Fanfic su artisti musicali > McFly
Segui la storia  |       
Autore: _Vergessenes Kind_    10/11/2009    4 recensioni
Andy Winchester si sta trasferendo in Inghilterra, sull'aereo incontra un ragazzo, Harry. E se Harry fosse suo fratello?? Cosa succede quando Harry prsenta alla sua nuova sorellina i suoi amici? Spero di avervi incuriosito un minimo... E spero che sarete clementi, visto che è la mia primissima ff... grazie a tutti!
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! E siamo al terzo capitolo... e fino ad ora nessuno ha recensito... :( [ndTelefilmADDICTED e Oblivion96: E noi chi siamo?? ;(] [Vabbè, ma a voi vi ho obbligato io!!! nd_Vergy_].
Vabbè, sono ottimista e spero che prima o poi qualcuno mi recensisca, anche per una critica, anzi sarei ben felice di ricevere sia complimenti ( ma quali complimenti?? ndme...) sia critiche. Ora vi lascio alla lettura!


Qui ho messo altre foto:

Danny ( che già conoscete, ma è la foto che preferisco) : http://giuliacalabrese.altervista.org/index.php?album=foto-per-la-ff&image=Danny.jpg
Dougie( conosciete anche lui...) : http://giuliacalabrese.altervista.org/index.php?album=foto-per-la-ff&image=Dougie.jpg
Tom( Idem...) : http://giuliacalabrese.altervista.org/index.php?album=foto-per-la-ff&image=Tom.jpg
Giovanna: http://media.uk.castingcallpro.com/portfolio/188/188853.jpg

Capitolo 3



Questo capitolo lo dedico alla mia SociaH,
che mi ha aiutato molto nel decidere
di non buttare tutta la storia al cesso...
come avrei volentieri fatto!!
Grazie Baby, come farei senza di te!! KKBB

(Racconto in terza persona)

Ragazzi, Andy si è addormentata! Che si fa?” dice Giovanna.
La porto a letto! Dove dorme?” chiede Dougie.
In camera mia, sul lettino più piccolo” risponde Harry.
Doug” lo chiama Danny “ricordati, la metti a letto e torni su” gli dice ridendo come un matto.
Danny, va al diavolo!” risponde lui dopo avere preso in braccio la più piccola del gruppo.
Dougie scende le scale con calma, Andy gli si raggomitola contro, come un gatto.
Il ragazzo entra nella camera dell’amico, poggia la giovane sul letto, torna alla porta, mentre la sta chiudendo si accorge di una cosa, Andy si è girata e gli si è alzata leggermente la maglietta, alla base della schiena vede un piccolo segno. Curioso rientra nella stanza, chiude la porta e si avvicina. È un tatuaggio, che rappresenta una lucertola. Dopo questa scoperta esce in fretta dalla stanza, chiude la porta e sale di corsa le scale.
Arriva dagli altri, che naturalmente fanno delle battutine stupide, poi vedono la sua faccia sconvolta.
Hey Doug, che ti è successo hai una faccia!” chiede preoccupata Giovanna.
Già Doug, sembra che tu abbia visto un fantasma!” aggiunge Danny.
Andy…” cerca di rispondere.
Che è successo a mia sorella?” chiede subito Harry.
Niente, ma… tu lo sapevi?” chiede lui senza mettere l’oggetto alla frase.
So cosa?” domanda del tutto giustificata.
Che Andy ha un tatuaggio!” dice finalmente.
No, ma perché sei così sconvolto?” gli chiede l’altro.
Questo scambio è seguito attentamente dagli altri.
Perché sulla base della sua schiena c‘è una LUCERTOLA” dice lui con voce sempre più stridula, tanto che la parola “lucertola” la possono sentire solo i pipistrelli.
Danny si mette a ridere come un pazzo. Gli altri lo guardano come se fosse scemo.
Vi ri… aahahhaha ricordate cosa pi..ahahahaa piace al nostro Doug?” cerca di dire quello tra le risate.
Le lucertole, ma non capisco cosa c‘entra” risponde Tom.
Ti ricorda qualcosa una certa scommessa sui tatuaggi?” dice Danny, calmandosi.
Dopo che anche Tom e Harry si mettono a ridere, Giovanna, stufa di questi indovinelli, chiede.
Ragazzi, mi dite cosa c‘è tanto da ridere?”.
Circa una settimana fa” inizia a dire Dougie, visto che gli altri tre sono ancora a rotolarsi per terra “abbiamo fatto una scommessa, la prima ragazza con il tatuaggio di una lucertola devo farla innamorare di me” spiega.
Giovanna allora si alza, prende Tom e Danny per le orecchie, poi non riuscendo a prendere gli altri due, li fulmina con gli occhi. Tutti smettono subito di ridere, e i due malcapitati iniziano a lamentarsi dal dolore.
Voi, quattro idioti, fare una scommessa sui sentimenti di una ragazza, mi meraviglio di tutti, Tom, tu la pagherai quando saremo a casa, Danny e Dougie, sappiate che questa me la legherò al dito e Harry, ti sei reso conto che la ragazza di cui state ‘parlando’ è la tua sorellina? È possibile che accendiate il cervello esclusivamente per le vostre canzoni?” dice “E ora, voi due ve ne andate a casa, Harry scendi e fatti un esamino di coscienza, io e Te” indica Tom, che inizia a tremare “ andiamo e vedremo poi se farai altre scommesse” concluse, molto minacciosa.
Danny e Dougie corrono a casa loro salutando con un cenno Harry e guardando compassionevoli Tom; il ‘poverino’ segue con la coda tra le gambe la sua ragazza, che con un passo furioso entra a casa sua; Harry prende i rifiuti del loro picnic e scende in cucina, decidendo di mandare al diavolo la scommessa.


