Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    18/05/2010    4 recensioni
Lara Croft e Nathan Drake hanno unito le loro abilità di Archeologi Platform per decifrare un Antico Reperto legato alla Profezia sulla Fine del Mondo… Ora dovranno salvarlo assieme ai soliti Sam Fisher, Solid Snake e Hitman!! Riusciranno a portare a termine anche questa Missione Assolutamente Impossibile?!
Genere: Avventura, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5
Capitolo V

Dagli Inferi alle Nubi

(Nebbia… Nebbia ovunque… Le morte acque dello Stige scorrono lentamente, scheletri e corpi di antichi eroi vi galleggiano, adornati ancora dalle armi arrugginite…)
(La sagoma di Snake emerge lentamente dalla caligine, il soldato sta avanzando controcorrente, affannato ed esausto, ma vivo…)
Snake: Liquid!! Vieni fuori e combatti!!
(L’acqua davanti a lui si increspa, Snake si ferma e vede emergere una spettrale figura umana incappucciata, che rimane sospesa fluttuante davanti a lui… Il soldato punta la pistola!)
Snake: Chi sei?!
Spettro: Tristezza… Infinita tristezza… Una schiera di sofferenze… Io sono The Sorrow…
Snake: Sei stato un nemico di Big Boss!!
The Sorrow: La Morte porta Dolore… Il Dolore porta alla Morte… Forse i Vivi non possono udirli… Ma i Morti non sono silenziosi…
(The Sorrow si alza definitivamente in volo sovrastando minaccioso Snake!)
The Sorrow: Seguimi figlio di The Boss…
Snake: Di cosa stai parlando?! Io sono Solid Snake, non sono Big Boss!!
(The Sorrow comincia ad allontanarsi svanendo a poco a poco nella caligine, Snake avanza per non perderlo di vista)
Snake: Rispondimi!! Dove mi stai conducendo?!
The Sorrow: La Faida non avrà mai fine… Siete tutti Maledetti! Sarete tutti uccisi dai vostri Figli…
(Snake prosegue lungo il fiume e vede emergere dalla nebbia Fantasmi di avversari passati… Solidus, Sniper Wolf, Vulcan Raven, Gray Fox…)
Snake: No… Non è colpa mia!! Mi fu ordinato di uccidevi!!
The Sorrow: No Snake… è il tuo Destino… Sei nato per uccidere e tu lo sai…
Snake: Mi ordinarono di combattere!! Era una Guerra!
The Sorrow: No Snake… Tu sei la Guerra…
(I Fantasmi si stringono attorno al soldato, il quale prova a sparare, ma i colpi vanno a vuoto attraversando gli spettri senza sortire alcun effetto)
Snake: Dannazione!!
(Snake raccoglie dal fiume uno scudo greco arrugginito e vi si ripara dietro, sembra che i fantasmi non possano attraversarlo)
Snake: Bene, questo funziona!! Andate via!!
(Facendosi largo con lo scudo riesce a superare i nemici, The Sorrow continua ad avanzare silenzioso, fissandolo coi suoi occhi lacrimanti sangue)
Snake: Portami da Liquid!!
The Sorrow: Il momento non è ancora giunto…
(Lo spettro svanisce e si sente un nitrito… Snake prosegue e si trova davanti allo spirito di The Boss, sul suo cavallo bianco)
The Boss: In questo mondo c’è posto per un solo Snake e un solo Boss…
Snake: Quello era mio padre!! Io sono diverso!!
The Boss: Nulla cambia mai per davvero… Il nostro destino è uccidere o essere uccisi…
Snake: Cosa vuoi da me?!
(The Boss punta lentamente la mitragliatrice Patriot contro Snake, il quale non reagisce)
Snake: Non sei tu la mia avversaria!! Non ti combatterò!!
(The Boss apre il fuoco, i proiettili spettrali trapassano Snake, che si guarda il torace esterrefatto mente ampie chiazze di sangue gli sporcano la divisa…)
Snake: Cosa…?
