Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    11/12/2009    3 recensioni
Sam Fisher, Solid Snake, Hitman e Lara Croft hanno salvato il mondo nella mia precedente fanfic… Ma come al solito il mondo si è messo nuovamente nei guai e questa volta i 4 eroi sono chiamati ad affiancare Altair e Ezio di Assassin’s Creed alla ricerca dei Frutti dell’Eden per la salvezza del Globo!
Una delirante missione attraverso il tempo e le epoche dove affronteranno i peggiori nemici dell’Umanità: misteri ancestrali, sette segrete, civiltà perdute e il Commodore 64…
Genere: Azione, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4
Capitolo IV

Terra Santa

(L’Animus viene riattivato, Sam e Snake compaiono a Gerusalemme durante la Terza Crociata, di Hitman nessuna traccia)
Sam: Bene, questa volta cerchiamo di non dare nell’occhio: troviamo l’Antenato di Desmond e finiamola…
Snake: Dovrebbe essere Altair… Se non sbaglio Hitman lo ha ucciso nella nostra missione a Singapore…
Sam: Sì, ma in questa epoca è ancora vivo… Muoviamoci!
Snake: Ok, non ho voglia di rincontrare Lara e sentire altri sproloqui sul Santo Graal…
(Cominciano a girare nella folla evitando donne che portano vasi e cercando di non insospettire le guardie)
Sam: Potrebbe essersi nascosto tra quegli Eremiti laggiù, uno sembra armato di spada…
Snake: Oppure potrebbe essere il tizio col cappuccio bianco seduto su quella panchina…
Sam: Per precauzione diamo fuoco ai pagliai, così verrà allo scoperto…
Snake: Ehi, guarda là!!
(Snake indica un tizio che corre tra i tetti, camminando su muri, pareti verticali e soffitti ignorando la legge di gravità…)
Sam: Ok, l’abbiamo trovato…
(I 2 lo seguono in modo stealth (con le solite mimetizzazioni e il visore a candele…) fino a ad arrivare alle mura di un palazzo)
Snake: Bene, attacchiamo!!
(Il tizio è entrato in una stanza con al centro una Clessidra gigantesca, sembra la stia richiudendo… Sam e Snake irrompono!!)
Snake: Freeze!!
Sam: Mani sulla testa!!
Tizio: Cosa?! Chi siete?!
Snake: Ci serve il tuo aiuto Altair, quindi ti conviene collaborare…
Tizio: Io non sono Altair!
Sam: Non sei un membro della Setta degli Assassini?
Tizio: No…
Snake: Allora chi sei?!
(Il Tizio si mette in una posa tronfia e fa un sorriso storto)
Tizio: Il mio nome non ha importanza… Chiamatemi solo Principe di Persia…
Sam: Oh, merda…
Snake: In effetti avremmo dovuto capirlo dalla Clessidra…
Prince of Persia: Se volete posso aiutarvi: ho appena richiuso le Sabbie del Tempo, quindi non ho niente di meglio da fare…
Sam: Sai dove trovare il Covo degli Assassini?
Prince of Persia: Beh, no, ma ultimamente ci sono stati molti omicidi: credo che la Setta stia facendo fuori diversi elementi delle due fazioni, forse vogliono spingere i Crociati e i Mussulmani alla guerra…
Snake: Uhm… Agiscono in modo simile ai Patriots…
Prince of Persia: Altair è uno dei migliori, probabilmente avranno affidato a lui questa missione…
Sam: Quindi non ci resta che scoprire quale sarà il prossimo obiettivo e troveremo il nostro uomo…
Prince of Persia: Conosco ogni strada, parete o soffitto di questa città, vi farò da guida…
Snake: Basta che non ti metti a saltare come una scimmia…
(L’esplorazione è lunga e complessa, la folla è impenetrabile e le guardie si insospettiscono per la minima cosa, ogni tanto un cadavere precipita da un tetto o viene trovato in un vicolo, ma l’Assassino si dilegua sempre troppo in fretta…)
Prince of Persia: Dobbiamo muoverci tra i tetti, da lì avremo una visuale più ampia…
(I 3 cominciano a spostarsi tra le tettoie, ma solo P.o.P. sembra a suo agio, poi Snake nota un minareto con in cima il nido di un’aquila e inizia ad arrampicarsi lassù)
Sam: Buona idea, quando raggiungi il punto più alto dicci se vedi qualcosa di interessante…
(Snake arriva alla trave su cui si trova l’Aquila e… L’agguanta e se la mangia!!)
