Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: merci pour le venin    28/01/2010    9 recensioni
- Bene, lo ammetto. Mi hai scoperto. Ma ti avverto che lui è mio, Morgana-
- Questo lo pensi tu- sibilò lei.
Arthur rise di nuovo,- Sentiamo, come vorresti impedirmi di prendere ciò che voglio?-
La dama si aprì in un sorrisino che non lasciava presagire nulla di buono, prima di dire,- Sfidandoti-
Arthur sgranò gli occhi,- A cosa potresti sfidarmi tu, Lady Morgana? A una gara di cucito?- disse sarcastico.
Morgana scosse la testa.
- No, ti sfido: chi conquisterà prima Merlin avrà campo libero e l'altro non potrà più interferire-, poi uscì dalla stanza, compiaciuta di aver lasciato un Arthur Pendragon letteralmente sconvolto.
Genere: Generale, Romantico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Merlino, Morgana, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I wanna kiss you cap 1
Autrice: IcePrincess_
Titolo: I wanna kiss you
Genere: generale, romantico, guerra (molto più avanti**'')
Personaggi: Merlin, Arthur, Morgana, Gwen, Lancelot
Pairing: si vedrà *o* 

Prologo

Merlin, cosa ne pensi di Morgana?- domandò Arthur, all' improvviso.
Il servo alzò lo sguardo dall' armatura che stava lucidando e lo posò sul principe, con espressione scettica.
- Da quando siete interessato alle mie opinioni Sire? E a Lady Morgana?-
Arthur sbuffò spazientito,- Rispondi e basta, idiota-
Merlin ci pensò su un attimo, prima di rispondere, ma infine disse,- Penso che sia una bella ragazza, ma che non sia il vostro tipo-
Arthur inarcò un sopracciglio,- Non è il mio tipo? E come dovrebbe essere, il mio tipo? Sentiamo Merlin-
Il ragazzo alzò le spalle,- Morgana è troppo gentile, troppo generosa, troppo... troppo, ecco-, affermò, senza notare l' espressione che pian piano si era dipinta sul volto di Arthur.
- Merlin?-
- Sì, Sire?-
- Ti piace Morgana vero?-
Merlin lasciò cadere l' armatura, che finì a terra con un tonfo. Arthur intanto lo guardava con un' espressione divertita e vittoriosa.
- Cosa?- proruppe Merlin, chiedendosi come quell' asino potesse andare a tirare simili conclusioni: a qualcuno era interessato, sì, ma non di certo a Lady Morgana!
- Dai Merlin, ammettilo, ma ti senti quando parli di lei?-, rise Arthur.
Merlin cercò di ripensare a come parlava di Milady, ma non gli venne in mente nulla di così esagerato. Guardò interrogativo il principe, che ancora ridacchiava.
- Insomma Merlin!- esclamò,- dici che è troppo per me! Su, nessuno è troppo per me-, affermò spavaldo.
Merlin sbuffò piano,- Ma come siamo modesti oggi...-, mormorò, senza però evitare di farsi sentire forte e chiaro dall' altro.
Arthur lo guardò storto, poi disse,- Bene, ammettiamo pure che tu non provi nulla per Morgana, allora cosa ne pensi di... uhm.. Ginevra?-
Merlin tossì. Tossì e cadde dalla sedia su cui era seduto.
- Gwen?- chiese sorpreso.
- Gwen, sì. Cosa ne pensi? Neanche lei è il mio tipo?-
Il servo rimase un secondo zitto, cercando le parole per spiegarsi come si deve. Parole che non trovò.
- Credo che nemmeno lei sia adatta a voi... Gwen è più per gente come me. Voi siete un po' troppo complicato.- disse poi.
Arthur andò a sdraiarsi sul letto e si tolse gli stivali, poi lo congedò.
- Ora puoi andare Merlin. Mi hai consigliato abbastanza per oggi-, disse, con un tono alquanto sgarbato.
Il ragazzo uscì dalle stanze reali piuttosto confuso: ma che aveva detto adesso? Ah, ma quanto era difficile da gestire un principe...
Scosse la testa irritato e svoltò l' angolo, sbattendo contro qualcosa. Qualcuno, per essere più precisi.
Sbattè un paio di volte le palpebre e notò con chi si era scontrato. Balzò in piedi.
- Scusate, non volevo- esclamò, porgendo la mano a Lady Morgana, per aiutarla a rialzarsi.
Lei la afferrò e scosse piano la testa,- Non importa Merlin- gli disse sorridendo.
Merlin ricambiò il sorriso e in quel momento, alle sue spalle, qualcuno parlò.
- Lo sapevo io!- dichiarò Arthur, indicando Merlin, che ancora teneva la mano di Morgana.
La ragazza lo guardò sconcertata,- Sapevi cosa?-, chiese con interesse, ma Arthur scosse la testa.
- No, no, no, questo te lo deve dire lui-, disse indicando di nuovo il servo, poi si chiuse la porta alle spalle e li lasciò soli nel corridoio.
Morgana lo osservò curiosa,- Cosa devi dirmi Merlin?-, domandò.
Il ragazzo si morse il labbro, prima di rispondere. Guarda un po' dove andava a finire, a furia di ascoltare i deliri di quell' asino...
- Nulla Milady, solo, Arthur è un po'... confuso, ecco-, cercò di spiegare.
- In che senso "confuso" ?-
Lui ridacchiò nervosamente prima di balbettare una risposta.
- Pensa che io sia invaghito di voi, ma non è vero, giuro-, tentò di convincerla.
Morgana lo guardò come volesse trapassarlo, prima di dire, con un tono di voce così basso che Merlin si chiese se lo stesse dicendo a lui o a se stessa,- Non giurare Merlin, non si sa mai...-
Poi si voltò e se ne andò, lasciandolo solo con il suo sempre maggiore disordine mentale.

* * *

Dopo che si fu ripreso da quella strana, e secondo lui insensata, faccenda, decise che era ormai ora di tornare da Gaius.
Naturalmente, destino volle che lui incontrasse un' altra persona sul suo cammino, giusto per rendere ancora più aggrovigliata la situazione.
- Merlin!- lo chiamò un' allegra voce femminile alle sue spalle, facendolo fermare.
- Gwen- disse, sorridendo appena.
Lei si avvicinò,- Come è andata la giornata?-, gli chiese.
Il ragazzo alzò le spalle,- Ma, al solito, solo un po' più... strana-
Sul viso di Gwen si dipinse un' espressione inquisitoria.
- Che cosa intendi?-
Stava per rispondere, ma una voce lo interruppe.
- Ah, eccoti qui! Ti cercavo- borbottò la voce di Gaius, che spuntò da dietro l' angolo.- Dovevi pulire la vasca delle sanguisughe- gli ricordò.
Il ragazzo fece un' espressione dapprima disgustata, ma poi seguì l' anziano senza tante storie.
- Ci vediamo Gwen- la salutò, andando via.
- Ci vediamo Merlin- sospirò lei, una volta che lui se ne fu andato.




Angolo Autrice:
Qualcuno sarà arrivato fino a qui? Mah, non si può mai sapere*o*
Comunque, è piuttosto corto, ma è solo il prologo, scriverò capitoli più lunghi^^
Grazie alla Fè, alla Tina e alla U., che mi hanno convinta a pubblicarla: io non ero molto convinta, quindi le lamentele a loro^o^


   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: merci pour le venin