Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cruel Angel    10/04/2010    3 recensioni
Ormai Silente è morto e dobbiamo metterci il cuore in pace...ma c'è una persona che non riesce, non riesce a perdornarsi per aver compiuto un'atto per lui troppo grande.Ebbeneio voglio vedere, voglio far vedere ai lettori, che io ringrazio per il sostegno, un cuore insondabile e apparentemente freddo...ma sarà così?...
Genere: Triste, Suspence, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco a voi il secondo capitolo della storia...spero piaccia!! Recensite vi prego!! E' importante!!

CAPITOLO 2

 

“Severus, Severus!” esclamò una voce “Alzati presto!”. Sentì qualcuno scuoterlo e si alzò di scatto, sfoderando la bacchetta. Con la vista ancora sfocata vide Minerva avvicinarsi. Abbassò la bacchetta e si strofinò gli occhi.

“Severus” disse prendendolo per un braccio. Minerva era come sempre impeccabile. Si era cambiata di abito, indossandone uno nuovo. I capelli erano legati in una crocchia da cui uscivano dei ciuffi ribelli e aveva gli occhi arrossati. Strano pensò inarcando un sopracciglio stupito Non è da lei!

“Ti hanno svegliato?” la interruppe senza esitazioni. Minerva rimase spiazzata, ma si riprese subito.

“Sì, perché?”. Piton fece un gesto vago con la mano. La donna lo guardò un attimo, ma si decise a continuare.

“Sta arrivando il Ministro” disse con voce preoccupata, ma ferma “Lo sai che la tua presenza non è gradita, per cui devi metterti questo” disse porgendogli le braccia. Piton alzò lo sguardo, inarcando un sopracciglio e guardandola come si guarda un mentecatta. Minerva sbuffò ed esclamò:

“Non abbiamo molto tempo, muoviti!”

“Precisamente cosa dovrei indossare?” le chiese come si chiede l’alfabeto ad un bambino di cinque anni. Minerva lo guardò con aria di superiorità.

“Questo” disse “E’ un particolare mantello dell’invisibilità. Ti protegge anche da incantesimi come Accio o incantesimi Rivelatori” Severus spalancò gli occhi per lo stupore. Ne aveva sempre sentito parlare, ma non ne aveva mai visto uno. Allungò una mano lentamente e sentì il morbido tessuto accarezzargli il palmo.

 

TOC TOC

 

“Muoviti Severus!” esclamò la donna dirigendosi velocemente verso la scrivania al piano inferiore e lasciando cadere il mantello. Il professore strinse la presa, ma il mantello gli scivolò dalle dita e cadendo sul pavimento.

“Cavolo!” esclamò inginocchiandosi a terra “E adesso come lo trovo?”. Cercò a tentoni nel punto in cui poco prima c’era Minerva e non lo trovò. Oh, ma che divertimento! Cerchiamo il mantello dell’invisibilità entro l’entrata degli Auror e non si può neanche usare Accio!     Che idiozia!Guarda in che stato mi sto’ riducendo! Parlare da solo… pensò portandosi una mano sul viso in un gesto di arresa. Sentì delle voci concitate e poté stabilire con certezza che erano almeno sei persone. Evidentemente il Ministro sperava di trovarlo e poter riprendere il controllo su Hogwarts. Si immobilizzò cercando di ascoltare i discorsi e si guardò intorno in cerca di del mantello o di un buon nascondiglio.

“Cosa state facendo?!” esclamò la voce delle Preside.

“Dobbiamo controllare il castello in cerca dei mangia morte rimasti. Non vi dispiacerà se diamo un’occhiata al piano superiore. A meno che non dobbiate nascondere qualcosa…” rispose a tono una voce maschile.

Cavolo! Devo trovare un nascondiglio e velocemente

Si guardò intorno. La stanza era spoglia ed era arredata in modo semplice.

Accidenti! L’armadio? No, non ho via di fuga. La finestra? No, mi vedrebbero

“Come osate insinuare una cosa del genere! Non ho niente da nascondere e adesso vi sarei grata se ve ne andaste” esclamò offesa.

“AH!” urlò la donna “La mia caviglia”

Minerva! Pensò preoccupato Cosa le hanno fatto?

“Sfacciati! Mi levi le mani di dosso! Sconsiderati!” Sentì qualcuno salire le scale. Si alzò in piedi di scatto guardandosi intorno. Si erano fermati davanti alla porta. Si guardò di nuovo intorno preso dal panico, cosa non solita per lui. Il letto!

“Alhomora”. Vide la luce passare nella serratura e la maniglia abbassarsi. Si buttò sotto il letto sbattendo la testa contro il pavimento e represse a stento un gemito. Si passò una mano sulla fronte.

Maledizione!  Girò la testa e vide le scarpe degli Auror.

“Ho guardato fuori dalla finestra, ma non c’è nessuna traccia disse uno.

“Hai guardato dappertutto?” chiese una voce più profonda.

“Be’… non c’è molto qui. Un armadio, la finestra, il letto”. Severus trattenne il fiato.

“E una cassettiera” continuò l’altro “Non credo che qualcuno ci si possa infilare dentro” rise.

Ah Ah! Penso nervoso Non era una cattiva idea

Vide la punta delle scarpe ell’Auror più vicino girarsi verso il letto. Il cuore gli batteva forte e in quel momento quasi aveva paura che gli Auror potessero sentirlo.. Trattenne il respiro e lo sentì pulsare nelle orecchie.

“Mmmh..il letto?” disse “Non sarebbe male farci un pisolino, eh?” propose ridendo.

“Allora, avete trovato qualcosa?” chiese urlando una voce dal piano dal piano inferiore. L’Auror sbuffò snervato.