The Boss: Presto tutto ti sarà chiaro…
(Snake si accascia nelle basse acque del fiume e spira…)
(Si fa tutto nero)
(Snake giace morto sulla sponda, il viso ha un’espressione serena… Un nitrito in lontananza rompe il silenzio e… Snake apre gli occhi!!)
Snake: Aaaahhh!!!
(Il soldato si tira su di scatto, toccandosi freneticamente il petto: le ferite e il sangue sono scomparsi, accanto a lui regna una calma irreale…)
Snake: Un sogno…?
(Un nuovo nitrito lo costringe a voltarsi: un bianco cavallo lo sta osservando da una rupe poco distante… Snake lo guarda incuriosito: il destriero è alato…)
(I 2 si fissano per qualche minuto, in silenzio… Pegaso è maestoso… Poi Snake estrae fulmineo la pistola e gli spara un aculeo di manticora nel collo, facendo stramazzare al suolo la povera bestia, per poi attivare il codec!!)
Snake: Drebin!! Ho appena trovato Pegaso!!
Drebin: Che piacere sentirti Snake, credevo di aver perso un cliente…
Snake: Ci vuole ben altro per uccidermi… Al momento non so dove mi trovo…
Drebin: Non preoccuparti: grazie alle Nanomacchine che hai al posto del sangue posso rintracciarti subito col mio radar…
Snake: Viva la privacy…
(Dopo qualche minuto il Blindato di Drebin emerge dalla boscaglia)
Drebin: Eccomi qui, allora, per Pegaso ti serviranno le “Briglie d’Oro”, però dovrai barattarle con qualche oggetto archeologico…
Snake: Non ho nulla…
Drebin: Che mi dici di quello scudo?
(Snake nota solo ora di avere accanto lo scudo arrugginito raccolto nello Stige…)
Snake: Non saprei…
(Drebin lo raccoglie e lo analizza)
Drebin: Ho buone notizie, è lo “Scudo di Archiloco”, un ottimo scambio direi…
Snake: Allora non ho sognato tutto…
(Il codec di Drebin suona, si sente la voce di Sam)
Sam: Ehi Drebin, qui abbiamo localizzato i “Calzari Alati di Hermes”, stanno svolazzando con uno stormo di Arpie o roba simile… Hai qualcosa per noi?
Drebin: Certo, ho molti articoli utili, ma al momento sto concludendo un affare con Snake che ha trovato Pegaso…
Sam: Merda… Ragazzi? Snake è vivo…
Drebin: Se pazientate un momento possiamo raggiungervi…
Sam: Se proprio ci tocca…
(Dissolvenza)
(Più tardi, il Blindato di Drebin raggiunge gli eroi in una zona montuosa, Snake è a cavallo di Pegaso, gli altri lo accolgono felici)
Otacon: Snake, ma dove sei finito?! È una settimana che ti cerchiamo!!
Snake: Sono rimasto sospeso così a lungo?!
Lara: Sospeso?
Snake: Sì, ho avuto una specie di esperienza pre-morte… Ma mi è servito a ritrovare me stesso…
Sam: Hai capito lo scopo della tua esistenza?
Snake: Più che altro ho capito la mia origine: ora so che io sono mio padre…
Drake: Queste citazioni mal venute a Star Wars…
(La conversazione viene interrotta dallo stridere delle Arpie: lo stormo appare in lontananza, tutti attivano i binocoli e i visori per controllare)
Snake: Ah, ecco i Sandali Alati…
Lara: Per prenderli dobbiamo volare…
Drebin: In alternativa potete abbattere le Arpie: ho “l’Arco di Ulisse” se vi interessa…
Drake: Questa settimana abbiamo trovato le “Braccia della Venere di Milo” e la “Testa della Nike di Samotracia”…
Drebin: Interessante… Posso darvi l’Arco per le Braccia, mentre per la testa potrei offrirvi le “Ali di Icaro”… Sono ottime, ma si sciolgono col calore…
Sam: L’Arco che fa?