(Dougie Pov)
Sono appena uscito da casa di Judd. Povero Tom, Gi era proprio incazzata nera. Certo che la scommessa dovevamo farla proprio poco prima che arrivasse Andy. Giusto, Andy… quella ragazzina è arrivata da un giorno e già ha combinato un casino, cioè, noi abbiamo combinato un casino con lei, che per fortuna non sa niente.
Quando l’ho conosciuta sinceramente ho pensato subito che fosse la ragazza di Harry, ma ripensandoci sarebbe impossibile. Comunque devo dire che si somigliano; la bocca, gli occhi nonostante il diverso colore, lui li ha azzurri mentre lei li ha verdi, sono uguali.
Non è ne grassa ne magra, è leggermente in carne, ha delle belle gambe, ha i capelli castani, lisci che arrivano alle spalle. Insomma, è carina, solo che c’è qualcosa che mi frena dal definirla come veramente è, cioè BELLA; è la sorellina di Harry.
Comunque, quando ho visto quel tatuaggio, mi è presa una stretta al petto tremenda; non ho mai trovato una ragazza a cui piacciono le lucertole, o almeno che non le facciano schifo; lei ne ha addirittura una tatuata alla base della schiena.
Comunque, arrivo a casa e, dato che non ho fame, mi metto a suonare il mio basso, adoro pizzicare le sue corde e quando comincio perdo il senso del tempo. Smetto di suonare verso le dieci.
Basta, ora vado a letto, ‘Notte Mondo!


(Andy Pov)
Apro gli occhi, è buio, ma le finestre sono aperte, quindi è notte. Ma quando sono venuta a letto? Mi ricordo solo che stavo guardando il cielo.
Mi alzo e poiché l’unica fonte luminosa è la Luna, è totalmente impensabile che io non caschi almeno una quindicina di volte e che non mi procuri altrettanti lividi; mi sento tanto quella squilibrata della protagonista di quella saga che sta spopolando in questo periodo (parlo di Twilight, per chi non avesse capito).
Riesco ad arrivare più o meno integra alla porta; esco. Però non so cosa fare, allora invece di girare come una “trottola zombie” per la casa, prendo dal salotto una coperta e salgo in terrazzo.
Questa è diventata la mia postazione preferita, appoggiata al tetto, che è in pendenza, e le gambe distese davanti a me; mi copro con la coperta e la mia mente inizia a farsi tutte le seghe mentali possibili, passando da Firenze, dove abitavo fino a ieri, arrivando qui in Inghilterra, dove ho conosciuto mio fratello, i suoi tre amici scemi e Giovanna tutto in una giornata. Ripensandoci mi viene sonno.
Manco a dirlo, tre secondi dopo sto dormendo di nuovo.


