Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Sugar818    21/03/2010    9 recensioni
Non avevo mai visto Robert
così adirato, mai, in quei sei anni di conoscenza.
E quella vista spezzò qualcosa, dentro di me.
Non capivo perché, ma in quel momento un enorme dolore
sbocciò al centro del mio petto. Un dolore atroce, acuto,
intenso.
La vista di Robert che difendeva quella semplice ragazza, conosciuta
solo qualche giorno addietro, con tanto ardore e determinazione, con il
fuoco che inesorabile bruciava nei suoi occhi azzurri, mi fece sentire
male.
Le mie guance si bagnarono di lacrime ancora prima degli occhi,
spalancati e puntati su quello che sembrava un incubo.
E non capivo perché.
Credevo di averlo dimenticato. Credevo che nulla avrebbe scalfito il
mio presente.  Tanto meno il passato.
E lui faceva parte del mio passato. Era la parte più
dolorosa di una vita che tanto avrei voluto dimenticare. Ardentemente.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3

~ l'ultimo annuncio

Il ritmo della batteria stava lentamente abbassandosi mentre, accompagnato dal timbro della mia voce, andava avanti finendo armoniosamente nel silenzio degli applausi.
Un turbine di sensazioni, la scarica di energia appena bruciata.
L’adrenalina scorreva ancora nelle mie vene, mentre alzavo la mano sinistra per salutare il pubblico davanti a me, tenendo saldo il microfono nella destra.

Flash. Applausi. Urla. Mormorii.

-La mia biondina!- Esclamò Russel Brand ridendo, con il suo solito ironico accento inglese -Rachel Gray, Signori, con “Over my soul”!-

Ero agli MTV Video Music Awards 2010. La mia prima esibizione a questo tipo di evento, sacro per ogni artista dello showbiz.

Lentamente scesi le scalette del palco, attenta a non cadere di fronte a quella miriade di star. Sarebbe stata l’ultima cosa che avrei fatto prima di prendere una pistola e spararmi in testa.

Le luci si abbassarono leggermente, concentrandosi invece sul palco, dandomi modo di passare, seguita da alcune telecamere, tra le interminabili file di vip che curiose mi scrutavano, chi con ovvia curiosità per la rivelazione dell'ultimo anno e mezzo, e chi, colleghi soprattutto, che ostentavano verso Rachel Gray il loro affetto, entusiasmo, educazione o, per alcuni in particolare, semplice indifferenza.

Mi lasciai cadere pesantemente sul sedile rosso vicino a Mandy, la mia migliore amica, mentre lei mi abbracciava calorosamente, emozionata quanto me.

-Sei stata fenomenale.-mi sussurrò all’orecchio.

Gli sorrisi, stringendola a me per quel che potevo, ancor provata dall’emozione della mia prima esibizione agli MTV Music Awards.

-Grazie. Di tutto.-


Mi guardò sorridendo, con la sua tipica espressine da “tu sei scema!”, per poi prestare attenzione al palco, sul quale Russel si stava allegramente sgolando nell’annunciare i prossimi vip che sarebbero saliti sul palco.

-È finalmente arrivato il momento cinema della nostra serata! Perciò, io chiamo qui sul palco il vampiro e il licantropo, e con il vostro permesso, me la svigno con Bella..-continuò scherzando mentre dalla folla si sollevarono applausi e grida- In anteprima internazionale, il trailer di Breaking Down, presentato da Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner!- annunciò concitato.

Urla. Grida.
Il suo nome a confondersi con l’aria.

Il dolore nel mio petto.

Mentre lo vidi entrare in scena.
Mentre lo vidi girarsi verso i suoi due amici.
Mentre lo vidi sorridere.

Tre anni. Tre anni che non lo vedevo dal vivo, beandomi inconsciamente della luce dei suoi occhi.
In quel momento lo guardai forse per la prima volta, con la piena consapevolezza di esserne stata, in passato, innamorata.

