Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: alex di gemini    14/03/2010    2 recensioni
Si sa Gendo ha sempre trattato Shinji in maniera inqualificabile Ma se anche altri personaggi di Eva avessero avuto dei torti verso di lui? Così dopo aver scritto due FF in cui Rei e Ritsuko gli chiedono scusa, ho deciso di accorparle in un'unica FF a cui parteciperanno altri personaggi appunto per chiedere scusa a Shinji e rivedere la storia di Eva sotto un'altra luce Certo, forse sarebbe stato meglio fate tante fic diverse, ma preferisco accorparle Inoltre così potrò capire se una chiave di lettura che mi frulla in testa da tempo cioè quella sadica secondo cui Eva è pieno di sadismo verso il Shinji sia vera oppure no Ringrazio in particolare GF pentium perché il primo capitolo ispirato a new girl entry, mi ha fatto venire l’idea della richiesta di perdono E grazie a tutti quelli che scrivono FF in stile “rendiamo umana Ritsuko” Mi piace tanto, trovo molto affascinante questo personaggio umanizzato e ho così avuto l’ispirazione per il carcere di Ritsuko Ogni recensione o commento a questa o alle altre mie fic saranno graditi Ps pensavate che Ritsuko non avesse colpe verso Shinji? vediamo
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ciao Andy, continuo a tenerti sulla corda ;)

Ormai era giunto il momento di parlare anche con Rei

Giunto innanzi alla casa dei Tokugawa Shinji fece un sospiro, come per darsi coraggio, e suonò alla porta  Rimase senza parole quando gli si presentò innanzi Rei: era vestita con un bell’abito azzurro, simile a quello panna di Asuka, ma dalla gonna lunga e portava tra i capelli un cerchietto azzurro scuro

Era così bella che Shinji non riuscì a dire nulla e tratteneva il fiato

Rei fu costretta a rompere il silenzio,  per evitare che Shinji finisse con provare imbarazzo: “Ciao Shinji, mamma aveva detto che saresti passato”

Shinji: “Si ehm sai avevo due cose da dirti”

Con una gaiezza che non ti saresti aspettato, Rei lo invitò ad entrare: “Dai vieni dentro”

Shinji annuì e con sorpresa vide che la grande stanza d’ingresso era stata liberata dai mobili, come a voler creare una pista da ballo Dei cd sparsi e uno stereo davano l’indizio decisivo

Rei, cogliendo la sorpresa sul volto del ragazzo, disse allegramente: “Sai io e Kaworu stiamo imparando a ballare, con ottimi risultati”

Shinji: “Danza jazz?”

Rei: “No, valzer   Vuoi provare anche tu?”

Shinji: “Non so ballare, non so se..”

Rei: “Dai, è facile, ti guido io” Accesa la musica, mise la mano intorno alla sua vita, prese l’altra e iniziò a fargli vedere come ruotare 

Ballarono per una mezz’ora, con buoni risultati 

Shinji steso sembrava molto felice, anche se un po’ imbarazzato Poi i due si sedettero sul divano e Rei, con uno sguardo dolce, ma al tempo stesso indagatore, chiese: “Sembri un po’ strano, qualcosa non va?”

Shinji: “E’ che sono stupito, non ti avevo mai vista così serena e libera”

Rei: “Ti comprendo bene, dato che è una lunga storia…”

Shinji: “Ho tutto il tempo”

Rei: “Vedi, l’affetto di mamma  e poi di papà, l’amore per Kaworu mi hanno cambiata molto e poi devo ammetterlo, anch’io ho fatto qualche seduta da Sigmund”

Shinji: “Sono sorpreso, ma solo un po’, in fondo anche le nostre mamme  e non solo loro ci sono andate. Dimmi, cosa ti ha detto, se è lecito chiederlo?”

Rei: “Vedi, mi ha aiutata a prendere coscienza del mondo, delle parti della mia anima che avevo ignorato di possedere e stavo riscoprendo solo ora Adesso sono più gaia e serena, mi sto aprendo ancora di più al mondo Per esempio abbiamo provato per gioco a imparare a ballare, con ottimi risultati e anche mamma è contenta e anzi, ci ha incoraggiati molto”

Shinji: “E’ stata lei a comprarti quel vestito?”

Rei: “Si”

Shinji: “Si vede che ha sempre avuto buon gusto, ben più della mia”

Rei, un po’ imbarazzata: “In effetti..”

