Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: namithebest    01/11/2009    3 recensioni
-“ devo partire”
Sono le ultime parole che ti ho sentito dire.
Mi guardo intorno. Tu non ci sei più. Sei andato via, per sempre.
Nicolas è partito per la Spagna. Antonella dopo un anno e mezzo è convinta di averlo dimenticato. E se Nicolas dopo tutto quel tempo tornasse?
paring: Anto/ Nicolas
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Never Forgotten You (non ho mai dimenticato)
2 Capitolo: Io non ti odio, ma lo  vorrei.

 

-“ si Antonella, sono io”

-“ ma…”

-“ lo so, sei sorpresa, ma sono in città.” Appena dice quelle parole rimango ferma a fissare il pavimento senza parlare. Dopo un anno e mezzo è tornato. Dopo tutto questo tempo. Non riesco ancora a crederci. Non capisco se sono felice o no della notizia. Proprio ora che avevo ricominciato a vivere lui torna rovinando tutto. Non ce la faccio nemmeno a dire qualche parola. Sono così sorpresa che lui abbia chiamato.

-“ D-davvero” balbetto

-“ si. Voglio vederti”

-“ si anche io.” Guardo l’orologio. Caspita! È tardissimo! Fabio corre subito fuori dalla cucina, afferra lo zaino e mi urla qualcosa. Ma io sono troppo persa tra i miei pensieri per capire.

-“ Nicolas devo andare. Ci sentiamo dopo”

-“ ok, ciao”

-“ ciao” chiudo velocemente la chiamata, prendo la borsa ed esco dalla porta. Questa volta è davvero tardi. Se mi becca la preside sono guai. Non ho proprio voglia di sentire una della sue ramanzine.

Arrivata al cancello della scuola, vado a sbattere contro qualcuno. Alzo il viso per vedere chi è. Il suo viso, i suoi occhi, il suo fisico favoloso e quel sorriso per cui avrei pagato oro solo per vederlo.

-“ Nicolas…”

-“ ciao Antonella”

-“ che ci fai qui”

-“ te l’avevo detto che volevo incontrarti”

-“ ma… ci siamo parlati un minuto fa. Come fai ad essere già qui?”

-“ io ho telefonato da qua. Sapevo che arrivavi in ritardo, quindi ti ho aspettato. Quando ho creduto che non arrivavi più, ti ho telefonato” sorrido.

-“ si ma io… devo entrare”

-“ si lo so. Ma volevo vedere i tuoi occhi. Mi sei mancata Antonella” mi allontano da lui, per entrare a scuola, lui mi fa uno di quei suoi bei sorrisi e io lo saluto con la mano.

 

anche a me sei mancato molto, Nicolas. Ma vederti non credo che mi faccia bene. Ero riuscita a dimenticarmi di te ed ora mi hai rovinato i piani. Vederti mi ha fatto capire che provo ancora qualcosa per te. Qualcosa di intenso, che però non sono certa che sia amore. Forse più amicizia, e c’è anche un po’ di odio. Perché tu te ne sei andato e mi hai lasciato sola. Te ne sei andato, senza spiegarmi nemmeno il perché. Ed ora che torni credi che io ti accolga a braccia aperte? Senza avere nemmeno un po’ di distacco? Lo so, non mi hai detto nulla. Ma da come ti sei comportato sembra che tu aspettassi solamente un bacio e un abbraccio. Eh no caro mio! Non avrai questo da me. Da un anno e mezzo ho tentato e ritentato di odiarti. Di trovare ogni modo per auto-convincermi che non eri bello come ho sempre pensato. Che non eri dolce e gentile ma il contrario. Fino a poco tempo fa, praticamente un quarto d’ora ero sicura di odiarti. Invece ora che ti ho incontrato ho capito che non ti odio affatto. E questo mi fa male, mi fa soffrire, perché questo anno della mia vita è stato sprecato. Per colpa tua. E in questo senso un po’ ti odio. Perché ho sprecato tutto questo tempo a rimpiangerti e a cercare di dimenticarti. Io adesso voglio che tu sparisca dalla mia vita. Non voglio soffrire ancora. Una cosa è certa non sono riuscita ad odiarti come avrei voluto ma ti ho dimenticato. Quindi per favore, torna in Spagna. Non voglio innamorarmi di te. Sono troppo fragile in questo periodo: non ho un padre, mia madre è finita in prigione con i suoi scagnozzi e io vivo con lo zio Fito e mio fratello. Non sono più amica di Patty e mi sento sola. Lasciami stare per favore. Non puoi restare qui in Argentina, averti vicino tutti i giorni mi darebbe troppo fastidio. Lasciami in pace, ti prego.

 

Mentre penso a tutto questo, vedo a sbattere contro qualcuno, di nuovo. Questa mattina la testa l’ho praticamente lasciata a casa, anzi no, da Nicolas. Mi giro verso la ragazza per chiederle scusa. Appena vedo che è il papero provinciale tutta la voglia di scusarmi se ne va.

-“ stai più attenta, Patty!” dico scorbutica. Faccio per andarmene, quando vedo che ha perso gli occhiali. Infatti, è accucciata per terra che tasta sul pavimento per cercare di ritrovarli. Mi fa quasi tenerezza, sorrido mi abbasso un pochino prendo l’oggetto e glielo porgo.

-“ grazie” sussurra lei

-“ di niente” mi volto e vado via. Una lacrima scende dai miei occhi, mentre penso a tutto quello che ho perso. Quando Nicolas se ne è andato sono diventata perfida con tutti e ho perduto quello a cui tenevo di più. Lui e la mia amica Patty. Vorrei tornare indietro nel tempo e non fare lo stesso errore. Sono certa che con lei al mio fianco sarei riuscita a superare quel momento più facilmente. Invece, no, mi sono chiusa in me stessa. Quello è stato uno dei sbagli più grandi della mia vita.

 

FINE 1 Capitolo

Continua...

 

 

Angolo dell’autrice:

Questo è il secondo capitolo. Ringrazio le persone che hanno recensito, non credo di meritarmi tanti complimenti.

Grazie a:

girlstar,

pixel x aver recensito

 

Annabella,

mileybest x aver aggiunto la ff ai preferiti

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: namithebest