Mi sveglia il sole che mi entra prepotentemente negli occhi. Prima di capire dove sono ci metto un po’.
Mi riprendo abbastanza in fretta, mi alzo e scendo in camera di Harry, dove lo trovo dormiente. Guardo la sveglia, sono le 10.46. Senza far rumore prendo dei vestiti puliti e il beauty e vado in bagno. Mi metto sotto la doccia. Quando ho finito lavarmi, esco dal box. Il bagno sembra una sauna, infatti riesco a malapena a vedere le mie cose. Apro la finestra e un po’ di vapore esce. Mi asciugo e mi vesto, i capelli li lascio bagnati. Torno in camera e vedo che Harry si è svegliato e che sta scrivendo qualcosa steso sul letto.
Hey fratellone! Che stai facendo?”
Sto pensando ad un nome per la band, sai vorremmo iscriverci ad un concorso, ma se non troviamo un nome adatto… ”
Su cosa vi orientate? Cioè che tipo di musica fate?” chiedo.
Senti, gli altri sono tutti svegli, mi hanno mandato ora un messaggio per andare alle prove, ti va di venire a sentirci?”
Certo, solo, sai dove sono tuo padre e mia madre?”
Sono giù con Emy e Tom, stanno giocando” risponde vago.
Allora andiamo”
Lui salta giù dal letto, prende le bacchette, che infila nella tasca dei jeans a vita bassa, e esce dalla stanza. Io lo seguo, passiamo davanti ai piccoli che ci fanno ‘ciao ciao’ con la mano e ai grandi che ci salutano.
Usciamo di casa, ma questa volta andiamo a sinistra, entriamo in giardino e come ieri passiamo dal retro, però qui la porta è aperta. Entriamo in un garage che sembra una sala prove, c’è la batteria * immagino di Harry *, un sacco di chitarre, e un basso.
Strano che non siano già qui” dice tra se Harry.
Sale le scale e ci troviamo in salotto, dove troviamo tutta la band più Giovanna che stanno guardando la tele.
Hey ragazzi!” saluta Harry.
Si girano. Mentre i ragazzi ci salutano, Giovanna spegne la TV.
Allora Andy, sei pronta per la full immersion?” mi chiede sorridendo.
Si, mi sono preparata mentalmente” le rispondo prendendoli in giro, ma loro sono troppo occupati a sfottersi a vicenda per darci retta.
Sia io che lei alziamo gli occhi al cielo. “Comunque Giovanna, è tanto che stai con Tom?” gli chiedo per fare conversazione.
Chiamami Gi, e si, sono cinque anni”
Cacchio, le mie ‘relazioni’ durano al massimo due mesi” dico sottolineando la parola relazioni.
Appena troverai la persona giusta avrai la tua storia perfetta, tranquilla” mi dice, poi si gira verso i ragazzi “allora volete che Andy ascolti le vostre canzoni o no?” gli ricorda.
Loro si bloccano, poi lentamente mi accerchiano * aiuto, mi sento leggermente in pericolo *, guardo Gi che ride sconsolata. Poi i quattro mi portano di peso nel garage, mi mettono su una sedia davanti a loro e si preparano.
Andy, questa è la nostra prima canzone in assoluto, si chiama ‘Five Colours in Her Hair‘, pronti?”.
Iniziano a suonare e a cantare, Tom e Danny cantano veramente bene.
Quando finisce loro mi guardano in attesa del mio commento.
Solo due parole: Wow e Wow, siete bravissimi, me ne fate sentire un‘altra?” chiedo facendo gli occhioni.
Questa è ‘Obviously’ ” dice Danny sorridendo.
Passo tre ore a sentirli suonare, quando ho sentito tutte le canzoni è ora di pranzo e Gi mi invita a rimanere a mangiare, invio un messaggio a mia madre e accetto.
Mentre io e Gi cuciniamo, i ragazzi si piazzano davanti alla tele e giocano alla play.
Andy posso farti una domanda?” mi chiede Gi.
Certo dimmi pure”
Perché vi siete trasferiti qua?”
Mia mamma ha ricevuto un‘offerta di lavoro molto allettante, e poi volevamo cambiare aria, dopo che il marito di mia madre, l’ha lasciata senza dire niente; e poi ho avuto dei problemi con la scuola, cioè diciamo che la scuola ha avuto dei problemi con me” mi correggo, sghignazzando ricordandomi le cose che ho fatto passare alle persone che lavoravano/studiavano in quell’ istituto.
Non puoi dirmi così, mi hai incuriosito, dai racconta” mi dice lei, che ha smesso di cucinare per ascoltarmi.
