Anime & Manga > Peace Maker Kurogane
Segui la storia  |       
Autore: Rota    02/04/2010    0 recensioni
**Cap. 1 (Ayu - Susumu): Isolato dal resto del mondo com’ero, protetto da quell’assurdo orgoglio che rende cieche e sorde tutte le persone, non avevo mai considerato quanto fosse facile in realtà fare la spia.
Non provare, non sentire, non pensare: eseguire gli ordini e basta, senza porre limiti alla volontà altrui. Essere il leale burattino nelle mani di un sommo burattinaio, bamboccio sballottato di qua e di là dal Fato supremo.

**Cap. due (Yoshida - Yuzu): Nei vostri occhi, venerabile maestro, brilla un fuoco che non si spegne mai, bruciando la legna inesauribile riposta nella vostra anima. Pazzia o ideale, le due cose si confondono nella vostra stessa persona, amalgamandosi fino a che i confini dell’una e dell'altro risultino incomprensibili alla volontà umana.
Nel vostro genio si muovono le intenzioni di un folle. Perché la vostra spada non è giammai sazia di sangue – infedeli, ipocriti, Miburo o semplicemente impostori: nulla lei risparmia – ma è propriamente in una rossa distruzione che trovate veramente appagamento.
In tutto quel fuoco, avete perso la vostra ragione.

**Cap. tre (Hijikata - Okita): Ma dimmi una cosa, Soji: se non ci fossi stato io ad insegnarti il modo per diventare un demonio, avresti più sorriso a quel modo?
Sarebbe così profonda e terribilmente nera la tua anima?
Non lo so, Soji. Sono combattuto tra l’idea violenta di detestarmi per l’errore e la compiacenza del vederti così uguale a me.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bonds - 2
Un maestro [Il folle]
(Yoshida – Suzu)




Il tuo difetto è che non sei capace di frenarti…”

Nei vostri occhi, venerabile maestro, brilla un fuoco che non si spegne mai, bruciando la legna inesauribile riposta nella vostra anima. Pazzia o ideale, le due cose si confondono nella vostra stessa persona, amalgamandosi fino a che i confini dell’una e dell'altro risultino incomprensibili alla volontà umana.
Nel vostro genio si muovono le intenzioni di un folle. Perché la vostra spada non è giammai sazia di sangue – infedeli, ipocriti, Miburo o semplicemente impostori: nulla lei risparmia – ma è propriamente in una rossa distruzione che trovate veramente appagamento.
Il tutto quel fuoco, avete perso la vostra ragione.
Però, se è vero che io stesso nutro una speranza per il domani, lo devo solamente a ciò che vi anima in questo modo.
Tesa la mano verso di me, vi siete lasciato afferrare e prodigo di infinita pazienza avete aspettato che le mie corte gambe, zampettando fino a voi come quelle di un animale fedele, arrivassero al vostro fianco.
Una ragione… pensate che sia poca cosa?
Non c’è anima più disperata che quella che non ha uno scopo da portare a compimento, di chi – terribilmente vuoto – conduce una vita senza un traguardo anche solo labile e poco appariscente.
L’odio che avevo dentro l’avete addomesticato con la severità degna solo di un grande; l’odio che ho ancora a ribollirmi il sangue lo calmate ogni volta, senza mai stancarvi.
Venerabile maestro, si dica che chi va col zoppo impari a zoppicare. Allora, forse, inseguendovi fino allo stremo delle mie forze arriverò a condividere la vostra follia?
Probabilmente ne sono già stato contaminato – ma non mi importa.
Perché oramai, venerabile maestro, se mai la mia Gokezaya verrà sfoderata, sarà solo per onorare la sua pazzia.
Dimentica di ogni altra primitiva – futile – ragione.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Peace Maker Kurogane / Vai alla pagina dell'autore: Rota