Mi sforzai di applaudire quando mi accorsi delle telecamere che inquadravano la reazione di alcuni vip, tra cui anche me.

-Che voi siate per il Team Edward o per il Team Jacob, il quarto film della saga di Twilight è arrivato!- urlò Kristen sorridendo.

La folla aumentò il volume, gli applausi si moltiplicarono, ma i miei occhi, fissi, non si staccarono da lui.

-È con questo trailer, in anteprima mondiale..- ed eccola, la sua voce. Mi sorpresi di sorridere. Mi aspettavo solo lacrime.- ..che vogliamo ringraziare in anticipo tutti i fan che ci hanno sostenuto in questi due anni. - finì Robert con un timido sorriso a labbra chiuse.

La sua voce, così calda e armoniosa, non era cambiata nel tempo..il timbro vocale si era indurito ’, aveva perso un po’ dell’accento britannico..ma restava la sua voce, in tutto e per tutto.

-Ed ecco a voi, il Trailer di Breaking Dawn!- Annunciò Taylor girandosi verso lo schermo alle sue spalle, mentre le luci lentamente si affievolivano fino a sparire.

Ero cosciente dell’internazionale successo della Saga, dell’incredibile, ma sempre più in aumento, entusiasmo delle giovani adolescenti innamorate di essa.
Avevo già partecipato ad alcuni aventi in comune con Kristen, Nikky, Ashley, Taylor, perciò conoscevo la portata del fenomeno.
Ma mai avrei creduto di ritrovarmi in mezzo a indefiniti strilli dei miei colleghi di lavoro, quelli che dovrebbero saper gestire la fama, che dovrebbero saper gestire l’entusiasmo..per lo meno in pubblico.
In un pubblico del genere poi.

Non mi sorpresi della faccia da beota di Taylor mentre guardava fisso Paris Hilton che sembrava ballare la conga sul suo seggiolino rosso amarena.

Subito dopo il Trailer, ci fu la pubblicità. Questo ci consentiva più o meno 6-7 minuti di pausa.

Mentre fissavo una figura longilinea, di spalle, che si stava allontanando dal palcoscenico, un tecnico mi si avvicinò imbarazzato.

-Mi scusi, Signorina Gray?- domandò cortese. Sembrava inquieto.
-Si?- lo guardai bene. Dovevo distrarmi. In qualsiasi modo, ma non potevo dare modo ai ricordi di sopraffarmi, proprio quella sera, proprio lì.
Era un ragazzo sulla trentina, castano. Portava la solita apparecchiatura dei tecnici scenografici, gli occhiali e un microfono al lato destro del viso. Inoltre teneva un foglio in mano.

-Mi manda Josh, il mio capo...- cominciò lui.
-Certo, dica.-
-Vede, siamo in un terribile ritardo, più di quanto possiamo permetterci e purtroppo siamo costretti a tagliare alcune presentazioni..-
-Capisco, non c’è problema, davvero..- risposi.
Avevo capito dove voleva arrivare, e stranamente non potevo che esserne contenta.

-Tra le ultime due performances dal vivo e il video di Eminem ci sono rimaste solo due categorie, e lei dovrebbe presentare la penultima insieme a Taylor Lautner, come pianificato e provato..- continuò pratico.
- Si esatto. Se non c’è tempo posso tranquillamente rinunciare, non ci sono problemi.-
-In verità, mi hanno mandato qui perché c’è stata una modifica. Nelle presentazioni delle stars, si cerca di equilibrare la coppia con una di portata giovanile e una internazionale, comprende? Siccome lei è quella di portata internazionale, non possiamo rinunciare ad averla come presentatrice, anche perché non si è presentata nemmeno agli MTV Movies Awards dell’anno scorso, perciò..-

Oh-Oh.

