Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lety Shine 92    17/02/2010    2 recensioni
La storia è ambientata nel sesto libro, ma Lucius Malfoy non è ad Azkaban, Piton insegna ancora Pozioni e Lumacorno è il professore di Difesa. Lord Voldemort fà un'insolita richiesta a Draco, che impiegherà ogni mezzo per accontentare il suo Signore. Ma il suo piano prende una piega imprevista... DracoxHermione ovviamente!!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Corteggiamento

Capitolo 3

Corteggiamento

Le lezioni erano iniziate già da un paio di settimane e Draco non era stato ancora in grado di attuare il suo piano. Non che gli mancassero le occasioni d'incontro (e, quasi sempre, di scontro) con Hermione, ma non era capace di sfruttarle come avrebbe voluto; lei era sempre assieme a Potter e Weasley e, in mancanza di questi, agli altri Grifondoro: era praticamente impossibile trovarla sola!

Accidenti ai suoi amici!, pensò Draco, senza poter però evitare un doloroso confronto tra le loro vite, quella di lei così piena di affetti ed amore, e la sua esistenza solitaria. Lui non aveva amici che si potessero definire tali, ma sudditi e i suoi genitori erano troppo indaffarati a venerare Lord Voldemort per occuparsi di lui in modo adeguato. Si trovava in quella situazione ormai da anni, forse da sempre, e si era ormai abituato a poter contare solo ed esclusivamente su se stesso: doveva sapersela cavare da solo in ogni situazione.

E la vita gli aveva insegnato un'altra cosa molto importante: se voleva una cosa, se la doveva prendere, non poteva attendere che arrivasse dal cielo. Aveva sempre visto realizzarsi ogni suo desiderio e la Mezzosangue non serebbe stata un'eccezione alla regola.

Si trattava semplicemente di creare situazione adatta, perchè lei cadesse vittima del suo fascino, che già gli aveva procurato una lunga serie di ammiratrici in tutta Hogwarts; così avrebbe avuto per sè la ragazza più bella di tutta la scuola e salvato la sua famiglia dalla minaccia che il Signore Oscuro poteva costituire per loro.

 

Severus Piton stava correggendo il disastroso compito di Neville Paciock (che aveva fatto fondere ben due calderoni prima di poter ottenere una pozione solo vagamente passabile) quando il suo studente preferito, Draco Malfoy, entrò nell'aula. L'insegnante era al corrente del compito affidato da Lord Voldemort al Serpeverde ed aveva già intenzione di offrire il proprio aiuto a Draco, ma quest'ultimo lo precedette.

-Professore, le dovrei parlare...-, proruppe il ragazzo.

-Certo Draco, di cosa di tratta?-, chiese Piton, mettendo da parte le fialette contenenti la pozione rigenerante che aveva spiegato alla classe di Grifondoro e Serpeverde del settimo anni quel mattino.

-Non so se è stato messo al corrente della missione che il Signore Oscuro mi ha assegnato.-, continuò il biondo, sedendosi comodamente su una delle poltroncine poste di fronte alla scrivania del docente di Pozioni.

-Sì, so cosa devi fare.-, rispose quello.

-Bene, ne ero certo ed ora mi trovo costretto a chiedere il suo aiuto per poter attuare più facilmente il mio piano.

-Sarei felice di darti una mano, anzi ero già intenzionato a proporti il mio pieno sostegno.

-Perfetto!-, si felicitò Draco, poi si allungò verso l'insegnate ed espose il suo progetto.

 

La settimana seguente Grifondoro e Serpeverde erano riuniti in quella stessa aula, in cui Draco aveva chiesto l'aiuto di Piton, e si stavano preparendo per un difficilissimo compito in classe.

-Questa verifica sarà a coppie...-, spiegò il docente meno amato dai Grifoni. A quelle parole un sorriso a 32 denti comparve sulle labbra di Harry Potter, seduto a fianco di Hermione-genio-in-ogni-materia-Granger, mentre, due banchi più dietro, Ron Weasley si malediceva per aver scelto come companga di banco Lavanda Brown: quella seguiva le lezioni di Pozioni meno di lui!

-...che formerò io, per evitare che gente poco preparata si approfitti del proprio compagno per rimendiare un voto migliore.-, e il suo sguardo serpeggiò in direzione del Bambino Sopravvissuto, mentre Ron riacquistava la speranza in un buon voto.

