Videogiochi > Final Fantasy XIII
Segui la storia  |       
Autore: billetta95    20/04/2010    4 recensioni
Sono due anni ormai che i protagonisti della storia hanno scelto strade diverse,dopo aver ucciso il Patriarca,ma stranamente la "maledizione" di Serah non si è sciolta,rimanendo così un eterno cristallo. Dopo due anni tutti si reincontreranno..ma ci saranno diversi problemi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I due ragazzi si girarono a guardarla,un pò confusi. Sicuramente perchè lei era rimasta lì,impalata,incredula e forse piuttosto emozionata e felice.

-Ehm..ti serve qualcosa?-

Chiese Snow guardandola preoccupato,lo stesso faceva Hope,cresciuto parecchio di altezza e stazza.

-No,nulla,è che..-

In quel momento lo sportello dietro di lei,che conduceva all'altra carrozza,saltò in aria,e lei volò in avanti. Qualcuno urlò qualcosa,e il vagone si riempì di fumo nero:il treno stava andando a fuoco,e dentro c'erano ancora tutti i profughi. Lei fu costretta a togliersi,anche se con molta fatica,il casco,lanciandolo a terra. Sentì tossire,sicuramente erano Snow e Hope. Lei,andando alla cieca,cercò una portiera o un finestrino,qualsiasi cosa le permettesse di cacciar fuori il fumo,trovò una maniglia e la tirò,mentre la portiera si apriva con un cigolio e il vento spingeva fuori tutto il fumo. Si mise una mano davanti la bocca cercando di respirare meno fumo possibile. Sentiva caldissimo: con tutto quel movimento aveva iniziato a sudare,anche perchè indossava quella stupidissima tuta nera,che era un pò troppo aderente. Sentì entrare delle persone,dei colpi di mitraglietta,così lei cercò a stento gli aggressori nel fumo che rimaneva,li trovò e prese a sparare,cogliendoli un pò di sorpresa e abbattendoli mentre loro gridavano cadendo a terra.

Altre due figure comparvero,puntò la Gladius ma non ci fu bisogno di sparare:erano i suoi amici. Abbassò la Gladius,rimettendola nel fodero,mentre si avviava di corsa verso gli altri vagoni per avvertire gli altri di prepararsi : sarebbe andata nel vagone di controllo a fermare il treno,prima che quest'ultimo esplodesse. Qualcuno le afferrò di nuovo il braccio,una presa delicata ma che allo stesso tempo la fece voltare : era Hope,che la guardava con gli occhi sgranati.

-Tu..tu sei..-

Rimase immobile,lei,aspettandosi un continuo della frase,mentre Snow si avvicinava tossendo ancora. Poi si fermò di colpo anche lui,come se avesse visto chissà chi. I capelli di lei dondolavano lentamente a causa della corrente provocata dalla portiera aperta e dallo sportello che portava all'altro vagone. Lei li guardò un pò curiosa un pò impaurita,la avevano riconosciuta davvero? Fu Sow,alla fine,a parlare per primo.

-Possibile che tu sia..Lightning?-

Lei sgranò a sua volta gli occhi,fissando prima uno poi l'altro,poi si costrinse ad annuire. Sul volto di Hope si fece strada un sorriso a 36 denti,mentre la abbracciava con forza,e Snow si avvicinava ancora di più.

-Oh cavolo,ma che hai fatto?-

Chiese ancora Snow,squadrandola dalla testa ai piedi,soffermandosi sui lunghi capelli mossi dal taglio scalato.

-Light,ci sei mancata tantissimo!-

Lei continuava a stare muta,guardando dritto negli occhi Snow,che ricambiava lo sguardo.

-Voi..da quand'è che vi rivedete?-

-Oh,beh,circa un anno fa mi sono incrociato col mocciosetto,e da lì ci siamo visti un pò più spesso per ricordare i vecchi tempi..-

Hope si girò verso Snow con un'occhiataccia,e lui ridacchiò. Poi Snow riprese a squadrare Light,lei lo guardò incuriosita,con il sopracciglio sinistro inarcato.

-Non sei cambiata di una virgola nel carattere,ma nel fisico..-

Disse lui,ironicamente,per finire poi con una nota di malizia. Lei lo guardò storto.

-Cioè?-

-Ehm,beh,sembri più..ehm..magra,e quei capelli sono più femminili.-

Rispose lui,con evidente imbarazzo. Lei decise di lasciar correre.

