Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ross_ana    14/02/2010    18 recensioni
-Professor Piton... che cos'è il cancro?
Mi accorsi che la mia voce suonò diversa, quasi supplice, e questo lo costrinse ad alzare lo sguardo. Non so cosa vide, ma qualunque cosa fosse, lo convinse a parlare.
-È una malattia babbana, Draco.
-E ce l'ha la Granger?
-Si.
-E perchè non si può curare?
-Perchè non è ancora stata scoperta nessuna cura in grado di fermare questa malattia.
-Neanche con la magia, allora...?
-No.
-Quindi la Granger morirà?
Non rispose, e capii che era troppo anche per lui rispondere a quella domanda.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Due.
Buona lettura :)



Hermione POV

-C'è un'altra cosa che devi sapere Hermione...
-Di cosa si tratta?
-È meglio se ti siedi.
Mi rabbuiai, sicura del fatto che, se anche il suo tono di voce era cambiato, allora non era niente di buono quello che ancora dovevo sapere.
-Vedi... il professor Piton, è riuscito a modificare solo ieri in tarda serata questa pozione, per cui sono andato io nel suo studio a vedere i risultati che aveva ottenuto.
Fece una pausa e io alternai lo sguardo tra uno e l'altro.
-Quando mi ha detto che questa pozione puoi prenderla solo per un anno... io non ho reagito tanto bene quanto te... e così, quando stavo uscendo dal suo studio, gli domandai nuovamente se non poteva fare di più. Lui mi rispose, con rammarico, che non si poteva fare di meglio...
-Non si preoccupi professore. Ormai ho accettato la mia malattia, e mi ero rassegnata a vivere per solo altre... nove settimane... per cui, la meravigliosa notizia che mi ha dato, mi ha riempito il cuore di gioia. Magari per lei, o per chiunque altro, un anno continua ad essere poco, ma per me è un grandissimo traguardo, mi creda.
Sulle sue labbra comparve un altro sorriso, il più dolce che avessi mai visto in vita mia, e mi venne l'impulso di abbracciarlo ancora, ma non lo feci... solo perchè la voce del professor Piton mi riscosse dai miei pensieri.
-Quello che il professor Silente voleva dire, è che mentre parlavamo, sulla porta del mio ufficio... non c'eravamo accorti che c'era qualcuno li vicino che stava sentendo tutto.
Mi resi vagamente conto del tremore che piano piano si stava diffondendo in tutto il mio corpo.
Avevo fatto tanto per non far sapere a nessuno della mia malattia, della condanna a morte che gravava sulla mia schiena come un peso insostenibile. Avevo fatto di tutto per far retrocedere nei recessi della mia mente quel dolore che inesorabile tornava a farmi visita ogni volta che pensavo a quanto tempo mi restava... l'avevo nascosto a tutti perchè era più facile fare finta di niente e non pensarci, era più facile dimenticare e non doverne discutere con le persone che inevitabilmente avrebbero domandato, e si sarebbero preoccupate e avrebbero sofferto.
E adesso... adesso tutti lo avrebbero saputo. Nessuno mi avrebbe più trattata normalmente, ma ognuno mi avrebbe riservato pena e compassione. E io non lo volevo. Non volevo vivere un anno sotto gli sguardi dispiaciuti dei miei amici che giorno dopo giorno sarebbero morti di dolore insieme a me. Non volevo che qualcuno a me caro fosse costretto a suddividere con me il dolore che mi portavo dentro. Non volevo essere causa di tristezza per le persone che amavo e che mi rendevano felice con un semplice sorriso. No. Non poteva essere vero...
E senza rendermene conto mi ritrovai raggomitolata sul pavimento, con la testa tra le ginocchia a cercare di impedire alle lacrime di scendere copiose dai miei occhi ormai lucidi.
Non sentii le parole di conforto che il preside mi rivolgeva, né quelle di scuse che uscivano dalle labbra del professor Piton. Non davo loro la colpa di niente... erano stati così buoni con me, soprattutto Piton... che si era impegnato a scovare e modificare una pozione che potesse farmi restare in vita più a lungo...