Vedi, io mi sono trasferita a Firenze due anni fa e mia madre mi ha iscritto in questa scuola, solo che in classe nessuno voleva conoscermi, allora ho iniziato a rifugiarmi nei bagni, dove ho incontrato una ragazza, Meithe*, ci siamo conosciute, e anche lei non si trovava bene lì, allora ci siamo inventate certi scherzetti innocenti sia per i prof che per gli studenti”
Meithe? È tedesca?” chiede.
Si, è di Berlino. Ma i suoi si sono trasferiti a Firenze per lavoro, lei è l‘unica persona che mi manca della mia vita lì” le dico rabbuiandomi.
Ma che scherzi facevate?” mi chiede lei.
Ripensandoci mi metto a sghignazzare “Beh, ne abbiamo fatti talmente tanti che alcuni neanche me li ricordo, ma alcuni rimarranno nella mia mente per sempre, per esempio quella volta che versammo su un mio compagno di classe, sai i classici fighetti cocchi di papà che si occupano solo dei loro vestiti firmati e dei loro capelli, ecco, gli versammo un‘ intera bottiglia di sbiancante in testa, per sbaglio naturalmente, sul momento non accadde nulla, ma il giorno dopo venne a scuola con un capello che, sempre per sbaglio, gli togliemmo,infatti sotto,i suoi bellissimi capelli neri erano diventati grigi” le racconto.
Lei si mette a ridere attirando l’attenzione dei ragazzi. Dopo essersi calmata mi chiede come decidevamo a chi fare quei malefici scherzi.
Beh, sai quel ragazzo, si chiamava Marco, ci provava con me dal primo giorno, e dato che io non volevo neanche vederlo in cartolina, aveva messo in giro la voce che io ero una ‘facile’, ma dopo quello si è rimangiato tutto dicendo la verità, diciamo che li facevamo a chi ci rompeva, certo per gli scherzi e ai prof bastava solo l‘antipatia“ gli spiego sempre con un ghigno.
Lei è sconvolta, ma due secondi dopo si rimette a ridere come una matta, tanto che gli altri si sono avvicinati per vedere se sta bene.
Tranquilli, ragazzi, non ve la rompo, le sto solo raccontando dei piccoli aneddoti, vero Gi?”
Si… ahahahahhaah… tranquilli, Andy quando vuoi invitare questa tua amica, qui c‘è sempre posto e soprattutto mi dovete raccontare tutto, aahhahhahah…” dice lei mentre ride.
Certo, sarà felicissima di conoscerti, di conoscervi tutti, oddio, ancora non l‘ho chiamata, mi strapperà le braccia… scusate, vado un attimo in giardino” parlo tanto veloce che non so se mi hanno capito.
Andy, guarda che fuori piove, ti conviene restare dentro” mi dice Harry.
Lo so che piove, è proprio per quello che voglio uscire, torno subito” gli rispondo, esco e la chiamo, sperando che non abbia già preparato una bambolina vodoo!
# Pronto? Sei la persona che penso io? # chiede la mia migliore amica leggermente inviperita.
# Immagino di si. Ciao M # le rispondo leggermente impaurita.
# Ciao! Perché mi chiami così presto? Ci siamo sentite solo tre giorni fa e mi avevi promesso che mi chiamavi appena arrivata!# mi dice lei alzando la voce man mano che parla, tanto che alla fine della frase devo spostare il telefono dall’ orecchio per non diventare sorda.
# M, mi dispiace, ma sono successe delle cose che ti devo assolutamente raccontare #
# Dai A, spara! #
# Sull‘aereo ho conosciuto un ragazzo, Harry,…#
# Carino?# mi interrompe lei.
# Si, ma non è questo il punto, ho scoperto che mio padre non è mio padre e che Harry è mio fratello, e il padre di Harry, Dean , è il mio vero padre # dico tutto molto veloce, ma sono sicura che lei mi ha capito.
# Cioè fammi capire, quel fesso di tuo padre, cioè dell‘uomo che ha lasciato tua madre, non è tuo padre, e in verità tuo padre è il padre di un ragazzo che hai incontrato sull‘aereo, e questo fa di lui tuo fratello?#
# Si, più o meno #
# Ok, A dimmi che ti sei fumata prima di inventarti questa scusa per non avermi chiamata, perché tu lo sai che non si fuma, vero, te l‘ho spiegato milioni di volte # e io che pensavo che mi avesse capita.
