Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: sasyherm    08/06/2010    5 recensioni
Tributo ai personaggi di Gossip Girl. Il mio modo per ringraziare questa magnifica serie, che continua ad emozionarmi da due anni, ormai. Jenny, la strega cattiva, che perde e cerca se stessa in un mondo che non la vuole. Vanessa, da sempre out che a volte entra a far parte del mondo che guarda e che odia. Il cavaliere senza macchia e paura, Nate, in bilico tra due donne che sono state importanti per lui. Serena, che cerca nelle persone sbagliate l'amore che non ha avuto dalla famiglia e un poco di stablità che si ostina a distruggere. E infine, i mitici Blair e Chuck, che ci mostrano ad ogni occasione che l'amore è un gioco crudele e lenitivo a più riprese... Tanti, tanti personaggi minori, ma importanti, che rendono sempre emozionante la storia... W Gossip Girl!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Freakish Outsider

Vanessa Abrams’ Tribute


Se qualcuno chiedesse in quale azione si rivede Vanessa Abrams, risponderei sicuramente il guardare.

L’osservare, il filmare, il ciriticare, il mettere insieme varie scene di vari mondi.

È un abitudine così radicata in me, che non ci penso neppure, prima di compierla.

Per chi come me, abituata a essere sempre fuori dal mondo, fuori dagli schemi, fuori dalle tante consuetudini , è facilissimo fare questo.

Io ho vissuto un intera vita “fuori”.

Non per nulla mi chiamano la controparte femminile di Dan Humphrey,
l’outsider dell’ Upper East Side.

Prima mi piaceva tanto essere “fuori”, era una mia scelta.

Non ero sola, tanti erano come me, gli emarginati, Dan, i senza-tetto, Dan…

Di sicuro, quando tornai dal Vermont, dove vivevo con i miei genitori, a New York e a Brooklyn, non mi sarei mai aspettata di far parte della scuola dei ricchi la “Constance Biliard” dove studiava Dan e in teoria avrebbe dovuto avere degli amici.

Il mondo squallido , povero, vuoto, cattivo e manipolatore dell’Upper East Side, con il suo lusso, con la sua eleganza…

Non mi è mai interessato far parte di tutto questo.

Il mio mondo, la mia casa, il mio posto è Brooklyn.

I quartieri poveri di Brooklyn, da Rufus , Dan e Jenny.

Quando tornai dal Vermont, pensavo che questo mondo non fosse assolutamente cambiato.

Mi sbagliavo.

Jenny era diventata una tirapiedi alla moda , disposta a tutto pur di avere un minimo di riconoscimento, nel mondo che non le apparteneva.

Dan poi…si era messo nientepocodimenoche…con Serena Van der Woodsen, ex regina della scuola.

Bellissima, alta, bionda, apparentemente senza cervello , alla moda e dannatamente simpatica.

Perfino io, che avrei dovuto odiarla perché stava con Dan, non ci sono riuscita.

Si, perché io amavo Dan. L’ho sempre amato.

Il mio compagno, amico, outsider come me.

Ma , peggio del peggio, non mi scoraggiai. Pensai che comunque sarei riuscita a rimanere outsider, era la mia natura.

Non ci sono riuscita.

Il peggio dell’essere “ fuori” è che tu guardi tutto da un certo punto di vista, un certo mondo , lontano , distante da quello che guardi.

Ma man mano che guardi, osservi, comprendi le regole del mondo che hai davanti, cominci a esserne invischiata.

E non sei più “ fuori”. Sei “in”.

È successo anche a me.

Oppure può succedere che fai amicizia con qualcuno a cui quel mondo non piace , ma che ne fa parte , e cominci ad affezionarti a lui.

Ma alla fine ti lascia pure lui, perché quel mondo è la sua casa.

Nate Archibald.

Il ragazzo che mi ha fatto dimenticare Dan. Il ragazzo che non tollerava più il suo mondo.

Ma ognuno di noi, alla fine , torna a casa, alla sua casa, e così è successo anche a Nate.

Il mondo di suo nonno, in cui io non mi sentivo a mio agio.

Infatti sono stata lasciata per la storica fidanzata di Nate, Blair.