Prince of Persia: Oddio…
Sam: Non farci caso, gli capita spesso… Credo sia fame nervosa…
(Snake si guarda intorno mentre sgranocchia il volatile e sputazza piume)
Snake: Cruch… Guardate laggiù!!
(Si voltano nella direzione indicata: 4 soldati stanno aggredendo una donna avvolta nel Chador)
Prince of Persia: Andiamo a salvarla?
Sam: La nostra dovrebbe essere una missione stealth, non dobbiamo metterci in mostra…
(Snake è sceso dal minareto e si è mimetizzato indossando la divisa “deserto” e l’omonima pittura facciale… Si avvicina strisciando al gruppo e per finire scatta abbattendo il primo soldato con una violenta presa CQC!!)
Sam: Come non detto, andiamo ad aiutarlo…
(Sam e P.o.P. intervengono con combattimenti acrobatici e pugni apocalittici, ognuno si occupa di un soldato, ma il primo abbattuto da Snake però si rialza e sguaina la spada, pronto a colpire alle spalle gli eroi, quando a sorpresa la donna estrae una enorme pistola e lo uccide con un colpo in testa!)
Sam + Snake: Lara!!
(Con un telefonatissimo colpo di scena la donna si toglie il velo rivelando appunto la sua isospettabile identità: Lara Croft!)
Lara: Ciao Ragazzi, come va coi Frutti dell’Eden?
Snake: Sappiamo che il prossimo è nelle mani della Setta degli Assassini…
Lara: Oh, che bello, so tutto di questa confraternita di Saraceni Ninja: erano le Guardie Personali di Cleopatra, sono noti per aver sconfitto Gengis Khan e affondato il Titanic…
(Solito silenzio attonito, anche Prince of Persia la guarda perplesso)
Prince of Persia: Mi sa che con quelle Sabbie del Tempo ho fatto un bel casino…
Snake: Non ti preoccupare, Lara è così di natura…
Sam: Tu piuttosto hai trovato il Santo Graal?
Lara: Ormai non mi serve più, decifrando i codici dei quadri di Leonardo ho scoperto una cosa incredibile: Excalibur non andò perduta dopo la Morte di Artù!!
Snake: Lara… Artù non è mai esistito… è una leggenda…
Lara: Appunto!! Tutti pensano che Excalibur sia solo la sua spada, emersa dal lago, conficcata nella roccia e per finire perduta… In realtà Artù ha brandito la Spada di Giulio Cesare, forgiata con metallo alieno dagli Atlantidei secoli prima!!
(Prince of Persia la guarda perplesso, Sam e Snake sono in profondo imbarazzo per lei…)
Sam: Ehm… Noi non la frequentiamo abitualmente… Siamo in missione insieme per puro caso…
Lara: Piantatela di fare gli scettici!! La Spada conferisce immensi poteri a chiunque la brandisca: tutti i più grandi conquistatori della Storia l’hanno avuta e con essa hanno compiuto grandi imprese: Carlo Magno, Napoleone, Zorro, Re Riccardo Cuor di Leone…
Prince of Persia: Re Riccardo è in città, è il re dei crociati…
Lara: Appunto, voglio incontrarlo per poter prendere la Spada, così mi risparmierò la fatica di trovare il Santo Graal…
Snake: Ma scusa, se cerchi la Coppa di Cristo non puoi semplicemente andare con la Macchina del Tempo all’Ultima Cena e prenderlo da lì?!
Lara: Ci avevo pensato, ma nel Cenacolo di Leonardo sul tavolo non c’è alcun Calice: il Graal era la Coppa di Cristo, ma non la usò quella notte, quindi sarebbe un viaggio inutile…
Sam: Quindi preferisci andare a sottrarre a Riccardo Cuor di Leone la Spada con cui sta conducendo una Crociata?!
Lara: Tanto è destino che Riccardo muoia durante questa guerra, perciò non rischiamo di creare alcun paradosso…
Snake: Come se non ne avessimo fatti abbastanza…
Sam: Andiamo a cercare Cuor di Leone…
Voce fuori campo: Avanzamento rapido ad un ricordo più recente…
(Come al solito lo sfondo diventa bianco per poi ricomparire in un accampamento Crociato, i 4 Eroi sono al cospetto del Re inglese, Lara gli sta parlando)
Prince of Persia: Oh, siete tornati in voi…
Snake: Cosa ci siamo persi?