-L'unico cambiato- Iniziò,lanciando un'occhiata significativa a Snow prima di girarsi verso Hope -sei tu,Hope. Sei cresciuto tantissimo.- usò un tono più dolce,che urtò,stranamente,Snow.

-Ok,basta,non dobbiamo dire a tutti di prepararsi all'evacuazione del treno o vogliamo morire bruciati?-

-Giusto. Per arrivare al vagone di controllo dovremo passare per almeno altri 5 vagoni,che saranno pieni di profughi. Mentre passiamo li avvertiamo,dobbiamo fermare il treno,non possiamo scendere col treno in corsa. Però dietro di noi ce n'è un altro..- Iniziò Light,ma Snow la interruppe subito.

-Hope,andrai tu nell'ultimo vagone ad avvertire mentre noi ci avviamo? Appena hai fatto raggiungici.-

-S..sì-

Light fece un cenno d'assenso e corse verso i vagoni più avanti,mentre numerose persone guardavano sia lei che Snow,ma lei sembrava più "interessante".

-Ascoltate,il treno ha preso fuoco. Adesso andremo a fermare questo treno,così potremo scendere prima che esploda tutto. Tenetevi pronti,quando sentirete il fischio dovrete uscire immediatamente e correre il più lontano possibile dal treno.-

Spiegò lei ai presenti,che annuirono spaventati,alcuni si alzarono e raccolsero i loro pochi averi,mentre alcune mamme consolavano i figli che piangevano. Snow e Light percorsero i vagoni di corsa,arrivando infine al vagone di controllo. Aprirono la porta. Non c'era nessuno..

-Dov'è il macchinista?-

-Non urlare idiota,potrebbe essere una trappola..-

Light fermò Snow,che stava per andare diretto verso il pannello di controllo del treno,alzando un braccio,mentre con l'altro tirava fuori la Gladius e si guardava intorno attenta. Non uscì fuori nessuno,nemico o amico,così i due si avvicinarono lentamente e silenziosamente al pannello,dove pochi secondi dopo le loro mani presero a trafficare coi comandi.

"Il freno..il freno.." Si sentì un'esplosione da dietro,un boato,e delle grida,dal finestrino si poteva intravedere una luce rosso fuoco illuminare infine il vagone,mentre un altro vagone rotolava sorpassando l'intero treno,in fiamme. Entrò Hope.

-Light,è esploso il vagone,c'erano delle persone dentro! Se non ci muoviamo esploderanno anche gli altri,le persone stanno evacuando gli ultimi vagoni!-

-Un attimo,un attimo!- Urlò lei agitata,mentre premeva con tutta la forza un bottone,ma il treno non voleva saperne di fermarsi. notò una leva vicino al sedile,fece cenno a Snow di aiutarla a tirarla giù : doveva essere quello il freno.. Tirarono con tutte le forze che avevano in corpo,ma fu inutile,sembrava bloccato.

-Merda,questo coso non si ferma!- Urlò lei tirandosi su,poi corse negli altri vagoni.

-Gente,dobbiamo buttarci dal treno in corsa,e subito,questo treno non vuole saperne di fermarsi,è stata diragliata perfino la rotta,finiremo in un burrone se non finiamo bruciati,quindi decidete!-

Rientrò nel vagone di controllo pochi minuti dopo,afferrando Hope per un braccio.

-Sei pazza Light?! Vuoi buttarti da un treno in corsa?-

-Snow,la rotta è stata diragliata,se non ci buttiamo o moriremo tutti bruciati vivi o moriremo cadendo in un burrone,quindi ora salti da questo cazzo di treno e fai silenzio!-

-Va bene,va bene,calma..-

Light si affacciò : tantissime persone si stavano buttando dal treno in corsa,attese che fossero saltati giù tutti,finchè non si accorse che anche il vagone di controllo aveva preso fuoco,e il treno stava prendendo velocità. Contò fino a tre,tenendo ben salda la presa della mano di Hope,che non stava affatto tremando,poi saltò e lo stesso fece Snow poco dopo.

Rotolarono a terra,finchè non si fermarono. Il treno,o quello che ne era rimasto,esplose in lontananza,mentre le persone che erano saltate giù erano nel panico più totale perchè delle aereonavi,evidentemente nemiche,stavano passando sopra le loro teste.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XIII / Vai alla pagina dell'autore: billetta95