Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Ricorda la storia  |       
Autore: Starfantasy    19/02/2010    0 recensioni
Ancora una volta la squadra Huntik parte per una missione: nei sotterranei dell'apparentemente normalissima Torino Lok, Sophie, Dante, Zhalia e il piccolo Titano Cherit si traveranno a dover risolvere enigmi ed evitare trappole per finire faccia a faccia con... il diavolo. Ma oltre a un Titano irrequieto c'è qualcosa di più pericoloso, e sembra che Dante se ne stia accorgendo...
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction su Huntik'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

1^ Parte

 

 

 

Erano in viaggio da circa più di un’ora sul treno che li avrebbe portati a Torino. Il treno non piaceva a nessuno, siccome era scomodo e rumoroso, pieno di gente pronta ad origliare e farsi gli affari degli altri. Infatti, Sophie era già stata avvicinata da due professori universitari che avevano “casualmente” notato il libro in lingua antica che stava leggendo. Dopo aver faticato per inventarsi delle scuse adatte, la ragazzina aveva rinunciato alla lettura chiudendo il volume nello zaino. Lok teneva stretta la sacca con Cherit, per paura che qualcuno le desse un calcio o, peggio ancora, la aprisse. Quanto a Zhalia e Dante, avevano cercato di riposare, ma venivano costantemente disturbati da un ragazzo dietro di loro che ascoltava musica e teneva il volume così alto che riuscivano a sentirla fin troppo bene, nonostante il ragazzo avesse le cuffie. Zhalia stava quasi per andargliene a dire quattro, ma venne fermata da Dante, e alla fine optò per un potere simile a Headcage, isolando entrambi dai rumori esterni.

Il treno si era fermato nell’affollata stazione ed il gruppo si era incamminato sotto i portici, cercando di orientarsi e di raggiungere Piazza Statuto. Sophie cominciò a spiegare a Lok cosa sapeva: - Questa città è stata un susseguirsi di eventi e popoli. Ha avuto un ruolo importante nella storia magica. Si dice che il figlio di un principe egiziano abbia costruito un insediamento qui. Ora noi ci stiamo dirigendo verso la Porta degli Inferi, il centro della Magia Nera mondiale. Si dice anche che qui sia nascosto il Santo Graal, ma sono soprattutto dicerie. Se ho capito bene noi cerchiamo l’entrata delle gallerie dei quelli che venivano chiamati Alchimisti; probabilmente erano Cercatori: a quel tempo non esisteva un gruppo come la Fondazione e chi scopriva di essere un Cercatore doveva esercitarsi in luoghi di fortuna, come queste grotte. Noi stiamo cercando qualcosa che possa ricordare un amuleto o un Titano per entrare… non è vero Dante? - concluse voltando la testa e attendendo una risposta. - …Dante?

L’uomo aveva l’aria di chi non sta ascoltando e non ha sentito niente prima, tanto che Zhalia pensò che non avesse annullato il suo potere. Dopo aver verificato che non era così gli diede una leggera gomitata per richiamare la sua attenzione.

- Sì, è vero, Sophie. Ma la Fondazione non ci ha dato molti indizi. Dovremo aguzzare la vista. - la sua voce non aveva l’aria ironica che sarebbe stata opportuna con quelle parole. Si era limitato a guardare Sophie e pronunciarle come se qualcuno gli avesse spento le parte del cervello dedicata alle emozioni, e quello strano atteggiamento non sfuggì a nessuno. Camminarono per qualche minuto, ma alla fine decisero di prendere un tram. Scesero proprio sulla Piazza e si diressero verso la fontana. Era un luogo affollato, circondato da una strada piuttosto frequentata. Non sarebbero riusciti ad aprire un qualsiasi tipo di varco senza dare nell’occhio. Si misero comunque a cercare, facendo finta di niente girarono intorno alla fontana più volte, ma non potevano raggiungere la cima per cercare lì.

- Lavorare così non è possibile. - disse Zhalia una volta che il gruppo si fu riunito. Tutti si guardarono, sapendo che aveva ragione.

- Già… dovremmo essere invisibili per non dare veramente nell’occhio. Prima stavo controllano un punto sul terreno e mi sono accorto che un vecchietto mi fissava… - cominciò Lok, ma venne quasi subito interrotto da Sophie.

- Cosa hai detto?

- Ho detto che stavo controllando il terreno quando…

- No, prima. Invisibili. Hai detto invisibili! - il ragazzino e Zhalia la fissavano, sospettando che avesse preso troppo Sole. Ma Dante sorrise, intuendo quello che stava per dire. - C’è un potere sul volume che mi sono portata… può far diventare invisibili delle persone, ma richiede molto studio e molta pratica, e io non l’ho ancora neanche letto per bene…

- Pensi di farcela in qualche ora?

- Non so… potrei provare…

- Allora andiamo. Posiamo la nostra roba, poi tu e Zhalia vi metterete a studiare.

- Io? Perché io? Non può farlo da sola?

- Guarda, Zhalia, mi piacerebbe tanto dirti che posso farcela da sola, ma il potere non può essere esercitato su sé stessi. Quindi, devi studiarlo per far diventare invisibile anche me.

 

Una volta in albergo le ragazze si chiusero in camera di Sophie e cominciarono lo studio.

Dante e Lok, invece, osservarono le elaborazioni dell’Olotomo delle possibili mappe dei sotterranei. Erano più di dieci, segno che anche l’Olotomo non sapeva da che parte girarsi. Dopo aver visto la tredicesima mappa Lok decise di parlare: - Dante, ultimamente sembri preoccupato… qualcosa non va? - il detective tentennò, ma alla fine rispose.

- Sto collegando due o tre degli ultimi avvenimenti… e non mi piace il fatto che i collegamenti funzionano. Fin troppo bene.

- Che tipo di collegamenti?

- Non è il caso di parlarne adesso. Non voglio che tu ti distragga. Cerchiamo di imparare queste mappe, e poi… - il Cercatore si interruppe, voltandosi di scatto.

- Qualcosa non va?

- C’è qualcuno qui. - Lok non ebbe il tempo di ribattere, perché Dante si era posizionato al centro della stanza, pronto a colpire. Sentì di nuovo quel rumore, simile ad un battito d’ali… individuò la provenienza del suono e concentrò l’energia sulla mano.

- Raypul…

- Dante, fermo!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Starfantasy