-Hermione Granger farà coppia con...-, Piton sembrava deciso a mantenere la suspance per tutta la lezione e, nell'attesa, Ron e Harry recitarono rosari e fecero voti pur di essere nominati.

-...Draco Malfoy.

Nella stanza scese il gelo: tutti sapevano che se c'erano due persone che si odiassero più di Harry e Voldemort, queste erano Draco Malfoy e Hermione Granger. Stranamente il ragazzo non sembrava ne sorpreso ne irritato dalla scelta di Piton, anzi sfoggiava uno dei suoi migliori ghigni in direzione della sua nuova compagna di banco.

Il professore stava continuando con l'elenco delle coppie, mentre Hermione si avviava furente verso il biondo. Ma che diavolo era venuto in mente a Piton? Metterli in coppia assieme era stato sicuramente un gesto da pazzo furioso: si sarebbero sbranati a vicenda!

Ovviamente la ragazza non fu capace di tenere a freno la sua lingua e l'orgoglio da Grifondoro ebbe la meglio sulla ragionalità.

-Mi scusi prof, ma non penso che...

-C'è qualche problema, signorina Granger?-, la precedette il docente. -Vuole forse mettere in discussione la mia scelta?-, disse scrutandola con uno sguardo minaccioso; e a quella minaccia sottintesa Hermione si fece piccola-piccola, tanto che perfino il suo famoso orgoglio l'abbandonò momentaneamente.

-No..va bene così.-, riuscì a sussurrare.

-Bene allora mettetevi al lavoro, avete due ore di tempo per prepararmi la pozione tramutante che vi ho spiegato la scorsa lezione. Anche se dubito che qualcuno di voi andrà oltre l'Accettabile!-, e con questo commento tagliente Piton andò a sedersi dietro la cattedra, lasciando i suoi studenti in preda al panico più totale.

Solo due di loro riuscivano a mantenersi calmi, almeno all'apparenza: Hermione non era ancora riuscita a placare il suo astio nei confronti di Piton, che l'aveva accoppiata a Malfoy.

-Vogliamo cominciare?-, chiese quello, apparentemente cortese e tranquillo, iniziando a recuperare i vari ingredienti, senza nemmeno bisogno di consultare il libro di testo.

Allora è davvero bravo., si ritrovò a pensare Hermione, che aveva sempre associato gli alti voti in Pozioni del Serpeverde alla naturale simpatia di Piton per lui.

Dopo solo una mezz' ora era evidente che la loro era l'unica pozione a seguire le fasi descritte nella ricetta, senza bollire in modo sinistro (come quella di Harry e Dean Thomas) o assumere colorazioni improbabili (come nel caso di Ron e Neville Paciock). Ma non era questo a stupire Hermione, sempre abituata ad ottente risultati eccelleti, a lasciarla allibita era il comportamento di Malfoy: non le rivolgeva battutine cattive, evitava di irritarla, sembrava...

...quasi gentile!, pensò la ragazza, mentre lui le porgeva una barattolo di lingue di salamandra da tagliuzzare ed aggiungere al filtro; le loro dita si sfiorarono per una frazione di secondo e una sorta di scossa elettrica si propagò nei loro corpi, costringendola a ritirare subito la mano.

Iniziò così a notare che sovente lo sguardo di lui si posava su di lei, senza un motivo preciso, e non era il solito sguardo sprezzante e carico d'odio, anzi era...

...dolce?!?, Hermione scosse la testa per scacciare quei strani pensieri; ma come diavolo le erano venuti in mente? Forse era un effetto imprevisto della pozione, che comunque sembrava perfetta e venne puntualmente consegnata a termine delle due ore.

-Complimenti, Granger.-, le sussurrò lui, mentre tornavano al posto ed attendevano il suono della campanella. -Sono certo che Piton non ci negherà un Eccellente!-, e concluse la frase con il sorriso rassicurante che quel giorno aveva preso il posto del suo ghigno.

Certo che questa è proprio una strana giornata!

 

 

continua...

 

 

Angolo dell'aUtrice (con la "U" maiuscola)

 

Ciao a tutti!!!

Eccomi qui con il terzo capitolo, leggermente più lungo dei precedenti, dove finalmente Draco inizia ad avvicinarsi a Hermione, anche se con un secondo fine...

Un grazie di cuore a barbarak e a anna96 per i loro commenti, sperando di riceverne altri, in modo da rendere migliore la fanfiction!!!

A presto!!!

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lety Shine 92