Prince of Persia: Niente di che, abbiamo passato alcuni giorni raccogliere informazioni, insomma pedinare gente, origliare conversazioni, rubare lettere e messaggi segreti…
Sam: Abbiamo scoperto qualcosa?
Prince of Persia: Non saprei, Lara ha dato strane interpretazioni storiche alle informazioni raccolte sulla Setta…
Snake: Immagino, anche il Re sembra un po’ confuso…
(Infatti Re Riccardo guarda Lara un po’ perplesso)
Re Riccardo: Quindi secondo lei questa è la Spada di Artù?
Lara: Beh, primariamente è quella di Giulio Cesare, comunque le garantisco che non provocheremo paradossi temporali: so che è sua intenzione consegnare la Spada a Robin Hood dopo questa Crociata, ma purtroppo morirete prematuramente in battaglia, quindi anche se la consegnate a me non ci sarà alcuna ripercussione sul futuro…
Re Riccardo: Morte prematura?! Ma di che diavolo sta parlando?! E cosa c’entra la Setta degli Assassini in tutto questo?!
Lara: Gli Assassini stanno lottando contro la Confraternita dei Templari, una Società Segreta che Leonardo da Vinci fonderà tra 2 secoli…
Sam: Ehm Lara, basta così… Credo che Sua Maestà sia già abbastanza disorientato senza che provochi un Paradosso Temporale…
Re Riccardo: Non sto capendo più nulla, Altair della Setta degli Assassini mi aveva assicurato che non sarei stato un bersaglio e…
(Mentre discutono un monaco amanuense dal bianco cappuccio si avvicina carico di pergamene, appena è a portata di tiro estrae una balestra nascosta tra i rotoli e scocca una freccia con precisione millimetrica, uccidendo il Re)
Snake: Ecco il nostro uomo!!
(Il Sicario si dilegua, correndo velocissimo su per i tetti, Prince of Persia prova a tenergli testa, mentre Sam e Snake cercano percorsi alternativi per tagliargli la strada, Lara nel frattempo ha preso la Spada del Re)
Lara: Lo fermerò con Excalibur, cercate di spingerlo in una zona da cui possa colpirlo!!
Sam: Facile a dirsi, questo praticamente cammina in verticale sui muri…
Snake: Già, non sono tagliato per i Platform…
(L’inseguimento prosegue tra tetti e minareti, finché Lara non riesce ad avere il bersaglio a tiro: un fendente di Excalibur genera una saetta che colpisce in pieno la trave su cui stava correndo l’Assassino, facendolo precipitare in un vicolo! Sam e Snake accorrono sul posto e gli puntano addosso le armi, il tizio incappucciato gli dà le spalle)
Sam: Ti conviene fermarti Altair, prima che Lara utilizzi nuovamente la storiografia contro di te…
Snake: Già, non sapevo che Excalibur lanciasse fulmini…
(L’Assassino tiene le mani sopra la testa e continua a dare le spalle ai 2 eroi)
Assassino: Altair non fa più parte di questa Confraternita: È scomparso da quando Al’Mualim è stato ucciso…
Sam: E allora tu chi sei?!
Assassino: Io sono il migliore di tutti…
(Il Sicario si volta togliendosi il cappuccio)
Tutti: Hitman!!
Hitman: Un mio antenato era l’Assassino numero 1 della Setta, perciò eccomi qui…
Lara: Hai qualche notizia per noi?
Hitman: Sì, dopo il ritrovamento del Frutto dell’Eden Altair è sparito dalla circolazione, ma tanto il nostro appuntamento è solo rimandato…
Prince of Persia: Ma di che sta parlando?
Snake: È una lunga storia… Diciamo che Hitman avrà il piacere di assassinare il suo rivale solo negli anni 2000…
Sam: L’unica domanda è come farà Altair ad arrivare fin lì…
Lara: I Frutti dell’Eden non permettono viaggi temporali…
Prince of Persia: Beh, con le Sabbie del Tempo potrebbe, ma la Clessidra è chiusa…
(Silenzio per qualche istante)
Prince of Persia: Non… non mi direte che verrà riaperta?!
Sam: La cosa non ci riguarda!
Snake: Si spera…
Hitman: Se può interessarvi il Frutto dell’Eden che cerchiamo è ancora a Masyaff, nel Quartier Generale della Confraternita…
Lara: Perfetto, andiamo!
(Poco dopo: i 5 Eroi sono nella Fortezza degli Assassini, il Frutto dell’Eden brilla e mostra la mappa olografica)
Lara: Questi Artefatti sono legati alla Civiltà Aliena Atlantidea, li avevo studiati negli anni ‘90, quando cercavo i Frammenti di Scion…
Snake: Ah sì, il Primo Tomb Raider… Otacon lo avrà finito un milione di volte…
Sam: Il prossimo Frutto è segnalato in mezzo all’Oceano, come facciamo ad arrivarci?
Lara: In quel punto sorgeva la Grande Piramide di Atlantide, l’ho già esplorata una volta, se volete posso unirmi a voi per farvi da guida…
Snake: Spero ci sia una spiegazione più plausibile a queste coordinate; non ho voglia di cercare Civiltà Perdute in luoghi improbabili…
Sam: Beh, direi che la nostra missione è conclusa… Grazie per l’aiuto Prince of Persia…
Prince of Persia: Beh, è stato un piacere, spero di rincontrarvi un giorno…
(Gli eroi annuiscono, lo sfondo diventa bianco e inizia il teletrasporto fuori dall’Animus… Poi si sente un forte scoppio e lo sfondo diventa un vortice abbagliante, Sam, Snake e Hitman vengono risucchiati e scaraventati nel vuoto!! Dopo una caduta apparentemente interminabile i 3 stramazzano a terra e si rialzano doloranti: sono ancora nella Fortezza degli Assassini…)
Sam: Ehi!! Che diavolo vi è successo?!
Snake: Perché ce lo chiedi? Siamo precipitati tutti insieme…
Sam: Lo so che siamo precipitati!! Intendevo dire: cos’è successo alle vostre facce?!
Hitman: Perché? Credi che la tua sia ancora normale?
(I 3 si guardano reciprocamente perplessi, poi si avvicinano a una specchiera al muro e rimangono esterrefatti)
Sam: Oddio!! Cos’è successo alla Grafica?!
Snake: Abbiamo una risoluzione da ps2!!
Hitman: Mi si vedono i Pixel…
Sam: Non solo noi, ma tutto l’ambiente è così!!
Snake: E a quanto pare anche Lara e Prince of Persia…
(Infatti anche loro osservano perplessi la situazione)
Prince of Persia: Peccato, mi ero abituato alla grafica next-gen…
Lara: Mi è appena arrivata una mail dal server della macchina del tempo, è di Otacon: dice che l’Animus ha avuto un cortocircuito e il Frutto dell’Eden è rimasto sospeso a metà tra le epoche… Forse è un bug di caricamento, sembra che non siano state scaricate le ultime patch… In più teme che lo sbalzo di corrente abbia abbassato gli standard di risoluzione grafica…
Sam: Ecco spiegato tutto…
Snake: La tua Macchia del Tempo può riportarci tutti a casa?
Lara: Non credo, è calibrata solo per una persona alla volta…
Hitman: Allora siamo bloccati qui per sempre?
Sam: Beh, ci sarebbero le Sabbie del Tempo…
(Tutti guardano P.o.P., il quale non sembra essere d’accordo)
Prince of Persia: Non pensateci neppure, quelle sabbie sono difficilissime da usare e molto pericolose!!
Snake: Non preoccuparti, se ci presti il Pugnale del Tempo faremo il nostro viaggio e poi Lara te lo restituirà tornando indietro con la sua Macchina…
Hitman: In alternativa ti assassineremo e lo prenderemo con la forza…
Prince of Persia: E va bene, mi avete convinto!!
Lara: È arrivata un’altra mail, Otacon dice che le coordinate del Frutto sono corrette, ma adesso Atlantide è affondata nuovamente che io sappia…
Sam: Quindi che facciamo?
Lara: Beh, con le Sabbie potreste teletrasportarvi negli anni ’90, quando appunto era emersa… Io intanto tornerò nel presente, forse posso aiutare Otacon ad aggiustare l’Animus…
Snake: Andiamo, tanto non abbiamo altra scelta…

***: Cosa accadrà ora? L’Animus verrà riparato? Le Sabbie del Tempo dove li porteranno? Saranno catapultati nel primo Tomb Raider? Atlantide ci sarà davvero? Lo scoprirete nel prossimo capitolo!!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi