Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Oxis    14/02/2010    2 recensioni
Opal è una ragazza che viene aiutata e portata a Camelot da Merlino. ma chi è davvero? è innocua come sembra o è in grado di fare grandi cose come il giovane mago? e che genere di grandi cose, poi?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La battuta di caccia si stava rivelando parecchio noiosa. Il Principe Artù, Merlino e altri sei cavalieri camminavano attenti nel bosco, tendendo le orecchie per sentire il rumore di un animale in avvicinamento.

Il Principe stava quasi per dare l'ordine di rientrare, quando si udì un ruggito risuonare nella foresta.

Si immobilizzarono, tendendo la spada davanti a loro, proprio mentre fra gli alberi sbucava una creatura che ringhiava minacciosa.

Merlino si accorse che non stava ringhiando a loro, anzi sembrava che non avesse visto il gruppo  e prima di chiedersi il perchè, vide una figura scura armata di spada che con poche mosse fulminee e scattanti si portò alle spalle del mostro. La lama lampeggiò e si conficcò della schiena della creatura.

Artù e il suo servo si avvicinarono, ma la figura si allontanò di qualche passo.

- Chi sei? - domandò il Principe con la spada puntata verso una persona un po' più bassa di loro, con un lungo mantello nero e il cappuccio sul viso.

Per tutta risposta, lo sconosciuto si chinò e afferrò l'elsa della spada conficcata fino a metà nel corpo della bestia riversa sul terreno bruno. La estrasse rapida, poi con l'altra mano si tolse il cappuccio. Era una ragazza, di qualche anno in meno di loro. Aveva la carnagione pallida e qualche graffio sul collo. I cavalieri rimasero colpiti dagli occhi, di un colore blu intenso sfumato di viola. I capelli, rosso fuoco, le scendevano oltre i fianchi, mossi. La ragazza lasciò cadere la spada, appogginadosi al tronco più vicino. Solo allora Merlino si rese conto che dal ventre le sgorgava un fiotto di sangue limpido.

- Siete ferita! - esclamò avanzando.

Artù ripose la spada e la guardò.

- M-mi chiamo Opal - mormorò con voce rotta la sconosciuta, slacciandosi il mantello che cadde a terra, rivelando il corpo snello e levigato. Indossava un corpetto, pantaloni stretti e guanti senza dita lunghi fin sopra il gomito di pelle nera e stivali di cuoio dello stesso colore.

Merlino estrasse dalla borsa che portava una larga benda e la porse sorridendo alla ragazza.

Opal esitò, ma poi afferrò il tessuto e si fasciò il torace, per fermare l'emorragia.

- Grazie - disse e le guance chiare si tinsero di rosa.

- Da dove vieni? - chiese il Principe, facendo segno agli altri di tornare.

- Vivevo a Farykle - rispose a fatica lei, chinandosi a prendere la spada e il mantello.

- Merlino, aiutala a camminare - fece Artù - ti porteremo a Camelot, devi essere curata - aggiunse rivolto alla ragazza.

Merlino sorresse Opal e accennò al giovane.

- E' il Principe di Camelot - la informò - non farci caso, è sempre arrogante.

- Merlino, ti ho sentito.

Opal sorrise. Forse si poteva rifare una vita, poteva nascondere il suo segreto.

Si passò una mano sul collo e accarezzò un simbolo contorno che aveva tatuato dietro alla nuca. Si, poteva.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Oxis