Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Akrois    23/02/2010    2 recensioni
01. [Trincea][Un Nibbio] [Prussia;N.Italia]
02. [Calore][Una Gabbia][Oc!Siberia;Oc!Alaska]
03. [Riflesso][Per un milione d'anni -amata- maledetta][Oc!Terni;Oc!Perugia]
04. [Cravatta][Mrs. Bitch][Genderbender!Francia;Genderbender!Spagna]
05. [Mura][Secchi di sassi][Lituania;Polonia;Russia;Oc!Siberia]
Sai quante lingue parlano queste mura?- domandò. Lituania scosse la testa e Siberia lo guardò – Ne parlano più di cinquanta.
- Davvero?
- Già.- Siberia si voltò, dandogli la schiena – Riescono ad urlare anche in lituano, a quanto pare.
Lituania abbassò il capo, osservandosi le scarpe. – Non smetteranno di gridare in lituano finché non smetteranno di farlo anche in polacco.
- Allora grideranno per molto tempo.-
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Autore: Akrois
- Titolo: Girotondo ~
- Titolo del Capitolo: Una gabbia.
- Personaggi: Oc!Siberia (Mar’ja Zarkovskaja), Oc!Alaska (Sesi Kinguyakkii), Russia (Ivan Braginsky)

- Genere: Storico (?), romantico, ma che ne so io.
- Rating: Arancione.
- Avvertimenti: One-short, shojo-ai, presenza di Oc (sì, è un’avvertimento ù.ù)

- Conteggio parole:
- Note: Ordunque, ho detto che avrei fatto comparire degli Oc, no? La verità è che io e gli Oc andiamo troppo d’accordo e che, soprattutto, adoro queste due. Che fra l’altro non sono neanche state create per stare insieme. Hanno fatto tutto da sole ù.ù

Comunque, questa short non è del calibro della prima. Dannazione. Mi devo riacchiappare. La prossima sarà meglio ù.ù

Le note tecniche sono: il nome di Alaska è composto da due nomi tipici degli Athna (Sesi =Neve) e degli Inupiak (Kinguyakkii =Aurora boreale), due popolazioni autoctone del luogo.

La nagajka è una frusta di cuoio usata dai cosacchi per incitare i cavalli.

L’NKVD è il “papino” del KGB ed era la polizia di stato ai tempi di Stalin. (vedere qui)

Ah, note sul contest: dovevo scrivere cinque short su cinque prompt, una yaoi, una yuri, una etero, una gender-bender, e una moresome. La Yaoi e la Yuri sono andate. La prossima è la gender-bender.

Prompt: Calore

 

 

 

Una gabbia.

 

 

 

La nagajka non era sicuramente il metodo d’esecuzione più umano che avevano (anche se non credeva che potesse esistere un metodo d’esecuzione “umano”), ma di sicuro era quello più efficace. Era rapido, pulito e dall’ampio valore simbolico.

Seguiva Russia in silenzio, dondolando mollemente la nagajka sugli stivali marroni, mentre aspettava che Russia finisse la sua pantomima. Non riusciva proprio ad apprezzarlo quando si metteva lì a discutere con i prigionieri con quel sorrisino stampato sulla faccia e l’aria da “sì, certo che lo faccio per farti spaventare!”.

Lei aspettava con calma, battendo la nagajka con un ritmo lento ma perfetto, in totale silenzio, finché Russia non le dava il proprio segnale.

Il motivo per cui non apprezzava che Russia spaventasse i condannati era uno solo e molto semplice: un condannato spaventato tende a divincolarsi e diventa quasi impossibile colpirlo direttamente alla nuca. Non avevano proiettili da sprecare per una cosa come finire un condannato agonizzante e Siberia non amava lasciare gente in agonia lungo il suo cammino. Ma a tutto c’è sempre un rimedio e Siberia aveva imparato che bloccare la testa ai condannati era facilissimo, specie quando si dispone di più quadre di russi nerboruti.

Si tolse il cappello, togliendo un po’ di neve dalla stoffa blu scuro. Un ragazzetto le caracollò accanto – Signora Siberia, ci sono ventitré morti- sussurrò. Siberia alzò un sopracciglio, calandosi il cappello sulla fronte – Erano ventiquattro. Che ne è stato del ventiquattresimo?

- Ecco, signora, lui non è ancora- il ragazzetto cominciò a balbettare indegnamente, torcendosi le mani. Siberia sospirò, rimpiangendo i tre baltici (erano stupidi e fifoni, ma almeno erano efficienti) ed estrasse la pistola dalla fondina sul fianco – Qual è?- chiese indicando la fila di corpi.

