Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: semplicementeme     02/04/2010    6 recensioni
Dal capitolo XI:
- Mamoru piantala con queste domande personali!
Era arrossita più di prima. Era diventata più rossa di un pomodoro maturo mentre la sua voce era diventata stridula. Era davvero divertente vederla così imbarazzata, ma ancora non aveva risposto alla sua domanda. [...]
- Non mi hai risposto: sei o non sei vergine?

Dal capitolo XVII:
- Ehm sì... - Doveva necessariamente ritrovare il controllo del suo corpo. Per quel giorno aveva già dato abbastanza in fatto di figuracce, era necessario uscire con un minimo di dignità da quella situazione.
- Aspetta un attimo...
Per fortuna era stato lui a toglierla dall’imbarazzo e dopo quelle parole, era sparito dentro il bagno con dei pantaloni che solo in quel momento aveva notato sistemati sul letto...
- Ed i boxer?

On line il capitolo XX
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ad un passo dalla felicità' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Note:

- Il mercato degli alcolici in Giappone è dominato dalla birra e dai superalcolici locali. Secondo una statistica del 2004, il consumo pro capite di birra in Giappone era di 51.3 l, in Italia 31,1. (Fonte Wikipedia)

 

- Nagano è una città giapponese capoluogo dell’omonima prefettura. Dal 7 al 22 febbraio 1998 ha ospitato i XVIII Giochi Olimpici Invernali.

 

Disclaimer: i personaggi di Sailor Moon non mi appartengono. I relativi diritti sono di proprietà di Naoko Takeuchi e della Toei Animation.

 

Capitolo I

     Erano seduti sul divano e parlavano amabilmente!

   Erano seduti sul divano e… stavano ridendo e scherzando!

   Non era possibile…

       - Oddio! È arrivata la fine del mondo!

   Furono queste le parole di Minako quando entrò nella baita e si ritrovò quella scena davanti gli occhi.

   Mamoru Chiba ed Usagi Tsukino che parlavano seduti sul divano… che parlavano amichevolmente!

       - Oh, ben tornati! Come è andata?

   Usagi li aveva salutati con un sorriso, sollevando il bicchiere contente la birra che stava bevendo con Mamoru in quel momento intento a ravvivare il fuoco del camino. Le tute da sci erano state tolte ed i due ragazzi erano in abiti più comodi e, da quello che gli amici avevano avuto modo di capire visto lo stato dei cuscini, avevano passato gran parte della giornata proprio su quel divano.

       - Mamoru come hai potuto?!

   Rei si avventò come una belva inferocita contro il cugino che, sentitosi chiamato in causa, la guardò dubbioso e si chiese cosa avesse fatto di così sconvolgente.

       - L’hai fatta ubriacare, non è così? Oddio sei un mostro!

   Minako era sopraggiunta e sedendosi accanto ad Usagi, tenendole la mano e guardandola preoccupata; a quella vista, la povera ubriaca era scoppiata a ridere seguita a ruota da Mamoru.

   Lo shock in Rei e Minako aumentò. Non si trattava di alcool, no, Mamoru doveva aver drogato Usagi!

   Il resto della comitiva osservava la scena, chi incredulo e chi preoccupato, ma tutti erano in attesa di chiarimenti.

       - Ragazze dovreste vedere le vostre facce! Oddio pensare che Mamoru mi abbia fatta ubriacare per approfittare di me è… assurdo!

       - A me non occorrono questi trucchetti per sedurre una donna!

   Minako e Rei si scambiarono uno sguardo scettico osservando Usagi; erano sempre più convinte che la ragazza fosse sotto l’effetto di qualche droga… l’alcool non avrebbe mai ridotto la bionda in quelle condizioni: Usagi sapeva reggere la birra ed  i loro venerdì sera, a base di pizza ed appunto birra, ne erano la prova lampante!

       - Coraggio, non fate quelle facce! Non ha approfittato di me ed io non sono ubriaca!

