Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: GemyWood    30/10/2003    1 recensioni
Meyth,una ragazza molto semplice, si innamora del suo migliore amico: Frodo Baggins. Lui, come reagirà?!? Leggete! e commentate sennò vi pikkio! :P ^___^
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUESTA STORIA E'  BASATA SUL SIGNORE DEGLI ANELLI,MA ALCUNI PERSONAGGI SONO STATI INVENTATI DA ME! ^___^

Ormai era già saputo in tutta la Contea che Frodo Baggins stava per partire insieme a Sam Gangee per un viaggio, e che non sarebbe più ritornato.
Come? Come poteva Frodo andare via dalla Contea? Abbiamo passata tutta l’infanzia insieme al signor Bilbo che ci raccontava storie incredibili…e adesso se ne va, senza neanche darmi un avviso del viaggio.
Ieri mentre camminavo lungo la sua via, lo vedovo in giardino…seduto su un grande sasso. Quanti ricordi! Io e lui che giocavamo a nasconderci in quel bellissimo prato davanti alla sua casa, e che ci arrabbiavamo per delle piccole cose inutili. E adesso eccolo la, pronto per partire, mi dispiaceva molto che se ne andasse.
-Frodo? – Quel giorno avevo una voce strana, come se mi vergognassi a parlargli
- Si? – Mi rispose con un sorriso, accorgendosi che ero davanti a lui.
Lo guardai per un attimo… che occhi bellissimi… non ci avevo mai fatto caso. Mi viene da ridere a pensare che ero la sua migliore amica e non mi ero mai accorta dei suo splendidi occhi.
Mi sorrideva aspettando una risposta, dopo mi ripresi.
- Perché te ne vai? – 
Il sorriso del ragazzo si spense, e guardò da un altra parte. Sospettavo che si sentisse in colpa per non avermi raccontato del viaggio…e così…aspettando una sua risposta, mi sedetti vicino a lui.
Che mi stava succedendo? Appena mi accomodai , il mio cuore cominciò a battere + forte che poteva, e sentivo il suo dolce profumo provenire dalla camicia bianca che stava indossando. Non mi era mai capitato di fare queste cose in presenza di Frodo…
- Parto per una cosa importante – Rispose quasi serio….. 
- Per cosa, Frodo? – Cercai di incrociare il suo sguardo, ma non voleva voltarsi verso di me.
- Partirò domani per Gran Burrone, insieme a Sam…ho un compito da svolgere, che non posso riferirti…mi dispiace Meyth – E guardandomi finalmente negl’occhi, mi fece un sorrisino…che apprezzai ugualmente. 
Frodo era sempre stato il mio migliore amico, e non potevo rompere un’amicizia così importante per un viaggio, tanto sarebbe tornato…si… sarebbe tornato.
Eravamo sul quel sasso, io e lui…a guardarci…cosa stavo facendo? I suoi occhi guardavano fissi i miei…e il mio cuore batteva più veloce di prima. 
- D…d….devo andare! – Dissi ad un tratto. Che figura, mi sentivo davvero imbarazzata dopo aver pronunciato quelle parole.
- E perché? – mi rispose sorridendomi
Io non reagii, e corsi via, cercando qualcuno con cui parlare….ma con chi? Fin da piccola avevo sempre confessato tutto a Frodo…e adesso cerco qualcun altro?…forse qualcuno poteva esserci…
Arrivai a casa e fuori, seduta sulla nostra panchina, si trovava Cleteyth, mia sorella. Ero molto affezionata a lei, e benché ci fossero tra noi 3 anni di differenza…quando mi capitava, le raccontavo cosa mi succedeva di particolarmente strano. Beh, forse era il caso di raccontarle cosa mi era successo.
- Ciao Cleteyth … - Le dissi mettendomi a sedere vicino a lei.
- Ciao Meyth! Siediti pure, oggi hai qualche notizia da raccontarmi? –
Dopo quella frase cominciai a sentire calore sulla faccia e non sapendo il perché, le parole non riuscivano ad uscire dalla bocca. PERCHE ’? PERCHE ’ AVEVO PAURA DI RACCONTARLE DI COSA AVEVO PARLATO CON FRODO?! 
- Beh, sono andata da Frodo…e…domani partirà – Le dissi con un po’ di sforzo.
- Non lo sapevo! E dove andrà? – Cleteyth stava ricamando una piccola tovaglia e non mi guardava. La conoscevo fin troppo bene, se non mi guardava voleva dire che non le interessava ciò che le stavo raccontando.
- Non lo so, non me l’ ha voluto dire… E comunque vado…visto che non mi ascolti – E alzandomi mi incamminai verso la porta di casa.
- Vieni qua… - Mi disse ad un tratto, mentre stavo per aprire la porta – Perché non dovrei ascoltarti? Adesso siediti e racconta – e posando la tovaglia su il tavolino, mi fece cenno di sedermi.

Mi sedetti vicino a lei, e abbracciandomi mi guardò con uno sguardo che capii al volo: si, dovevo raccontarle cosa mi stava succedendo mentre ero in compagnia di Frodo.
- Vedi, sono passata davanti alla sua casa…e lui era a sedere sul quel vecchio sasso…ti ricordi? – Le chiesi ridendo.
Lei annuì ironizzando, anche lei ricordava le strane cose che succedevano in casa Baggins!
- E nel vederlo, provavo come un piacere davvero strano…come se fossi stata contenta di vederlo quel giorno. Cosa che non mi era mai successa in tutta la mia vita……Perché?……. – Chiesi mentre fissavo un altro punto, per non mostrare il mio imbarazzo.
- Perché….quando mi sono seduta vicino a lui, il mio cuore ha cominciato a battere talmente forte che quasi si sentiva dall’esterno? – 
Mia sorella mi guardò con aria felice…aspettò un momento per rispondere, e dopo disse.
- Vedi Meyth, di solito le persone che conosci da tanto tempo… ti ci affezioni…poi dopo sempre di più…e a volte finisci con amarle. – 
- Ma io non ne sono innamorata! – Risposi quasi urlando.
- Sicura? – Mi chiese, cercando di farmi dire la verità.
Mi alzai dalla panca, e mi avvicinai al piccolo cancelletto di legno che divideva il nostro giardino dalla stradicella, ed alzai la testa verso il cielo. Era una sera d’estate, calda…e in quel momento il sole stava calando…creando in tutta l’ aria un atmosfera davvero toccante.
- Non lo so – Le risposi sospirando.

CONTINUA....

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: GemyWood