Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Didda94    06/03/2010    1 recensioni
Vi ricordate l’ ultimo episodio della seconda serie dei Digimon? Nella seconda parte ritrovavamo i Digiprescelti venticinque anni dopo tutti con i propri figli. Qualche giorno fa casualmente su Youtube ho rivisto l’ episodio e mi è venuta l’ idea di scrivere questa fanfiction per accontentare chi è rimasto deluso dalla fine della seconda serie quindi...buona lettura!!!! ( dedicata a chi come me adora le coppie come la Taiora, la Mimato, la Keniako e la mitica Takari)
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo3:promesse

Voglia di stringersi e poi
vino bianco, fiori e vecchie canzoni
e si rideva di noi
che imbroglio era
maledetta primavera.
(da maledetta primavera di Loretta Goggi)

Sentì i loro visi avvicinarsi e poi un bacio la inghiottì.

Si staccarono. Lei tremava come una foglia ma poi prese il coraggio a due mani e glielo disse”Matt tra due settimane mi sposo”.Lui si allontanò di colpo e lei ricadde sulla sedia facendosi male.”Matt io e Michael conviviamo ma lui mi ha chiesto di sposarlo prima che noi ci rincontrassimo…. Matt…io” scoppiò in lacrime “Matt ti prego voglio chiederti un favore…Sabato impediscimi di fare la cavolata più grande della mia vita…” Pianse a dirotto e Matt si girò di scatto.  Mimi stava tremando, bisognosa di protezione come non mai. Fu a quel punto che lo capì: lui doveva proteggerla. Si avvicinò e l’ abbracciò. Lei gli rispose alzandosi in piedi e poggiandogli la testa sulla spalla. “Ok lo farò ma tu mi fai una promessa” disse lui dopo qualche minuto di silenzio. Lei annuì silenziosamente”la settimana del tuo matrimonio non cercarmi”Lei annuì di nuovo. Si strinsero più forte e rimasero lì mentre il mondo andava avanti.

27 marzo

Il martedì successivo Mimi era stata dimessa e dovette tornare a casa da sola visto che Michael come al solito era al lavoro e Matt non voleva più vederla per una settimana. Arrivata a casa la prima cosa che fece fu controllare sua figlia Rosie che dormiva beata. La svegliò con una carezza. “Mamma?” domandò la piccola incerta. Poi quando la vide “Mamma!” ma stavolta più convinta. “Oh mamma sapessi quanto mi sei mancata…papà mi ha lasciata sola mentre tu non c’ eri…ho provato a chiamarti ma non rispondevi mai”.Mimi abbracciò la figlia; Rosie aveva 4 anni ed era normale che si sentisse sola dopo essere rimasta a casa  per tre giorni senza nessuno ad occuparsi di lei.  Mimi la strinse ancora di più incapace di pensare anche perché un solo pensiero le ronzava in testa:cambiare vita.  I suoi genitori avevano cambiato casa recentemente e stavano tentando di vendere quella vecchia. Magari sarebbe potuta vivere lì fino a sabato. Sabato, il giorno maledetto, quello in cui sarebbe corsa incontro al suo destino. Poi si ricordò della promessa di Matt.”Ascolta Rosie ti piacerebbe se per un po’ cambiassimo aria?””Che vuoi dire mamma?””Ci trasferiamo…andiamo via di qua””Solo noi due?” Sua figlia adesso la fissava intensamente“Solo noi due” promise Mimi.”Su avanti adesso fai i bagagli “e la piccola scesa dal letto tirò fuori tutti i suoi vestiti. Mimi la osservò. Fisicamente somigliava a Michael con i capelli biondi e gli occhi azzurri ma caratterialmente era come lei. Anche Jack aveva il suo stesso carattere con la differenza che somigliava alla madre. Era strano  che i due andassero d’ accordo; certo avevano le loro scaramucce di tanto in tanto ma finivano sempre o con delle scuse o con una risata. Dopo qualche minuto in silenzio si alzò e dette un mano alla figlia convinta che quella “vacanza” le avrebbe fatto bene.

Dopo aver preparato tutte le valigie tentò per cinque volte di telefonare a Michael ma poi li lasciò un messaggio in segreteria”Ho bisogno di un po’ di pausa prima del grande giorno. Porto con me Rosie, se mi cerchi sono nella vecchia casa dei miei.”Lui nei giorni seguenti non si azzardò a richiamarla e questo le dette sollievo. 

 

Matt ancora non sapeva come fare. Come fermare la persona più importante della tua vita il giorno che deve sposarsi??? Anzitutto il lunedì non andò al lavoro;si recò invece dal suo avvocato per compilare  tutte le carte per il divorzio da Sora: aveva capito che il loro rapporto era terminato e che lei era completamente innamorata di Tai. Non solo questo ma da qualche sera sapeva che anche i loro figli ne erano stati messi al corrente prima di lui della relazione extra-coniugale fra Tai e Sora, e perciò chiese ed ottenne che restassero con la madre. Oramai voleva cancellare  tutta la sua vita precedente ed anche se sapeva che avrebbe riaperto tante ferite, al pensiero di stare con la sua adorata Mimi non resisteva e trovava la forza di andare avanti. Intanto ogni minuto libero che aveva lo passava a casa di Mimi. Rosie lo adorava, e si era trovata benissimo con lui fin dal primo momento.  Però era costretta a tenere la bocca chiusa, grande problema per una chiacchierona come lei.

Ed ora miei cari lettori vi starete ponendo alcune domande del tipo: perché questi due  amanti non possono fuggire? Perché Mimi non può evitare di sposarsi? Ebbene la risposta ha un motivo ben preciso: i genitori. Infatti quello che bloccava tutto erano i genitori di Mimi. Infatti erano stati loro a volere il fidanzamento della figlia con Michael, a farglielo conoscere e a parlarle di lui e della sua famiglia. Per la fragile e  egocentrica Mimi  di quei vecchi tempi conoscere un rampollo come lui era un segno del destino , che la voleva ricca e famosa. Poi era cresciuta e si era resa conto dell’ avidità di quell’ uomo che preferiva  spassarsela con le sue amanti piuttosto che stare con lei. Quando aveva rivisto Matt le era sembrato di sognare, così bello, così dolce, così solitario…insomma era innamorata cotta…e poi quella notte di passione gli aveva avvicinati ancora di più. Solo che aveva paura dei suoi genitori. Sapeva di essere adulta ma erano sempre stati loro ad intervenire nelle sue scelte quotidiane. Insomma non se la sentiva di deluderli proprio adesso dopo che per tanti anni aveva fatto la figlia modello. Insomma che cosa doveva fare????

 

L’ angolo dei saluti:

Scusate il ritardo ma ho recensito appena ho potuto. Ringrazio la fedele Chandelora per la recensione e per averlo messo nei preferiti…ti assicuro l’ happy ending e anticipo che Michael probabilmente porterà non poco scompiglio…Grazie mille a chi l’ abbia letta soltanto, fatemi sapere cosa ne pensate…( è molto importante per me…anche un solo e piccolo commento…)…un bacio a tutti…

                                                                                                Didda94

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Didda94