# Meithe, non sto scherzando, non è una scusa, davvero, Dean è mio padre e Harry mio fratello! #
# … # il silenzio dall’altra parte della cornetta mi fa paura.
# M? M, ci sei? Oddio, mi è morta e ora è agonizzante sul tappeto # dico per farla reagire.
# No, non sono morta, ma… PERCHÈ NON MI HAI CHIAMATO PRIMA, BRUTTA TRADITRICE! Ci hai messo tre giorni per elaborare ‘sta cosa o ti sei già dimenticata di me! Eh? # mi urla nell’orecchio.
# Meithe, come puoi anche solo pensare che io mi sia dimenticata di te, anzi, ho appena raccontato a Gi lo scherzo che abbiamo fatto a Marco e lei ti vuole conoscere #
# E mo chi è ‘sta Gi? #
# È la ragazza di un amico di Harry, mio fratello, nonché membro di una band di cui fanno parte lui, Tom, Danny e Dougie, altri tre ragazzi, molto simpatici e se devo essere sincera # dico abbassando la voce # molto carini #.
# Wow, io adoro le Boy Band, quando mi inviti da te?# chiede lei, che già si è dimenticata dell’ipotesi dell’abbandono.
# Fosse per me, saresti già qua con me, ma ne dove parlare con mamma e Dean, appena so qualcosa ti faccio sapere, va bene? #
# Certo, così conosco anche il tuo papà, com‘è che si chiama? #
# Dean, e cerca di non farti subito riconoscere per favore # dico alzando gli occhi al cielo # comunque ora devo andare, mi sto facendo una doccia non desiderata, sono in giardino e piove, sai com‘è!#
# OK, vai, ma voglio che mi fai sapere appena posso venire! Voglio conoscere la tua nuova famiglia… #
# Certo, non vuoi conoscere i membri della band, ma solo la mia famiglia, si come no, e io sono figlia di Cleopatra # la interrompo con tono ironico.
# Ehm… ma no, cosa dici … ok, voglio conoscere anche la tua nuova famiglia, ma soprattutto la band, e poi voglio rivederti, mi manchi già! # dice con una vocina.
# Oh, M, anche tu mi manchi tanto, vedrai stresserò talmente tanto mia madre, che sarà costretta a farti venire qui da me # rispondo.
# Bene, non vedo l‘ora! Devo andare, la mia cara sorellina rompiballe vuole il telefono, ci sentiamo presto tesoro # e in sottofondo sento un ‘zitta rompiballe', se non la smetti te lo faccio ingoiare ‘sto telefono ‘.
# Va bene, ti richiamo io, Baci Baci!#
Attacco, i capelli ormai sono spiaccicati contro la testa, e i vestiti sono diventati una seconda pelle, alzo le spalle, chiederò a Gi se mi presta qualcosa.
Rientro in casa provando ad asciugarmi. Gi mi viene in contro.
Andy, sei tutta fradicia, aspetta ti vado a prendere un asciugamano e ti presto qualcosa da mettere”
Grazie Gi, ma sono uscita apposta, perché se restavo dentro avreste sentito le urla di M fino in soffitta, sempre se ne avete una” dico.
Lei sorride, e mi spinge in salotto.
Hey, se volevi farti una doccia perché non hai usato un bagno?” mi prende in giro Danny.
Perché non mi volevo spogliare, e poi fa bene stare a contatto con la natura” detto questo mi avvicino a lui, e gli strizzo i capelli, pieni d’acqua, sulla sua testa.
Ups, che sbadata! ” gli dico quando lui si alza bagnato come un pulcino, mentre gli altri ridono.
Ma guarda che piccola peste! Mi piaci, sei degna di stare tra noi! ” mi dice lui, invece di arrabbiarsi.
Beh, grazie…” arrossisco, ecco una cosa che odio di me, arrossisco sempre, cioè quando non riesco a rispondere.
Andy, ti ho preso dei vestiti asciutti, non so se ti stanno, ma i più piccoli che ho sono questi” ecco Gi che scende dalle scale.
Stai tranquilla, sono abituata a portare vestiti larghi. Dov‘è il bagno?”
Me lo indica, io entro, mi cambio e mi asciugo. Certo che l’idea di uscire mentre piove ma la potevo risparmiare… sono bagnata fradicia.
Sono tutti in cucina, ma ancora non stanno mangiando.
Grazie Gi, mi sarei presa una polmonite, ma non ti ho detto che M ha un carattere molto… ehm.. irritabile”
Me lo immaginavo, visto che l‘urlo che ha fatto si è sentito anche da qui.”
Davvero? Mi dispiace, speravo che con la pioggia non si sentisse”
I ragazzi ci guardano come fossimo pazze.
