Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Eli87    09/11/2009    14 recensioni
Dimenticatevi la solita timida Isabella Swan. Isa è una ragazza irriverente e sfacciata che se ne frega del giudizio degli altri ma incontrerà un misterioso ragazzo che le darà molto filo da torcere…seguire per credere.
< avete presente Brad Pitt? Ecco uniteci un pizzico di Johnny Depp e di Chad Michael Murray e mischiate il tutto > pendevano dalle mie labbra < poi aggiungete ancora un pizzico dell’ingrediente “bellezza” e il gioco è fatto! > dissi ripensando al suo viso.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Heilà pazze/i

Heilà pazze/i!!! come state?

Io bene a parte che ho l’esame di guida venerdì 13. AIUTOOOO! Okay… non vi interessa, lo so.

 

Sinceramente credevo che lo scorso capitolo facesse più clamore…

Va bèh…

Dopo il capitolo pervertito direi di tornare nuovamente sui nostri passi con un capitolo della nostra Isa.

 

 

Ringrazio la mia beta/consigliera barbyemarco  - GRAZIE TESORO.

 

--------------------

 

Bad Girl

[Isabella Swan]

 

Cap. Seventeen –  Mistery, Music and Job.

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

OhMioDioo OhMioDioo OhMioDioo OhMioDioo

 

OhMioDioo OhMioDioo OhMioDioo OhMioDioo

 

OhMioDioo OhMioDioo OhMioDioo OhMioDioo

 

< Okay, calmati e respira > ripetei reggendomi al bordo del lavandino.

 

Non potevo ancora crederci.

 

Ero da poco entrata nel mio personale rifugio - lo sgabuzzino – in cerca di un po’ di tranquillità, avevo aperto l’anta scorrevole del posticcio armadio in legno e mi ero infilata tra una mensola e l’altra, chiudendomi poi dentro, con l’intento di ascoltare il mio i-pod...quando sentii la porta aprirsi e richiudersi.

Pensando fosse qualche professore, avevo fatto in modo di restare più nascosta possibile fermando la musica e limitando al massimo ogni rumore.

 

Altro che professore…

 

Quando avevo realizzato cosa stava per accedere era ormai troppo tardi per uscirmene con frasi del tipo “emh scusate… mi fate passare?”

 

Deglutii a fatica solo al ricordo.

 

Non avevo mai assistito a qualcosa di così disgustoso e, al tempo stesso, così… eccitante.

 

Non riuscivo a togliermi quelle immagini dalla testa.

Un ragazzo e una ragazza. Avvinghiati. O sarebbe meglio definirli inglobati, tanto da non capire dove finiva uno e iniziava l’altro…

 

Ero sicura che il ragazzo fosse Emmett. Per due motivi: primo, la ragazza continuava a ripetere il suo nome fino all’esasperazione; e secondo, era lui, punto, non c’era bisogno di aggiungere altro…

Diciamo solo che la storia della “L” è una stronzata inventata da qualche nanetto megalomane. Ne avevo appena avuto una controprova assai soddisfacente.  

 

Ma lei chi era?

 

Bionda. Fisico statuario. Tatuaggio a forma di rosa sulla schiena…

 

Mhh, il campo si restringeva parecchio…

 

Ma in fondo che mi importava?

 

Saranno pure affari loro, no?

 

< Isa? Ci sei? > Qualcuno richiamò la mia attenzione sventolandomi una mano davanti agli occhi.

 

Angie.

 

< Mhh, si > mi ripresi focalizzando il suo viso.

 

< Conosci una ragazza bionda con un tatuaggio a forma di rosa?> Chiesi senza neanche prendere aria tra una parola e l’altra.

 

Ottimo Isa! Menomale che non ti importava…

 

Ci pensò per un attimo.

 

< Sì, Debby Sunders! È una cheerleader e ha un tatuaggio così, perché? > Angie sembrava perplessa.

 

Certo Debby! Come avevo fatto a non pensarci prima? E poi, c’era qualcuno che non si fosse ancora fatto?

 

Se non sbaglio stava con Steve…ma a quanto pareva non era molto fedele…

 

< Scusa ma io proprio non ti capisco >.

 

< Dove stata tutto questo tempo? > Mi interrogò la mia amica.

 

< Viaggio spirituale… > risposi mostrandole l’i-pod.

 

Sbuffò esasperata roteando gli occhi verso l’alto.

 

< Ora che ne dici di andare a pranzo?>.

 

< Sì, certo > la seguii.

 

 

Il problema ora era uno: come avrei fatto a guardare in faccia Emmett senza scoppiare a ridere?

 

Mi armai di tutta la (poca) serietà che avevo in corpo ed entrai in caffetteria decisa.

 

Scorsi subito il nostro tavolo.

 

< Bene > tirai un sospiro di sollievo. Emmett non era ancora arrivato.

 

< Ciao ragazze >. Ci salutarono sorridenti Jazz e Ed mentre noi ci accomodavamo.

 

< Ciao > li salutammo in coro.

 

Edward mi guardò divertito < Mi hanno detto che stamattina volevi baciare Eric… >.

 

Alzai entrambe le sopracciglia dapprima stupita.

 

< Solo perché pensavo fossi tu > risposi calma infilandomi in bocca la cannuccia della Coca.

 

< Ah > rimase spiazzato dalla mia schiettezza.

 

< Mi sa che hai bisogno di un paio di occhiali > mi schernì.

 

< Perché? Sembrate gemelli! > Scherzai. Avevo pressoché bestemmiato. Paragonare Edward a Eric era come paragonare il cioccolato alla merda.

 

Sfiorai la mano di Edward che mi risultò ghiacciata.

 

< Ma tu sei sempre così freddo? > Mi lamentai.

 

< Se appoggio la lingua sul tuo braccio mi rimane appiccicata?> Infierii ironicamente.

 

< Dipende da dove l’appoggi…> rispose Jazz alquanto maliziosamente.

 

Edward non trattenne una risata e gli diede il cinque e anche io e Angie iniziammo a ridere.

 

< Per stasera?> Mi chiese, poi, tornando serio.

 

< Mi passi a prendere per le nove, va bene?>

 

< Perfetto > confermò.

 

< Ah! Allora ricordati che mi devi un bacio... > disse riferendosi all’ equivoco con Eric.

 

Anche due…

 

< Emmett? > Chiese poi Angie.

 

Iniziai a tossire: la Coca-cola mi era andata di traverso. Ancora poco e mi sarebbe uscita dal naso…

 

< Credo sia in giro > disse Jazz giocherellando con il cibo dentro il piatto < ha detto che aveva una cosa da fare >

 

Ancora?

 

Mi voltai con non-chalance – neanche troppa a dirla tutta - verso il tavolo delle cheerleader.

 

Indovinate chi mancava?

 

Debby Sunders.

 

 

 

___

 

Image and video hosting by TinyPic

< La finisci di fare quella faccia imbronciata?> Mi chiese Edward distogliendo per un attimo lo sguardo dalla strada.

 

< Non è mica colpa mia se il tuo rott- Pick-up non parte! > Rise.

 

Il pick-up era morto nel parcheggio della scuola e adesso mi ritrovavo sul sedile del passeggero della Volvo di io-sì-che-sono-figo-Cullen che gentilmente si era offerto di accompagnarmi a casa.

 

Ringraziai il cielo che Emmett avesse il test di ammissione per entrare a far parte dalla squadra di football, altrimenti avrei avuto delle serie difficoltà a restare seria per tutto il tragitto.

 

Jasper, invece, si era ricordato proprio all’ultimo momento di avere degli impegni dopo scuola.  A chi voleva darla a bere? Come se fossi così tonta da non capire che l’aveva fatto apposta.

 

< Sempre meglio della tua auto da vecchi > risposi acida.

 

E con quell’affermazione non mi riferivo di certo al modello dell’auto – che tra l’altro adoravo - ma allo stato in cui era tenuta. Tappetini completamente puliti, sedili senza la ben che minima macchia e per niente sgualciti, neanche un’ammaccatura, e quel che è peggio: l’odore di nuovo che ancora si respirava all’interno…

 

Dio, Edward devo insegnarti tutto io?

 

Si sporse ad accendere lo stereo e sintonizzò su una stazione che trasmetteva pezzi degli anni Settanta.

 

Non ci siamo proprio…

 

Dopo “Radio Maria” quella era la seconda frequenza assolutamente da evitare.

 

< Senza offesa, Edward. Ma davvero tu ascolti questa roba? > Chiesi schietta lasciando trasparire la mia avversione per questo genere.

