Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Agente Isa88    12/08/2005    2 recensioni
Guy Fawkes, colui che nel 1605 entrò in parlamento con intenzioni oneste, ovvero mettendo 36 barili di esplosivo...storia che quest'anno compie 400 anni!! Qui racconto tutta la sua vita!!
Genere: Avventura, Drammatico, Generale, Guerra, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
History of Guy Fawkes (parte 3)

History of Guy Fawkes  (Parte 3)

 

<<<<<<NELLA NOTTE... <<<<<<

 

Guy e Thomas si avvicinarono all’ingresso, stavano entrando un sacco di persone, Guy notò la faccia preoccupata del suo amico –tranquillo, parlo io…tu però fai una faccia da ricco!-

 

Thomas lo guardò in modo strano –e come diavolo è la faccia da ricco?-

 

-non lo so...ma trova un’espressione adatta!- arrivarono davanti all’entrata e due uomini li fermarono –siamo Guido e Thomas Fawkes, guardi pure nella lista, la mia famiglia è già entrata prima, anzi, se ci fate passare li raggiungiamo subito!- le guardie constatarono che era vero e li fecero passare.

 

Thomas riprese a respirare –non è stato poi così difficile entrare!-

 

-te l’avevo detto!- i due ragazzi seguirono il resto degli invitati al salone principale *quanta gente!* pensarono all’unisono.

 

Intanto Thomas non appena entrò nel salone fu colto da un improvviso sconvolgimento, solo quel salone era grande tre volte casa sua, poi aveva enormi lampadari di cristallo, tendoni rossi che coprivano enormi finestre, banconi con del cibo. Si sentì un po’ a disagio.

 

-Guy...non sono sicuro di voler restare qui a lungo!-

 

-non essere ridicolo! Vuoi ritirarti ora che sei riuscito ad entrare qui dentro? Vieni con me- i due ragazzi si avvicinarono a un bancone con del cibo e Guy riempì un bicchiere di birra a Thomas –questo ti tranquillizzerà-

 

Thomas fece un respiro profondo e bevve. Poi Guy gli indicò una ragazza in fondo alla stanza, era Luise. Thomas riprese a essere agitato –coraggio Tommy, tocca a te!- e gli diede una spinta per farlo sbrigare, Thomas prese coraggio e fece un gran sorriso –non mi aspettare Guy, avrò da fare sta sera!- gli fece l’occhiolino e si diresse verso Luise.

 

Guy rise, era contento di vedere il suo amico tanto felice.

 

Cercò con lo sguardo il resto della sua famiglia, erano tutti occupati o in balli o in chiacchere, si diresse allora verso l’enorme balcone, per prendere un po’ d’aria. Mentre passava per la stanza si accorse dei numerosi sguardi femminili posati su di lui, non sarebbe certo passato inosservato, se ne frego, non erano quelle donne ad interessargli.

 

Non appena arrivò al balcone guardò il cielo, c’erano tantissime stelle quella notte e una splendida luna piena *che spettacolo stupendo...* pensò.

 

Sentì bussare alla spalla –mi concede questo ballo, signor Fawkes?- disse una voce femminile in tono scherzoso, si voltò, era la ragazza stupenda che aveva conosciuto.

 

La guardò con sorpresa –ma sei tu!- aveva un lungo abito rosso e bianco, era angelica –sei...sei bellissima!-

 

Sorrise –grazie! Come mai sei qui da solo? La festa non ti piace?-

 

-no, tutti sembrano divertirsi solo che...- si zittì un secondo *solo che non c’eri tu* pensò -...volevo prendere un po’ d’aria-

 

-torniamo dentro allora, non mi inviti a ballare?- chiese sorridente.

 

Guy si sentì uno sciocco a non averglielo domandato prima –ma certo!- le prese la mano ed entrarono nell’enorme sala, poco più avanti intravide il suo amico Thomas ballando con la sua Luise, gli scappò un sorriso.

 

Guy le mise una mano dietro la schiena e cominciarono a ballare -sai, sono proprio uno stupido, da quando ti ho incontrata non ti ho mai chiesto il tuo nome...-

 

-mi chiamo Maria-

 

-Maria? Nome bellissimo...che coincidenza, anche la festeggiata di sta sera si chiama Maria! E di cognome?-

 

-Pulleyn, Maria Pulleyn- disse con un sorriso.

 

Guy si bloccò, lei era la festeggiata di quella sera, lei era la figlia del signor Pulleyn, come diavolo poteva non essersene accorto prima? Si sentì uno stupido. Maria lo guardò divertita, sapeva che non ne era a conoscenza –ecco perchè tuo padre cè l’ha tanto con me!-

 

-tuo padre cè l’ha con te e con il tuo amico perchè vi ha trovati attaccati alla finestra di mia sorella, Guido Fawkes!- disse con un sorrisetto.

 

Guy arrossì –quella è stata un’idea del mio amico!!- La musica intanto si fece più romantica e Maria si strinse a lui, poggiando la testa alla sua giacca, in quel momento Guy si sentì il ragazzo più felice del mondo, se non fosse stato per il pensiero del signor Pulleyn –ma se tuo padre ci vede così?-

 

Maria rialzò la testa e lo guardò dritto negli occhi -che ti importa di lui?- Guy si sentì come ipnotizzato da quello sguardo, sorrise e avvicinò la sua bocca per poterla baciare, ma un urlò li fece tornare alla realtà.