E smettetela di fare quelle faccia” dico ai quattro.
Ci spiegate di cosa state parlando?” dice curioso Tom.
No,” mi anticipa Gi “sono cose da donne”
Loro iniziano a fare gli occhi da cuccioli, ma lei è troppo abituata per cascarci, e a loro non viene in mente di provare con me.
Comunque, stresserò talmente tanto mia madre e Dean che saranno costretti a farla venire qua, così la potrai conoscere” le dico, sapendo di accrescere la curiosità dei ragazzi.
Ma chi dovrebbe conosce Gi?” chiede Danny.
Non te lo dico”
Dai, che ti costa” mi chiede sempre lui.
Mi diverto a rompervi le scatole” rispondo, poi mi giro e aiuto Gi a tagliare l’insalata.
Dopo altri dieci minuti di ‘dai ce lo dici ’ e ‘per favore ’ e altre suppliche, finalmente è pronto.
Ci sediamo a tavola, io mi ritrovo tra Dougie e Danny. Mangiamo i buonissimi spaghetti preparati da Giovanna, ma per prendere il formaggio mi sporgo sul tavolo, e la maglietta annodata mi alza troppo, e Danny, mi tocca la schiena.
Andy, allora è vero che hai un tatuaggio” mi dice.
Non l’avesse mai fatto. Per coprirmi mi è caduto il formaggio e io dietro di quello. Quindi ora la situazione è questa:
Io per terra, coperta di parmigiano, rossa come un pomodoro; Danny e Dougie anche loro coperti di formaggio; Tom e Harry che si rotolano dalle risate e Gi che cerca di trattenersi, poi si alza per aiutarmi.
Danny” lo chiamo con una calma inquietante “sai che ho l‘equilibrio di una scimmia ubriaca, e tu che fai, mi fai venire un infarto mentre sono in bilico sulla sedia? Ma cosa hai nel cervello?”
Da dietro sento un ‘ ma quale cervello ’ che zittisco con un occhiataccia. Poi mi giro verso Gi.
Gi, scusami per il casino, ma Danny sarà felice di pulire tutto, vero?” lo guardo.
Lui rabbrividisce e annuisce.
Comunque ne ho due di tatuaggi e un‘altra cosa che finché non notate non vi dirò” concludo alzando la maglietta.
Faccio vedere la mia lucertolina sulla schiena e un disegno tribale sul basso ventre.
Ora me ne vado a casa a fare una doccia, ci vediamo dopo” faccio ‘ciao ciao’ con la mano e esco.
Arrivo a casa, per fortuna mia madre non c’è, vado in camera, mi tolgo i vestiti sporchi prendo l’asciugamano e vado in bagno, mi faccio la terza doccia del giorno, considerando anche quella sotto la pioggia.
Un ora e mezza dopo esco dal box, mi asciugo, con l’asciugamano che mi copre vado in camera e mi vesto.
Poi porto i vestiti di Giovanna a lavare e mi ricordo di aver lasciato i miei da lei.
Scendo e trovo mia madre e Dean che parlano sul divano. * È ora di andare all’attacco… *
Mami, Dean, come state?” cerco di essere gentile ma…
Andy, cosa vuoi?” … mia madre scopre subito i miei secondi fini.
Ma no, non voglio… ok, vorrei invitare qui da noi Meithe, prima dell‘inizio della scuola.”
Mia madre sembra voler bocciare la mia idea, ma Dean prende la parola.
Andy, se per tua madre va bene, anche per me, solo che l‘unica stanza disponibile è il garage, che è vuoto, ma se ci mettiamo due letti voi potete dormire lì, tanto ancora non fa freddo” mi dice, rendendomi la persona più felice del mondo.
Grazie, ci va benissimo ” rispondo io con gli occhi luccicanti.
Mami, per te va bene, dai, lo sai che la mia unica amica di Firenze, l‘unica che mi manca” sfoggio i miei occhioni, che come al solito la fanno sciogliere.
E va bene, ma quando e per quanto vuoi farla venire?” chiede pratica.
Domani e per tutta la vita vi pare troppo?” dico scherzando.
Loro ridono, “Comunque vorrei farla venire tra due giorni e per un paio di settimane, va bene?”
Dean è d’accordo, mia madre si fa convincere, allora corro a prendere il cellulare, faccio il numero.
