Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cloorophilla    12/05/2010    3 recensioni
Chi sarebbe pronto a scommettere sull'amore di due ragazzi opposti come il diavolo e l'acqua santa? E chi sarebbe pronto a scommettere che le cose, anche se bellissime, non sono mai come sembrano realmente? Vi prego di avere pietà di me e della mia piccola fanfic senza pretese...buona lettura!! :)
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 3

CAPITOLO 3


Non voleva ammetterlo a se stessa ma sì, era stupita. E non poco. Si era sentita una specie di verme, anzi di un serpente per rimanere in tema, quando aveva scritto quello a Draco. Lei immaginava che avrebbe risposto con la stessa moneta, con il suo tipico sarcasmo velenoso, magari insultandola…ma quello proprio no.

 Non l’aveva previsto. Per un istante, quando lui aveva chiuso gli occhi, con la testa tra le mani, era riuscita a vedere sotto la facciata, proprio come gli aveva scritto lui. E quello che aveva visto la tormentava, tornandole alla mente. Era come un piccolo pulcino bagnato, solo e abbandonato sotto la pioggia, che per ripararsi dai corvi si ricopre con le piume di un’aquila, per far più paura. Non riusciva a togliersi dalla mente né quell’immagine, né lui.

 

Draco continuava a maledirsi per quel momento di debolezza che aveva mostrato di fronte alla mezzosangue. Lui, Draco Malfoy che si lascia sopraffare dalle emozioni di fronte a qualcuno che non sia Blaise, con cui già ha difficoltà. E poi quella lacrima che le è scivolata giù… scrollò la testa, rabbioso. Brutto idiota che non sono altro…ma che cazzo mi prende? Prima mi mostro debole e poi penso anche a cose così sdolcinate! Sono una vergogna ambulante! E per di più è proprio lei, quella ridicola mezzosangue saputella.

Mentre pensava camminava in giro per i corridoi, senza una meta precisa,quando andò a sbattere contro qualcuno che cadde per terra con un fragore assordante. Stupito abbassò lo sguardo e per terra vide la Granger circondata da libri e boccette di vetro in frantumi. Stupito la guardò mentre raccoglieva i volumoni e li impilava. Si abbassò e la aiutò, poi stese una mano per aiutarla, ma lei, sempre con lo sguardo basso, si alzò da sola.

-ecco fatto! Tutti i libri per terra, e cosa ancora più catastrofica, le boccette che avevo comprato sono rotte! E così immagino che dovrò comprarne altre!- sbuffò. Poi alzò gli occhi, e li sgranò per la sorpresa quando vide che era lui.

Subito riabbassò lo sguardo.

-scusa, non ti avevo vista.

-oh figurati…non è niente, a parte il fatto che dovrò pulire i cocci e comprare altre boccette, ma forse questo te l’ho già detto,vero?

-ehm, sì- disse Draco ancora imbarazzato –se vuoi ti aiuto a portare i libri, così ti evito altri incidenti.

-grazie, ma faccio da sola…devo portarle in camera, e come ben sai non potresti comunque entrare.

-però te li posso portare almeno fino all’entrata della sala comune, no?- ma si può sapere perché cavolo il mio tono di voce è così speranzoso? E poi a me non dovrebbe importarmene nulla- pensò.

-se proprio insisti, allora tieni!- e gli scaraventò tra le braccia tutti i libri. Non aspettandosi fossero così pesanti Draco barcollò indietro e si dovette appoggiare alla parete.

-ti credevo più forte- lo prese in giro e poi chiamò Gazza che girava lì intorno per togliere i vetri. A lavoro finito gli tolse metà fardello con un sorriso e si avviò spedita.

Camminarono in silenzio, ma nelle loro menti il chiasso era infernale; Draco si stava chiedendo perché mai era lì a fare da facchino alla mezzosangue che gli camminava avanti spedita, e lei si stava chiedendo il perché lui si stava comportando così gentilmente, cosa assai strana per un Serpeverde., figuriamoci per il Re delle serpi.

E inoltre stava pensando a come chiedergli scusa senza sembrare troppo invadente o troppo preoccupata dei suoi sentimenti.

Ma tutti e due non sapevano iniziare, e arrivarono al quadro della Signora Grassa senza aver scambiato una parola. Si fermarono impacciati.

-bè…grazie per avermi aiutata a portarli Malf… Draco.