 

-Maria!!- entrambi si voltarono di scatto, era il signor Pulleyn, evidentemente non molto entusiasto di vederli attaccati.

 

Il ragazzo sorrise imbarazzato –buonasera signor Pulleyn, serata deliziosa, non trova?-  l’uomo si avvicinò a loro con aria minacciosa e Maria, facendo un grosso sorriso, prese la mano di Guy e lo trascinò correndo, fuori dalla stanza e dal palazzo.

 

-Maria!- urlò suo padre disperato, non poteva credere che sua figlia stesse scappando con quel Fawkes –torna indietro!!-

 

Tutti gli invitati avevano gli occhi su quella scena, anche loro increduli. La madre di Guy si mise una mano sul viso –cosa diavolo intende fare Guido?! Ci farà finire nei guai!!-

 

Guy intanto, non capendo le intenzioni di Maria, si limitò a lasciarsi trasportare dalla sua mano -Maria... Maria dove stiamo andando?- erano ormai in mezzo alla campagna, corcondati da alberi.

 

-andiamo lontani! Lontano da tutto e tutti!- poi improvvisamente si bloccò.

 

-ora che ti prend..?- Non fece in tempo a finire la frase che Maria lo baciò. Guy si sentì mancare il fiato –M-Maria...io...-

 

-non mi importa di ciò che pensa mio padre di te...- detto questo lo abbracciò. Guy cercò di superare l’imbarazzo, in quel momento avrebbe voluto fare tutto ciò che di romantico è possibile fare ma essendo lei la protagonista di quella festa si sentiva in dovere di riportarla indietro.

 

–Maria...non possiamo stare qui, tuo padre sarà sicuramente preoccupato per te!- *e sicuramente mi ammazzerà* pensò in seguito.

 

Maria sembrò non ascoltaro, aveva lo sguardo basso, e quando lo rialzò incrociando gli occhi meravigliosi di quel ragazzo confessò –credo di essermi innamorata di te...-

 

Guy sentì un fulmine polverizzargli il cuore, credette seriamente di aver sentito male, ma gli occhi di quella ragazza erano sinceri, non avrebbe voluto far altro che dirle quanto anche lui l’amasse, in quell’istante il pensiero del padre passò in secondo piano, si avvicinò a lei e, prendendole il viso con le mani, la baciò appassionatamente, una, due, tre, tante volte, non avrebbe smesso mai.

 

Quel momento era loro.

 

Erano ormai sdraiati su quel morbido prato, circondati da alberi, sotto un cielo stellato, baciati dalla luna. Guy era un gentiluomo, anche se era sopra di lei non l’avrebbe mai toccata, almeno finchè Maria gli accarezzò i lunghi capelli e con un dolcissimo sorriso gli chiese –Guido...facciamo l’amore?-

 

Rimase immobile, impietrito davanti a quello sguardo tanto dolce, quasi non gli parve reale quel momento, come poteva capitare a lui una ragazza così speciale?

 

-cos...? adesso?- disse con voce insicura anche se in cuor suo l’avrebbe voluto fare con lei per tutta la vita.

 

-se non ora, quando?... questo cielo è per noi- rimase incantato dalla verità di quella frase. Insinuò una mano sotto il lungo vestito di Maria e, accarezzandola, riprendendo a baciarla fu il suo modo per dirle “si”.

 

Quel momento era loro.

 

Non separando le loro bocche, Maria gli tolse la giacca e gli sbottonò la camicia, mentre lui si liberò dei pantaloni e l’aiutò a levarsi quell’ingombrante e enorme vestito.

 

La dolcezza di Maria fece passare l’imbarazzo di Guy che, anche se era la prima volta di entrambi, riuscì a muoversi con gentilezza, evitando di farle del male.

 

Più i minuti passavano, più il piacere cresceva, più loro sentivano di amarsi.

 

Maria cominciò a sentire qualcosa di strano ma piacevole crescere dentro di lei, con le mani sulla sua schiena lo abbracciò più forte che potè.

 

Guy emise infine un debole gemito e, sfinito, cominciò a tremare. Maria gli accarezzò il viso e poi i capelli,

ormai tutti bagnati –Guido...che cos’hai?- in quell’istante gli sembrò di aver quasi perso conoscenza. In realtà tremava non solo per lo sforzo ma anche per la felicità di aver condiviso con lei quel momento tanto speciale.

 

Le rispose con un sorriso dolce –io ti amo Maria...ti amo davvero tanto...- poi poggiò la testa sul suo seno, chiudendo gli occhi –riposa Guido...riposa...- gli sussurrò continuando ad accarezzarlo, poi rivolse lo sguardo verso il cielo stellato e la luna le illuminò il viso, chiuse gli occhi.

 

Quel momento era loro.

 

                                                                                                                                             Continua!!

 

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

Nota di Isa: ....................................................... ^///^ “remember remember the 5th of november...gun powder treason and...no va bè sta volta nn ce la faccio, poveretto è il suo momento!!” ;)

 

Ps: per chi non lo sapesse Guy nel 2002 è finito nella classifica dei “100 grandi Britannici” superando gente come David Beckham, Aleister Crowley, Winston Churchill e Johnny Rotten!! Onore a Guy!! I love you!!^^

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Agente Isa88