Drebin: È potentissimo, può scoccare a grandissime distanze, ma richiede una forza mostruosa per tenderlo…
(Sam lo afferra e lo usa senza difficoltà)
Sam: Nessun problema, lo prendo!
Drake: Io e Lara potremmo cavalcare Pegaso e sparare alle Arpie…
Snake: E io che faccio?!
Lara: Puoi usare le Ali di Icaro, così combatterai col CQC…
Snake: Ma mi diverto di più a sparare…
(Otacon intanto si è avvicinato a Drebin con in mano uno strano robottino)
Otacon: Questo è il mio MK, un ricognitore robotico miniaturizzato… Ho installato un mini-teletrasporto per smaterializzare gli oggetti inorganici, se vuoi posso darti una fotocellula, così potremo effettuare tutti i baratti senza incontrarci fisicamente…
Drebin: Sembra molto interessante… Puoi costruirmene 23490357234579348573 copie? Ho molti clienti sparsi per il pianeta e il sistema di pagamento e spedizione postale di Ebay non è molto comodo…
Otacon: Beh, questa è nanotecnologia ultra sofisticata, mi ci vorrà un po’…
Sam: Che succede qui?
Drake: A quanto pare il Nerd smette di rallentarci…
Otacon: Beh, temo che non sarò in grado di seguirvi in tutta la missione, però questo robottino farà al caso mio: è autosufficiente, indistruttibile, dotato di un monitor con cui comunicare e un rivestimento stealth per diventare invisibile… Gli ho anche impiantato un sistema di mappatura GPS e il radar per gli oggetti divini…
Snake: Non mi convince molto…
Otacon: Lo userò dal Nomad con un sistema di radiocomando, ma vi lascerò anche i comandi manuali per utilizzarlo di persona…
Lara: Oh, che bello: hai fatto i telecomandi a forma di Joistick per ps3…
Otacon: Sono contento che ti piacciano…
Sam: Vado a suicidarmi…
Snake: Beh, grazie di tutto, ora sarà meglio dedicarci alle Arpie!!
(Drake e Lara decollano con Pegaso, Snake avanza a balzelli sbattendo freneticamente le braccia nel tentativo di alzarsi in volo con le Ali di Icaro e Sam incocca le frecce)
Sam: Ok, fate avvicinare lo stormo!!
(Lara e Drake aprono il fuoco con Excalibur: i raggi al plasma colpiscono le creature mitologiche, attirando la loro attenzione e facendosi inseguire in una picchiata vertiginosa! Snake plana e prova ad avvicinarsi ai Sandali di Hermes al centro dello stormo)
Snake: Maledetti uccellacci!!
(Snake agguanta con le gambe un’Arpia e le rompe il collo serrando i ginocchi col CQC, poi le azzanna un’ala!)
Drake: Ma che sta facendo?!
Lara: Beh, è abituato a magiare animali di vario genere…
(Snake molla la presa e sputacchia le piume)
Snake: Puà, pure gli avvoltoi sono più saporiti…
(Sam scocca, le frecce trapassano alcune arpie uccidendole sul colpo!!)
Lara: Perfetto! Nate proviamo ad avvicinarci ai Sandali!!
(Drake tira le briglie e porta Pegaso verso il cuore dello stormo, le Arpie reagiscono feroci provando a graffiarli con gli artigli!)
Drake: Fate qualcosa!!
(Sam incocca 12 frecce in un colpo solo e le scaglia con precisione millimetrica, trafiggendo 11 Arpie e il povero Snake!)
Snake: Dannazione!!
Sam: Scusa, non l’ho fatto apposta…
Drebin: Veramente l’Arco è infallibile, non può esserti scappata una freccia…
(Snake impreca mentre le Arpie cominciano a strappargli le Ali di dosso, Lara e Drake approfittano della distrazione dei mostri e agguantano i Sandali)
Lara: Missione compiuta!!
(Le Arpie si accorgono del furto troppo tardi, ma Snake precipita essendo rimasto senza ali!!)
Snake: Maledette!!
(Prima di schiantarsi estrae dal nulla un bazooka e spara all’impazzata contro lo stormo disintegrandolo!!)
Lara: Snake, afferra la mia mano!!
(Pegaso plana mentre Lara si sporge più che può, afferrando Solid appena in tempo e portandolo a terra quasi incolume…)
Otacon: State tutti bene?
Snake: Sono stato affettato dagli artigli delle Arpie, ho una freccia di Ulisse in una gamba e l’intervento di Lara mi ha praticamente lussato una spalla…
Sam: Tanto ti curerai in 5 minuti mangiando qualche povera bestia…
(Snake non replica: sta già sgranocchiando un topo mentre si estrae la freccia a coltellate)
Lara: Bene, siamo a 2 Reliquie recuperate, qual è la prossima?
Otacon: Controllo subito…
Drake: Ehi, ho visto brillare qualcosa lì per terra…
(Si china e raccoglie una manciata di monete)
Lara: Un Tesoro?
Drake: Beh, è un piccolo reperto archeologico… Sembrano monete d’argento, ma non riesco a leggere cosa c’è inciso sopra…
(Lara accende una torcia elettrica, sulle monete c’è scritto “V a.C.”)
Drake: Uhm, pare risalgano al quinto secolo avanti Cristo…
Snake: Ma è assurdo!! Come facevano a sapere che Cristo sarebbe nato 5 secoli dopo?!
Lara: Beh, grazie alle Sette Segrete di origine Atlantidea che hanno lasciato messaggi e segnali nelle opere d’arte per secoli… Basti pensare agli enigmatici affreschi di Giotto nella Cappella Sistina…
(Prima che Sam e Snake possano replicare il robottino di Otacon emette un bip e sullo schermo appare la locazione dell’oggetto successivo)
Otacon: Ecco qui: è il Tridente di Poseidone, si trova nell’isola dei Ciclopi, protetto da suo figlio Polifemo…
Sam: Perché non è ad Atlantide?
Lara: Perché Atlantide è la città sacra della Dea Atena Senza Età, ve l’abbiamo già spiegato…
Snake: Meglio non discutere, l’ultima volta che siamo andati ad Atlantide ci siamo trovati nella psx…
Sam: Hai ragione, faccio ancora gli incubi…
Drake: Come arriviamo all’Isola?
Drebin: Ho giusto un paio di Articoli che potrebbero interessarvi: la Nave Argo e la Nave di Ulisse…
Lara: Che differenza c’è?
Drebin: Beh, Argo è perfetta per navigare, inaffondabile, insuperabile, velocissima ecc… Purtroppo per voi vi costerà ben 2 oggetti per acquistarla…
Snake: Quella di Ulisse invece?
Drebin: Questa purtroppo affonda nel 100% dei casi, ve la posso cedere in cambio di un solo reperto…
Sam: Perché dovremmo comprarla?!
Drebin: Perchè fa naufragio solo nei posti dove è stato Odisseo, quindi arriverete di sicuro all’isola dei Ciclopi…
Drake: Beh, allora ci serve allo scopo! Ok, ecco le monete del quinto secolo!
Otacon: Io non mi fido, rimarrò qui, voi andate avanti col robottino…
Snake: Perfetto, partiamo!!
(Il gruppo si imbarca, Drebin li saluta dalla sponda)
Drebin: (Tra sé e sé) Naufragherete di sicuro sull’Isola dei Ciclopi… Ma anche su tutte le altre coste toccate da Ulisse…
(Comincia a controllare il suo inventario)
Drebin: Vediamo un po’, contro Circe potrei vendergli questo… Calipso però sarà dura… Scilla e Cariddi invece potrebbero…
(Dissolvenza)

***: I nostri eroi arriveranno da Polifemo? Troveranno il Tridente? Liquid sarà sopravvissuto allo Stige? (Naturalmente sì, avevate dei dubbi…? XD) Quanti altri mostri e oggetti vedrete nel resto della fanfic? Alla prossima!!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi