Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Asia95    29/01/2010    0 recensioni
Una storia inventata. Una storia d'amore. Teresa ed alessandro, innamorati per la prima volta entrambi. Ultimo anno di medie e poi l'estate.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Perché? ho dimostrato in tutti i modi di amarti, e tu mi abbandoni così.- cerco di dirgli tra i singhiozzi, ma lui si alza dalla panchina.

-è così, e basta. Non farne una tragedia. Prima o poi doveva finire- e se ne va, lasciandomi sola tra le lacrime. Non ho la forza di alzarmi e tornare a casa, come non riesco a corrergli dietro e fermarlo. Dicono che quando ami una persona devi lasciarlo andare per far si che sia libero e felice. Si, lo amo troppo per tenerlo a me e fargli vivere periodi infelici. Ma ora come ora non riesco ad accettarlo, a parole è facile dirlo, ma con i fatti è totalmente impossibile. Sento due braccia attorno a me stringermi forte e accarezzarmi dolcemente i capelli.

-Lo hai detto tu. Nessuno è così importante da farti soffrire.- Lo stringo come fosse un pupazzo, il mio. E sentendolo vicino lascio cadere tutte quelle lacrime, sporcandogli di conseguenza la maglia bianca. Sento il suo profumo, sa di nocciola. Alzo gli occhi e lo vedo li, davanti a me che mi asciuga le lacrime.

 

Stavo tornando da lezione, ma mi accorsi che era seduta con lui, lui che le stava dicendo parole terribili. Vedevo la felicità svanire nei suoi occhi, per lasciare posto a delle lacrime. Lacrime piene di tristezza, lacrime piene d’amore. Dovevo ricambiare il suo favore, dovevo aiutarla, da sola non ce l’avrebbe fatta. Così la presi per mano e la condussi a casa. La sua mano era fredda, e stringeva forte la mia. I suoi occhi erano umidi, ma  riuscivo a stento ad incrociarli.

-Grazie- mi sussurro tra i singhiozzi dandomi un bacio leggero sulla guancia. Ed io le sorrisi non sapendo che risponderle. Poi abbassai lo sguardo e me ne andai verso casa. Ascoltando quella canzone che era diventata la nostra colonna sonora. Lei, Angela me la cantava sempre. Ed io, a forza di ascoltare la sua voce, mi innamorai di quella canzone. Una volta mentre cantava quella frase “voglio che questo non finisca mai. Per niente al mondo io vi cambierei.” mi aveva illuso, mi aveva promesso di non abbandonarmi mai. Ed ora sento di essere solo. Senza nessuno che possa capirmi.

Febbraio.

Marzo.

Aprile.

Erano passati ormai 3 mesi, e tu continuavi a tornarmi in mente. Continuavo a ricordare, senza voler dimenticare. Non volevo dimenticarmi di te. Del tuo sorriso, dei tuoi occhi, dei tuoi capelli, delle tue labbra. Non potevo comandare alla mia testa di far svanire quei ricordi che erano solo nostri. Sono al supermercato con mia mamma, e quando arriviamo alla cassa ricordo di non aver preso i cereali, così faccio una corsa. Li predo dallo scaffale, ma girandomi vado a sbattere contro la schiena di un ragazzo. Lui. Mi guarda ed io rimango immobile con una voglia di saltargli in braccio e stringerlo a me.

-Ciao- e quell’unica parola mi ferma il cuore.

-Simone.. – riesco a pronunciare solo quello, solo il suo nome. L’unica cosa che poteva essere ancora mia. Sento una voce chiamarlo, ed una ragazza corrergli incontro prendendo la sua mano.

-Dobbiamo andare. Devo passare a prendere anche il vestito- e provo una gelosia immensa. Vorrei gridarle di lasciarlo stare, che lui è mio. Ma non lo è. Ormai è suo. Avevo provato a cercarti, ma tu avevi cambiato numero. Avevo scritto a tua sorella per sentire come stavi, ma lei mi diceva che stavi male ad avermi lasciato. Quante bugie. Stavi con lei anche prima di lasciarmi.

Mentre apro la porta di casa mi arriva un messaggio. Un numero che non ho in rubrica.

 “comunque è stato bello. Ed io ti ho amato veramente” Corro in camera per non mostrare a mia madre la lacrima che mi riga il viso.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Asia95