   Ami poggiò lo zaino sul parquet e si fece avanti togliendosi la sciarpa che le serviva a ripararsi dal freddo di Nagano, squadrò la scena e, più incredula che shockata, si rivolse proprio ai due che avevano saltato quella prima giornata sulle piste da sci.

       - Scusate ragazzi ma è insolito vedervi così… amici

   Anche la tranquilla Ami, quindi, era rimasta sorpresa da quella vista: Mamoru ed Usagi seduti su un divano a parlare civilmente…

       - Ami ti ci metti pure tu? Guarda che sono una neuropsichiatria infantile. Riesco a comunicare con bambini con problematiche ben più gravi di un ego ipertrofico come il suo, non credi?

   Usagi aveva risposto all’amica suscitando le risa di tutti i presenti, ed il sospiro di sollievo di Minako e Rei – forse c’era ancora qualche speranza! – l’unico che non si era unito alle risate era stato  Mamoru, forse offeso per quel paragone… o per l’ego ipertrofico…

       - Grazie Tsukino, sei sempre piena di complimenti per il sottoscritto!

   A quello scambio di battute sia Rei sia Minako tirarono un ulteriore sospiro di sollievo: no, nulla era perduto! La fine del mondo non era prossima e, soprattutto, Mamoru ed Usagi non erano del tutto impazziti… continuavano a punzecchiarsi!

   Usagi, intanto, aveva ignorato il commento di Mamoru e si era seduta in ginocchio sul divano così da essere totalmente girata verso gli amici ancora all’ingresso. Zoicite aveva concluso, probabilmente, il pensiero della fidanzata… e non solo di lei.

       - Bhè effettivamente Usagi non hai tutti i torti, solo che devi capirci è strano vedervi così… in confidenza!

   Il resto della comitiva aveva annuito per dare manforte alle parole appena pronunciate. Mamoru fissò gli occhi su tutti, poi si fermò a guardare Usagi e lei sbuffando aveva fatto la domanda che ronzava in testa al moro.

       - Mamoru, ma i nostri amici che idea hanno di noi?

       - Non lo so, ma credo che non sia tanto buona!

 

***** ***** *****

 

       - Fatemi capire! Avete passato tutta la mattina e parte del pomeriggio seduti sul divano a… parlare?!

   Minako era la più loquace di tutti! Erano seduti attorno al tavolo della cucina riuniti per la cena.

 

  Dopo lo stupore iniziale Makoto, ancora turbata dalla vista di Usagi e Mamoru insieme, era salita in camera per una doccia; Ami l’aveva imitata poco dopo, giusto il tempo di capire se tutto era sottocontrollo. Zoicite e Nephrite le avevano raggiunte dopo aver messo a posto l’attrezzatura per lo sci. Nephrite però iniziava seriamente a preoccuparsi, infatti, Makoto da quando aveva fatto la scoperta non era riuscita ad articolare parola , forse dopo avrebbe chiesto un consulto alla stessa Usagi per capire lo stato psichico della fidanzata!

   Più difficile era stato convincere Minako e Rei riguardo la possibilità di lasciare soli i due amici. Le ragazze, infatti, erano seriamente preoccupate. Un conto era sorprendere Mamoru ed Usagi parlare senza insultarsi ogni trenta secondi – infatti adesso si insultavano solo ogni cinque minuti – un altro era lasciarli soli, ancora, e farli continuare a parlare. Alla fine, però, anche loro, trascinate dai rispettivi fidanzati, erano salite in camera.

   Gli unici rimasti nel salone si guardarono in faccia ed alla fine decisero di alzarsi per preparare la cena che, in quel momento, stavano consumando tutti insieme.

 

       - Usagi rispondi tu alla tua migliore amica…

   Mamoru aveva risposto con voce atona all’ennesima domanda, tra l’altro sempre la stessa, di Minako.

       - Ignorala! Vedrai che alla fine si stancherà e ci lascerà in pace!

