Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ester 2    30/05/2010    1 recensioni
L'anima di Edward, è tormentata nel momento in cui deve fare la scelta di abbandonare la sua Bella. La sua sofferenza, nei mesi in cui lui è lontano, lo spinge a scrivere sul suo diario, aggrappandosi così all'illusione di parlare con il suo unico, eterno e grande amore. Il dolore dell'abbandono dal punto di vista di Edward.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



E’ ottobre e con esso e' arrivato l’autunno. Sono appoggiato al divano di fronte alla vetrata dove vedo immensi alberi che si preparano a cambiare.
Potrei vedere le mille sfaccettature ma in realta' e' come se non guardassi nulla. In lontananza sento ancora i pensieri della mia sorellina Alice, mentre raggiunge il suo amato Jasper. Ci pensera' lui a tranquillizzarla dopo la conversazione che abbiamo avuto, mentre io non posso fare a meno di ripensare.
Ero in piedi vicino alla vetrata ma cio' che vedevo non era il sole che volgeva al tramonto o i piccoli uccelli che si posavano sui rami degli alberi. Non vedevo nemmeno riflesso il mio viso cupo, morto, pallido e duro come il marmo, con gli occhi dorati ma gia' volti al nero. No quello che vedevo era lei, Bella, con il viso candido come la porcellana, a volte leggermente rosate, gli occhi color cioccolato e i capelli castani.
Sembrava cosi' reale che se avessi allungato la mano, l’avrei potuta anche toccare, disegnare di nuovo con il mio dito freddo i suoi contorni. Solo un attimo perche' gia' sapevo che nella stanza non ero piu' solo e che riflesso ora oltre il mio viso c’era quello di mia sorella Alice.
La mia illusione era sparita. Mille pensieri turbinavano nella testa di Alice prima ancora di parlare.
<< Edward >> sussurro'
<< Si, lo so Alice >> gli dissi.
<< Edward, non puoi andare avanti cosi'. Ti prego ripensaci. >> mi disse appoggiando la mano sulla mia spalla.
<< Non posso. E’ giusto cosi'. Un taglio netto per farla dimenticare >> strinsi cosi' forte il pugno da farlo diventare piu' bianco di quello che era.
<< Lei ti ama, tu la ami, si puo' trovare una soluzione! Non e' detto che ci siano sempre pericoli in agguato >> aggiunse con vigore
<< Io sono il suo peggior pericolo. L’ho sempre saputo che non poteva andare a finire bene. Le ho fatto del male, gia' troppe volte. Ha gia' rischiato di morire una volta in primavera, Alice! E per cosa? Per me. No e' cosi' che deve essere >> risposi appoggiando la fronte al vetro freddo come il mio e chiudendo gli occhi.
<< Ma non ti vedi? E’ come se fossi morto, vuoto, un‘ agonia con il passare del tempo. Ripensaci Edward, ti prego >> mentre lei parlava, continuavo a vedermi Bella anche con gli occhi chiusi. Strinsi ancora piu' forte le mani a pugno.
<< No, le abbiamo fatto gia' troppo male. E non andare a sbirciare nel suo futuro >>
<< Torna a Forks, torna da lei, conoscendola non stara' bene neanche lei. C’e' sempre un’alternativa Edward, lo sai non l’hai mai voluta prendere in considerazione. Se l’avessimo fatta trasformare la primavera scorsa , ora saresti felice con lei. >> mi disse
Un ringhio cupo mi sibilo' tra i denti, potevo sentire la rabbia che saliva , ma controllandomi risposi.
<< No! Assolutamente no! Non voglio trasformarla in un mostro. Non posso condannarla ad una vita cosi' . Io non ho avuto scelta lei si. Io non posso essere cosi' egoista, io non ho un’anima che andra' in paradiso se dovessi morire un giorno. Lei sì, perche' ha un’anima pura >>.
<< Ma Edward, hai considerato che prima o poi potrebbe morire? Lo sai vero? >> Il mio corpo sussulto', perche' non volevo pensare a lei morta, ma risposi
<< Si,lo so. Ma appena succedera'io la seguiro'. Non potrei mai continuare a vivere, sapendo che lei non c’e' piu'. Non potrei mai vivere senza di lei. >>
<< Ma lo stai gia' facendo, Edward, stai gia' vivendo senza di lei. Ti prego reagisci, ritorna sulla tua decisione >> non era da Alice alzare la voce
<< No, lo sai non posso >> aprii gli occhi e mi girai a guardarla
<< Stai condannando sia lei che te, Edward. Mi auguro per lei che riesca ad affrontare una vita senza di te, che sia forte e che non faccia sciocchezze. >>
<< Me l’ha promesso. Mi ha promesso che non fara' cose insensate >> le dissi interrompendola.
<< Il fatto che l’ha promesso, non significa che lo faccia. Edward...Io >> la interruppi di nuovo mettendo fine al discorso.
<< Basta Alice, la decisione e' stata presa >> le dissi guardandola ancora.
So quello che ha visto, degli occhi tormentati, che non vedono piu' la luce dopo esserne stati accecati.
Guardo di nuovo fuori dalla vetrata e una giornata e' quasi passata. La notte sembra un’eternita'. Mi chiedo cosa fai in questo momento. Se qualche volta il tuo pensiero vada a me. Mi mancano le nottate nella tua stanza tra le mie braccia mentre dormi, ascoltando le tue parole mentre sogni e il battito del tuo cuore. Ancora adesso sento vivo nei miei pensieri, la tua dolce voce che mi dice ti amo. E come potrei mai dimenticare con quanto amore pronunci il mio nome? Ancora adesso e' vivo in me il ricordo dei sentimenti che sentii in tutto il mio corpo, la prima volta che lo pronunciasti mentre mi sognavi, ignara che fossi li accanto a te.
Da essere una fredda pietra dura che non viveva, sentii nascere in me, il calore del tuo amore che si diffondeva piano piano, fino ad illuminarmi, perche' inconsciamente ti avevo sempre amata amore mio, sin dal primo momento in cui il tuo sguardo dolce e innocente, si e' posato sul mio.
E per quanto abbia lottato, per quanto abbia cercato di resisterti, con tutte le mie forze, sapevo di aver perso in partenza.
Non so se ci riusciro' ma devo resistere, devo cercare con tutte le mie forze di starti lontano come promesso. Un pensiero fugace si fa strada nella mia mente, prende corpo e un’altra decisione e' presa.
Mi mettero' sulle tracce di Victoria e questa volta non la passera' liscia, la uccidero'.
Un altro pensiero mi arriva, lo sgomento di Alice sulla mia decisione.



I personaggi descritti appartengono alla saga scritta da Stephanie Meyer. Tutto quello descritto non è fatto a scopo di lucro.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ester 2