena del mondo! Sopportalo e cerca di farti due risate con la mia versione!

Luna_07:sono contenta che l’idea ti sia piaciuta! Hai ragione, non hanno la più pallida idea di quello che l’aspetta, altrimenti credo che almeno Vegeta sarebbe scappato, visto che ho intenzione di combinagliene di tutti i colori!!!

Vegeta4e:cosa vedono le mie fosche pupille, un lettore che non si è stufato di me dopo aver letto la mia precedente cavolata! Grazie per aver iniziato a leggere anche questa, spero che non ti deluderà! Hai ragione, don abbondante era molto azzeccato!

Dark Julius:dopo aver letto il tuo commento, il nostro Goku ha commentato:”non so chi farà Fermo, ma chiunque sia gli consiglio di darsi una mossa che sono stufo di aspettare!”… poverino, scusatelo, sapete com’è fatto…

Tety:già, finalmente sono riuscita a postarla! Non ti preoccupare se non hai letto l’originale, come vedi da questo capitolo metterò una nota per permettere a tutti di stare dietro alla storia! Sono contenta che ti sia piaciuta l’idea dell’insonnia, goku non era dello stesso parere…

Stars_daughter:chi si vede, una collega di Goku! Attenta solo a non farti beccare dal prof, potrebbe non credere alla scusa che stavi sognando il poema! Hai ragione, voglio rendere l’opera in modo molto diverso! Approfitto per ringraziarti per la recensione sulla divina commedia! Sono contenta che tu abbia trovato il tempo di leggere anche questa ff e ti devo proprio dare ragione… il Genio avrebbe possibilità serie solo con le vecchiette rimbambite!

Spero di non avere deluso le vostre attese con questo capitolo. Nel prossimo capitolo scopriremo l’identità di Lucia, di Agnese e il ruolo nella storia del povero Goku… non cercatelo nel romanzo, perché il suo ruolo è una novità assoluta!

Nella speranza di avervi incuriosito quanto basta per farvi leggere il prossimo capitolo, vi saluto

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hinata 92

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92