   Gli rispose lei continuando a mangiare e cercando, al contempo, di non sentire le domande della bionda.

       - Tu dici che sarà sufficiente?

   Mamoru invece era stravolto. Era tremendamente fastidioso sentire la voce di Minako che ripeteva, come un mantra, sempre la stessa domanda.

       - Chiedi a Kunzite… è lui che mi ha suggerito questa soluzione… ops!

   Il boccone le era rimasto in bocca, aveva detto troppo. Aveva alzato la testa dal piatto ed era andata subito a cercare gli occhi di Kunzite che la fissava inorridito.

       - Kunzite… amore… cosa hai detto ad Usagi?

   Sulla parola amore la voce di Minako aveva assunto una strana intonazione, simile al sibilo di un serpente. Kunzite si era spostato sulla sedia in evidente imbarazzo. Minako intanto, seduta accanto al proprio ragazzo – o forse ex? – tamburellava le dita in attesa di una risposta.

       - Mina-chan…

       - Tu zitta!

   Minako aveva ringhiato contro Usagi.

       - Tesoro…

       - Dimmi amore

   Ancora il sibilo inquietante. Tutti i commensali si erano fermati per osservare lo scambio di battute tra Minako ed il povero Kunzite.

       - Mina-chan ti prego… non fare così, metti paura. Stavo scherzando, Kunzite non mi ha mai dato un consiglio simile… era solo un modo per… ridere!

   Era evidente il tentativo di Usagi di rabbonire l’amica ma Minako non sembrava credere alle sue parole, continuava ad osservare in modo furioso Kunzite.

       - Kunzite stasera dormirà sul divano!

   Detto questo si era alzata lasciando la cena a metà ed a passo di carica si era diretta verso la sua stanza.

       - Questa me la paghi Usagi…

   Con quella minaccia Kunzite aveva lasciato la cucina e si era fiondato sulle scale cercando di raggiungere la fidanzata e convincerla della sua innocenza.

       - Finalmente posso cenare in santa pace! Grazie Usagi!

   Mamoru aveva riacquistato il sorriso e si stava apprestando ad assaggiare la frittata di patate che aveva ancora intatta nel piatto. Gli occhi di tutti erano puntati su di lui che, incurante della simil-scenata tra Minako e Kunzite, aveva iniziato a mangiare con appetito ritrovato. Quando si accorse del silenzio che regnava nella stanza sollevò la testa dal proprio piatto e si ritrovò fissato da otto paia di occhi.

       - Che avete tutti da guardare?

   Si era fermato con la forchetta a mezz’aria ed improvvisamente si era sentito a disagio. Puntò gli occhi su quelli di Rei, ma lei aveva subito abbassato la testa, poi era la stata la volta di Usagi che impettita aveva distolto lo sguardo, infine aveva fissato gli occhi sul fratello che lo guardava serio, e rassegnato aveva iniziato a parlare.

       - Mamoru ma ti rendi conto che… ah! Lasciamo perdere con te è inutile parlare!

   Aveva troncato la conversazione senza neanche averla iniziata, come se fosse inutile continuare a dargli spiegazioni. Mamoru non aveva apprezzato la cosa per questo si era sporto verso Seiya invitandolo a parlare.

       - No, adesso tu parli fratellino!

       - Ti ho detto mille volte di non chiamarmi così!

   Seiya aveva sbattuto la mano sul tavolo e si era alzato dalla sedia fissando gli occhi blu del fratello maggiore… occhi blu molto simili ai suoi.

       - Perché? Sei o non sei il mio fratellino?

   Mamoru aveva continuato ad usare ancora il tono canzonatorio di pochi secondi prima e stavolta Seiya chiuse gli occhi cercando di calmarsi.

       - Mamoru non sei divertente. Piantala!

   Usagi aveva parlato con voce ferma e fissava dritto negli occhi il ragazzo che in risposta le offrì uno dei suoi soliti ghigni strafottenti.