# Pronto? # dice una voce assonnata.
# M svegliati e prepara le valigie, tra due giorni vieni qui e ci resti per due settimane #
# Cos… awn…# sta ancora dormendo, poi capisce cosa ho detto.
# COSA? A sei un genio, come hai fatto a convincerli così in fretta? Anzi no, non mi interessa, Ah! Che bello verrò da te #
# Si, non è un sogno! Ora vai a preparare le valigie, vado a dare la notizia a Emy e Tom, saranno felici di vederti, ci sentiamo, anzi vediamo presto #
# Ok, baci baci #
Attacco e mi metto a correre verso la stanza dei piccoli, dove li sento giocare. Entro.
Ragazzi indovinate chi viene a trovarci?” gli dico.
Chi?” fanno in coro.
Meithe”
Loro si mettono a saltellare felici per la stanza. Li lascio saltellanti. Devo ancora andare da Giovanna e prendere i miei vestiti, così le posso annunciare l’arrivo di Meithe.
Dal casino che sento immagino che siano ancora tutti lì.
Entro dal retro come mi hanno insegnato. Salgo in salotto e li vedo.
Gi è seduta sulla poltrona, Dougie e Harry sul divano e Tom e Danny stanno litigando per non so cosa.
Gi mi vede. “Hey, ci hai messo pochissimo!” “Già, sono venuta a prendere i vestiti bagnati, i tuoi li ho messi a lavare, te li riporto domani; e poi volevo renderti partecipe del fatto che sono un genio”
Perché?” chiede curiosa.
Sono riuscita a convincerli, tra due giorni viene qui e ci resta per due settimane” le dico saltellando felice.
Lei mi abbraccia. “Non vedo l‘ora di conoscerla” “Mi accompagnerai a prenderla vero?” “Certo, con piacere”.
I ragazzi intanto si sono avvicinati, ma dato che non ci hanno capito niente del mio discorso, mi chiedono se voglio vedere un film con loro.
Certo, basta che non sia dell’orrore, potrei morire di paura”
No, tranquilla, io volevo guardare ‘Ritorno al futuro ‘, ma Danny non vuole, tu cosa vorresti vedere?” mi chiede Tom, scoccando un’occhiataccia a Danny.
Io quello non l‘ho mai visto, ma se volete vedere qualcos‘altro per me va bene tutto”
Come non l‘hai mai visto, dobbiamo rimediare, Danny, la principessina ha deciso, fuori dalle scatole”
Principessina?” dico alzando un sopracciglio.
Si, sei la più piccola, ma ti fai obbedire da tutti, Danny e Dougie in primis, è adattissimo” mi risponde Tom.
Sorvolo sull’argomento soprannome e mi siedo sul divano, dove vengo accerchiata da Doug e Danny.
Mentre Tom mette il DVD, Danny mi fa una domanda.
Andy, cos‘è la terza cosa che non abbiamo notato?”
Io all’inizio non capisco, poi un’illuminazione. “Finché non la notate non ve lo dico” gli rispondo.
Poi Tom spegne le luci, si siede e fa metter Giovanna sulle sue gambe. * Che dolci…*
Inizia il film.
Alla fine del film, mi viene un idea folle.
Ragazzi?” dico attirando l’attenzione di tutti.
Ricordatemi il nome del protagonista”
Marty, perché?”
No, il cognome” dico ignorando la domanda.
McFly, ma ci spieghi che cosa ti passa per la testa?”
La lampadina si è accesa. “Gi potresti darmi una penna e un foglio?” chiedo.
Mi inginocchio davanti al tavolino, e inizio a scrivere la mia idea. Gli altri si sono sistemati intorno a me.
Ragazzi, ho trovato il nome per la vostra band!” dico tutta felice.
Loro spalancano gli occhi. “Quale?”
McFly”
Si bloccano tutti a pensare. Poi alzano gli occhi contemporaneamente su di me. Si avvicina Tom, mi porge la mano e dice. “Andy, sei ufficialmente un genio” poi mi abbraccia ridendo come un bambino. Anche gli altri iniziano a festeggiare, urlando “McFly”.
Dopo un paio d’ore, quando ormai sono le 10 di sera. “Harry, io torno a casa. Che fai vieni anche tu?” “Si”
Ah, Gi, prima che mi scordi, dov‘è che hai messo i miei vestiti bagnati?”
Li va a prendere, me li porge. “Comunque, fammi sapere a che ora dobbiamo andare a prendere … ehm.. lei, ok?” mi chiede.
Certo, domani guardo gli orari degli aerei e ti dico, a domani” la saluto con un bacio sulla guancia. Poi con un ‘ciao’ generale esco seguita da mio fratello.
Arrivati a casa troviamo mamma e Dean addormentati sul divano. “Si metteranno insieme prima o poi?” dice sottovoce Harry sorridendo.
Harry mi chiede se voglio andare un po’ sul tetto, ma io rifiuto, domani devo preparare il garage per l’arrivo di M, perciò filo a letto.



