Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: LadyHellfire    21/01/2010    1 recensioni
"L'amore è quanto c'è di più prossimo alla psicosi "(Sigmund Freud) Quando in una tranquilla cittadina abitata soltanto da persone oneste cominciano a spuntare cadaveri come funghi la polizia locale non può far altro che rivolgersi a chi ne sa più di loro per un aiuto... tuttavia l'indagine del BAU nella piccola comunità rischia di riportare alla luce avvenimenti inquietanti legati al passato non proprio "rispettabile" dei mebri....antiche bugie, inquietanti segreti e verità che avrebbero dovuto rimanere sepolte per sempre.
Genere: Drammatico, Thriller, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quantico, Virginia, Unità di analisi comportamentale

 

 

Il giorno in cui arrivò La chiamata la situazione era  più o meno la seguente: depressione totale su tutti i fronti. La squadra era appena tornata da Los Angeles, da un caso che li aveva tenuti impegnati diverse settimane e durante questo periodo il lavoro si era tragicamente accumulato sulle loro scrivanie. 

Non avevano ancora smesso di rimuginare (e di avere incubi notturni) sui pezzi di cadaveri mutilati che l’SI aveva simpaticamente pensato di lasciare sul suo cammino prima che lo prendessero che già gli veniva chiesto di concentrarsi su altri orrori sparsi nel continente. Quando già il malumore serpeggiava in ufficio, come se non bastasse la verifica trimestrale era ormai alle porte, in un’inquietante concomitanza con un nemico ben peggiore....

....San Valentino, il tragico periodo dell’anno che bussava alla loro porta puntualmente per ricordargli come la loro vita privata fosse stata totalmente sacrificata al lavoro. Mancava ancora un mese ma già tutti negli uffici di Quantico sembravano impazziti, e in barba al codice che proibiva le relazioni sul lavoro si era creato un impressionante traffico di fiori, biglietti e cioccolatini.

 Esempio:   A un mese da San Valentino l’agente speciale Samuel Todd, sezione persone scomparse, si era reso conto di provare qualcosa di più per l’agente speciale Brenda Mc Kleetchy, e aveva deciso di conquistarla in maniera originale... complice un corrotto tecnico aveva fatto spegnere tutte le luci, era entrato nel suo ufficio con una candela  per creare l’atmosfera e un mazzo di rose rosse.

Lei nella penombra non lo aveva riconosciuto, aveva subito pensato ad un attentato terroristico e impugnata la pistola gli aveva intimato di gettare di tenere le mani in vista. 

Una volta tornata la luce fu chiarito l’equivoco e messa via l’arma anche lei aveva ammesso di provare qualcosa per lui ....allora i due si erano baciati.

I due continuavano a baciarsi in ogni occasione, mentre tutti i colleghi applaudivano festosi, tutti tranne gli appartenenti alla sezione di analisi comportamentale che li fissavano malevolmente.

-Devono proprio farlo davanti a noi?!- borbottò Elle Greenaway accennando alla scena che avevano davanti.

 - Ormai lo fanno davanti a chiunque....e manca ancora un mese a S. Valentino! – fece notare cupamente Derek Morgan- che festa inutile....

 - Senza contare che sotto le festività il tasso di omicidi e aggressioni nelle grandi città  aumenta del 10 %- aggiunse Spencer Reid- sembra che qualcosa scatti nelle persone naturalmente inclini alla violenza....- poi guardando Elle che lo fissava in maniera strana si affrettò ad aggiungere- ....ovviamente non mi riferivo a te! 

- Ah, pensate quello che volete ma in fondo li capisco....- disse lei- ..cosa darei per lasciare questo posto e la sua atmosfera zuccherosa  immediatamente.

 -Ragazzi ottime notizie!- si annunciò JJ, saltellando in ufficio con evidente soddisfazione- Tre donne uccise nell’Oregon, partiamo subito: non è fantastico?! Cioè, ovviamente è terribile, ma la parte positiva è che partiamo.

 -Tre donne torturate e uccise- li riprese Gideon, che arrivò coi fascicoli del caso- cercate di sembrare meno entusiasti...- disse rivolto agli altri, rivolse anche lui un’occhiata perplessa alla coppietta che si sbaciucchiava nell’atrio, poi aggiunse non meno disgustato degli altri- ...almeno provate a fingere!

 - Avanti: prima partiamo prima lo prendiamo....gli aggiornamenti a dopo  sul jet.-  dichiarò Aaron Hotchner  con insolita fretta.  

