Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Gondolin    24/02/2010    5 recensioni
[ The Lost Canvas ]
Cardia pareva essersi ripreso, e Dégel giudicò concluso il proprio compito. Gli sarebbe risultato imbarazzante restare più a lungo, dopo aver vegliato già due notti sul compagno d'armi, negando ogni mattina di essersi privato del sonno per lui. Gli occhioni luminosi di Cardia erano stati un ringraziamento sufficiente.
[ Personaggi: (ho messo Sorpresa perché non avevo altra scelta) Scorpio no Cardia, Aquarius no Dégel, Unity di Blue Grad ]
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Sorpresa
Note: Lemon, Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Saint Seiya - The Lost Canvas
Conteggio Parole: 100 + 100
Pairing: Aquarius no Dégel/Unity of Blue Grad
Avvertimenti: saranno presenti un po' di Dégel/Unity e parecchie Dégel/Cardia, forse dello SPOILER riguardante Cardia nelle prossime drabble, anche se credo che ormai sia di dominio pubblico
Note: ha partecipato alla Double Drabble Challenge II @ [info]gracalling coi prompt 07. Odore di libro nuovo e 16. In biblioteca
Avevo già iniziato a pubblicare questa raccolta, e mi dispiace un sacco per i commenti che ho cancellato rimuovendola, perché mi avevano fatto davvero tanto piacere. Ma non avevo ancora dato un minimo di ordine a questa raccolta, che ora è conclusa e che quindi posso pubblicare con calma. Qui entreranno solo le drabble, e poi ci saranno un paio di one shot separate. Non necessariamente appriranno in stretto ordine cronologico (ricordatevi che è una raccolta, non una long-fic. Per esempio mi sono scappate tre versioni della prima volta di Dégel e Cardia XD)
Ho preferito tenere la grafia Dégel piuttosto che Degel come quella adottata dal manga in italiano. Mi piaceva di più, ecco tutto, mi sapeva più francese (e vuol dire disgelo in quella lingua). Ah, e il titolo significa "I libri congelati e il cuore" e in italiano è orribile. Si riferisce al nome di Cardia, che vuol dire cuore in greco, e alla passione per la lettura del cavaliere dei ghiacci.
Buona lettura!

Les Livres Congelés et le cœur

Smells like heaven


La biblioteca di Blue Grad era enorme. Dégel non aveva mai visto nulla di simile; neppure al Santuario c'erano tanti volumi. Libri, libri, libri...! Che meraviglia! Per un bambino come lui, quelli erano giocattoli, e la biblioteca un luna park.

-Ti piace?- domandò la sua giovane guida con orgoglio.

Dégel si voltò verso Unity con un sorriso che andava da un orecchio all'altro, raro su quel volto serio di bambino cresciuto troppo in fretta. -Oh, sì, moltissimo! Chissà quante cose potrò imparare qui... Devo ringraziare tuo padre per la possibilità che mi offre.- aggiunse con gratitudine, chinando leggermente il capo.

§

Aspirò profondamente il profumo inconfondibile del sapere: un misto fra il cuoio delle copertine, la polvere, l'inchiostro, gli odori speculari delle pagine nuove e antiche. Per quanto strano potesse apparire l'olfatto era il primo approccio di Dégel ai libri. Certo, la parte più importante era il contenuto, che arricchiva l'intelletto, ma il brivido della scoperta si trasmetteva al cuore prima che al cervello.

Allungò cautamente una mano verso uno scaffale. Gli sembrava ancora incredibile di avere a disposizione quell'impero di sapere. Aprì un grosso tomo dalla pesante copertina nera, il cui cuoio nuovo cigolò: probabilmente non era mai stato aperto.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin