Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Illidan    19/05/2010    10 recensioni
-O la borsa o la vita!- gridò il brigante. Ma non sapeva di essersi scelto male la sua vittima: infatti era un filosofo! Brevi storielle dove un povero brigante si trova a fronteggiare di volta in volta i maggiori esponenti del pensiero filosofico occidentale. Nota: ho deciso di aggiungere i filosofi antichi, quindi tutti i nuovi capitoli postati saranno messi prima dei precedenti.
Genere: Comico, Commedia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Feuerbach incontrò un brigante

Un giorno Feuerbach incontrò un brigante.

-O la borsa o la vita!- esclamò il brigante.

Per tutta risposta il filosofo lo abbracciò con passione e lo baciò in bocca.

-Bleah! Ma che fate?!?- gridò il brigante scandalizzato quando riuscì a staccarselo di dosso.

-Esprimo la mia essenza universale, caro signore, ed essa è, per una delle sue tre parti, amore!- rispose Feuerbach ridendo.

-Essenza universale? Non credo affatto che lo sia: io sono un uomo come voi, ma non provo certo tutto questo vostro amore!- ribatté il brigante, che cominciava a impratichirsi con quei termini filosofici.

-Certo, ma ciò accade perché voi credete ancora in Dio: solo diventando ateo sarete libero e tornerete in possesso della vostra essenza umana, che è desiderio di sapere, volontà di vita e amore sconfinato!-

A questo punto Feuerbach cercò ancora di insegnare la sua essenza universale al brigante, ma questi scelse di darsi alla fuga, preferendo rimanere semplicemente agnostico.

 

 

Risposte ai commenti:

 

Shinji: Io... non volevo causare tanto male... sono pentito, e tuttavia continuo, dato che ti fa tanto ridere!

 

Livin Derevel: Beh, però ora ha ricevuto un po’ di conforto, no?

 

Suikotsu: Comunque il cambiamento c’è stato e dopo questo filosofo rivorrà le fucilate!

 

RahizelRathalos: Davvero? Non ci avevo pensat... Ehm, volevo dire, esatto, era questo il messaggio!

 

Noto che i commenti sono diminuiti paurosamente rispetto al precedente capitolo: devo supporre che la maggior parte dei miei lettori odi Hegel? Beh, in tal caso non preoccupatevi, tra poco arriva Schopenhauer!

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Illidan