Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Ester 2    07/05/2010    1 recensioni
L'anima di Edward, è tormentata nel momento in cui deve fare la scelta di abbandonare la sua Bella. La sua sofferenza, nei mesi in cui lui è lontano, lo spinge a scrivere sul suo diario, aggrappandosi così all'illusione di parlare con il suo unico, eterno e grande amore. Il dolore dell'abbandono dal punto di vista di Edward.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



E’ la prima volta dopo tanto tempo che sono qui a scrivere sul mio diario. La prima volta dopo aver conosciuto “Lei“, la mia Bella, dolce, gentile, altruista, coraggiosa, un’anima pura; tutto l’opposto di come sono io un assassino, un “mostro”.
Dopo quello che e' successo ieri, al suo compleanno, dopo che l’ho quasi uccisa scagliandola sul pianoforte e sulla tavola imbandita con i piatti,la torta e i regali, per salvarla dai denti di mio fratello Jasper; non ancora in grado di controllare la sua sete di vegetariano,sono qui a prendere la decisione piu' dolorosa della mia esistenza.
Di tutta la mia esistenza.
Non posso rimandare ancora, e' la seconda volta che per colpa mia, della mia natura, di quello che sono: un vampiro, che la mia amata Bella ha rischiato di essere uccisa. Prima con James, ancora adesso non so come sia riuscito ad arrivare in tempo per salvarla, ed adesso per un banale taglietto al dito, ho dovuto lanciarla dall’altra parte della stanza e ferirla seriamente ad un braccio; mentre io mi ponevo davanti a lei smettendo di respirare e controllandomi per via del suo odore. Si', sono un mostro assetato dal suo profumo, dal suo sangue come la mia dose preferita di eroina. Non sono riuscito a stargli vicino nemmeno mentre Carlisle la ricuciva.
La sua sofferenza mentre mi guardava era la mia. Ieri notte amor mio, mentre eravamo sul tuo letto nella tua stanza, mi hai chiesto di baciarmi, abbracciandomi stretto a te, cercando di minare ancora una volta il mio autocontrollo; non sapendo che anch’io l’ho quasi perso, perche' in cuor mio se mai ne avessi ancora uno, sapevo che era la fine di tutto come tu avevi intuito che qualcosa non andava nei miei pensieri.
Per tutta la notte, mentre dormivi fiduciosa ed ignara tra le mie braccia , guardavo il tuo viso e pensavo a cio' che era giusto e sbagliato.
Sbagliato che io potessi far parte della tua vita, standoti vicino per tutta la tua esistenza, con tutti i pericoli e cio' che ne avrebbe comportato.
Giusto che io ti lasci vivere la tua vita da umano senza di me, di avere un marito e dei figli senza bugie e segreti. Ti ho aspettata per molto tempo che tu venissi ad illuminare la mia esistenza vuota e buia, che potessi amarmi nonostante tutto ed invece oggi e' il giorno in cui ti diro' addio per sempre.
Ho preso la decisione ed ora sono qui da solo con il tormento, con dolore, chiedendomi se riuscirò ad attuare il mio piano.
La mia famiglia non voleva lasciarmi solo, ma io ho preferito cosi', per riuscire in qualche modo a pensare a trovare la forza necessaria, che non ho.
Mia madre Esme, mi ha abbracciato, guardato negli occhi preoccupata nel leggermi il tormento, la morte.
Mio padre Carlisle mi ha posato la mano sulla spalla e mi ha domandato se ero sicuro, di quello che stavo per fare, conoscendomi sin nel profondo.
Mio fratello Emmett pur volendo bene a Bella, mi ha incoraggiato dicendo che lo facevo per il suo bene, mentre Jasper mi guardava in silenzio sentendosi in colpa cercando di infondermi un po’ di serenita', che non avrei avuto mai piu'.
Mia sorella Rosalie... be' e' Rosalie e ha sempre pensato che sarebbe andata cosi', mentre Alice, la mia tenera sorellina , l’unica che ha cercato di farmi ragionare in tutti i modi cercando di riportarmi indietro sulla mia decisione.

Ma ormai ho deciso.



I personaggi descritti appartengono alla saga scritta da Stephanie Meyer. Tutto quello descritto non è fatto a scopo di lucro.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ester 2