Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arsenia    03/01/2010    0 recensioni
- Benvenuta, sembrava che non saresti arrivata mai, Greengrass. Eccola lì quella voce, quello sguardo penetrante, come mille lame nell’anima. Lui la guardava, seduto di fronte a lei nel tavolo. La guardava con un leggero sorrisetto dipinto sulle labbra, con uno sguardo colmo di mille sottintesi. - Zabini, quale onore parlare con te. Se non mi fossi fatta attendere avreste potuto credere di avere a che fare con una qualsiasi Serpeverde. Rispose di tutto tono, con un che di ironico. - Ed a quanto pare non è così. Bene, vedremo se sei davvero diversa dalle altre o se sono soltanto parole. Daphne lo guardò. Aveva capito. Il gioco era appena iniziato.
Genere: Introspettivo, Erotico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Pansy Parkinson
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Once upon a Time? Oh, Grow up Baby!



- Greengrass Daphne ?

Esordì una voce femminile, di una donna con una certa età, in piedi accanto ad uno sgabello in legno scuro, su cui posava un vecchio cappello apparentemente malmesso. La donna gettò uno sguardo verso gli studenti con le loro tuniche nere, quelli seduti al tavolo dai colori verde argento, che drizzarono immediatamente la testa, in attesa della ragazzina chiamata per lo smistamento. Tutto sapevano chi erano le Greengrass, tutti aspettavano che la primogenita varcasse finalmente i cancelli del castello. Ed ora eccola lì, che saliva i due scalini che la separavano dal Cappello Parlante. Emanava già la tipica bellezza delle Greengrass, con quei capelli castani che le ricadevano sulle spalle, quei due grandi occhi azzurri che brillavano d’una luce superba. La ragazzina si sedette sullo sgabello in attesa che il Cappello le venisse posato sulla testa. Passarono pochi secondi prima che esso alzi la sua voce ed esclami a chiare lettere la parola – Serpeverde ! –

Compiaciuta si alzò, dirigendosi a passo fiero verso il tavolo cui sapeva già di appartenere. Le venne fatto posto in mezzo ai ragazzi più grandi, in mezzo ai principi Serpeverde: Malfoy, Zabini e la Parkinson, già al secondo anno. Era ovvio che avrebbe fatto parte di quell’ elite di cui tanto si parlava. Era stato il suo cognome ad aprirle tutte le porte necessarie e sarebbe stato così, sempre. Sedeva fiera, con il volto illuminato dalle candele lì intorno mentre tutto il tavolo mormorava di lei. Finalmente era arrivata. Tutti l’aspettavano ed inutile dire che l’attesa veniva ricompensata dal meraviglioso arrivo. Era splendida, sebbene avesse soltanto undici anni. Come poteva non esserlo? Figlia di Elettra Greengrass, la vedova nera, non poteva che essere l’emblema della perfezione. Ma lei non faceva neanche caso a tutti i ragazzi che la guardavano con ammirazione, alle ragazze che la squadravano continuamente in un misto di invidia ed inferiorità. Lei aveva occhi soltanto per una persona: Blaise Zabini. L’aveva già visto da lontano, appena entrata, mentre rideva ad una battuta sicuramente sporca dell’amico Malfoy. Inutile dire che quel momento, quegli sguardi che si incrociarono, segnarono per sempre la vita della bellissima ed astuta Greengrass.

- Benvenuta, sembrava che non saresti arrivata mai, Greengrass.

Eccola lì quella voce, quello sguardo penetrante, come mille lame nell’anima. Lui la guardava, seduto di fronte a lei nel tavolo. La guardava con un leggero sorrisetto dipinto sulle labbra, con uno sguardo colmo di mille sottintesi.

- Zabini, quale onore parlare con te. Se non mi fossi fatta attendere avreste potuto credere di avere a che fare con una qualsiasi Serpeverde.

Rispose di tutto tono, con un che di ironico.

- Ed a quanto pare non è così. Bene, vedremo se sei davvero diversa dalle altre o se sono soltanto parole.

Daphne lo guardò. Aveva capito. Il gioco era appena iniziato.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arsenia