Il ragazzo si sentiva un po’ preso in contropiede: aveva intenzione di dire a Rei certe cose, ma ora era molto incuriosito dal suo cambiamento, ed era disposto ad accantonare ciò per cui era venuto e che era, in effetti, importante Non poteva ignorare la scintilla provata mentre ballavano e aveva una nuova domanda da fare, ma Rei lo anticipò: “sai, anche se non sa che siamo angeli mi ha comunque permesso, senza volerlo, di affinare e riscoprire certi miei poteri angelici per cui… avverto un grande imbarazzo in te Shinji, come se avessi qualcosa d’importante da dirmi, emersa durante il ballo”

Shinji rimase confuso e nessuno disse nulla per alcuni minuti, poi si fece coraggio e rosso in faccia disse: “Si vedi ho provato desiderio nei tuoi confronti”

Rei non si stupì troppo: “Anch’io, sai, è da molto che ci penso, ma ho sempre provato del desiderio verso di te”

Shinji: “Anch’io Del resto penso che il nostro rapporto è bello perché sei un po’ di tutto per me: sorella maggiore, amica, cugina, e ragazza da desiderare…”

“ Al tempo stesso tutte queste cose  e nessuna di esse” continuò Rei al suo posto

Shinji ebbe appena la forza di annuire

Rei: “Grazie a Sigmund ho imparato ad essere più franca e aperta, per cui ti confesso che anche per me è come per te”

Shinji: “Ma non possiamo, tu sei legata a Kaworu e io ad Asuka, non potrei mai tradire un amico e la ragazza che amo”

Rei fece come un sorriso forzato: “Sai, con Sigmund ho imparato che l’amore è strano, ambivalente. Ti metti con una persona perché il desiderio di dare è maggiore di quello che hai di ricevere, eppure, allo stesso tempo, devi stare con quella persona perché è di lei che hai bisogno e non di un’altra”

Shinji: “Vero e quindi?”

Rei: “Quindi è di Asuka che hai davvero bisogno, non di me Viceversa io e Kaworu abbiamo bisogno uno dell’altra Non avremmo bisogno di invertire le coppie, falliremmo prima di cominciare”

Shinji: “Su questo hai ragione”

Rei: “Dimmi, tu e Asuka lo avete già fatto?”

Shinji deglutì: ”Avevamo provato, poi abbiamo deciso di aspettare la prima notte di nozze” Avrebbe voluto chiederle la stessa cosa per i suoi rapporti con Kaworu, ma si trattenne sapeva che l’amico aveva ragione nel ritenere la domanda indelicata Ma Rei continuò: “Io e Kaworu, invece lo abbiamo fatto perché ci sembrava giusto Ma.. (lo guarda negli occhi) se vuoi io mi metto nelle tue mani, se vuoi farlo con me solo per oggi e poi basta, per appagare l’attrazione che proviamo l’uno per l’altra io acconsentirò al tuo e nostro desiderio”

 

Shinji rimase li, senza dire nulla per alcuni interminabili secondi, alla fine disse: “Ci siamo già visti nudi una volta e so che non sarebbe male, ma non voglio Non posso tradire la mia Asuka, la amo troppo, voglio che sia lei ad avermi per la prima volta e non potrei vivere accanto a Kaworu con un simile segreto, per cui perdonami”

Rei gli passò una mano tra i capelli: “Non devi scusarti, è una tua scelta legittima e sono contenta che tu stia dimostrando polso e sappia ciò che vuoi veramente Ti voglio bene” e lo strinse a sé Poi gli prese la mano e aggiunse: “Almeno tocca la mia femminilità, come hai fatto quella volta, e senza imbarazzo”

Gli affondò la mano nel seno, per alcuni minuti e poi la lasciò andare  Non c’era niente da dire ormai e Shinji la salutò con un cenno del capo e uscì

La ragazza rimase a lungo ad osservare la porta meditabonda, tenendo una mano sul seno: “avremmo dovuto parlare di quest’argomento prima o poi, almeno siamo riusciti ad affrontarlo Avrei preferito parlare di più di quella cosa che il dottore mi aveva detto di dirti, ma avrò altre occasioni, del resto il parlare di certe cose è un buon segno Sono contenta che tu sia cresciuto così tanto Shinji”

Tornando a casa il ragazzo si fermò a guardare la sua mano, pensando “Asuka, Kaworu, perdonatemi, ma dovevo farlo Del resto anche tu Asu – chan hai affrontato il tuo legame con papà, era necessario che affrontassi il mio con Rei”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: alex di gemini