 Fu in effetti l’unico a non sembrare entusiasta della partenza, anzi  accettò il caso con qualche riserva. Il motivo era molto semplice: se le indagini si protraevano ancora per molto come di solito capitava e se non fosse ritornato entro il giorno del suo anniversario di matrimonio, con l’aggravante di San Valentino in arrivo,  era la volta buona che sua moglie lo sbatteva fuori di casa... perciò si sarebbe impegnato anche più del solito per risolvere la faccenda in fretta.

 ......

Greenview, Oregon, centrale di polizia

 

 

 -Derryl Burton, grazie per essere venuti- si presentò il capo della polizia locale.

-Jason Gideon....- si presentò a sua volta il profiler-  loro sono gli agenti Hotchner, Greenaway, Morgan, Jerau e il dr Reid.

-Però, FBI.... e siete venuti in tanti!- commentò ingenuamente il buon agente Thomson, meritandosi un’occhiata fulminante da parte del suo capo quando tutti si voltarono a guardarlo- Cioè, wow, davvero...io ho un cugino che ha fatto domanda per entrare nell’FBI, ma non so l’hanno preso, il fatto è che lui...

-Thomson!!!

-Si signore?

-E’ meglio se vai a prendere i rapporti....adesso.

-Si signore, scusate.

Burton ovviamente aveva provveduto a strigliarli tutti in occasione dell’arrivo di una squadra da Quantico, non voleva fare una figuraccia davanti a una delle maggiori agenzie federali, ma a quanto pare non era stato duro a sufficienza per scalfire la testa di legno del suo sottoposto.

Tanto era una battaglia persa in partenza,si disse,  tirò un sospiro di rassegnazione e proseguì:

-Anne Jones è la prima che hanno trovato neanche un mese fa....una brava ragazza a detta di tutti, bella, solare, piena di amici....l'ultima volta che è stata vista era un venerdì sera dalle sue amiche mentre tornava a casa. Il corpo è stato rinvenuto solo lunedì mattina, fino ad allora nessuno ha pensato di cercarla perchè a quanto pare se ne andava spesso per passare il weekend fuori città...come d’altra parte fanno moltissimi giovani.

I rapporti arrivarono come auspicato. Era allegata in prima pagina la fotografia di Anne Jones, 27 anni , una bellissima ragazza bruna con un sorriso da top model, ma sulla seconda pagina c'era anche un immagine di com'era adesso la povera Anne ....Il corpo livido e irrigidito dagli effetti post mortem, steso sul lettino bianco delle autopsie ...era cosparso di tagli sulle braccia. Quello in corrispondenza dei polsi l’ha uccisa. Per questo inizialmente abbiamo pensato ad un suicidio....

- Sono tagli precisi, netti, orizzontali, tutti distanziati tra di loro esattamente di tre centimetri direi- osservò Gideon- sono stati eseguiti con troppa precisione per essere opera di un suicida.

-Inizialmente questa era la nostra ipotesi, non ne succedono molte di cose del genere qui- ripetè il tenente  -...ma poco dopo abbiamo trovato anche l’altra, stessa posa del corpo, stessi tagli che partono dalla spalla fino al polso. Non poteva trattarsi di una coincidenza ....- Burton presentò alla squadra una seconda fotografia che mostrava una ragazzina minuta come un topolino, i capelli di un biondo sbiadito- .... circa una settimana dopo Caroline Northon di appena sedici anni, la sera lavorava in una pizzeria e non si è presentata  al turo del sabato sera. Ragazzina semplice, timida, stava simpatica a tutti, nessun nemico, lei e la madre frequentavano assiduamente la chiesa...insomma brave persone.

A questo punto del racconto il volto del tenente in capo alle indagini si incupì se possibile maggiormente.

-E due giorni fa abbiamo trovato la Cartwright... – proseguì- ...solo che questa volta l’assassino non si è accontentato dei tagli sulle braccia... questa l’ha massacrata.

 

 

 

LadyHell: Voglio ringraziarvi tutti per le recensioni, sono contentissima che il prologo vi piaccia e spero che anche la storia  più avanti vi appassioni....questo capitolo era ancora introduttivo, ma già col prossimo si entra nel vivo delle indagini .....cercherò di mantenermi il più possibile nello stile Criminal Minds anche se mi sono già venute in mente parecchie situazioni un po’ al limite...insomma facciamoglielo guadagnare lo stipendio!!  A seguire un po' di umorismo, poi verrà anche la parte tragica....A presto con la scena del crimine, gli interrogatori e non poche disavventure, baci ^^!!!

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: LadyHellfire