Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Segui la storia  |       
Autore: Pervinca Potter 97    19/05/2010    4 recensioni
Tutti noi sappiamo che si deve morire.
Ma nessuno che cosa può capitare in punto di morte.
Walter Elias Disney, morto il 15 dicembre 1966 alle 9 e 30, per esempio, ha incontrato il suo personaggio.
Collasso circolatorio. Sintomi: disorientamento.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note dell' autrice:Penso che i miei lettori aspettando (?) un mio aggiornamento pensavano alla fiction che da un anno scrivo per arrivare ai 100 capitoli sul fandom di HP: 100 schegge per Sev. Ebbene, è da due mesi che setaccio ispirazione.
Che mi è venuta inaspettatamente leggendo delle storie su Disney. Disney...che dire: è grazie a quest'uomo se sogno. E con questo ho detto tutto.
Questa ff non sarà un granchè, vi avverto. E' un po' uno sfizio nell' attesa di "lavorare" quest' estate e concludere tutte le cose lasciate incomplete.
Spero che comunque sia gradita a coloro che la leggeranno. =)

Ringraziamenti:il primo, gigantesco, è alla mia beta riders Rainbow Fairy spuntata dal nulla, è diventata un punto fermo su cui poggiare durante i miei lavori, sicura che possano essere corretti e giudicati bene e sinceramente. Vi invito a leggere le sue storie, soprattutto se andate oltre ciò che siete. Grazie Paola!
Ringrazio anche i miei lettori abituali se si faranno vivi anche questa volta (ma anche no eh) e chi leggerà e chissà, recensirà questa storia.
Grazie a Max antidoto alla pagina bianca e non solo. Anche se non leggerà mai questa storia.

Avvertimento:Walt Disney, Mickey Mouse e il loro mondo non appartengono a me, ma ai rispettivi posseditori di tali diritti. Alcuni soggetti e immagini sono di proprietà dei posseditori dei diritti di Charles Dickens. Le parti introduttive contenenti citazioni appartengono ai rispettivi cantanti/autori. Questa storia non ha alcuna intenzione di violare copyright a fini di lucro, ma è stata scritta per divertimento dell' autrice.

Dedicata a Mix e a Max.

WALT DISNEY'S CAROL
-Prologo


...sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà...
mentre l'aquila fiera in segreto a morire andrà...
[Più su - Renato Zero]




-Signor Walter, lei ha un tumore al polmone sinistro.-
Freddo. Tanto, tanto freddo.
Si rigirò per l'ennesima volta nel letto dell' ospedale.
Nevicava. Avrebbe voluto essere fuori anche lui. Come aveva fatto per tutti gli inverni di quei sessantacinque anni della sua esistenza.
-Vicino al cuore?
-Proprio così. Mi dispiace.
-Anche a me.-
Risatina. Nervosa. Alla Gambadilegno.

Chissà se ci sarebbe arrivato, al Natale. In fondo mancavano solo dieci stramaledetti giorni.
Ma i medici oramai non gliene davano nemmeno tre. I medici.
Come si sarebbe comportato il suo Mickey davanti a loro?Il suo piccolo topolino.
Gli avrebbe riso in faccia, ai medici. Lui non si sarebbe mai ammalato. Lui era eterno.
E il suo papà? No, il suo papà no. Era un uomo, non uno schizzo.
Socchiuse gli occhi, con l'impressione che se si fosse addormentato il risveglio non ci sarebbe stato.
Non doveva dormire. Erano le nove del mattino. Un ora e l'ospedale intero si sarebbe svegliato.
Girò la testa. Un agrifoglio sgualcito gli sfiorò dolcemente il capo. Lo spostò con la mano, emettendo un leggero verso di dolore. Che fu spento immediatamente da lei. Lei, Lilian. La sua Minnie. Eterna.
Dormiva. Sul divano. I capelli, striati di bianco, le incorniciavano il viso, e delle lacrime secche si potevano intravedere sulle guance. Walt sentì una stretta al cuore. E gemette ancora.
-Quanto mi resta?
-Non faccia il tragico!Ci sono buone possibilità di guarigione, Walter.
-E se non guarissi?
-Dipende. Forse sei mesi. Ma alla fine dell'estate ci arriva. Le prescriveremo una terapia. Scusi, mi sfugge il suo cognome...Verney?Disvet?
-Disney.
-Cosa?Non...non...
-Disney. Walter Elias Disney. Ma preferisco, semplicemente, Walt.
-Le...le...le dà fastidio se porto i miei bambini a trovarla qualche volta?
Nove e tre minuti. Il dolore e il freddo non passavano.
Doveva chiamare qualcuno. Ma no, mai avrebbe osato svegliare il sonno della sua lady.
Si girò per darle le spalle. Le cose belle non erano un antidolorifico. Spingevano a morderti per la prospettiva della loro assenza nel futuro. Walt non voleva morire. Aveva ancora progetti, ancora sogni.
Se si alzava e si sporgeva dalla finestra aveva davanti il suo studio. Ma sapeva che non l'avrebbe più rivisto. Non si sarebbe più seduto sulla sua sedia con la matita in mano. Mickey sarebbe rimasto orfano.
Voleva alzarsi. Doveva alzarsi. Posò le mani su letto per trovare la spinta.
Nove e sette minuti.
Sbuffò. No, non poteva farlo. Con quel gesto avrebbe solo aumentato il male. Ma forse sarebbe scampato al freddo. Come le sue maratone da giovane. Era bravo, molto bravo. Se solo avesse avuto un figlio maschio...ma certo, Mickey!Poteva chiedere a un disegnatore d'inventare una sua gara...
Ma quale disegnatore?Ormai erano tre giorni che non veniva nessuno a trovarlo. Solo Carl veniva regolarmente alle sette di sera, quando lo studio chiudeva battenti. Ma era occupato con i suoi paperi, non sarebbe stato giusto imporre proprio a lui qualcosa.
La sua mente divagò tra i ricordi, dal topo che l'aveva reso celebre ai riconoscimenti e al prima, quando Disney era solo un cognome come tanti altri.
D'improvviso gli si appannò la vista. Spaventato, strinse i denti mugolando per una nuova fitta.
Ma la vista non migliorò. Fece per parlare. Ma dalla sua bocca uscì solo un leggero lamento che le orecchie di Lilian non poterono cogliere.
L'orologio ticchettò. Nove e dodici. Chiuse di colpo le palpebre, spaventato. Una goccia di sudore scese nella sua fronte. Aspettò qualche secondo e riaprì gli occhi. Non era più appannato.
Ma si sentiva tanto, troppo male. Un brivido gli percosse la schiena.
Fu in quel momento che lo vide. Prima due orecchie, poi il viso, i pantaloncini rossi e i piedi, neri.
-Mi...mi...mickey?-

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: Pervinca Potter 97