“No, nulla. La stanza è pulita e non c’è traccia” rispose, sedendosi sul letto un attimo per allacciarsi le scarpe.

Resisti Severus, resisti!

“Ma non sarà sotto il letto?” chiese uno. Severus tirò fuori la bacchetta lentamente.

Ora lo schianto…

“No, ormai nessuno si nasconde sotto il letto…è così scontato che sarebbe da stupidi!”

Oh, sì..peccato che lo stupido in questione vi sta’ facendo fessi…

Vide gli Auror uscire. Il professore di Pozioni rimase sotto il letto fino a che non sentì la porta chiudersi.

“Minerva!” esclamò uscendo da sotto il letto e aprendo la porta. Scese le scale facendo due gradini alla volta e per poco non andò a sbattere contro un tavolino. Si fermò e si guardò intorno, non vedendola.

“Sono qui” lo informò una voce. Si girò di scatto e la vide seduta su una poltrona vicino al camino, mentre si teneva la gamba con una mano.

“Minerva, cosa è successo?” le chiese avvicinandosi velocemente.

“Niente, mi sono fatta male. Ora vado da Madama Chips. Torna a riposare” gli risposse evasiva. Severus rallentò e le si mise davanti lentamente. Conosceva quella donna e sapeva che c’era qualcos’altro.

“Cosa ti hanno fatto?” le chiese brusco, riprendendo il suo solito tono.

“Non lo so’. Ora vado in infermeria e domani mattina starò meglio”. Lui rimase un attimo in silenzio, poi si inginocchiò davanti a lei.

“Non ti preoccupare. Vai a riposarti” cercò di allonatanrlò con un gesto vago della mano. Lui rimase in silenzio e le prese delicatamente la mano con cui si teneva la gamba. La scostò da questa piano e analizzò la ferita. Con suo stupore non c’era sangue.

“Fa’ male?” le chiese facendo pressione su un punto ben preciso. La donna ritrasse di scatto la gamba, procurandosi altro dolore. Severus le prese gentile la gamba e trasfigurò un portaoggetti in delle bende.

Sei sempre stato bravo in trasfigurazione” gli disse la professoressa con grande stupore dell’uomo. Sorrise suo malgrado.

“Hai una lieve frattura. Non è nulla, ma devi riposare”. Sapeva che non gli avrebbe dato retta, ma provare non costa nulla. Aveva un carattere troppo forte e orgoglioso per ammettere una cosa simile.

“Va bene” rispose sbrigativa. Il professore si fermò con le bende in mano a mezz’aria. Minerva McGranitt che assecondava un consiglio simile? Non era possibile. Ricominciò a bendare e ci furono pochi minuti di silenzio.

“Cosa ti turba?” le chiese alla sprovvista.

“Il Ministro e gli Auror” rispose secca dopo un attimo.

“Non è vero” la contraddisse. Lei rimase zitta e Severus non volle farle dell’altro male, così scese di nuovo il silenzio. Poco dopo finì di bendare la gamba della professoressa e nello stesso tempo lei si soffiò il naso. Severus si immobilizzò. Aveva sentito bene? Assicurò la benda in modo che fosse ferma e, sempre guardando in basso, le chiese di nuovo:

“Cosa c’è, Minerva? Cosa ti crea questa ansia?”. Lei rispose poco dopo con voce tremante.

“Tutto questo non sarebbe successo con Albus”. L’uomo chiuse forte gli occhi. Sono stato io a procurarle tutto questo pensò furioso con sé stesso, poi riprese il controllo Sì, le ho procurato tutto quel dolore, ma Albus mi ha costretto.

“Lo so’, ma non importa ormai”

“Scusami…è solo che mi manca così tanto” e sospirò “Ma ora non pensiamoci più”

“Credi di essere una pessima Preside?”

“Io non…” iniziò imbarazzata “Solo che lui aveva sempre tutte le risposte e sapeva come affrontare ogni situazione. Soprattutto riusciva a farsi rispettare” disse. Si tolse gli occhiali e si passò una mano sugli occhi. Le prese la mano e la mise in piedi.

“Vai a riposare” le consigliò tenendola per un braccio.

“Sì” sussurrò lei incerta. Severus non ce la fece più. La strinse forte a sé, cercando un po’ di conforto. Lei si irrigidì sorpresa, ma dopo poco si strinse a lui.

“Perdonami” le sussurrò all’orecchio “Non volevo farti del male”

“Basta. Non hai niente per cui farti perdonare” gli disse cercando di allontanarsi. Lui, invece, la tenne stretta a sé e le disse:

“Sei stata una delle poche persone a credere in me e io ti ho ripagato uccidendo la persona a te più cara. Non me lo perdonerò mai”. Detto questo la lasciò e la aiutò a salire le scale come se non fosse successo niente.

“Ora dormi o ti stancherai troppo” le disse chiudendo la porta troppo in fretta perché la professoressa potesse rispondere. Il professore scese le scale lentamente e si sedette su una poltrona vicino al camino. Devo riparare ai miei errori pensò prima di addormentarsi.

 

 

FINITO!! Scherzo…finito il secondo capitolo…ma continuerà…non preoccupatevi…moooolto più velocemente. Mi dispiace di aver postato così tardi, ma , come sapete bene, si è sempre pieni di impegni quando si vuole fare qualcosa di piacevole!!  Comunque volevo ringraziare chiunque avesse ciccato su questa fanfiction….Volevo ringraziare chi ha recensito:

 

TheOnlyRealBoss92: Grazie, la tua recensione mi ha dato la voglia di continuare la fanfiction!!

Sevy: Cosa dire…ormai ci tengo molto alle tue recensioni…

E anche chi l’ha messa tra le seguite:

Matt1 e The onlyRealBoss92.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cruel Angel