- Vuole- il ragazzetto deglutì a vuoto – finirlo?

Siberia gli lanciò un’occhiataccia, voltandosi con un fluttuare in aria del nastro bianco che le legava i capelli – No, pensavo di fargli vedere quanto sono belle le pistole russe.-.

Il ragazzetto tentò un risolino, subito bloccato dalla seconda occhiataccia di Siberia – Quello- disse allora, indicando col dito tremante il corpo a terra. Piccole nuvole di fiato uscivano dalle labbra bluastre dell’uomo mezzo affondato nella neve. Siberia sospirò.

 

 

 

C’erano giorni in cui tornare nel suo ufficio (un cubicolo di cemento armato grigio con un tavolaccio pieno di carte da mattina a sera, le foto di Lenin e di Stalin al muro, un grosso poster propagandistico appeso alla porta e una cassa di bottiglie di vodka che occasionalmente serviva da sedia ai visitatori) le sembrava la cosa più bella del mondo. Stare un po’ seduta, nel freddo del suo ufficio, con una bottiglia di vodka in mano e il silenzio.

Il silenzio era l’unica cosa che le mancava della sua vita Prima Di Russia.

Siberia usava dividere la sua vita in due fasi: il “Prima Di Russia” e il “Dopo Russia”. Prima Di Russia c’era il silenzio, la pace, il freddo e il caldo che si susseguivano, con la terra che si gelava e si scioglieva e le poche persone che vivevano nelle sue terre raccolte attorno al fuoco.

Tra il Prima Di Russia e il Dopo Russia c’era “L’Incontro Con Russia”. Siberia lo ricordava molto bene quell’incontro. Come dimenticarlo, in fondo?

Russia era venuto con la neve, confondendosi con i fiocchi turbinanti come fosse uno di essi. Russia era venuto col sorriso e una gabbia nascosta dietro la schiena, se mai avesse avuto bisogno di portarla via con la forza.

Ma Siberia non era scappata. Non aveva neanche avuto paura o altro. Semplicemente, Siberia sapeva che lui era lì per essere la sua famiglia. Non poteva non essere così: avevano lo stesso naso.

Sorrise. Il Dopo Russia era fatto di novità, di battute di caccia, di cavalli (erano belli i cavalli, non l’aveva mai notato), di malviventi, di prigioni, di fucili e nagajka. Non sorrideva più.

Però, il Dopo Russia aveva portato anche una cosa bella (la cosa bella, per la precisione). Siberia sorrise di nuovo, tirando fuori da sotto la scrivania la vecchia, monolitica, radio. Continuando a sorridere fra se e se come una cretina cominciò a cercare la frequenza che gli serviva, pronunciando di tanto in tanto qualche parola in russo in mezzo al gracchiare dell’apparecchio.

- Mar’ja?- ecco. Ora era tutto a posto. Il freddo della stanza era sparito, rimpiazzato da quel calore che sembrava irradiarsi come una luce dal piccolo microfono della radio. – Mar’ja, sei tu?- , era in pace solo col sentire quella voce. Il calore scivolava lungo il suo braccio e arrivava dritto al cuore (non si sentiva d’esagerare quando diceva che riusciva anche a sciogliere la neve sulle sue spalline) mentre il sorriso largo e idiota si andava allargando e diventando sempre più idiota.

- Mar’ja? Siberia? Insomma, qualcuno risponda-, era così carina mentre si preoccupava e stringeva il microfono fra le mani (sì, non poteva vederla ma poteva immaginarla e nella sua immaginazione lei era carinissima) che si sentì una bastarda per non averle risposto prima. Tossì un paio di volte per schiarirsi la voce e le rispose – Sono proprio io, Sesi.- con un tono che voleva vagamente essere figo, ma ricordava quello di un bambino felice.

Alaska sospirò (aveva girato gli occhi al cielo, ne era sicura) – Sai che odio quando non mi rispondi subito.

Siberia rise. Si fermò subito. La sua stessa risata la infastidiva, così come anche la sua voce. Era troppo alta, allegra, infantile, era troppo la voce e la risata di Russia.

- Cosa mi racconti, Sesi?- domandò dondolandosi sulle gambe posteriori della sedia.

- Le solite cose- Alaska si fermò per alcuni secondi, raccogliendo mentalmente i fatti – Greenland è venuto da me con una torta e della vodka a festeggiare i guai di Danimarca.

Siberia si lasciò sfuggire un sorrisino – Lo odia ancora?