       - Mi spiegate cosa avete tutti? Non ditemi che siete preoccupati per quei due?

   Così dicendo aveva fatto cenno con la testa alle scale dove erano spariti Kunzite e Minako.

       - Sapete meglio di me come sono fatti! Litigheranno e poi per far pace finiranno a rotolarsi tra le lenzuola… non crederete davvero che Minako si sia arrabbiata sul serio?

       - Non è questo solo che… hai la sensibilità di un pachiderma!

   Usagi era esplosa. Alla fine non era riuscita a trattenersi ed i buoni propositi di dimostrarsi carina e gentile con Mamoru erano finiti a farsi friggere. Era più forte di lei, non riusciva ad andare d’accordo con quel ragazzo così arrogante, presuntuoso e menefreghista!

       - Certo Miss, come dici tu!

   Ed ancora la sufficienza nella voce.

       - Ti ho detto di mettere da parte quell’aria di superiorità con la sottoscritta!

   Mamoru continuava a mangiare ignorando Usagi e provocando, così, la rabbia della bionda… bionda che esplose dopo pochi secondi sbattendo le mani sul tavolo e andandosene a passo di carica.

       - Vedi! È inutile cercare di andare d’accordo con te, sei e resterai sempre un pallone gonfiato!

   Così dicendo aveva abbandonato definitivamente anche lei la cucina.

   Il silenzio all’interno della stanza sembrò essere ancora più pesante e cupo. Nessuno toccava cibo, neanche Mamoru che adesso osservava la sua frittata con disgusto.

       - Meno male, ero così preoccupata! Adesso sì che tutto si metterà a posto!

   Con quelle parole, che ruppero il silenzio che regnava nella stanza, Makoto prese un’abbondante dose di insalata ed iniziò a mangiare con gusto.

   A quella vista Nephrite tirò un sospiro di sollievo, almeno la sua fidanzata si era ripresa dallo shock!

 

   Quella prima giornata a Nagano si era conclusa… ma la querelle Usagi-Mamoru era solo all’inizio…

 

    Chiedo immensamente scusa per il ritardo ma giuro, non è stata colpa mia! Ho avuto problemi con il pc, anzi per essere corrette a causa di un abbassamento di tensione si è bruciato il router rendendo impossibile la connessione internet! Stamattina quando il problema è stato risolto mi sono fiondata sul capitolo ed ho aggiunto solo le risposte alle recensioni dato che il capitolo era stato letto e corretto!

 

RINGRAZIAMENTI:

 

- SPIDI988: se non sbaglio noi non ci conosciamo, benvenuta tra le lettrici delle mie follie e spero di non averti delusa con questo primo capitolo! In questo primo capitolo i battibecchi tra Mamoru ed Usagi non sono stati frequenti però spero lo stesso di averti fatto sorridere!

 

- NEPTUNE87: Spero che il primo capitolo sia interessante tanto quanto il prologo! Non vorrei deludere i lettori di questa fanfic anche perché adesso sta subentrando una sorte di timore nei vostri confronti e la domanda frequente è: e se li dovessi deludere? Spero di non farlo mai! Alla prossima e grazie per la recensione!

 

- ROMANTICGIRL: mi sa che sto diventando ripetitiva… mi auguro di non deludere né te né altre con il primo capitolo! Sperando di mantenere sempre lo stesso ritmo con i battibecchi e di non renderli troppo noiosi o ripetitivi e prevedibili!

 

- MARYUSA: addirittura fantastico! Ma tu vuoi farmi arrossire fin sopra la radice dei capelli! Allora mi auguro che il primo capitolo sia all’altezza delle aspettative perché adesso subentra l’ansia da prestazione!

