Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Andreatorinista    21/12/2009    3 recensioni
Esistere è un concetto che non ha un significato preciso, ma racchiude dentro di se tutto ciò che noi vediamo, sentiamo, tocchiamo.
Tutti ciò che percepiamo per noi esiste.
Ma ci sono cose che noi non possiamo vedere, e quindi facciamo fatica a credere alla loro esistenza.
A volte queste ‘cose’ possono avere dei sentimenti, e tali sentimenti vengono feriti quando non si viene notati, perché quando si parla di qualcosa che non esiste, non ci si riferisce solo a dei semplici oggetti inanimati.
Perché anche ciò che non esiste può avere una coscienza, un identità propria.
Queste entità vengono chiamate Organismi Ectoplasmatici, o in gergo comune Fantasmi.
Questa è la storia di uno di loro.
Questa…è la mia storia.
Introduzione modificata. E' vietato creare l'effetto riga vuota nelle stesse.
Nausicaa212, assistente amminisratrice.
Genere: Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20
“Accidenti che freddo.”
Ino Yamanaka, 24 anni.
E non li dimostrava neanche per quanto era bella.
Camminava sul marciapiede tremando per il freddo e riprendendo la bambina al suo fianco.
“Te l’avevo detto di coprirti con qualcosa.”
La bimba si voltò e sorrise.
Capelli corti e biondi, occhi uguali a quelli della madre.
“Che seccatura che sei mamma.”
“Seccatura un corno, dovevi metterti la sciarpa e i guanti prima di uscire, e come al solito non mi ascolti mai.”
“Ma io ho il giubbotto.” Rispose come se quello bastasse per giustificarsi.
Aveva intenzione di continuare a ribattere, ma girandosi alla sua destra, notò qualcosa che la fece sorridere.
“Ah, MAMMA MAMMA, C’E’ PAPA’.”
“Oh, ma guarda, quello è il loculo dove…”
“Vado a salutarlo.”
“Ah a-aspetta…che mocciosa viziata, mi ricorda tanto qualcuno…”
Si fermò vicino al loculo dove fino a qualche anno fa ci dormivo sottoforma di fantasma, congiungendo le mani e chiudendo gli occhi, immergendo i suoi pensieri in una piccola preghiera.
“Riposa in pace, amen…”
E io ero lì, di fronte a lei, e la guardavo teneramente.
“Sta tranquilla, il tuo babbo riposa da quando è nato, piccola mia.”
Gli diedi una carezza, smovendole poco i capelli.
Quel tocco, lei lo percepì in qualche modo, e sgranò gli occhi stupita, voltandosi di corsa verso Ino.
“MAAAAAAMMA, PAPA’ MI HA ACCAREZZATO LA TESTA, L’HO SENTITO.”
“Smettila di giocare e andiamo.”
“MA E’ LA VERITAAAA’…uffa, non mi da mai retta, se c’eri anche tu papà l’avremmo sconfitta a scacchi insieme. Sai? Mi racconta tante cose su di te, ti voglio bene e non vedo l’ora di rivederti…”
“Se ti vedesse tuo padre direbbe che sei una seccatura, ti vuoi muovere?”
“Aaaah ma mamma…”
“Niente ma, andiamo a fare shopping su, saluta papà.”
“Ok…ciao papà mi manchi tanto.”
Le vidi andar via di corsa.
Un attimo lungo una vita, la stessa che io avevo passato per creare quel piccolo miracolo che era mia figlia.
“Volevo restare da sola con papà.”
“Ci resterai la prossima volta, non fare i capricci. Poi ti racconto altre avventure del tuo eroico papà, tipo…ti ho mai raccontato di quella volta che mi ha salvato la vita deviando un proiettile?”
Cominciò ad urlare in preda all’entusiasmo.
“WOOOW, PAPA’ E’ STRAMITICO. RACCONTA RACCONTA.”
“Allora, devi sapere che c’era un bambino che per distrazione stava giocando con la pistola del padre e…”
Mi venne da piangere solo a guardarle.
Erano tenere, tutte e due.
Le mie principesse, una più bella dell’altra.
Erano…il mio passato, il mio presente, e il mio futuro.
Ma soprattutto loro sono la prova concreta che io…sono esistito davvero.
Che non sono stato di passaggio, e che un segno su questo mondo l’ho lasciato anch’io.
Con quel pensiero potei tornare in paradiso, assaporando quella serenità che credevo di aver perduto con la mia stessa vita.

Pensavo che dovesse servire qualcosa per provare l’esistenza di una persona.
Ma in realtà non serve saper piangere di fronte ad un amore impossibile.
Essere solo e combattere per non esserlo più.
Saper prendere delle decisioni e saperle accettare.
Conoscere il prossimo.
Avere dei poteri paranormali.
Essere testardi, pieni di speranza, e saper aspettare il momento giusto.
Essere in pericolo.
Correggere ciò che si sbaglia.
Avere un talento.
Imparare a rispettare il prossimo.
Avere un sogno.
Tornare sui propri passi quando si è ancora in tempo.
Essere coraggiosi.
Rivivere i bei tempi.
Riscoprire l’amore.
Non serve avere nulla di tutto ciò.
Esistere è un concetto troppo grande per essere descritto alla perfezione.
L’unica cosa certa è che io non sono scomparso dopo la mia morte.
E che sulla terra le persone che mi hanno conosciuto potranno dire di aver avuto a che fare con Shikamaru Nara.
Perché loro come me sono in grado di ricordare.
E finché sarò presente nei loro ricordi continuerò ad esistere.
Grazie figlia mia per avermi fatto capire che non serve nulla per avere la certezza assoluta di esistere.

Io Esisto.
E questo mi basta.

“Mi prometti che la prossima volta ti corpi per bene?”
“Certo, lo prometto.”
“Sei tale e quale a tuo padre, due gocce d’acqua.”
Senza vedere dove camminava, Saki si scontrò contro un’anziana signora che passeggiava per quelle parti.
Capendo la dinamica, si rialzò inchinandosi.
“M-Mi scusi non l’avevo vista.”
“Ah non ti preoccupare piccola.”
“Eh eh eh…”
“Sai che sei graziosa?”
“Davvero?”
“Si si, come ti chiami?”
Prese un bel respiro, e con tutta l’innocenza che una bambina di 5 anni possedeva rispose:
“Ho 5 anni e sono la figlia del mio papà…mi chiamo…”

20° Capitolo-Saki Nara (Epilogo)

Fine

ED ECCOCI AL FINALEEEEE.
l'ultimo personaggio era nientepopodimeno che...SUA FIGLIA.
Saki Nara, 5 anni, capelli biondi corti, occhi della madre.
la prova vivente dell'esistenza passata di Shikamaru, che quindi potè andare in paradiso in tutta tranquillità.
le avventure del fantasma Nara sono giunte al termine, scusate se ci ho messo tanto per finirle XD
ringrazio tutti coloro che hanno commentato ovvero:

HINATA95
YUMIBABYPUNK
KUROI NAMIDA
SORELLINE XSV
MANSU95
HINATA_DINCHT
CLASARU
BABYDANY94
MALANDRINO NINJA
HANIL
SHALALA

ringrazio anche coloro che hanno messo la mia fiction:
-tra i preferiti
BABYDANY94
CLASARU
FLY_92
HAGUMI
HINATA_DINCHT
HINAYUKI
KUORI NAMIDA
MALANDRINO NINJA
MANGETSU THE SWORDSMAN
MANSU95
SORELLINE XSV
VALE_92
_KAKASHINA_

-tra i seguiti
DANACHAN94
INONARA91
LOLE_SORA_CHAN
MANGETSU THE SWORDSMAN
MIKKABON
TARGUL

grazie a tutti voi per il sostegno che mi avete dato, e che mi ha permesso di portare a termine questa fiction, che per ora è la più lunga (per numero di capitoli) che abbia mai scritto.
vi rinnovo l'appuntamento con altre mie future OPERE, ALLA PROSSIMA ;^) SEE YA
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Andreatorinista