Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: MizzGreen93    05/03/2010    2 recensioni
I Green day partono per il prestigioso tour di "21st Century Breakdown". Ma avvenimenti strani accadono: minacce, aggressioni,suite distrutte finchè... arriva la goccia che fa traboccare il vaso, la goccia che segna l'inizio della fine. Mia prima fanfiction. Attenzione: questa FF è DRAMMATICA dunque se vi aspettate roba smielosa e, soprattutto, a lieto fine NON FA PER VOI. Semplice consiglio. =)
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Tré Cool
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si dice che quando sei in procinto di morire tutta la tua vita ti scorri davanti , un cortometraggio contenente il “top” di tutti i momenti passati, i tuoi successi, i tuoi desideri ma anche i tuoi insuccessi, le tue paure, i progetti mai realizzati. Si dice che quando stai per morire vedi tante ombre spuntare dal nulla; immagini spettrali, ti rapiscono,, ti stringono, ti opprimono, ti portano con sé..e tu non puoi fare altro, non puoi batterti perché loro sono più forti, perché già sai che contro di loro perdi. Si dice che quando stai per morire ti si apre davanti un sentiero luminoso; turbini, giochi di luce ti portano lontano e tu ti senti leggero; e tu ti senti felice. Si dice, si dice, si dice. Ma in realtà ciò che si dice è diverso da ciò che si pensa, è diverso dalla realtà. Non ti basta più solo pensare, metterci la speranza, credere in cose migliori; devi prendertela così come viene, devi farti coraggio. Una volta tirata la moneta se è uscito testa non puoi sperare che si trasformi in croce.

 

 

Una valigia nera. Lei osservava la sua valigia nera, restando sotto la porta guardandolo con le braccia incrociate. Lui era felice, lo si vedeva nelle espressioni buffe che faceva il suo viso, forse involontariamente, dai gesti scattanti, ricchi di agitazione, eccitazione sarebbe la parola migliore forse, dal modo in cui fischiettava una canzone, quella che migliaia di persone ormai avevano appreso a riconoscere dalle prime quattro/cinque note. Ma all’animo spensierato e felice di quest’ultimo si contrapponeva quello teso ed inquieto di un altro, su cui aleggiava una spessa coltre nera di preoccupazione. “Insomma me la dai sì o no una risposta? Oppure ti darai una mossa domani che l’aereo sarà già partito?” Adrienne si risveglio dai suoi pensieri “Cosa? Scusa, ero sovrappensiero. Cosa hai detto?” Billie la guardò e sbuffò leggermente scocciato “ Insomma Adie, è da un po’ che c’hai la testa da tutt’altra parte! E’ da tre settimane che ti chiedo se verrai con me in tour con i ragazzi…”  “Ah, il tour…non saprei Billie….ma sì, una visita per le varie città più importanti credo che ci farà bene” sul viso di Billie si stampò un sorriso enorme. Le si avvicinò e la baciò rapidamente “Questo significa molto per me...e poi tu sei la mia fan numero uno, lo sai…ovviamente eliminando le altre tizie simpatiche che ho avuto modo di conoscere in Europa!” “Aaah e chi sarebbero queste tizie simpatiche, eh?  Devo forse portare qualche mazza chiodata con me?” lui rise e l’abbracciò. Inutile dire qualcosa, infondo lei sapeva di essere l’unica. Sapeva di essere quel battito più forte di tutti. Sapeva di essere il suo vero eterno amore. Se la parola “amore” può essere davvero associato all’aggettivo “eterno”.

 

“Amore, queste non le vuoi portare?” Mike Dirnt si voltò verso la donna; Brittany aveva in mano tre o quattro camice nere “Non voglio credere che metterai per tutto il tour la stessa camicia, almeno spero!” “Ahah, ma che spiritosona! Ovvio che non metto sempre la stessa camicia! Hai presente quella roba liquida, di colore trasparente, insapore, inodore e incolore? Ecco si chiama acqua e serve anche per lavare i vestiti, se non lo sai, tesoro.” “Grazie per la lezione, professore. Ma a certe cose credo di poterci arrivare anche da sola… e poi se hai un cattivo odore… beh credo che ci vai a perdere tu…” lo guardò in modo malizioso e Mike subito capì a cosa si riferiva la moglie. Il suo flusso di pensieri si arrestò solo quando si ricordò della presenza dell’amico. Trè Cool lo osservava con un sopracciglio inarcato “Ti conosco da troppo tempo per non capire a cosa stai pensando, maiale” e cominciò a ridere. Mike lo seguì.

“Vabbè, amico, s’è fatto tardi sarà il caso che vada. E mi raccomando; domani preciso. Chiama pure quel cazzone di Billie e digli di darsi una mossa; di certo non mi metto a segare le ali dell’aereo per impedire di partire senza lui” Mike si alzò dalla sedia, andò incontro all’amico e gli diede una pacca

sulla spalla destra “Non preoccuparti, amico. Pensa a te piuttosto, che sei tu quello che combina casini” Trè fece una faccia finta -offesa “A domani amico.”.

Anche quel giorno era giunto al termine. Era scesa la notte silenziosa e nera. Di notte  i pensieri si affollano molto più rapidamente, hai il tempo di riflettere, di fare scelte importanti perché, si sa, la notte si dice che porti consiglio. Ma di notte gli animi si fanno più pesanti e quella notte in particolar modo l’animo di una donna, una madre, una moglie, un’amica era più pesante del solito. Si girò dall’altro lato del letto, intenta ad osservare la figura che dormiva accanto a lei. Sognava, avrebbe detto. Sognava il periodo che sarebbe iniziato dal giorno seguente in poi, ricco di fama, gloria, potere perché si sa, quando ci si sente importanti ci si sente potenti. Ognuno di noi inizia cos’; un sogno,un’idea. Siamo spinti ad andare avanti….la speranza ci obbliga. Ma la speranza inganna. E la donna lo sapeva bene. Sapeva che quando ci speri troppo rimani deluso, mai è come te l’aspettavi. Lei era forte, era abituata agli scherzi del destino. Ma quello che sarebbe accaduto in seguito non se lo sarebbe mai aspettato.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: MizzGreen93