Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ikigai01    05/04/2010    2 recensioni
Il cuore di Hermione sobbalzò facendo annullare tutto quello che li  circondava. Sentiva il dolce profumo di Draco sulla pelle e le sue dita che le avvolgevano la nuca accarezzandole i capelli.
Tutta la tristezza dovuta al litigio con Ron sparì all’improvviso  lasciando posto a così tanta felicità che era sicura non sarebbe riuscita a contenere.
Sentì le labbra di Draco stendersi in un sorriso «Grazie, Hermione…»  sussurrò.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Devo proprio andare?

Era notte fonda ormai, e anche i ritardatari stavano cominciando ad andare verso i rispettivi dormitori. Hermione si tolse le scarpe col tacco e ci volle qualche minuto prima che i suoi piedi si abituassero all’essere scalzi. Era la prima volta che aveva indossato scarpe così alte, e si ripromise che anche se le davano un tocco in più di femminilità, non l’avrebbe mai più fatto: i suoi poveri talloni chiedevano pietà.
 Le dispiaceva di aver lasciato Viktor da solo, ma dopotutto non se la sentiva di farsi vedere con gli occhi gonfi di lacrime e le guance rosse per aver alzato la voce poco prima. Ron era il suo migliore amico, e lo conosceva bene per non rimanere sorpresa dai suoi continui sbalzi d’umore, ma questa volta aveva decisamente esagerato. Era stato stronzo! Come poteva pensare cose così brutte di lei? Era accecato dalla gelosia, o lo pensava davvero? Hermione scacciò via i brutti pensieri con un gesto della testa, e arrivata davanti alle scale che portavano al dormitorio di Grifondoro quasi sobbalzò nel vedere un ragazzo nascosto tra il muro e la statua del mago Grisibander. Si avvicinò piano cercando di fare meno rumore possibile, notò che c’erano cocci di vetro sul pavimento, e che la mano sinistra del ragazzo che stringeva una bottiglia rotta, sanguinava. I capelli biondo cenere erano arruffati e nascondevano parte del viso ricoperto di lividi e botte. Le maniche del suo bel gessato erano strappate e bagnate di alcool.
«Draco?» sussurrò. «Per la barba di Merlino! Ma che ti è successo? Ti porto subito in infermeria, stai perdendo moltissimo sangue.»
Afferrò le braccia del ragazzo e a piccoli passi attraversarono il corridoio, fino a quando non si trovarono davanti alla porta dell’infermeria.
Draco si girò a guardarla e un sorriso sognante apparve sul suo viso. «Dannazione Granger, sei terribilmente affascinante questa sera… mi concedi questo ballo?»
«Oh bene… sei anche totalmente ubriaco… ce la fai a camminare ancora? O devo prenderti in braccio? »
Hermione bussò alla porta, cercando di allontanare Draco che le si buttava addosso intenzionalmente,  e poco dopo l’infermiera in veste da notte aprì e senza dire una parola prese Draco sotto braccio e lo portò dentro.
«Che cos’è successo al signor Malfoy, signorina Granger? » chiese aiutando Draco a sdraiarsi, anche se il ragazzo non sembrava collaborare molto. Hermione gli tolse le scarpe e gli fece distendere le gambe.
«L’ho trovato accovacciato per terra con in mano una bottiglia rotta di whisky… »
«Ahia, questo sì che è un bel taglio, e direi che il ragazzo si è anche preso una bella sbronza. Ci sono buone probabilità che sia finito in mezzo a una rissa, probabilmente per qualche ragazza. Non mi stupirei, in effetti» osservò l’infermiera ridacchiando. «Ora gli fascio la mano, e preferirei rimanesse qui anche la notte. Beh, grazie signorina Granger per averlo portato qui. Lei può pure andare».
“Devo proprio andare?”, pensò Hermione, ma lo sguardo e il tono fermi della strega che aveva davanti la convinsero ad uscire; chiudendo la porta Hermione guardò un’altra volta Draco, che era caduto in un sonno profondo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ikigai01