-di niente… -cavolo, e ora che le dico? Mica la posso far andare via così –ehm…e ora come farai con le boccette?- buttò lì.

-già…le boccette…che seccatura! Le avevo comprate da poco, erano nuove!

-potevi prendere quelle infrangibili, no? Oppure, visto che sei tanto brava, farci un incantesimo, mezzosangue.

Hermione arrossì violentemente, ma pronta ribattè- se avessi saputo che un…un…uno sbadato Serpeverde con la testa tra le nuvole mi avesse buttato per terra proprio quando avevo le boccette in mano…allora avrei potuto anche farlo! Peccato che non sia una veggente!

Draco la ascoltava divertito, notando come si accendesse una luce nei suoi occhi quando ribatteva fieramente, e di come reclinava la testa da un lato, con i lunghi capelli ramati che ondeggiavano…per il santo Salazar…ma si può sapere che mi prende oggi? Sono più sdolcinato dello sfregiato con la rossa!

-comunque pensavo- disse- che avrei potuto accompagnarti a Hogsmeade per comprarne altra questa domenica- e sorrise con una luce maliziosa negli occhi.

Hermione era rimasta a bocca aperta per lo stupore, e le ci volle un po’ prima di rispondere:

-bè, in verità non saprei…io…io devo studiare per il compito di pozioni di lunedì…e poi fare una ricerca per trasfigurazione che è per martedì e…

 -se non vuoi non c’è bisogno che trovi scuse, basta che me lo dici- la interruppe –ne ho vissute di peggio in confronto a un rifiuto- rise amaramente –non importa mezzosangue, ciao.

Girò sui tacchi e s’incamminò pensoso; non gli era mai capitato di subire un rifiuto, lui, quello che tutte le ragazze ambivano solo un anno o due prima. Eppure non era cambiato chissà che, il look era sempre uguale… e poi capì che era lei a essere diversa, diversa da tutte quelle che si gettavano ai suoi piedi per compiacerlo.

Ma questo non cambia la situazione, maledizione! E sferrò un pugno allo stipite di una porta.

-hei ragazzo! Da quando in qua preferisci menare porte piuttosto che il tuo fratellino? - E Blaise lo spinse da dietro, giocoso.

-no, lascia Blaise, non ho voglia di scherzare oggi, lascia stare che una giornata di merda peggio di questa non può capitare.

-cos’è che ti preoccupa?

-oh lasciami stare ti ho detto!- e scostò con uno schiaffo la mano dell’amico per poi correre nella sua camera e chiudervisi a chiave. Ecco, ora era di malumore per colpa della mezzosangue! E il bello è che non riusciva a capire come fosse possibile che ora la sua faccia e la sua voce continuassero a girargli in mente.

-oh no no no no!!!!-scattò in piedi gridando –questa cosa è assurda, stupida, impossibile!- un’idea gli era fulminata in mente e ora ne era davvero spaventato. Si sedette sul letto e mormorò: e se mi fossi innamorato?

 

Quasi nello stesso momento Hermione crollava sul suo letto, piangendo. Ripensò a quegli grigi come il cielo nuvoloso, come il ghiaccio che ricopriva le acque scure del lago, che aveva visto così mutevoli: una volta maliziosi, ma per lo più tristi e delusi.

 Ripensò a quel ciuffo di capelli biondissimi che gli cadeva birichino su un occhio e la sua impazienza nel toglierlo da davanti, a quella bocca dal sorriso mesto, come di un cane che ha ricevuto troppe botte nella sua vita… e pianse ancora di più, perché era arrivata alla stessa conclusione di Draco: si era innamorata.

 

 

 

Alethewriter’s space

Hola!!! Allora…prima di tutto scusate per il ritardo ma in questo periodo ho tantissimo da fare per gli esami e quindi mi trovo un po’ in altro mare ;) Per quanto riguarda il capitolo…che ve ne pare? Forse è un po’ sdolcinato, me ne rendo conto, ma per una volta tanto mi piaceva vedere Draco come un ragazzo qualunque…

Poi volevo ringraziare:

hermgrenger, spero che ti piaccia anche questo di capitolo

Twilighterina, dimmi dimmi…qual è la tua teoria?? :P

E poi grazie anche a tutti coloro che hanno aggiunto la storia tra le preferite, le seguite o che hanno anche solo letto!!

Alla prossima…

BESOS!!!

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cloorophilla