-Russel annuncerà il vincitore della categoria Best Live Act, in fretta senza nessuna battuta d’eccesso..a parte le sue solite uscite, ovvio.-disse sorridendo.
Non risposi al sorriso, perché ero rimasta pietrificata.
-Questo significa che lei, ed ecco qua..-mi porse il foglio che aveva nella mano destra -..annuncerà il vincitore dell’ultima categoria, Best Song, insieme a Robert Pat-

-NO!- forse avevo esagerato nell’alzare la voce, d’altronde non potevo dimenticare di esercitare la professione della cantante, perciò la voce, quando serviva non mancava. O spesso, era di troppo.
E in effetti, tutte le teste che si girarono verso di me, una decina circa, esclusa quella della mia amica, ancora più scioccata di me, avendo capito tutto, e del ragazzo che mi stava di fronte e che in quel momento mi fissava stupito e alquanto perplesso, ne erano la prova concreta.

-Cioè..non c’è bisogno. C’è Meg alla presentazione di quella categoria, no?- risposi cercando di salvare il salvabile. Naturalmente insalvabile.
-La signorina Fox le ha ceduto volentieri il posto, dopo aver parlato con Josh. Aveva già presentato nelle precedenti edizioni a quanto ricordo.- insistette convinto.

-Si, ma…mi dispiace!- colpo di genio. -Io non so la parte.- affermai sicura sorridendo, mentre disinvolta facevo spallucce.
Lo avevo sempre saputo che i veri geni non avevano bisogno del 10 a matematica, andava bene anche il 9.
-Non si preoccupi, la parte è relativamente semplice.- mi rassicurò sorridendo.
-Ma..- cercai una scusa, una qualunque del mio vasto repertorio, ma non me ne venne in mente nessuna.
-Ah, si..il Signor Pattinson ha detto che è disponibile per provare 5 minuti prima dell’andata in scena…e con questo, credo sia tutto. Ha ancora..-guardò l’orologio ignorando la mia espressione terrorizzata. Una visita dall’oculista, oppure ero migliorata nella recitazione. -..3-4 minuti circa, prima dell’inizio dello show, e altri 21, 22 prima di salire sul palco.- mi guardò gentile.
Io lo guardavo.
In agonia.
-Buona fortuna, e scusi il disturbo. Per qualunque problema, c‘è Josh. -mi ricordò sorridendomi, mentre si voltava sparendo dalla mia vista.

Merda.



-Cary?-

-Cary?!-

-Sveglia idiota!!- sbraitò sottovoce Mandy.
-Eh?- risposi, risvegliandomi dal tepore.
Mi ero incantata a fissare quel foglio, che fermo se ne stava tra le mie mani. Inconscio di avermi provocato un attacco di panico in piena regola.

Non avevo seguito granché lo show, per imparare 6-7 righe di quello che sarebbe stato un disastro in piena regola.

-Che c’è?- chiesi scocciata, mentre Beyoncè urlava al mondo intero la sua passione per la danza.-Sto ripassando, non vedi?-

Ero letteralmente terrorizzata. Tramavo. Ma non riuscivo a capire..perché?

Perché lo avrei rivisto? Perché avevo timore che mi scoprisse, e quindi paura della sua reazione?
O semplicemente..avevo i brividi, nel sapere di averlo vicino dopo tanto tempo?
No. Io lo avevo dimenticato. Di questo ero certa.

-Sisi, faccio finta di crederti..-rispose, sarcastica. -Fatto sta che dovresti andare.- concluse sospirando preoccupata.
-Hem..io non so se è una buona idea..-dissi aguzzando lo sguardo verso l’uscita di sicurezza posta alla destra della sala.
-Non lo è, infatti, ma è l’unica.- disse lei.
-Questo lo dici tu.- ribadii voltandomi nuovamente verso di lei e alzando un sopracciglio.-Fatto sta..- la citai -che quella porta là in fondo ha un non so che di misterioso che mi attira. Urgentemente. E tu sai che non so dire di no ai richiami d’urgen..ahhh.- finii dolorosamente perplessa dopo il pugno nello stomaco di quella che si spacciava per mia sorella “non di sangue ma di scelta“.

Perché dopo aver sgranato i suoi piccoli occhi marroni chiaro, più o meno verso “dire di no”, avevo visto quegli stessi occhi attraversati da una strana luce, come un lampo.
Panico.
Dopo il suo attacco, però, si era rannicchiata su se stessa, voltando il viso dall’altra parte e lasciando che i lunghi capelli castani lo ricoprissero completamente.

-Ma che cavolo..?-

-Scusate?-

Oh-oh.



Perché, quando mi serve un bazuka, mi devo accontentare di un misero cazzotto?





*************************************************

Hem.
Va bene, lo ammetto, sono in ritardo, ma ho una scusa!
Sono in punizione. Senza colpa d’altronde, lo ammettono perfino loro, ma dicono che il computer mi distrae dagli studi, e siccome soffro di emicrania, e sono rimasta indietro a scuola, vogliono aiutarmi.
Come?
Togliendomi computer cellulare tutto tutttoooo!!!
I miei libri, la mia musica!
Dio solo sa la fatica nel scrivere questo capitolo.

Bè, ce l’ho fatta, no?

So che le cose appaiono ancora poco chiare, ma col tempo tutto verrà alla luce del sole.
Prometto. Giuro.
Ok, ora non esageriamo, toh.

Cary si trova in un bel guaio, ora. Perché sicuramente avrete intuito di chi è la voce che ha interrotto il giocoso discorso tra lei e la sua amica. Eh, già.

Cosa farà?
No, non ve lo dico.

Per chi fosse interessato o in qualche modo affezzionato, ai personaggi originali di questa storia, prego leggere sotto.

Pagina Facebook di Caroline/Rachel.


Ora, ragazze, la bomba è in mano vostra. Aspetto le vostre opinioni, e soprattutto…non è colpa mia se lo show è in ritardo! XD

Un bacio,


Sugar


Sfosfy4ever: Scusa, scusa, scusa, scusa!!! Mi dispiace tanto di aver tardato nel postare, ma non avevo avuto proprio modo fino ad oggi. Ti ringrazio davvero per ciò che hai detto. Mi fa veramente piacere che la storia ti coinvolga così tanto. Il tuo entusiasmo è contagioso! Per quanto riguarda la ragazza, hai ragione. Era lei quella sera..ma naturalmente non ricorda nulla, complice la sbronza! Si, infatti, non si sono più visti, purtroppo. Lei è andata aventi con la sua vita, diventando ciò che è adesso. Avrai capito che Cary, è Rachel sotto mentite spoglie. Ma prima o poi dovevano rincontrarsi di nuovo non credi? Lavorano nel mondo dello spettacolo entrambi, insomma..okok, non divaghiamo. ^^
Prometto che non farò più così tardi! Parola di scout!
A presto, spero! Un bacio!
Cery.

dodd.: Eh? Ti fo dannare? Ma..lo devo prendere come un complimento? XD
Grazie mille! Sei troppo gentile..ed esagerata, su! Come volevi, la reazione di Robert è vicina vicina!! Ti prego, però…non mi strangolare!! Con il Marshmellow poi!! Lo adoro!!
Sei troppo forte! Un bacio!
Cery

Alice1993: Grazie mille, sei molto gentile.. Sono contenta che ti piaccia! Stai tranquilla, la tua curiosità sarò ripagata! E scusa il ritardo!! ^^
Un bacio.

Kritz: Chiaraaaa!!! Sisi! Finalmente è arrivatooo!! S’innalzi il coro dell’alleluia!! Era anche l’ora, insomma..Ora si vede che la sfiga non è cieca come la fortuna!
Grazie per i complimenti! Sei molto gentile. Vedrai che stavolta non dovrai aspettare un mese e mezzo, su!!
Un bacione grande grande!
Cery











  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sugar818