Serie TV > Greek - La confraternita
Segui la storia  |       
Autore: Elaintarina    10/12/2009    1 recensioni
100 prompts per 100 racconti: ecco la Big Damn Table. In questo caso, ispirata al telefilm Greek. Enjoy!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Magia e biscotti allo zenzero

Fandom: Greek

Personaggio/Paring:  Calvin; Ashleigh
Prompt: 092. Natale

Rating: Verde
Conteggio Parole: 627
Disclaimer: I personaggi di questa serie non mi appartengono ed io li utilizzo senza scopi di lucro.

 

 

 

 

 

 

Erano anni ormai che Calvin non passava un Natale vero e proprio.

Quand’ era piccolo, Natale era la sua festa preferita. I regali, l’albero, le luci, le decorazioni, l’atmosfera gioiosa che si respirava ovunque. La sera della vigilia, poi, era veramente speciale: sua mamma cucinava il cenone, per una volta senza limitarsi a scongelare qualche piatto già pronto e suo padre accendeva il camino, che era elettrico, sì, ma pur sempre un camino. Lui passava la serata a supplicarli di poter restare sveglio ancora un po’, abbastanza per vedere Santa Claus scendere giù dal camino e lasciare i regali sotto l’albero; ma poi, inevitabilmente, veniva spedito a letto. E la mattina dopo i regali erano lì, ed era proprio una magia.

 

Ma era finito anche questo, come tante altre cose, quando aveva detto ai suoi di essere gay.

Per lui era una cosa perfettamente normale, qualcosa che aveva sempre saputo, in un certo senso.

Ma per loro… non erano arrabbiati, no. Delusi, piuttosto.

Così, quando si era trattato di scegliere una scuola superiore, Calvin aveva deciso per il collegio.

Ben lontano da casa sua.

Natale era diventato solo un vacanza come un’altra: c’era la settimana bianca, gli sport sulla neve, hockey, snowboard…

 

Ma ora che era lì alla Cyprus Rhodes… beh… non voleva ammetterlo ma… gli piaceva l’atmosfera natalizia che si respirava in giro.

L’entusiasmo, prima di tutto. Le vacanze di Natale erano attese da ogni confraternita con la stessa eccitazione e l’Omega Chi non faceva eccezione. Ma c’era anche qualcos’altro nell’aria… era qualcosa di strano, come una sorta di elettricità che Calvin non sapeva assolutamente come definire.

 

Alla fine, decise di chiedere lumi ad Ashleigh.

“Elettricità?” ripeté lei.

Erano nella sede Zeta Beta e Ash non gli stava prestando poi molta attenzione: era tutta intenta a togliere una pesante teglia dal forno, cercando di non rovesciarne il contenuto e non scottarsi le mani allo stesso tempo.

“Sì... Non so come altro chiamarla!” continuò Calvin “Hai presente quella sensazione di inspiegabile felicità e euforia che ti prende qualche volta, in questo periodo?”

“Passami quel piatto” disse la ragazza, senza dare segno di aver sentito.

Calvin eseguì. “Ma si può sapere cosa stai facendo?” chiese, un po’ infastidito.

Ashleigh si voltò, reggendo con entrambe le mani un grosso piatto pieno di biscotti allo zenzero. O meglio, di quelli che sarebbero anche sembrati biscotti allo zenzero se solo non fossero stati così bruciacchiati. “Tah Dan!” esclamò Ashleigh orgogliosa.

“Wow” commentò Calvin “E cosa dovrebbero essere? Mattonelle?”

Ash sbuffò. “Sono biscotti! E scommetto che sono anche buonissimi!”

“Come no! Per costruire dei muri!”

Ashleigh si finse offesa. “Uff! Allora, visto che mi critichi, non ti risponderò!”

Fu il turno di Calvin sbuffare. “Ok, va bene, hai vinto. Sono i biscotti più belli che io abbia mai visto, contenta?”

La ragazza recuperò immediatamente il sorriso. “Provane uno!”

“Ah, no! prima mi devi rispondere!” patteggiò il ragazzo.

Ashleigh alzò gli occhi al cielo. “Calvin, ma è così ovvio! È la magia del Natale!”

“La che?”

“La magia del Natale!”

Calvin la guardò, scettico, e la ragazza continuò. “Ma sì, lo hai detto anche tu! Inspiegabile felicità, euforia, eccitazione, desiderio di abbracciare qualcuno o di preparare dei biscotti…”

Indicò i suoi bruciacchiati tentativi.

“Magia?” ripeté Calvin

“Magia” asserì Ashleigh convinta.

“Se lo dici tu…” Alla fine, il ragazzo si arrese.

“Fidati di me!” Ashleigh gli sorrise e Calvin non poté fare a meno di sorridere a sua volta. “E adesso prova un biscotto!”

“Va bene…” Calvin fu costretto ad arrendersi e prese un biscotto leggermente meno carbonizzato degli altri. Lo mordicchiò con cautela.

“Com’è? Ti piace?” chiese la ragazza, eccitata.

Il ragazzo fece una smorfia di disgusto.

“Che c’è?”

Calvin deglutì a fatica.

“Sale. Ci hai messo il SALE

“Ops!” ridacchiò la ragazza.

 

 

 

 

 

Spazio Autrice

 

Grazie, come sempre, a ReaderNotViewer per la sua recensione… J

stavo giusto pensando… un po’ di tempo fa mi avevi chiesto una Scopino/Ashleigh, vero? Beh, non me ne sono dimenticata! Ci sto lavorando, è una coppia più difficile di quanto pensassi, soprattutto perché non è trattata nel telefilm, ma prometto che tirerò fuori qualcosa…

Beh, che altro, un bacio a tutti e… Buon Natale!

 

P.S. ricordo a tutti i lettori occasionali che i commenti sono sempre graditi! Ciao!

Elaintarina

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Greek - La confraternita / Vai alla pagina dell'autore: Elaintarina