- Lo odierà finché morte non li separi.- disse Alaska – O almeno è quello che ho capito fra un insulto e l’altro.- Siberia ridacchiò – C’era anche Canada?

- No, lui no.- Siberia si bloccò, fissando il microfono come se questo potesse far smettere le pause di Alaska – Lui è partito per la guerra.

- Ah. Capisco. Ti devi sentire molto sola.

Alaska rise – La solitudine è il problema minore. – altro silenzio. Siberia odiava le pause di Alaska. Era l’unica cosa che proprio non riusciva a sopportare e lei riusciva ad amare persino l’accento spagnolo di Alaska – Tu come stai?

Siberia sentì il calore espandersi al suo viso. Sorrise, pensando che era da quando era iniziata la guerra che nessuno le chiedeva come stava. Ora però si chiedeva: cosa poteva rispondere?

“Bene, grazie. Ammazzo circa una quarantina di uomini al giorno per i capricci di Russia, ma a parte questo me la cavo” oppure “ Benissimo, sai, oggi dovevamo ammazzare ventiquattro persone, ma una era agonizzante e io gli ho sparato per dargli il colpo di grazia. Russia dopo mi ha rimproverato perché avevo sprecato il proiettile” o anche “Russia ha scoperto che picchiare le persone con delle catene sulle reni è divertente. L’ha provato su una decina di prigionieri e su di me, ma ha promesso di farlo testare anche a Lituania” magari era meglio “ Ieri uno dei miei è morto per mano di uno dei fritz. Per vendetta abbiamo crocifisso tre dei loro. Gli abbiamo anche messo del filo spinato su per il sedere. Hanno strillato come porci al macello. Russia mi ha detto che dovevo farli urlare meno e gli ha tagliato la lingua. ”

- Sto bene, Sesi. Davvero.- la frase era falsa quanto un fucile a tappo.

- Davvero?

Quanto un fucile a tappo rosa dei puffi. Con sopra disegnati dei puffi rosa.

- Sì, davvero- il calore tornava dentro al microfono, lasciando che il gelo tornasse a serpeggiare sulla sua pelle – sto bene, Sesi, sto bene davvero.-

Siberia tremò, supplicando in silenzio Alaska di donarle ancora un po’ di quel calore. Sentì Alaska schioccare la lingua un paio di volte – Siberia - altra pausa.

- Sì?-, “Perdio, dì qualcosa, smetti di lasciarmi in questo silenzio odioso! Com’è che America parla sempre tantissimo senza neanche riprendere fiato e tu sembri dover pensare a ogni lettera che pronunci?”.

- Ti amo, lo sai?

Siberia si lasciò scivolare sulla sedia sospirando. Il calore era tornato.

- Anch’io ti amo, Sesi.

Immaginò Alaska sorridere con quelle belle labbra rosse e dondolare i piedi, tutta contenta per essere riuscita a dire e farsi dire quelle due paroline.

- Quando finirà la guerra- disse Alaska – verrò da te.

Siberia saltò sulla sedia, stringendo il microfono fra le dita – No!- latrò – No, Sesi, tu non puoi venire qua!

- Perché?

Si era imbronciata. Lo sentiva dal tono.

- Verrò io- sussurrò Siberia, tentando di riacchiappare il filo della discussione e non far arrabbiare Alaska – verrò io da te. Va bene?

- Sì.- poteva vederla sorridere di nuovo calma. Sorrise anche lei.

- Marushka!- esclamò una vocetta cantilenante fuori della porta – Marushka! Ho bisogno di te, vuoi venire un attimo?

Siberia gelò. Tutto il calore si dileguò in un solo istante, mentre salutava frettolosamente Alaska e nascondeva la radio. Afferrò il cappello e se lo mise, osservandosi nel vetro di una finestra appannata.

Sospirò.

Lei era condannata. Condannata a stare nella gabbia di Russia, con Russia. Erano condannati entrambi, in fondo. Condannati a restare uniti nel gelo e nella neve. Nella gabbia che avevano costruito assieme sbarra dopo sbarra.

Ma Alaska era libera, ormai. Alaska doveva restare fuori dalla gabbia, doveva limitarsi a sorridere attraverso le sbarre. Siberia si sistemò il nastro bianco e si caricò il mitra sulle spalle.

La nagajka pendeva lungo il fianco.

Poggiò la mano sulla maniglia della porta, pensando che in fondo si era meritata tutto quello. Se l’era meritato nel preciso istante in cui si era mossa per seguire Russia.

Se solo avesse potuto sentire il rumore della gabbia che si chiudeva, in quel momento.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Akrois