Ape Regina, cattiva fino alle fondamenta. Non esita a distruggere, ferire, vendicarsi.
Ma io ho fatto affari con lei, mi ha offerto soldi per un filmino che avevo girato du di lei e Chuck, un farabutto stronzo pervertito, migliore amico di Nate.

Per dire come alla fine anche la mia integrità morale sia andata a farsi benedire, per un paio di sporchi soldi che mi hanno pagato l’affitto.

Influsso di un mondo che odio, ma che mi ha cambiata, nonostante sia sempre “out”.

Si, mi hai cambiata, mi hai comprata Upper East Side.

Mi hai tolto tutte le persone care, tu e i tuoi abitanti senz’anima.

Sono stata un diversivo per Nate, che poi è tornato a casa sua.

Sono stata il punto fermo, l’amica che non ti abbandona mai, per Dan.

Ma sono sempre out.

Ho perfino complottato contro Jenny, solo perché questa ha baciato Nate, togliendole la lettera che questo le ha spedito.

Non sono più Vanessa. Non sono tanto dissimile da Blair, da Jenny, da quelle galline adornate dei loro ambienti.

Inoltre, peggio del peggio, sono finita a letto con Chuck Bass, per vendicarmi di Nate e Blair, il ragazzo che odio di più in tutto quel mondo.

Questo ultimo anno è stato un disastro, poi.

Volevo solo dimenticarmi di tutti questi bastardi di Manhattan, ma mi ritrovo in stanza le Streghe stronze dell’Upper East Side, Blair e Georgina.

Al peggio non c’è mai fine.

Ho fatto sesso a tre con Dan e la sua fidanzata Olivia, una star di Holliwood.

Quindi, anche i miei freni inibitori, se ne sono andati a ***.

Finalmente, quando pensavo di aver trovato una certa tranquillità, un università che mi accettava con tutta la mia particolarità, e Dan mi ha aperto il cuore, sono finita a terra di nuovo.

Perché ora, mentre filmo la distruzione di Heiti, il mio cuore si è distrutto ancora.

Dan e Serena. Come tutto cominciò , così si conclude.

Un bacio. E il mio cuore non sa che pensare, la mia mente si rifiuta di credere.

Serena, il sogno proibito, la regina di Manhattan, del mondo così distante da quello mio e di Dan.

Un mondo possibile.

Si è comprato anche Dan, questo mondo.

Ma non mi avrà. Posso diventare anche una persona orribile, ma non sarò mai come loro.

Io sono un outsider di vita e di scelta, e sempre lo sarò.

Nella distruzione e morte di Haiti, non faccio altro che pensare al mio, di cuore spezzato.

Ma ora, penso, mentre filmo le ennesime macerie di una casa, che ognuno di noi è un po’ out.

O un po’ in.

Ognuno di noi ha una casa in cui tornare, un mondo che ci appartiene.

Ma a volte, ognuno di noi si deve discostare dal proprio mondo, guardarne altri, per scoprire cosa non va.

Io ho solo vari mondi, i tanti che filmo , che guardo, che critico.

L’importante è guardare, è vedere, e osservare.

Ed è la mia missione, parola di Vanessa Abrams, aiutare gli altri a vedere cosa non va, in noi e nel nostro mondo.

Always out. Sometimes in.

Spazio autrice:
Ho deciso di trasformare la mia one-shot su Jenny in una raccolta.
Questa è Vanessa Abrams,l’outsider per eccellenza. Il titolo significa " L'outsider fuori dalla norma"
La raccoltà sarà sulle ragazze di Gossip Girl, anche alcune minori.
Spero in tante recensioni!
XOXO Sasyherm

Giulythebestofthebest:
Mi fa tanto piacere che ti sia piaciuta la mia storia!A me Jenny non è mai tanto piaciuta. Trovo che non abbia una sua personalità definita, come Vanessa, come Blair...perfino Georgina.
Jenny non ha le mie simpatie, ma mi sono trovata a condividere il suo stato d'animo , alla fine di questa stagione.
Ha perso tutti coloro che amava, voleva solo essere accettata da qualcuno, ha sbagliato, è vero, ha toccato il fondo, ma almeno va via, cercando un modo per cambiare.
Ha la mia comprensione, la piccola J.
Recensisci anche Vanessa , l'outsider critica di Manhattan!




 


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: sasyherm