 

Bèh qualche difetto doveva pur averlo…

 

Rise senza alcun ritegno.

 

< Gli anni Settanta hanno segnato un’ epoca > puntualizzò convinto.

 

< Senza questa musica non ci sarebbe quella attuale. Vedi? Nasce tutto da questo> disse alzando anche il volume per enfatizzare il suo discorso.

 

< Anche io nasco da mia madre. Che vuol dire? Io sono meglio > ribattei senza pensare.

 

Mi guardò storto.

 

< Okay, okay > ammisi alzando le mani < Paragone del cazzo, scusa >.

 

Rise.

 

< Ciò non toglie che – scusa se te lo dico – a volte sembri proprio mio nonno > precisai.

 

< Non mi avevi mai detto di avere un nonno così bello >

 

< …e modesto > continuai io.

 

Rise irradiando ancor di più la sua bellezza, se possibile.

 

___

 

 

Image and video hosting by TinyPic < Ahahaha! Angie ti giuro > risi al telefono come una cretina e mi lanciai sul letto ancora avvolta nell’asciugamano. I capelli bagnati prendevano un colore rosso scuro, quasi tendente al nero.

 

Erano quasi due ore che eravamo al telefono.

 

< Non posso crederci! È dopo averlo assaggiato lui cosa ti ha detto? > Chiese la mia amica curiosa.

 

< Ha fatto un’espressione strana come quando un bambino assaggia qualcosa per la prima volta, e poi mi guarda e mi fa “sei assunta” >.

 

< Sei grande! > Si complimentò.

 

Nel pomeriggio ero andata a fare il colloquio al pub prendendo in prestito – a sua insaputa- la volante di Charlie.

Un posticino carino alle porte di Forks. Credo che prima quel locale fosse una macelleria o qualcosa del genere.

In un primo momento il proprietario credeva fossi un’ispettrice sanitaria (come si fa a scambiarmi per un’ispettrice sanitaria, lo sa solo lui…) ma poi si era fidato.

Mi aveva messo alla prova chiedendomi se sapevo fare qualche cocktail e io l’avevo stupito con un drink di mia invenzione: il charlie’s angels.

Era un cocktail nato in una serata di assoluto fancazzismo a casa di Jess. Fuori pioveva,  perciò avevamo deciso di rimanere a casa a ubriacarci.

L’armadietto degli alcolici del padre di Jess era meno fornito del minibar del più squallido motel, per cui avevamo dovuto arrangiarci con ciò che c’era.

Ne era venuto fuori un intruglio verdastro-raddiattivo di dubbia bontà. Assaggiandolo, però, ci eravamo ricredute, certo il sapore di prezzemolo si sentiva più del dovuto, ma a parte quel piccolo inconveniente, il gusto era più che gradevole. E anche al proprietario aveva fatto la stessa impressione, tanto da volerlo inserire nella lista.

La mia anima di procacciatrice di affari non era di certo rimasta in ascolto: avevo fatto prevalere subito i “diritti di brevetto” della mia invenzione chiedendogli la quota di due dollari (sui 5 del costo) su ogni ordinazione del charlie’s angels e lui (ingenuamente) aveva accettato.

 

Illuso. Come minimo avrei consigliato all’novantanovevirgolanovepercento della clientela quel drink.

 

Si prevedevano guadagni extra…

 

Il mio futuro non era in politica, era nel commercio.

 

< E quando cominci?> Chiese

 

< Sabato sera> Sbuffai giocando distrattamente con una ciocca di capelli.

 

Ecco l’unico inconveniente di lavorare in un pub…

 

< Bèh, se ti va possiamo venire da te a farti compagnia > propose.

 

< Davvero? Oh Grazie! > Amavo quella ragazza.

 

< Certo > rise < Prometto di prendere il Charlie’s Angels >

 

< Come minimo > rimarcai.

 

< Stasera che metti? L’abito perla?> Chiese cambiando discorso.

 

< No > risposi prontamente.

 

< Ne indosso uno nuovo >.

 

< Una cosuccia così… > spiegai.

 

Definire quel vestito “una cosuccia così” era da pazzi.

Immaginai il vestito prendere vita, fluttuare lievemente fino al letto e strangolarmi con charme.