 

- SHALYA: Oddio qui sto facendo davvero incetta di complimenti! Rischio davvero di non voler proseguire nella storia per paura di deludervi! Vedo che noi due la pensiamo alla stessa maniera! Anch’io adoro le fic dove loro non stanno ancora insieme e sono nella fase ammazziamoci per evitare di saltarci addosso (ad essere sincera adoro anche quelle dove stanno insieme e ci danno dentro come ad esempio “Verso l’alba” tanto per intenderci!)… per questo, probabilmente, la prima serie di Sailor Moon è la mia preferita! Il fatto che tu dica che io scriva bene non può che rendermi felice anche perché le tue one shot (Tabula Rasa e La chiave dell’anima) sono due gioielli! Non mi resta, quindi, che rimboccarmi le maniche e sperare di non deluderti!

 

- ALE75: No, davvero! Ragazze rispondere alle vostre recensioni è davvero difficile perché tutti questi complimenti credo proprio di non meritarli anche perché non credo di aver scritto chissà cosa! Non potete che rendermi strafelice ma allo stesso tempo caricarmi di responsabilità perché adesso davvero non voglio e non devo deludervi in nessun modo! Comunque ti giuro che la storia è a buon punto e che, problemi tecnici a parte, la storia è quasi finita ed i capitoli mancanti sono scritti in modo chiaro almeno nella mia mente! Per quel che riguarda Sailor Moon… questa fanfic è la mia spina nel fianco. Tante volte ho provato ad aprire la pagina Word ma è rimasta bianca per diverse ore! Appena sarò più libera ho intenzione di riprenderla dal primo capitolo, rileggerla, correggerla e magari così l’ispirazione tornerà! Adesso però vado dalle altre, rispondo alle recensioni e così potrò presto pubblicare! Grazie per i complimenti a presto!

 

- CHICHILINA: Grazie per l’entusiasmo dimostrato! Non mi resta che sperare di non deluderti con gli altri capitoli!

 

- HATORI: Tania cara non avrei mai potuto lasciare incompiuta una storia dedicata a te! Se te ne ho parlato è proprio perché sapevo cosa sarebbe successo e la trama è chiara, molto chiara, nella mia testa! Il tuo sicario ormai è ospite fisso a casa mia, tanto che mio fratello ormai dorme sul divano in cucina ed il tuo amico Sic, nome abbreviato di Sicario, in camera sua! Quello che ho scritto lo penso e lo sai… comunque fai attenzione perché Sic presto verrà a farti visita… il tempo di farmi finire la mia fic! Dice che ha qualcosa da dirti riguardo alle tue fic! Stai attenta!

 

- ELLEPHEDRE: Guarda non sai che rabbia non poterti recensire! È stato un periodo pieno di intoppi! Giorno 31 ho avuto un esame tosto che mi ha portato via due mesi ed adesso giorno 9 ne ho un altro! La mia unica speranza è, dopo questi due treni che mi hanno investita in pieno, di avere tempo per poterti, finalmente, recensire a dovere! Passando a me… che dire? La tua recensione mi ha lasciato senza parole anche perché sono davvero lusingata! Non ho detto nulla di Usagi e Mamoru perché speravo che fossero loro a farvi capire chi fossero e devo dire che forse, sottolineo ed evidenzio il forse, ci sono riuscita! Mamoru che vuole uscire con Usagi  e lei non se lo fila… diciamo che è così ma non solo! C’è tutta una storia da scoprire e spero di non deluderti!

 

MICINA82: mi spiace, sono passati esattamente 11 giorni e finalmente posso aggiornare ma come ho avuto modo di spiegare, è da giorno 25 che la mia linea ADSL mi ha abbandonato per tornare solo oggi! Spero potrai scusarmi con questo primo capitolo!

 

 Gente vi saluto e vi do appuntamento a sabato 10 aprile! Alla prossima!

 

Nuova pagina 1

Nota del 3 aprile 2010:

 

Mi sa tanto che mi sto immedesimando un po’ troppo nel personaggio di Usagi e sto diventando come lei! Ho dimenticato di farvi i miei più sinceri auguri di una serena e Santa Pasqua!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: semplicementeme