Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Turnbacktime    11/06/2010    2 recensioni
Una storia , di intrighi d'amore di amicizie perdute e ritrovate, di un amore impossibile, voluto, cercato odiato da tutti.. cosa succederà?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi alzo come tutte le mattine, un po' più stanca del solito, ieri io e jam siamo andate ad una festa e siamo tornate piuttosto tardi.
Guardo la sveglia,dio mio già le 7 è tardissimo.
Corro subito giù in cucina dove trovo mia madre che mi sta già facendo il latte, con quel sorriso ebete sulla faccia, come a dire ti avevo detto di controllare la sveglia, ma oggi sono buona e non le rispondo . Non la sopporto proprio. Dio oggi ci sono anche i consigli a scuola, quindi meglio fare la brava. Mi siedo e bevo il latte, ma ho come la sensazione di essermi dimenticata qualcosa. Cavolo oggi è il suo compleanno. Mi dileguo subito dalla cucina e corro in camera sua saltandole a dosso.
-tanti auguri vecchierella- le dico sghignazzando
-ah si? Vecchierella? Va bene- cosi inizia a farmi il solletico.
-mamma ba…st..a ti prego non ce la faccio più- le dico
- va bene ma solo perché se no farai tardi a scuola- mi sorride
Corro subito su in camera a prendere i vestiti e mi preparo.
Finito di prepararmi corro giù saluto mamma dandole un ultimo bacio e corro  a prendere il bus.
Le 7:53 ancora nessuno della mia classe fuori scuola, ma ecco arrivare jam, con una faccia un po' bianca mi sa che anche lei si è svegliata senza voglia stamattina. Le corro incontro e ci salutiamo.
-allora compare, sei stanca a quanto vedo- sghignazzo
- si e che vedi, ieri sera una mia amica bruttina ,al quanto stupida mi ha trascinato ad una festa , devo dire che mi sono divertita ma per colpa sua visto, che stava ballando con quello che le piaceva, mi ha fatto rientrare a casa alle 4 e oggi ho anche una verifica di storia- risponde ironicamente
- ohoh siamo spiritose oggi a quanto vedo, sai anche io sono stanca- le sorrido.
Jam e una delle mie migliori amiche fin dalle elementari non ci siamo mai divise, sa tutto di me e della mia famiglia e io viceversa. Anche se dopotutto siamo molto diverse, lei e bruna ed ha i capelli lunghi mossi, io ce li ho biondi, lunghi e lisci, fisicamente tutte e due abbastanza magre, non anoressiche, l’unica cosa che ci accomuna a parte qualcosa del carattere sono gli occhi tutti e due splendidamente marroni.
-ale?ale?-mi chiama jam
-si che c’è?- la guardo stranita
-guarda chi c’è- mi dice indicandomi Antonio, uno della nostra scuola, carino alto, appena lo guardo noto che si è tagliato i capelli, sta molto meglio così, lo vedo avanzare verso di noi e ci fa cenno di seguirlo, era lui quello con cui stavo ballando ieri sera ma non credo se ne ricordi visto che eravamo un po' brilli tutti quanti.
- ehi- lo saluto ormai siamo amici anche se non siamo in classe insieme, lui indirizzo classico io psicopedagogico, lo conosco perché è il migliore amico di mio cugino Emanuele .
Ci dirigiamo verso la scuola jam davanti e io e lui un po' più distaccati dietro.
- allora, ehm.. bella festa ieri vero?- mi chiede imbarazzato
- si- rispondo forse si è ricordato- beh visto da come l’hai detto deduco che tu ti sia ricordato che abbiamo ballato assieme- gli dico sicura.
-si- risponde sempre un po' imbarazzato.
- non preoccuparti eravamo un po' ubriachi , e poi abbiamo solo ballato- gli sorrido e faccio per entrare in classe ma mi blocca.
- si e solo il modo in cui abbiamo ballato , non vorrei che tu fraintendessi- eccolo li lo sapevo adesso arriverà "voglio rimanere solo amici”- non preoccuparti solo amici- gli rispondo falsamente sorridendo. Beh un po' mi dispiace ma non è l’unico pesce nel mare.
Entrata in classe noto che jam è già seduta e mi sta aspettando sorridente, a volte sembra abbia lo stesso sorriso ebete di mia madre, mi siedo saluto la prof di italiano e inizio a parlare con le mie compagne. Guardo verso i ragazzi e stranamente oggi ci sono tutti, noto mio cugino mi fissa? Chissà cosa gli serve non mi ha neanche salutato quello scostumato. Mi alzo dal mio posto e faccio per avvicinarlo ma lui si sposta e va vicino a claudia una mia compagna di classe. Come ? perché questo comportamento  … ieri alla festa c’era anche lui , abbiamo avuto un battibecco perché lui non voleva che io ballassi con Antonio. Sarà ancora arrabbiato?.

Arrivato l’intervallo mi giro e trovo mio cugino proprio dietro di me.
- senti mio padre voleva che ti dicessi che stasera arriviamo verso le 8 ok? Ciao- già dimenticavo stasera a cena a casa verrà anche lui con i miei zii e la mia cuginetta, fa per dileguarsi ma lo blocco.
- ehi non dirmi che sei ancora arrabbiato per ieri?-
- no solo che ho deciso di ignorarti cosi lo faranno anche i miei amici- risponde beffardo.
- e perché mai sentiamo?- rispondo arrabbiata
- perché come ti ho già detto non mi va che frequenti i miei amici ok?-
- ah bene ecco perché Antonio stamattina si è comportato cosi che gli hai detto?- ero infuriata, eravamo rimasti solo io e lui in classe tutti erano in cortile
- solo che tendi un po' troppo a fraintendere- rideva, si stava divertendo
- e perché mai Emanuele raccontami , questo virile motivo!-
- nessuno- quel sorriso mi snerva, mi alzo e faccio per dargli uno schiaffo , ma mi blocca per un polso, tanto che ci ritroviamo faccia a faccia le mi labbra vicinissime alle sue.
-voglio solo proteggerti, sei mia cugina dopotutto- si fa serio
- non ho bisogno di essere protetta sono grande abbastanza e soprattutto non ho bisogno di te- rispondo orgogliosa allontanandomi, sentendo il mio cuore accelerare i battiti. Si avvicina nuovamente , soffiandomi sulle labbra un silenzioso – fidati ne avrai- non capivo a che cosa si riferiva , - cosa,ne avrò?- si avvicina ancora fino ad essere ad un soffio dalle mie labbra – bisogno di me- soffia,e poi si dilegua in cortile.


NOTE: SPERO VI PIACCIA RECENSITE!!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Turnbacktime