 

< Anche io ne metto uno nuovo. Vedrai… >

 

< Colore? > Chiesi mentre infilavo le mutande tenendomi in equilibrio su un piede.

 

< Giallo >

 

< Mh, paglierino? >

 

< Sì, come lo sai? >

 

Oh oh! Forse era il caso di non farsi vedere da Alice

 

< Intuizione femminile > risposi solamente, non era il caso di abbatterla con discorsi sulla moda.

 

< Adesso forse è meglio che vada a prepararmi >.

 

< Sì, certo! Stavo per dirti la stessa cosa> concordò.

 

< Ci vediamo dopo. Bacio. Smack > e riappesi.

 

< Cazzo > imprecai ad alta voce.

 

Erano le otto e un quarto e ancora dovevo asciugarmi i capelli, vestimi e truccarmi.

 

Dovevo fare presto. Non volevo che Edward pensasse che fossi una di quelle ragazze vanitose che ci mettono un’eternità a prepararsi.

 

 

 

---------

Okay i pomodori dopo, grazie…

Che ne pensate?

Per quanto riguarda Isa non vorrei fosse classificata come guardona (sì un po’ lo è…   ù.ù ) ma mettetevi nei suoi panni. Voi cosa avreste fatto? *me curiosa di leggere le vostre opinioni in merito*.

 

Nel prossimo troverete finalmente la festa di Alice… (dico “finalmente” perché è un capitolo che avevo previsto di scrivere due capitoli fa… ma poi c’erano anche altre cose da dire e ho dovuto rimandare…*quando Dio ha distribuito il dono della sintesi io ero momentaneamente assente*).

Vi anticipo che dopo il prox (tra due in poche parole) ci sarà (al 90%) un Pov Jazz *perché mi avventuro in queste ponderose imprese? Ç___ç*

 

Per la questione del rating sto valutando ù.ù. Dopo la minaccia di Synie, per il momento lo lascerei arancione con la precisazione, ad ogni inizio capitolo hot, del simbolo rosso.

 

Area sondaggio

1. secondo voi Emmett sa che Isa sa (mamma che giro di paroleeeee) o era talmente preso da non accorgersi della sua presenza?

2. trovandovi nella stessa situazione di Isa che cosa avreste fatto?

 

Ringrazio tantissimo le 9 fantastiche ragazze (i commentini sono un po’ calati L) hanno recensito lo scorso capitolo…

Se ci sono ragazzi mi piacerebbe facessero sentire la loro opinione…

 

 

Recensione di Lau_twilight [Contatta] del 02/11/2009 - 09:25PM sul capitolo 16: Who’s that girl? - Firmata

Ciao bella!
ti ringrazio infinitamente per i complimenti…
Che te ne pare del capitolo?

Visto? Ho seguito il tuo consiglio in merito al rating…grazie

Aspetto la tua prossima recensione.

bacioni

Recensione di Giuliii [Contatta] del 02/11/2009 - 08:46PM sul capitolo 16: Who’s that girl? - Firmata

Ciau carissima!

Lo so, ho la mente perversa…spero non sia troppo un problema…?!
Ci avevi preso riguardo a ciò che pensavi che accadesse?

Aspetto il tuo commy anche per questo!

Grazie per il tuo supporto.

Un bacione

Recensione di DolceGiuggy [Contatta] del 02/11/2009 - 06:52PM sul capitolo 16: Who’s that girl? - Firmata

Ciauuuu tesora!

Grazie per il tuo fantastico commento!!!

Si, in effetti Isa è leggermente sfigata *me inizia a pensare di aver sbagliato il titolo della storia che avrebbe fatto meglio ad essere Sfig Girl*… ma secondo me un po’ se lo merita, dopotutto lei conosce Edward quindi come minimo un pochino di sfighe ci devono essere per compensare, non trovi?


Non ci rimanere male per la scelta di non postare altri capitoli hot anche perché sicuramente ce ne saranno altri, ma non posso metterli frequentemente altrimenti dovrei cambiare immediatamente rating!

 

Aspetto il tuo commento a questo…

bacioni

Recensione di RenEsmee_Carlie_Cullen [Contatta] del 02/11/2009 - 06:15PM sul capitolo 16: Who’s that girl? - Firmata

WOW! Che bellaaaaa la tua recensione!!!!

