Videogiochi > Myst
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    01/12/2009    0 recensioni
Di fronte a una tale distruzione, non c'è nulla di più naturale del desiderio di ricostruire pietra per pietra. Esher lo sa: l'ha raccontato a tante persone nella loro cerca e in fondo è l'unica, enorme verità su cui lui stesso si appoggia. Chi sente il richiamo della città morta non può resistervi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Esher
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '5. Una piccola bolla di (sur)realtà'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la challenge special #6 di it100, parte seconda :3 Voglio scrivere altro su questi due...
Le parti di Esher sono ritradotte dall'originale (fine Tahgira).


Disclaimer: Gli avvenimenti narrati sono frutto di fantasia. Non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere delle persone descritte né offenderle in alcun modo. Se possibile, anzi, il tutto è da intendersi come tributo di affettuosa stima.



Fette di faziosità sugli occhi


You don't say what you mean (Oasis)





“La mia D'ni era innocente. Mi auguro che ricostruiremo edifici, invece di lasciarci indietro tombe.”
Finale meravigliosamente ispirato.
Ma il suo ascoltatore non lo stava seguendo: si schiariva la voce. “Quegli edifici...”, sussurrava, “sarebbero già ossa che... meritano il riposo.” Stringeva la lastra al petto, con gli occhi fissi a terra.

Esher si scostò un fiocco di neve dal naso. Squadrò quell'ometto silenzioso ed efficiente, che sembrava nato apposta per un lavoro metodico come una ricostruzione – o liberare la Stele per il suo nuovo padrone. Da dove gli era uscita quella?

“Fa' che ti portino al piedistallo”, tagliò corto.
Comunque gli sarebbe passata presto.









Una volta stabilito che lo straniero di End of Ages è Watson, immaginare i monologhi di Esher come dialoghi diventa un esercizio di pura ilarità surreale. Probabilmente è proprio per questo che amo tanto EoA <3
Esher: *con l'aria di rivelare un gran segreto* “Ci uccise tutti, e la grande città di D'ni giace in rovina, senza vita.
Watson: “...no sh*t, Sherlock...?”
Esher: “é_é che giochi alla citazione colta mo'?”

Seriamente, Watson ha rifiutato autonomamente la restaurazione un anno prima, al massimo si sarà sentito tentato, magari era ancora indispettito da Yeesha, ma sono tutti temi che ha già vissuto e digerito. Poi vabbe', è timido e per la maggior parte del tempo se ne sarà stato zitto, quindi Esher poco sapeva di quel che pensasse, ma comunque.
Tutto questo per dire che Watson è un figo.

Btw, Keep = piedistallo, Tablet = Stele, Slate = Lastra. Sul mio onore, non mi beccherete a usare “Tavoletta” finché non inizierò a scrivere dei bagnini di Beverly Hills 90210. Pffffffft.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Myst / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce