Serie TV > Torchwood
Segui la storia  |       
Autore: Amber Cat    28/05/2010    1 recensioni
Emma guardò con preoccupazione l’orologio, non poteva certo arrivare tardi il suo primo giorno di lavoro. Mentre camminava con passo svelto ripensò a quando il suo capo le aveva comunicato che per un breve periodo sarebbe stata trasferita al Torchwood di Cardiff.
Genere: Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Emma I Personaggi: Ianto, Jack, Gwen, Rhys e una nuova entrata
Timeline: Tra la seconda e la terza stagione

Descrizione: una nuova arrivata si aggiunge al team di Torchwood

Disclaimer: Torchwood e i suoi protagonisti appartengono a Russel T. Davis, non a me.


CAPITOLO 1

Emma guardò con preoccupazione l’orologio, non poteva certo arrivare tardi il suo primo giorno di lavoro. Mentre camminava con passo svelto ripensò a quando il suo capo le aveva comunicato che per un breve periodo sarebbe stata trasferita al Torchwood di Cardiff. A quanto pareva lì erano rimasti sotto organico e benché per i primi tempi fossero riusciti  cavarsela da soli avevano bisogno di qualcuno che li aiutasse ad aggiornare il sistema informatico . Varcando la porta si trovò davanti ad un ragazzo affascinante con un completo blu, Emma lo squadrò compiaciuta prima che lui interrompesse i suoi pensieri.
- Buongiorno, desidera?
Lei tirò fuori il tesserino e cercando di assumere un tono professionale rispose
- Salve, Emma De Bourgh del Torchwood di Glasgow. So che mi stavate aspettando.

Il giovane facendole strada la invitò a seguirlo. Al suo ingresso fu salutata dal grido di uno pterodattilo che volava indisturbato per la base. Cercando di non scomporsi si avvicinò con passo deciso a quello che senza alcun dubbio doveva essere il capitano Jack Harkness. Si soffermò a pensare che, anche se non avesse già studiato l’organigramma del Torchwood di Cardiff avrebbe comunque capito subito di trovarsi davanti al capo. Il suo atteggiamento, il modo in cui riusciva a dominare tutto l’ambiente con lo sguardo, come se tutto gli appartenesse. No, decisamente non c’ erano dubbi. Emma gli strinse la mano con fare deciso
- È un  piacere conoscerla capitano, ho sentito molto parlare di lei.
- Chissà perché questo non mi stupisce affatto – intervenne Gwen.
Emma si voltò verso la ragazza bruna che le sorrideva mentre Jack si affrettò a fare le presentazioni
-Emma De Bourgh, è l’ esperta di computer del Torchwood di Glasgow. Questi sono i miei collaboratori Gwen Cooper e Ianto Jones.
Emma si voltò verso il ragazzo che l’aveva accompagnata e che ora le tendeva la mano, in quel momento non poté fare a meno di pensare che forse quella trasferta inaspettata avrebbe potuto rivelarsi più piacevole del previsto.
- Quindi lavori per Archie?            - domandò Gwen con aria incuriosita.
-Veramente no, Archie ha lasciato l’incarico e il nostro Torchwood ha avuto un radicale rinnovamento dell’ organico, anche i nostri metodi adesso sono un po’ più all’ avanguardia. Bene, adesso che abbiamo fatto le presentazioni potrei sapere a quale scrivania sistemarmi?
 I tre si scambiarono per un attimo uno sguardo smarrito, poi Jack sospirò, fece un gesto di assenso con la testa e Ianto la accompagnò alla vecchia scrivania di Toshiko.
Emma lavorò per tutta la mattina sentendosi i loro sguardi addosso; odiava l’ idea che la considerassero l’usurpatrice del posto della loro collega morta, ma li capiva benissimo. Pensò ai suoi colleghi, i suoi amici e considerò con quale freddezza avrebbe trattato chiunque avesse avuto la pretesa di sostituirli, anche se per poco. Decise che la cosa migliore da fare fosse concentrarsi sul suo lavoro e cercare di portarlo a termine nel minor tempo possibile. Notò con piacere che malgrado fossero rimasti senza un tecnico informatico ormai da diversi mesi tuttavia il sistema non aveva grossi problemi e pensò che la collega che l’aveva preceduta doveva aver fatto veramente un ottimo lavoro. Stava già lavorando da un po’ quando sentì profumo di caffè e voltandosi vide Ianto che le porgeva una tazza fumante.
-Ho pensato che ne avessi bisogno, stai lavorando senza interruzione da un bel po’
- Oh grazie … Ianto giusto? Mi ci voleva proprio! – Ianto la osservò mentre lei assaporava il suo caffè
– Mmm ottimo … ti rendi conto vero che da adesso in poi quando avrò voglia di un  caffè verrò sempre a disturbare te?
- Non preoccuparti, nessun disturbo, lo faccio volentieri e … benvenuta.
Emma gli sorrise timidamente, presa alla sprovvista da quella gentilezza inaspettata.
- Grazie, davvero, e non solo per il caffè.
 Ianto rispose al sorriso e si allontanò per portare agli altri le loro tazze, mentre Emma non poté fare a meno di seguirlo con lo sguardo e notare che era decisamente sexy nonostante il suo stile formale.
Jack prese la sua tazza dal vassoio
- Allora che ne pensi della nuova arrivata?
-È un po’ presto per avere un’ opinione, è qui solo da qualche ora …
- Vero … ma un ottimo capo come me è in grado di identificare le persone al primo sguardo!
- Oh ma certo, è ovvio, e dimmi un po’, cosa hai pensato di me la prima volta che mi hai visto?
- Mmm … che eri determinato, testardo, insolitamente preparato sulle razze aliene, disposto a rischiare in prima persona pur di aiutarmi e, cosa non trascurabile,  terribilmente sexy!
- E nonostante tutte queste ottime credenziali non volevi assumermi?
- Beh, te l’ ho detto, ti ho trovato da subito “terribilmente sexy” … avevo paura che avresti finito col distrarmi dal mio lavoro!
 Ianto era sul punto di rispondergli, ma le loro solite schermaglie furono interrotte dal segnale che indicava un’attività anomala della fessura.




continua...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: Amber Cat