*Meithe, si legge Maite

Angolo dell'autrice
Rieccomi... allora che ve ne pare?
Grazie ai miei due angioletti:
TelefilmADDICTED: (ma io ora ti uccido... ehm....) *si ricompone* Mu ciao... ^^  Certo, quando mai tu dici qualcosa di sensato, specie nei compiti di greco e nelle recensioni...?? ^^ Cooomnque è abbastanza inutile mettere gli annunci per i lettori nelle recensioni, visto che che nessuno va a leggere mai i commenti.. no? Ma comunque grazie!! I Luv U.... *si fa per dire...* _V_
Oblivion96: Ma caaaaara...* io ti uccido prima o poi... altro che febbre del porco... cioè del porcello... cioè dell'animale puzzolente...  * cooomunque.. Ovvio che mi chiamo Pippo, ormai devo solo mettere i documenti in regola all'anagrafe!! E comunque tesoro, penso che tu abbia il prosciutto ( per restare in tema) sugli occhi, Andy è molto meglio di me, solo che di foto avevo solo quella...  -Ti saluterò il tuonipotino peloso - KKBB _V_ *Nota il soprannome alla Gossip Girl.. muauauau*

Grazie anche a chi ha solo letto senza recensire.

Baci dalla vostra _Vergessenes Kind_ che potete chiamare tranquillamente _Vergy_ o _V_

*Vi prego, lasciatemi una piccola recensioncina-ina-ina!! Plisssss....

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > McFly / Vai alla pagina dell'autore: _Vergessenes Kind_