Quoto tutto quello che hai scritto! Sìsì

Spero di non averti fatto rimanere male con questo cappy…

Aspetto tue notizie

bacioni

Recensione di ILoveSmile_17 [Contatta] del 02/11/2009 - 02:22PM sul capitolo 16: Who’s that girl? - Firmata

Se non ci fossi tu come farei??? Con il tuo commento mi hai rallegrato la giornata, dico davvero!

Ti spiego: pensavo che il pov di Isa dello scorso capitolo venisse sottovalutato e invece ecco che tu mi scrivi esattamente ciò che intendevo far trasparire! SEI MITICA!

Nouuuuu vorrei sentire la tua risata…uffa sn curiosa… eheh

Che bello che hai apprezzato anche la scenetta con Eric… ihihi!

Quoto quello che hai detto su Emmett, la penso esattamente come te! E grazie per avermi detto la parte hot non era volgare (ho fatto il possibile per evitarlo).


Fabio Cannavaro è un bellissimo uomo. C’è stato un periodo che piaceva anche a me ma essendo Juventina non ho potuto fare a meno di avercela con lui per la scelta di lasciare la squadra in un momento come quello!

Anche io sono tifosissima di calcio (un’altra cosa in comune). Faccio anche fantacalcio! Hihi

L’hai davvero incontrato? Che culo! Ma sei di Napoli?

Grazie ancora per tutti i complimenti e per le tue bellissime recensioni.

Aspetto la recensione a questo.

Bacioni, Eli

Recensione di __cory__ [Contatta] del 02/11/2009 - 02:08PM sul capitolo 16: Who’s that girl? - Firmata

Mi sa che il commy è stato in qualche modo tagliato…(o no?).

Comunque ti ringrazio moltissimo… GRAZIEEEE

Eh sì… “certe cose una donna le sente” sisi come no.

Aspetto un parere su questo.

Bacioni, Eli

Recensione di barbyemarco [Contatta] del 02/11/2009 - 01:47PM sul capitolo 16: Who’s that girl? - Firmata

Ho visto la pubblicità: GRAZIE INFINITE.

Stavo pensando, magari quando finisce un’altra ff sul tuo gruppo di FB (top secret è conclusa), perché non provi a chiedere ad Amalia di considerare anche questa? (chiedo così… in effetti ci sono tantissime altre ff più belle a cui dare la precedenza). Boh fammi sapere.

Per quanto riguarda Emmett mi ero posta anche io lo stesso problema e quindi alla fine ho deciso di far scegliere alle lettrici…

Per il prossimo (forse) ci saranno problemi di tempi a causa dell’esame del 13… cerco lo stesso di mandartelo entro venerdì altrimenti posto con qualche giorno di ritardo (non penso che le lettrici mi ammazzeranno per questo).

Tra l’altro dobbiamo ancora sentirci per la tua idea della fic a quattro mani (potremmo magari utilizzare un nuovo nick barby&ely in cui postarla oppure fare come hai detto tu). Direi che un capitolo ciascuno (e retaggio reciproco) va benissimo.

Bèh le altre idee sul compleanno di Alice già le sai…

GRAZIE COME SEMPRE PER TUTTO QUELLO CHE FAI.

TI ADORO

TVB

Eli

Recensione di artemide88 [Contatta] del 02/11/2009 - 01:28PM sul capitolo 16: Who’s that girl? - Firmata

Grazie tesoro per il commento!!!!

Che bello che ti faccio ridere con Isa! (spero di averti fatto sorridere anche con questo).

Per l’incontro Edward-Isa ci sarà da aspettare

Aspetto il tuo commy su questo ^^

Bacioni

Recensione di Synie [Contatta] del 02/11/2009 - 01:07PM sul capitolo 16: Who’s that girl? - Firmata

O___O okay lascio l’arancione.

 

 

_______________________________________________________________________________________

 

Come sempre un GRAZIE a chi ha inserito la ff tra le preferite/seguite e chi legge in silenzio.

Invito chi ancora non l’avesse fatto ad iscriversi a questo stupendo sito!!!

_______________________________________________________________________________________

Statistiche:

 

96 preferiti (arriviamo a 100?)

96 seguiti (arriviamo a 100?)

431 letture

58 persone mi hanno aggiunta tra gli autori preferiti.

Non posso ancora crederci…aumentano sempre non so davvero come ringraziarvi.

_____________________________________________________________________________________

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Eli87