Solo quando la crisi isterica terminò, ed io fui in grado di alzarmi e reggere il confronto con i loro sguardi, mi sedetti di nuovo sulla sedia che già prima avevo occupato.
-Chi è? Chi... chi sa di... me?
Tra tutte le persone che mi sarei aspettata di sentire, quello che mi dissero mi fece scoppiare in una risata isterica...
-Draco Malfoy.
Draco Malfoy. Solo Draco Malfoy. Non potevo crederci.
Il professor Piton e il professor Silente gli avrebbero impedito di dirlo ad anima viva, gli avrebbero obbligato a mantenere il segreto... e io potevo stare tranquilla perchè lui mi odiava, mi detestava, e non avrebbe certamente sofferto per la mia malattia, per il dolore fisico e psicologico che essa mi provocava.
-Draco Malfoy. Draco Malfoy. Draco Malfoy. Mi sembra il nome più bello del mondo in questo momento.
Sia Piton che Silente mi rivolsero un'occhiata scettica. E confusa. Probabilmente stavano pensando che era ormai troppo tardi, che avevo cominciato a delirare e che la mia morte era davvero imminente. E allora risi ancora più forte, fino a dovermi stringere le braccia intorno allo stomaco.
-Signorina Granger...
-Professor Silente... mi scusi... ma... sono così felice!
-E come mai?
-È ovvio che impedirete a Malfoy di rivelare il mio segreto a qualcuno... e lui non soffrirà perchè non mi vuole bene. Il problema è risolto.
Quando mi resi conto che non avevano capito cosa intendessi, assunsi una posizione più eretta, e spiegai il mio pensiero come se lo stessi illustrando ad un bambino invece che al mago più potente di tutto il mondo e al più abile pozionista che io conoscessi.
-Non mi importa che lui lo sappia, perchè a lui non importa niente di me. L'unico motivo per cui voglio tenere nascosta questa malattia ai miei amici, è che non voglio che essi soffrano insieme a me. Non voglio che essi mi trattino con compassione invece che con affetto proprio nel momento in cui ne ho più bisogno. Il fatto che Draco Malfoy sia a conoscenza di questo segreto non cambia le cose, perchè lui mi ha sempre trattato con odio, e adesso, male che va, può solo farmi qualche battutina più acida, ma niente di più. E i miei amici continueranno a stare tranquilli senza sospettare nulla... perchè Malfoy manterrà il segreto, non è vero?
-Certo Hermione. Su questo non devi temere. Il signor Malfoy sa che non deve parlarne a nessuno, e comunque dubito che abbia voglia di andare in giro a parlare di lei... come ci ha fatto notare, i vostri rapporti non sono certo idilliaci.
-Allora problema risolto, no?
-Problema risolto.
Mi risposero entrambi con voce titubante, ma io sorrisi allegramente sia a Piton che a Silente e mi lanciai con foga sulla coscia di pollo con le patate che facevano bella mostra sul mio piatto ancora intatto... e loro si misero a pranzare con me. Quando finimmo di mangiare, ringraziai ancora e mi allontanai dal tavolo già sparecchiato e pulito. Stavo per prendere la valigetta, ma il professor Silente mi anticipò.
-Questa la faccio recapitare nei tuoi dormitori, adesso hai lezione, e non credo sia consono portarti in giro questa pozione, giusto?
-Grazie professore. Grazie ancora.
-Bene allora... Granger... ti aspetto nei sotterranei. Se arriverai in ritardo a lezione toglierò venti punti alla tua casa.
Prima che potessi replicare, mi anticipò e uscii dallo studio del preside. Io guardai Silente e sorrisi.
-Farà finta che questo pranzo non sia mai avvenuto e che io non sia malata, vero?
-Penso di si.
-Bene... era proprio quello di cui avevo bisogno. Arrivederci professore.
-Arrivederci Hermione. E fa presto, o i tuoi compagni si arrabbieranno con te per aver fatto perdere punti a Grifondoro.
Sorrisi sorniona e mi lanciai in una folle corse verso i sotterranei. Ma Piton volava? Mi aveva preceduto solo di un paio di minuti, come aveva fatto a scomparire così in fretta?
Arrivai in aula trafelata, con i capelli al vento e il fiatone. Ma fui la prima ad arrivare, perciò niente punti in meno.
Pian piano anche gli altri fecero il loro ingresso, ed Harry e Ron mi raggiunsero al tavolo che da sempre condividevamo.
-Pensavamo che non saresti venuta.
-E perchè mai non sarei dovuta venire?
-Non sei venuta a pranzo...
-Il pranzo, Ronald, è superfluo, ma una lezione di pozioni è fondamentale.
Lo sguardo scettico e sconvolto che mi rivolse fece scoppiare me ed Harry in una risatina convulsa, e questo diede a Piton l'opportunità di punirci.
-Potter, Granger, trovate così divertente questa lezione? Dieci punti in meno a Grifondoro... a testa. E... Weasley... per l'ilarità che hai suscitato nei tuoi compagni, dieci punti in meno anche per te.
Ecco che la mia vita era tornata alla normalità: Harry e Ron che imprecavano contro Piton e il suo odio nei nostri confronti, Piton che si compiaceva del suo potere su noi poveri studenti che non potevamo contrastare in nessun modo le sue punizioni, e io che a bassa voce cercavo di sedare gli animi dei miei migliori amici inviperiti.
Mentre stavamo eseguendo le istruzioni che Piton aveva scritto alla lavagna per preparare la pozione della simpatia, Harry mi portò con i piedi per terra.
-Mi chiedo cos'abbia oggi Malfoy.
Mi girai di scatto nella sua direzione, e guardai l'oggetto dell'argomento appena iniziato. Mi sembrava un po' più pallido del solito, e aveva le occhiaie più marcate... ma niente di preoccupante... niente che mi potesse far credere che lui fosse preoccupato per me. Al solo pensiero mi scappò una risatina.
-Non mi sembra diverso dal solito.
-Lo so che fisicamente è uguale... intendo il comportamento.
Di nuovo mi girai a guardarlo, e lo guardai sminuzzare i suoi ingredienti nel modo in cui lo faceva sempre.
-Non capisco cosa intendi, Harry.
-Bè... non si è messo a sogghignare quando Piton ci ha tolto tutti quei punti, e non ha fatto nessuna battuta per ricordarci quanto siamo male assortiti: uno Sfregiato, un Poveraccio e una Mezzosangue. È strano, non trovi?
Abbassai lo sguardo sul mio calderone e deglutii rumorosamente.
-Ma no Harry... probabilmente ieri avrà bevuto più del solito e adesso ha ancora mal di testa.
-Allora dovrebbe ubriacarsi più spesso così non sarebbe una perenne rottura di...
Mi estraniai completamente da quella conversazione, e non mi chiesi se Harry aveva detto oppure no una parolaccia. Piuttosto cercai di autoconvincermi della giustificazione che gli avevo appena dato, ma chissà per quale motivo, non ero poi tanto certa.
Di sottecchi, rivolsi di nuovo lo sguardo nella direzione di Malfoy, e quello che vidi mi lasciò sconcertata, perchè anche lui mi stava guardando di sottecchi, e quando i nostri occhi si incontrarono, per la prima volta nei suoi non lessi odio né disgusto... ma solo rabbia. Una rabbia così profonda che mi costrinse a strofinarmi gli occhi prima che due calde lacrime rigassero nuovamente il mio viso.




Fanciulleee... grazie, grazie, grazie! Penso che continuerò a ripetervelo fino alla fine di questa mini storia... vi adoro, incondizionatamente.

MickyPPP Ciao Micky... sono molto, molto contenta che questa storia ti piaccia, anche se, come hai detto tu, tratta temi abbastanza tristi... grazie per la recensione! :) Spero di non averti fatto aspettare troppo per l'aggiornamento! :P Un bacione.
nanerottola E si... avevi proprio ragione. Gli hanno detto che anche Draco lo sa... ma Hermione l'ha presa molto bene no?! Ma cosa succederà adesso? Perchè Draco è arrabbiato con lei? :)
dorota Grazie per i complimenti... ogni parola è fonte di gioia per me! :) Sono molto contenta che la storia ti piaccia, spero continuerà a piacerti fino alla fine! :)
LyndaWeasley Ciao Lynda :) Sono davvero molto contenta che la mia storia ti piaccia... è la prima volta che mi cimento in una longfic fandom Harry Potter, e sapere che sto facendo qualcosa di buono mi rende molto felice! :) Riguardo ai tuoi presentimenti... non dico nulla! :P
For ever Cullen Ma ciao cara :) Allora, allora, allora... abbiamo scoperto cosa doveva sapere Hermione... e ora? Secondo te perchè Draco è arrabbiato con lei? :P
erigre Gretaaaaaa, ciaoo! :) Sapere che questa fanfic ti abbia presa così, mi fa davvero molto, molto piacere! Spero che possa continuare a piacerti fino alla fine! :) Sei stata molto attenta a quello che ho scritto... complimenti! ;) E ora... al prossimo capitolo già scoprirai qualcosa!:P
dramione_ron E già... povera Herm.... però non ti dico nulla... altrimenti non ci troverai gusto a leggere :P Ti dico solo, che fondamentalmente, mi piacciono i lieto fine :P
lasimo77 Angelo mio... inutile dirti che ogni volta le tue parole mi rendono felicissima... sei un tesoro, un tesoro grandissimo! Ti voglio un bene così grande, ma così grande... :) ok,ok... la smetto! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto!
Tanny Caraaa :) sono contentissima che tu abbia deciso di seguire questa storia. :D I capitoli di questa fanfic, saranno tutti Hermione pov... solo l'introduzione è stata Draco pov per far capire a priori i sentimenti di lui :) Sono contenta che questa storia attiri le persone, è la prima volta che mi capita di ricevere un numero così alto di recensioni, perciò sono molto felice! Naturalmente spero che continuerà ad essere così fino all'ultimo capitolo! Grazie per i consigli sulle autrici che mi hai dato, ho letto un pò di storie di piperina, avevi ragione, è molto brava ;) Un bacione
giselle Grazie per la recensione, e grazie per i complimenti. Mi fa molto piacere che la storia ti piaccia... però non ti dico nulla su Herm... ;) gli spoiler rovinano la sorpresa! :P
_zafry_ Tesoruccioooo :) Ti chiedo umilmente scusa! Però ho una giustificazione plausibile, e assolutamente sincera: non ti ho avvisato perchè non sapevo ti piacesse il fandom Harry Potter... mi perdoni? Mi perdoni? Mi perdoni? In cambio, ti prometto, che ti avviserò per ogni singola oneshot che scriverò (ne ho già pubblicato una, sempre Draco/Hermione). Non ripeterò più lo stesso errore... e comunque... GRAZIE. Grazie perchè mi segui sempre e perchè mi dai così tanta fiducia. Spero di non deluderti... :)
Mirya Tu che ringrazi me??? No, no, no! Sono io che ringrazio te, perchè è merito tuo se sto scrivendo questa storia ;) Mi sono permessa di consigliare le tue storie perchè meritano davvero di essere lette. Sei una scrittrice straordinaria, e mi sembra il minimo farlo sapere anche agli altri! :) Inoltre ti ringrazio anche per i complimenti che mi hai fatto, detti da te assumono davvero molto valore!:) Naturalmente, come ti ho ripetuto anche l'altra volta, se avrai qualche critica da farmi, non esitare!Un bacio.
anna96 Ciao cara :) sono super contentissima che la storia ti piaccia e ti intrighi... Allora cosa ne pensi di questo capitolo? Spero di aver dissipato la tua curiosità!



Nota: Come nell'altro capitolo, vi consiglio di leggere le storie di Mirya  e di Neera Sharim. Io le adoro.



Bacini, ross
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ross_ana