Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vulneraria    09/05/2010    5 recensioni
Una lacrima scese sul suo viso e l'asciugò in fretta: non aveva senso piangere, non per lui.
Ad un certo punto udì dei passi.
“Vattene James"
“Non sono Potter.”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Lily e Severus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Finalmente amore


Toc Toc.

Lily bussò con insistenza alla porta del dormitorio maschile, dove era sicura si trovasse James, il suo quasi ragazzo. Quasi perchè uscivano qualche volta insieme ma non erano ufficialmente fidanzati.

Toc Toc.

Ma chi... Oh, ciao Lily”James le sorrise e si passò la mano tra i capelli.

Era a torso nudo e metteva in mostra il fisico palestrato.

James, chi è tesoro?”

Il sorriso sul volto di James si fece tirato.

Maledizione.

Lily aveva l'abitudine di capitare nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Vedo che sei impegnato... Passerò più tardi” fece la rossa, sprezzante.

Fece per andarsene ma James la trattenne, prendendola per un braccio.

È solo Amanda... Può aspettare... Cosa mi dovevi dire?”

Tu mi disgusti, mi fai ribrezzo Potter! Una sera Amanda, l'altra Milena, Alison...

Volevo chiederti se volevi venire al ballo di Natale con me, ma adesso mi pento di quest'idea bislacca, perchè tra noi non può funzionare!”

Lily, io...”provò a giustificarsi lui, ma la ragazza non volle sentir ragioni.

Sette anni! Mi tormenti da sette anni, e quando accetto non ti interesso più. Erano solo chiacchiere per te, eh Potter? È finita!"

James la fissò allibito: non l'aveva mai vista così furiosa.

Ma io... Lily, ti prego...”

Non capisci? È fi-ni-ta!” sibilò la ragazza, scandendo bene l'ultima parola, giusto per far entrare in quella testa vuota almeno il significato denotativo della frase.

Con uno strattone si liberò dalla presa del ragazzo e corse fuori, lontano, lontano da colui che la faceva tanto soffrire.

Senza nemmeno rendersene conto, era arrivata sulla riva del Lago Nero.

Si sedette, la schiena appoggiata ad un albero e cinse le ginocchia con le braccia.

Una lacrima scese sul suo viso e l'asciugò in fretta: non aveva senso piangere, non per lui.

Ad un certo punto udì dei passi.

Vattene James"

Non sono Potter.”

Lily si voltò:”Sev! Oh, Sev!”

Si alzò e lo abbracciò, facendolo quasi cadere.

Piano che così mi strozzi! E ore mi vuoi spiegare perchè pensavi che io fossi Potter?”

La ragazza respirò profondmente e un fiume di parole straripò dalla sua bocca.

Ecco io... Sono andata a bussargli per chiedergli di venire al Ballo con me e l'ho trovato con una ragazza, come sempre. Gli ho detto che sarei passata più tardi e quando mi ha fermata mi sono arrabbiata. Insomma, mi ha assillato per sette anni con i suoi continui inviti ad uscire, e da quando ho accettato soltanto perchè ero stufa crede di poter fare ciò che vuole.

Allora l'ho lasciato, sono venuta qui e sei arrivato tu”.

Lily finì il racconto versando una seconda lacrima, che cadde al suolo bagnando il terreno.

Che verme” commentò Severus, innamorato di lei fin da quando la conosceva.

Non merita neppure una tua lacrima... E a me non piace vederti triste...” fece, arrossendo leggermente.

Ma adesso non so con chi andare al ballo!”

Puoi... Puoi... venirci con... me, se vuoi...”

Il viso della ragazza si illuminò.

Guardò Severus, che era avvampato.

Lo faresti davvero? Grazie Sev, grazie!”

Lo abbracciò.

Stettero un po' in silenzio, ad osservare la scena soltanto il cielo scuro e il paesaggio tranquillo.

Severus prese il coraggio a due mani.

Lily, io... ti devo dire una cosa”.

Che cosa?”

Io... ti amo”.

La ragazza lo guardò negli occhi, ma non commentò.

Il suo cuore prese a battere più velocemente.

Sev?”sussurrò poi.

Sì?”

Anche io”.

Severus spalancò gli occhi.

Davvero?”

La ragazza sorrise.

Da quando ti ho visto per la prima volta”.

Idem”

Risero.

Che stupidi... Perchè non ce lo siamo detto prima?”

Mmmh... Sai che non lo so? Ma di certo Potter ci ha fatto un favore”fece Severus, sorridendo felice e sentendosi leggero, come liberato da un peso.

Dicono che quando due persone si innamorano nasce una stella,e quella è per te Lily”.

Le indicò la stella più luminosa.

Che bel regalo... Peccato che non possa prenderlo...”

Si voltò.

Le labbra di Severus erano a pochi millimetri dalle sue.

Quando finalmente si toccarono, si sentirono completi.

Avevano trovato l'amore.



L'amore arriva al cuore, quando riesce, e una storia, alla fine, finisce.



  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vulneraria