Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Giu_92    21/05/2010    0 recensioni
Due amiche inseparabili. Due persone che a guardarle sembravano più unite di due sorelle. Due ragazze che credevano nei "per sempre". Due ... che si sbagliavano.
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre giorni che non uscivo di casa. Tre giorni a chiedermi perché, a domandarmi cosa ho di sbagliato e cosa l'ha spinta a farlo. Basta. Tanto dovrebbe esserci impegno e interesse da entrambe le parti, questa volta una di noi non può risolvere per entrambe, e questa volta non si torna indietro, non ci son modi in questi casi. Ho sul viso ancora i segni delle ore di sonno perse, della stanchezza, della tristezza che ha lasciato quel vuoto; un paio d'occhiali basterò a coprire il tutto, deve bastare. Un andamento lento, mi porta a proseguire a passi lenti col capo chino lungo una delle vie principali della città, un sospiro, qualche ricordo e scuoto il capo pur di non pensare a quando questa stessa strada la percorrevamo insieme, io e lei, preferibilmente sbronze, scalze dopo aver abbandonato scarpe dal tacco troppo alto, e con la voglia di ridere e di sognare tipica di chiunque a 18 anni. Non devo pensare lei, meglio entrare in un negozio e scaricare tutto con lo shopping.

...
 
Due buste con maglie e pantaloni che non ho scelto in sua compagnia, pazienza, c'è poco da fare. Quasi credo di essermi ripresa quando mi arriva una telefonata:
« Come mai non ti sei fatta vedere oggi? » è la madre della mia migliore amica.
« Non credo che le avrebbe fatto piacere, scusa. » attacco il telefono senza nemmeno pensarci troppo su, per una volta nemmeno l'apparrire gentile mi interessa.
 Proseguo per la mia strada, un' ondata di rabbia che mi avvolge e che cerco di ignorare sembra voler tenermi compagnia, sbuffo. Provo a non pensarci. Stasera, per di più, mi tocca vedermi con un paio di amiche che vogliono tirarmi su il morale con una "serata da telefilm", e purtroppo non significa che staremo davanti a una televisione con schifezze da mangiare. Ma a che serve tutto questo? A niente, ormai.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Giu_92