Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nlc    09/01/2010    1 recensioni
Buon anno a tutti, eccomi di ritorno con una nuova emozionante storia con nuovi personaggi e con tante intense emozioni: "Questa separazione ci fa tanto male, perché le nostre anime sono legate l’una all’altra. Forse lo sono sempre state e lo saranno sempre. Forse abbiamo vissuto mille vite prima di questa e. In ciascuno ci siamo incontrati. E forse ogni volta siamo stati costretti a separarci Per le stesse ragioni. Perciò questo è un addio che dura Da 10 mila anni e prelude quelli a venire. Quando ti guardo, vedo la tua bellezza e la tua grazia E so che sono andate via via crescendo ciascuna delle tue vite. So anche che ciascuna delle mie vite sono andato alla tua ricerca. E cercavo proprio te, non qualcuno che ti somigli , perché la tua anima e la mia Devono sempre riunirsi. E poi, per ragioni che nessuno di noi capisce, siamo costretti a dirci addio. Vorrei dirti che tutto andrà benissimo e giurò che farò il possibile Perché ciò accada. Ma se non ci incontrassimo e questo fosse un vero addio, so che ci rivedremo in un’altra vita. Ci incontreremo di nuovo, e forse il volere delle stelle sarà cambiato e potremo amarci tanto da convivere tutte" le sensazioni precedenti. ( Walt Whitman)
Genere: Commedia, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 3

Capitolo 3

 

 

“ Nella poesia romantica, come ben sapete, la natura è fonte di ispirazione. Chi sa dirmi in inglese una breve sintesi della poesia romantica.  Non siate timidi, siamo qui per ripassare, l’esame vero sarà domani.”  Il professore Spice stava dando una lezione di ripasso prima dell’esame ed Ester era arrivata in ritardo, l’aveva accompagnata Samuel, ma il traffico era intenso. Il professore la vide entrare, in fondo Ester era una bella ragazza. Aveva i suoi capelli castani raccolti e portava un vestito chiaro che esaltava le sue piccole forme. Ester si sedette tra i banchi vicino a Meredith, sua compagna di corso. “ Ehi, come mai hai fatto tardi? Ti ha tenuta sveglia Samuel questa notte?” Ester non rispose, tirò indietro i capelli ed aprì il libro sul romanticismo.”

“ Signorina….” Ester sperava che dicesse a qualcun altro, invece era rivolto a lei.

“ Ester Micol.”

“ sì….stavo dicendo ai suoi compagni di sintetizzarmi la poesia romantica, ma a quanto pare siete tutti molti timidi.” Ester tirò un sospiro e si senti battere il cuore, data la figuraccia dell’ultima volta.

“In Romantic poetry, the role of imagination has a primary role. It enabled to re-create and modify the external world of experience and to see beyond surface-realty and apprehend a truth beyond the power of reason. The poet was as visionary prophet or as a teacher who linked man and nature, point out evils of society, to give voice to ideals of beauty, truth, freedom. Nature was a fount of inspiration, a source of comfort and joj….and a means to convey moral truths….”

Il professore la guardò stupito per la sua fluidità e gli altri la guardavano invidiosi.

“ Sei la solita secchiona.” Disse Meredith.

“ Va bene può sedersi.” Ester si sentì sollevata, aveva recuperato la figuraccia del giorno prima.

 

 

Finita la lezione, quando andarono tutti via , il professore la chiamò.

 

“ signorina Micol.”

“ sì…”

“ Sono rimasto molto sorpreso , i suoi compagni la guardavano rapita.

“ Loro esagerano, io studio per me stessa e basta.”

“ Le volevo chiedere di leggere questo libro, è sulla poesia romantica e la recensisca in meno di 400 parole per domani pomeriggio.

“ Ma domattina, c’ è l’esame.”

“ se ha finito di studiare il problema non c’è.,e poi lei è brava.” Ester sembrò che la volesse prendere in giro e se ne andò via con il libro scocciata.

 

 

 

A casa Ester si lamentava con Samuel che tornava da poco da lavoro.

“ Io stavolta lo strozzo con le mie mani, ma ce l’ha con me quell’uomo? Che gli ho fatto di male?”

“ per me vuole solo metterti alla prova, ha visto che sei brava e vuole vedere come te la cavi.”

“ e con me vuole fare questi giochi stupidi. Io devo finire di studiare.”

“ Quanto ti manca?”

“ Due capitoli.”

“ Vuoi un consiglio, finisci di ripassare e fagli quella recensione.”

“ Dannato! Ma che ne capisci tu di come devo studiare, tu e i tuoi motori e la tua palla.”

“ ti sto solo cercando di darti una mano Ester, ma se è così che la pensi vado a dormire da un amico.”

“ No Samu….lo sai che sono nervosa vicino a un esame.”

“ Sì, ma non ti puoi sfogare sempre con me, anche io sono stanco. Ho lavorato fino a tardi e domani avrò una partita, che naturalmente non vedrai. ”

“ che cosa vuoi dire?”

“ voglio dire che pensi solo all’università, dai da quanto è che non andiamo più al cinema o da qualche parte, pensi solo ai libri ed ai tuoi esami, io capisco che l’università per te importante, però ci sono anche io. Sarà meglio che stasera vada a dormire da Thomas .”

“ Aspetta Samuel, mi dispiace.” E Samuel se ne va sbattendo la porta.

 

Stronzo! Pensò tra sé, ci mancava pure litigare anche con Samuel per quel dannato esame, ma se avesse ragione lui? Il libro era sulle Lyrical Ballads, gli diede una sfogliata e cominciò a leggerlo, rapita lo lesse per tutta la notte, ma si addormentò. Quando la sveglia suonò Ester non aveva finito di studiare, né scritta la recensione del libro, per lo meno si sbrigò a prepararsi, aveva l’esame alle 9. Arrivò con due occhi gonfi per la nottata, si mise a sedere vicino ai suoi compagni.

“ Hai studiato? Ma tu sai tutto, non avrai questi problemi.”disse Meredith.

Ester sorrise, sorseggiando il caffè per tenersi sveglia.

Il professore arrivò: “ Allora ragazzi, siete pronti? Qui ci sono le domande dell’esame, previste dal programma! Nome cognome e matricola! I risultati li potrete vedere nella bacheca martedì prossimo.”

I ragazzi cominciarono a fare il compito, chi preoccupati e chi tranquilli.

Ester stava proseguendo il compito tranquilla, tranne per la seconda domanda, poi lesse la terza domanda, era sulle Lyrical Ballads e chiedeva cose molte specifiche.

“ professore, noi le Lyrical le abbiamo un po’ sorvolate nel programma, il professore Hall non gli ha dato importanza.” Disse un loro compagno.

“ Fate quello che potete, nel programma c’è, chi lo sa risponde e chi no.”

Ester rimase sorpresa, praticamente il libro era su quello, sorvolò la seconda domanda e scrisse quattro paragrafi della terza. Alla fine gli esami erano andati bene tutti, cavandosela con le varie domande. Ester prese una A , ma una A che prese davvero nel cuore. Subito dopo l’esame Ester si scusò con Samuel per il suo stupido comportamento, promettendo che avrebbe cercato di passare più tempo con lui.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nlc