Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Keif    03/01/2010    8 recensioni
Due idioti per protagonisti, una non troppo docile fanciulla, un topastro capitato lì per caso, un lupo mannaro disperato per la stupidità della truppa e una scommessa ai danni di un povero ragazzo ignaro.
E se per vincerla si è disposti a seguire persino i consigli di “madama Rosabella la donna che fa per te” quel che può venire fuori è dolo un disastro dalle dimensioni bibliche.
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo.

« E’ andata male anche questa volta, vero? » rise Sirius, senza nemmeno alzare gli occhi dalla pagina sportiva, non appena sentì la porta del dormitorio sbattere e James entrare come una furia.
« Sì » mugolò quest’ultimo gettandosi di peso sul letto dell’amico « Ma non è colpa mia! Io sono praticamente perfetto: simpatico, bello, divertente…» enumerò alzando le dita della mano « è lei che è... »
Sirius ridacchiò « Jim, fattelo dire: tu con le donne non ci sai proprio fare. Sei negato » alzò le spalle lanciando un’occhiata a James che aveva assunto un’espressione offesa.
« Non è vero! » protestò « E’ lei che è un’acidona scorbutica che dice no a tutti. Rimarrà zitella a vita con il carattere che si ritrova! »
Sirius scosse la testa « Non cercare scuse. Io l’avrei conquistata da un pezzo » proferì, sicuro di sé, ritornando a prestare tutta la sua attenzione al giornale che teneva tra le mani.
« Scommettiamo? » propose dunque James risentito. Sirius chiuse di scatto il quotidiano «Quanto?» domandò con un ghigno
« Mh… facciamo così: chi fa in modo che Lily esca con lui per primo vince » borbottò Potter nemmeno troppo convinto
Sirius annuì « Sì, ma il perdente? » chiese alzando un sopracciglio. Più la posta in gioco era alta e più lui si divertiva.
« Il perdente… » James rimase un attimo a pensare per poi sorridere malevolo « il perdente dovrà dire a Mocciosus di essere perdutamente innamorato di lui »
« Ci sto! » accettò senza indugio l’altro alzandosi « Preparati ad essere umiliato amico » gli batté una mano sulla spalla per poi uscire dalla stanza.
James cominciò a pensare seriamente di essere un cretino.

Angolino dello sproloquio inutile:

Buongiorno a tutti, miei cari.
Non so perché ultimamente mi sia fissata con James, Lily e compagnia bella ma mi è balenata in mente quest’idea e non ho potuto fare a meno di scrivere.
Questo è solo il prologo, spero di riuscire a postare presto il primo capitolo. E questo è tutto.
Al solito commenti e offese sono più che graditi. Un bacio.
Vostra, Keif.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Keif