Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ulissae    29/11/2009    10 recensioni
Una raccolta di cento storie, tra drabble e flash fic, riguardandi personaggi semisconosciuti. Ogni drabble è ispirata da una parola chiave.
34# Bel Danubio Blu [Stefan; Vladimir]
Un. Du'. Tre.
Genere: Dark, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Seth Clearwater; Jacob Black
Parola:  029. Quadro
Avvertimenti: sentimentale, shone-ai, fluff, malinconico


Picture




Ogni Natale era la stessa storia, così noiosa da diventare normale, da penetrare nelle vene, fino a divenire semplice parte della propria quotidianità. Era tradizione.
Era tradizione il tacchino farcito in mezzo al tavolo, che faceva tanto ridere i bambini.
Era tradizione i giochi sotto l'albero di natale, mezzi scartati, mezzi svelati, per impazienza e curiosità.
Era tradizione che si ridesse, che si fosse felici.
Ma, come spesso accade, delle tradizioni non rimane che il ricordo.
Così, quel venticinque di dicembre, Seth decise che non sarebbe andato a casa, avrebbe continuato a correre, a perdifiato, finché le zampe non gli avrebbero supplicato di fermarsi e, forse, allora lo avrebbe fatto: si sarebbe fermato e si sarebbe reso conto di cosa era successo alla sua vita.
Questo decise e questo fece, Seth.
Corse, si fermò, pensò.
Pianse.
Era tradizione ascoltare le storie dai propri padri, ma se non si ha un padre?
Era tradizione prendere in giro le proprie sorelle per gli stupidi trucchi che le venivano regalati, ma se non si hanno sorelle disposte a sorridere?
Era tradizione poter sentirsi spensierati, ma se non si può più?
Perciò, unicamente osservando la realtà, pianse.
Si sedette nella neve, sciogliendola con il proprio corpo, mentre i pantaloni si inzuppavano, le lacrime bollenti scesero, senza produrre alcun rumore, cadendo sul manto bianco.
Quando avvertì un altro corpo possente e imponente crollare al suo fianco, sfinito, voltò la testa, tirando su con il naso.
«Cosa ci fai qui?» domandò, stupito, guardando Jacob con gli occhi rossi «Non dovresti stare da Ness?»
«No, cioè... non credo. Edward voleva stare un po' con lei e Bells, da soli» rispose l'altro, tirando fuori un foglio stropicciato dalla tasca.
«E perché sei qui?» continuò a chiedere Seth, scrutando curioso i movimenti dell'amico.
«Volevo darti un regalo, è Natale, no?» sorrise, uno di quei sorrisi che da soli avrebbero potuto riscaldare qualunque cuore, anche il suo, che sembrava essersi, per la prima volta dopo tanto tempo, nuovamente ferito.
Gli porse un disegno, di quelli fatti dalle mani inesperte dei bambini, dove una qualunque traccia diventa un mondo a sé stante.
Era tradizione disegnare la felicità, da bambini.
E per Seth, la felicità, almeno a quel tempo, era di poter giocare con Jacob.
«Dove l'hai preso?» mormorò, studiandolo attentamente, sfiorando i contorni di quelle due figure stilizzate.
«Ho ripulito la soffitta e ho ritrovato i nostri disegni. Ti ricordi? Li facevamo dopo pranzo, almeno stavi un po' zitto» scherzò, scompigliandogli i capelli, avvicinando i visi per un solo attimo.
E bastò quell'istante per capire che era possibile essere felici, proprio come da bambini.
Si baciarono, tutto qui.
Lo fecero senza fiatare, senza dire nulla, staccandosi dopo un attimo, non si guardarono per un po', non per imbarazzo, non per altro, semplicemente per non rovinare quell'istante di gioia.
Ed era un quadro così perfetto che, il solo pensare di interromperlo, sembrava impossibile.




Angolo autrice:
adoro questa coppia °-° non so se  ha un nome... ma la vedo proprio bene, mi piace *-* per cui, per favore, non datemi della pazza XD
Vedi, Sam, alla fine te l'ho fatta la storia con quadro e Seth *-* hai altre richieste?
Passiamo a ringraziare i 9 che la preferiscono; i 3 che la seguono e i 69 che mi hanno tra i loro autori preferiti.
lon8tana: grazie, mi fa veramente piacere sentire -leggere- le tue parole; spero un giorno di poter pubblicare un po' più di queste poche parole che vi do =) e i tuoi incoraggiamenti sono veramente una cosa bellissima. Sono felice di sapere che non banalizzo, odio la banalità, e in tutto quello che faccio cerco di innalzare anche la cosa più quotidiana e più normale che ci sia. Come dire... grazie.
Synie: ah! anche tu malata? Io lo sono stata la scorsa settimana .-. che giorni ... >.< mi spiaceXD ma presto non è accanto alla mia descrizione, credo che ormai, chi mi segue, sappia che gli aggiornamenti di ogni storia sono praticamente mensili.
nocturneviolin_: billy e Shara fanno capire che l'amore è veramente eterno, e non bisogna saper ululare o mordere per averlo u_ù oh, io mi sento stupida a rispodneri >.< tutte le volte sono banale. Quindi Grazie. Sempre.
Sammy Cullen: non ci avevo pensato che potevano essere collegate, sai ò.o effettivamente è vero XD Dove c'è Jake tutto è dolseeeeee ♥ XD

Finito! Ta daaaaaaaan
Scappo, gente (L)
Tanto aMMMMore a tutti.


notizia inutile: ho fatto un incubo alla Dorian Gray °-°
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae