Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Linds    12/12/2009    7 recensioni
Non gli rispose e il rosso comprese il significato di quel silenzio: lui l'amava. -perché mi dici questo, Weasley? -perché la amo.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il vero amore cap2 Ed ecco l’ultimo capitolo XD
Vi lascio alla lettura e ringrazio tantissimo chi ha commentato i capitoli precedenti.. siete stati molto cariniXD Grazie!

 
VERITà SVELATE
 
 
15 Dicembre
Caro Diario,
Oggi è stata una giornata particolare.
Ron si comporta in modo strano: mi fissa come se volesse dirmi qualcosa, ma allo stesso tempo mi evita.. che sia impazzito?!
 
20 Dicembre
Ron continua a fissarmi. Se non mi dice che succede giuro che l’ammazzo..
Che abbia forse capito quello che provo per lui?
Non so se voglio che lo sappia.. da una parte sì, perché vorrei sapere se lui prova lo stesso per me.. ma se non fosse così? Se mi considerasse solo un’amica?
Forse mi guarda perché non sa come dirmi che non vuole niente di più per noi.. Dio sto morendo di ansia.. Ron ti prego, dimmi che succede!
 
25 Dicembre
Mi sono appena alzata.. oggi è Natale e fuori nevica. È meraviglioso.. è il giorno più bello dell’anno.
Cosa succederà oggi?? Mi sento una strana sensazione addosso.. forse Ron si è finalmente deciso a parlarmi!
 
25 Dicembre
Accidenti! Ne sono successe di cose oggi! È stato un giorno pieno di sorprese..!
Allora partiamo da me. Mi sono fidanzata con Ron!!
Sono emozionatissimaaa!!!!
Quasi non riesco a crederci.. eravamo seduti sul suo letto a parlare del compito di Pozioni che abbiamo fatto ieri. A un certo punto alzai lo sguardo verso di lui.
In quel momento, osservandolo in quegli occhi verdi che mi facevano impazzire, capii tutto quello che voleva dirmi.
-Hermione.. io.. ecco io.. io ti amo.
È stato dolcissimo.. mi ha fatto una tenerezza infinita.
Credevo che il cuore mi sarebbe scoppiato nel petto!
Ero così agitata che adesso non mi ricordo nemmeno come sono andate proprio le cose.. non so nemmeno se gli ho detto che lo amo prima di baciarlo!
Credo proprio di essermi innamorata..!
E ora passiamo a Harry altrimenti occupo tutto il quaderno con questa storia!
Allora, dopo sette anni di agonia ha finalmente baciato Ginny!
È stato tutto molto eclatante.. tipico del mio migliore amico. Ma davvero molto emozionante.
In Sala Grande, a cena, si è alzato in piedi e ha offerto una mano alla ragazza, che incuriosita si è alzata con un sorriso. Poi l’ha attirata a sé e, dopo averle detto “ti adoro”, l’ha baciata.
Siamo rimasti tutti ammutoliti a guardarli. E un applauso è nato spontaneo.. mi girai e detti un lieve bacio sulle labbra a Ron, come fecero tutte le coppie presenti in sala.
Scorsi gli occhi su tutta la sala per vedere le varie reazioni. Le ragazze, indistintamente dalla Casa, avevano gli occhi sognanti. Poi guardai i ragazzi.
A Grifondoro applaudivano e fischiavano, incoraggiando il loro idolo; a Tassorosso sorridevano, un po’ stupiti e un po’ compiaciuti dalla situazione; a Corvonero sembravano leggermente imbarazzati; a Serpeverde invece si notavano tanti ghigni di scherno e tanti occhi puntati verso il piatto. Li guardai attentamente, perché non capivo le loro reazioni. Sembrava che tanti si sentissero in colpa per non essere spigliati come lui.
Poi m’imbattei in uno sguardo diverso da tutti gli altri e mi bloccai.
Era fisso su di me e mi metteva un’agitazione incredibile. Non saprei nemmeno descriverlo.
Non era triste, non era felice. Nemmeno arrabbiato, imbarazzato o infastidito.
Ecco ho trovato. Era intenso.
Semplicemente intenso.
E quando allargai il mio campo visivo e collegai quegli occhi a un viso familiare, rabbrividii.
 
Ron ricordava quel giorno.
È stato uno dei più felici della sua vita.
Ma riviverlo attraverso gli occhi di Hermione gli faceva tutto un altro effetto.
-Draco, ma si può sapere cosa stai cercando?!
-no, Blaise. Quando l’ho trovato te lo dico.
Sorridendo per lo sbuffo dell’amico, riprese a leggere.
 
31 Dicembre
Per la prima volta, da quando ci conosciamo, mi ha guardato dritta negli occhi senza sfidarmi.
Sono rimasta stravolta da quello sguardo plumbeo.
Ho abbassato lo sguardo.
Per un secondo credevo di essermi persa in quei pozzi d’argento.
 
15 Gennaio
Oggi Ron è stato carinissimo con me.
È successo. Abbiamo fatto l’amore. Era la mia prima volta e Ron è stato meraviglioso..
Cioè è stato tutto perfetto.. le candele, le rose.. tutto.. i suoi baci, le sue carezze, la sua dolcezza.
Ecco, è stato molto dolce.. ma.. manca qualcosa.
E mi sento in colpa perché dal giorno di Natale quegli occhi, quello sguardo tempestoso continuano a perseguitarmi.
Sta notte l’ho sognato. Ho sognato di fare l’amore con lui. Di nuovo.
 
16 Gennaio
Ero da sola in riva al lago come quel giorno.
Al centro della spiaggia, con le braccia incrociate sul petto e lo sguardo rivolto all’orizzonte, pensavo alla mia storia con Ron, e a lui. Ancora a lui.
Non riesco a levarmi dalla testa quel giorno.
Quel 31 Dicembre che ha cambiato tutto.
 
19 Gennaio ore 9
Mi ha lasciato.
Ron, il mio Ron, mi ha appena detto che non vede futuro per noi. Il nostro rapporto attuale non ha speranze.
Mi ha fatto male.. molto male.
Ma in fondo ha ragione.. come posso stare con lui se non faccio altro che pensare a Draco?
Oddio.. lo chiamo anche per nome.
 
19 Gennaio ore 15
Ero al settimo piano. Indecisa se parlare e chiarire con Ron oppure no, ero nascosta dietro una colonna, accovacciata a terra, perché non volevo che nessuno potesse vedermi.
Pregai che nessuno mi vedesse.
Sbucò dal nulla. Sembrava quasi che fosse uscito dalle tenebre.
Mi ricordo ancora perfettamente il nostro dialogo.
-Granger.
-che ci fai qui?
-perché piangi Mezzosangue?
-non sto piangendo.
-si invece.
-è un’allergia alla.. polvere.
-mi consideri tanto stupido da credere a una cosa del genere?
-perché ti interessa?
-non mi interessa.
-beh allora cosa vuoi?
-sai, non ho niente da fare oggi, per cui voglio infastidirti.
-parenti più prossimi?
-no. Ci sei solo tu. – mi colpì questa frase.
-cosa vuoi, Malfoy?
-farti reagire.
Mi ero alzata, e lo fronteggiavo spavalda, leggermente protesa in avanti, con i pugni stretti lungo i fianchi, la testa alta.
Lui era tranquillissimo. Mi fissava con il solito sguardo glaciale, ma tanto intensamente da farmi girare la testa.
-ti bacerei adesso se non ci fosse Weasley.
Mi girai alla mia destra e vidi Ron, leggermente imbarazzato e incerto se rimanere o meno.
Lo chiamai e Malfoy, senza che nessuno disse niente, ci lasciò soli.
Chiarii con Ron e mi stupii del fatto che lui avesse capito che mi piace Malfoy prima ancora di me.
Gli voglio davvero un bene dell’anima e mi dispiace che lui non sia la persona giusta per me, ma tra di noi c’è solo un affetto indescrivibile, almeno da parte mia.
Mi ha detto che mi ama.
E a me dispiace davvero tanto non ricambiare i suoi sentimenti, perché so che avrebbe potuto rendermi davvero molto felice.
Forse ha ragione lui. Draco mi fa impazzire.
 
Ron chiuse gli occhi.
Tutto questo lo feriva ancora, nonostante fossero passati tantissimi anni.
Guardò Draco che frugava dentro uno scatolone forse per trovare quella cosa che già da qualche ora stavano cercando.
In quegli anni passati insieme aveva imparato a conoscerlo e a rispettarlo. Lo reputava veramente un’ottima persona per Hermione. Quella giusta, probabilmente.
Riprese la lettura.
 
19 Gennaio ore 21
Sono appena tornata in camera e sono confusa.
No confusa non è esatto. Sono molto più che confusa!
Cosa devo fare??
Poco dopo la chiacchierata con Ron scesi in giardino e fare quattro passi per schiarirmi le idee. Non passa molto che vedo Malfoy corrermi incontro, afferrarmi per un braccio e trascinarmi nella Foresta Proibita.
Non mi diede il tempo di replicare e mi baciò.
È stato diverso dai miei soliti baci con Ron. Ho sentito le mie braccia posarsi intorno al suo collo, le mie mani infilarsi tra i fili d’oro dei suoi capelli, la schiena inarcarsi per averlo più vicino.
È stato tutto molto naturale.. puro istinto. Mi ha schiacciato tra il suo corpo fremente e un albero.. e non c’è mai stato niente di più bello.
Sono confusa.. lui mi fa provare emozioni sconosciute, mi provoca, mi prende in giro, mi sfida.
Mi attrae come una calamita il ferro. Non riesco più a stargli lontano, a non cercarlo, a non volerlo. È troppo sensuale per riuscire a levargli le mani di dosso...
Mi fa impazzire. Letteralmente.
E Ron? Tutto il mio amore per Ron dov’è finito?
Sono confusa.
 
22 Gennaio
È da quando io e Ron ci siamo lasciati che non vedo Draco. E lo cerco come si cerca una droga.
Ecco, si. Una droga.
Lo cerco, lo bramo. Ma nello stesso tempo so che mi fa male, e provo a evitarlo. Inutilmente.
Questa mattina mi sono trovata in corridoio da sola, e così, dal nulla, è comparso lui. Mi ha preso alle spalle e, scostando i capelli con una mano, ha percorso il mio collo con le labbra, lasciando una striscia rovente.
Mi ha sussurrato.. “fai l’amore con me..”
Un rumore di passi mi fece sobbalzare e lui svanì nel nulla, lasciandomi addosso il suo profumo.
È incredibile come mi sia entrato nel sangue.
E in così poco tempo.
Questa cosa mi spaventa. Mi terrorizza.
 
26 Gennaio
Mi ha baciato.
 
Quella pagina sorprese Ron.
Non c’era niente. Una pagina vuota.
Solo la data e quelle tre parole. Mi ha baciato.
Ma quelle parole esprimevano tutto.
Conosceva Hermione.. aveva sempre un’opinione su tutto.
In quell’occasione invece non aveva saputo cosa dire.
Doveva averla colpita molto, per farla rimanere senza parole.
 
Girò il foglio e incontrò la foto del loro matrimonio: Draco e Hermione abbracciati che guardavano l’obbiettivo.
Si ricordava che Hermione aveva insistito per fare una foto babbana.
“È più suggestiva” aveva detto.
E Draco accettò, come sempre.
 
Lo guardò. Era ancora tutto concentrato sullo scatolone di prima e un sorriso nacque spontaneo.
Sembra così duro, il classico “cattivo ragazzo” sempre pronto a fare a botte, austero, superbo.. sembra, perché non è così.
Hermione è capace di fargli fare quello che vuole. Lui si scioglie letteralmente.
È vero, è ironico, arrogante, chiuso. Nessuno, tranne Hermione, sa quello che gli passa per la testa. Ma si fa voler bene, a modo suo.
Girando pagina trovò un foglio piegato in quattro.
 
Ciao Herm..
Sai che non sono bravo con le parole.. ma con la musica me la cavo.
Sì, è vero. Io, l’algido Serpeverde, ti ho scritto una canzone.. e questo è il testo.
 
Some say love conquers all, lifts you up when you fall.
Some say fate’s your only hope, some believe it brings you home.
I know I can stand the test of time when you are by my side
Love, I feel we got
No more tears will fall from my eyes, there’s no reason left to cry
Here’s the reason why
 
You reinforce love, empower me, you’re my angel, you rescue me
You reinforce love, empower me, you’re my angel, you give me wings
 
I won’t give up, I won’t give in, ‘cause with your love I can win
Won’t say I can’t if you say I can
You encourage me to do better than I am
 
I know we, we can face anything
There is nothing I can’t achieve when you’re here with me
 
You taught me so much, you gave me room to grow
When things get tough, you lift me up
I want you to know
 
You reinforce love, empower me, you’re my angel..
You give me wings. (*)
 
Vorrei dirti tante cose, ma l’unica che mi viene in mente ora è che ti amo.
Ti adoro letteralmente. E non mi prendere in giro se te lo dico.. sono completamente pazzo di te.
Mi hai fatto tornare a vivere in un momento della mia vita che pensavo mi avrebbe ucciso.. ma che grazie a te ho sopportato.
Te l’ho detto.. “mi hai insegnato così tanto, mi hai dato la possibilità di crescere.. quando le cose andavano male, mi hai tirato su”.. per questo voglio che tu sappia che sei il mio angelo..
Una volta lo hai detto tu a me e ora v..
 
-l’ho trovato! – l’urlo soddisfatto di Draco gli fece levare lo sguardo dal foglio.
-oh! Finalmente Dra! Adesso ci vuoi dire che cazzo è?!
-certo.. è un braccialetto, Zab!
-aspetta. Vuoi dire che ci hai fatto stare qui delle ore a sgobbare come schiavi per un braccialetto?!
-certo! Era un regalo di mia madre.. mi aveva detto di donarlo alla donna che avrei.. ah ma sono affari miei Zab!
 
Harry e Ron risero di fronte all’imbarazzo di Draco. Era sempre stato restio a lasciarsi andare a manifestazioni d’affetto.
Riprese a leggere.
 
Una volta lo hai detto tu a me e ora voglio dirtelo io perché è la pura verità.
Sei un angelo.
Non so come, ma mi sei entrata nel sangue quel 31 Dicembre del settimo anno ad Hogwarts.
Quando ti ho visto in riva al lago ho pensato “È la mia occasione per farla capitolare e magari finire la serata in bellezza.”
Eri di spalle, non ti eri accorta di me e ne approfittai per coglierti di sorpresa. Ti girasti di scatto quando le mie labbra pronunciarono il tuo cognome e i tuoi occhi si incatenarono ai miei.
Capitolai.
Tutti i miei intenti, tutta la mia eccitazione svanirono in un istante quando ti vidi contornata dalla luce suggestiva del tramonto alle tue spalle.
Il mio cuore perse un battito.
“È un angelo.” È stata l’unica cosa che mi venne in mente.
È stata la prima volta che ti ho guardata dritta negli occhi, senza ironia, sfida, scherno. E mi persi nell’oro fuso.
Poi abbassasti lo sguardo e senza dire una parola, mi superasti per tornare al castello. Rimasi fermo per quella che mi parve un’eternità e decisi che avrei fatto di tutto per stare con te.
Già da tempo provavo un’attrazione nei tuoi confronti, ma quel giorno realizzai che non volevo solo portarti a letto. Volevo dividere tutto con te.
Perché tu mi hai fatto sentire vivo, fiero di me stesso, perché finalmente anche io avevo provato quel dolce dolore al petto di cui avevo letto nei libri che mi piacciono tanto. E credevo di non esserne capace.
Mi hai fatto battere il cuore Hermione, un cuore che non pensavo di avere.
E sai una cosa? Nonostante tu sia il mio angelo.. mi fai impazzire.
Letteralmente impazzire.
 
Ron alzò lo sguardo leggermente intenerito da quelle parole.
Draco l’amava davvero.
 
Tuo per sempre, Draco.
 
Sorrise.

 
 
Ciao!
È finito XD Che ve ne pare? Spero vi piaccia =)
Mi lasciate un commentino??
A proposito, grazie a tutti quelli che hanno commentato, messo la fic tra i preferiti, o solo letto XD
Alla prossima, Linds.
 
(*) È il testo di “Reinforce Love” di Lee Ryan.. vi consiglio di ascoltarla.. è davvero bella XD
Ciaooo!!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Linds