Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Elos    12/06/2010    1 recensioni
1. primo passo - forse mi piace - Naruto
2. secondo passo - tanto da morire - D.Gray-Man
3. terzo passo - forse le piaccio - D.Gray-Man
4. quarto passo - vorrei... - Originale
5. quinto passo - un bacio - Harry Potter
Lo bacia ad occhi aperti e si sente vuota, piena di farfalle, ricolma di una specie di luce grezza che le ha acceso la testa ed è esplosa appena dietro i suoi occhi. Non è il suo primo bacio - ma è come lo fosse - è il primo bacio con lui. L'ha desiderato come null'altro mai e adesso è lì. Non le è piombato tra le braccia, non è caduto dal cielo, lui è il premio della sua ostinazione. Ha stretto i denti volendolo.
E' per lei che arrossisce, ora. E' a lei che sorriderà. E' con lei che ballerebbe - è lei che sta baciando.
[...]
Partecipante al concorso [Multifandom&Originali] Colonne sonore dei film d'animazione Disney indetto da Harriet.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fumetti, Libri
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

secondo passo - tanto da morire - D.Gray-Man



Lei ti piace
tanto tanto da morir.



Sopra a due tazze di tè ha pensato che gli va bene anche solo stare così.
Dopotutto adesso ha più di quanto abbia mai avuto prima, e non ha mai avuto abbastanza da potersi permettere di rifiutare quel che gli viene offerto: ed è per questo che Allen accetta tutto, ripulendo il piatto ogni volta che glielo riempiono di briciole.
Ha un posto dove tornare. Un tetto sopra la testa che è sempre lo stesso, e ogni tanto prova nostalgia per la vita da stelle e da strada, però questo che è ora è molto meglio. Ora ha qualcuno che controlla che lui mangi. Ha qualcuno che gli rassetta le coperte del letto e qualcun altro che gli cambia le pezze d'acqua fredda sulla fronte quando sta male.
Ha Lavi. Ha Komui e, urgh, ha Kanda. Crowley e Miranda, Johnny e poi il Bookman, e ancora Marie, il signor Reeves, il Maestro, Link... Ha tante di quelle persone che sono troppe, alla fin fine, per poter stare solo in un elenco.
E ha Linalee.
Sopra a due tazze di tè si dice che così è perfetto.

Il tè lo bevono sul divano e Johnny sonnecchia lì accanto. Gli hanno messo addosso la coperta perché non prenda freddo, e quando il suono piano del suo russare prende toni più acuti ridacchiano allegri e complici come due bambini.
Linalee beve e strofina le dita infreddolite contro la tazza bollente. Ha dita sottilissime, Linalee. Occhi da laguna notturna, di civetta attenta, i capelli sono una spruzzata d'inchiostro su un viso pallido ed affilato.
Dopotutto così come è ora ha Linalee: Linalee che lo aiuta, che si confida con lui, Linalee che lo aspetta su un divano scomodo per tutta una notte. Linalee che piace a Timcampi, Linalee che piace ad Allen. Che gli piace molto. Non può allungare una mano per scaldare quelle di lei quando sono screpolate dal freddo, però può prestarle i suoi guanti. Non può appoggiarle la testa su una spalla e sentire l'odore dei suoi capelli, però già sa che profumano di miele; perché è l'odore del suo sapone, Allen l'ha scoperto una sera nei bagni.
- Dovremmo dormire. - Propone lui ad un tratto. - Almeno un po'. E' quasi mattina. -
Linalee gli sorride:
- Restiamo qui? -
Restare qui è dormire accanto a Linalee. Se fosse un'altra notte Allen non ne sarebbe per nulla dispiaciuto, ma in questa ha visto Cross, ha visto il Sovrintendente. Ha ascoltato una storia che non voleva sentire. Ha la testa piena di Mana e sta pensando alla propria morte. Fa per dir di no, ma Linalee gli ha già buttato addosso la coperta.
- Dormi. - Gli dice poi. - Al resto ci pensiamo domani. -

E Linalee ha labbra come una fragola, Allen le guarda e si chiede quanto sia stupido, in un momento simile, non riuscire a pensare a nient'altro.

Sopra a due tazze di tè, sopra al suo piatto di briciole, vorrebbe trovare il coraggio di baciarla.





Note: dato che sono una bestiaccia, mi sono allegramente dimenticata, la volta scorsa, di segnalare tre persone senza le quali questa raccolta non sarebbe mai stata pubblicata: lames76, LaureDeTroyes e Salice, che si sono prestati a tollerare non una, ma ben tre revisioni. xD
La Forza scorre sempre potente in loro.

Se il pezzo precedente era ambientato in un qualche punto imprecisato di un universo felice in cui Sasuke è tornato a casa (Sasuke, come back home!), questo si piazza durante la Centosessantottesima Notte, volume 17 dell'edizione italiana di D.Gray-Man. Allen è tornato da Linalee e da Johnny e non ha detto loro cos'è successo; si sveglieranno tutti e tre sul divano, il mattino dopo, e scopriranno che...

Un grazie a tutti coloro che hanno recensito, ed anche a chi si è solo fermato a leggere.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Elos