Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    14/06/2010    4 recensioni
[Dragon Age: Origins] Brevi frammenti di vita del Custode Grigio Nimue Surana, antecedenti al suo incontro con Duncan e la partenza per Ostagar.
Attenzione: questa raccolta contiene anche alcune informazioni sui due romanzi di David Gaider, sceneggiatore del videogioco, e analizza determinati personaggi della cosiddetta Mage Origin.
Mi riservo di alzare il rating nel qual caso le prossime shot lo richiedessero.
01. Condivisione
02. Re
03. Proposta
04. Tormento
05. Forbici
06. Incontro
07. Incubi
08. Dicotomia
09. Fuoco
10. Separazione
11. Testamento
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Nimue Surana'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





RE




Re Maric era morto.

   Quando apprese questa notizia, durante il tragitto fra il dormitorio femminile e la sala in cui si recava per fare colazione con tutti gli altri, rimase senza parole. Non lo aveva mai conosciuto né visto da lontano, ma la consapevolezza che lui non ci fosse più, le fece perdere un solido punto di riferimento: da che aveva memoria, Maric Theirin c’era sempre stato. Era strano, adesso, pensare che il Salvatore del Ferelden non avrebbe accompagnato i suoi amati sudditi negli anni a venire.

   «Chi te lo ha detto?», chiese dopo un po’.

   Winifred scosse le spalle. «L’ho sentito dire ad uno degli Incantatori anziani poco fa.»

   «E non è possibile che si sia sbagliato?»

   Non ebbe risposta, poiché un trafelato Jowan comparve davanti a loro, così di colpo che fece sobbalzare entrambe. «Lo avete saputo?»

   «Di Re Maric?»

   «Allora è vero», biascicò, mordendosi il labbro inferiore con espressione preoccupata. Scambiò uno sguardo con Nimue e lei gli passò un braccio dietro la schiena, riprendendo a camminare stringendosi a lui, che subito ricambiò il gesto. «Non riesco a crederci.»

   «Non dirmelo», mormorò Winifred affiancandoli per proseguire insieme a loro verso la sala mensa.

   «Che succederà adesso? Non dovremo temere un’altra guerra con Orlais, vero?»

   «Dubito che il Principe Cailan si metta in testa di mandare a monte tutto il lavoro fatto da suo padre», rispose l’elfo, accoccolandosi contro il petto dell’amico. Erano entrambi di indole nervosa, piuttosto insicuri e tanto, tanto soli. Avevano perciò instaurato un rapporto di fraterna simbiosi, riuscendo a capirsi subito con una sola occhiata. «Non avrebbe senso.»

   «Teyrn Loghain però odia Orlais, è risaputo», le fece presente Jowan, più scettico. «Magari potrebbe istigarlo a dare fastidio ai nostri vicini.»

   «Non essere sciocco», lo rimproverò Winifred, piantando due pupille contrariate su di lui. «Teyrn Loghain, Re Maric e la Regina Rowan si sono quasi fatti ammazzare per mettere fine alla precedente guerra, sarebbe oltremodo stupido ricominciare tutto daccapo. E da solo, per di più.»

   «Non è da solo, ha il Principe Cailan», le fece presente l’altro.

   «Re Cailan», lo corresse Nimue. Fra i tre rimaneva la più silenziosa, ancora intenta ad assimilare quella notizia, tanto che il pronunciare insieme quelle due parole le fece grande impressione. Si chiese se l’annuncio del tragico lutto che aveva colpito tutti loro avesse già fatto il giro dell’intero Ferelden e se fosse giunto anche ad Altura Perenne. Certo che sì, si convinse poi: era più vicina a Denerim rispetto a Kinloch Hold. Sua madre e Niniane avevano quindi già saputo? Come avevano reagito? Persino nelle enclavi non si parlava male di Re Maric, e, anzi, le avevano detto che da quando l’Usurpatore di Orlais era stato deposto ed il trono riconsegnato nelle mani della dinastia Theirin, le condizioni degli elfi erano migliorate sensibilmente. D’altra parte, un re ha le mani legate dalla politica, e pertanto può fare ben poco di propria iniziativa.

   «Suona bene», esordì d’un tratto Jowan, quando varcarono la soglia della sala comune. Le due ragazze gli rivolsero uno sguardo interrogativo. «Re Cailan, intendo. Ha un bel suono. No?» Sorrise, cominciando a trovare la cosa affascinante. «Re Cailan è il nuovo sovrano del Ferelden. Mi piace.»

   Winifred sospirò, ma evitò di replicare, precedendolo di poco nella ricerca di un posto libero per consumare la colazione. Nimue invece rimase ferma sulle gambe, lasciando che i suoi amici si accomodassero con gli altri loro compagni senza di lei. Alzò gli occhi all’alto soffitto, fissando il nulla, mentre le sue sensibili orecchie da elfo iniziavano a captare commenti d’ogni genere sulla tragedia appena avvenuta. Quello che diceva Jowan non era sbagliato: adesso avevano un altro re. Un uomo che, supponeva Nimue, in quel momento non stava affatto gioendo per il nuovo, prestigioso ruolo da lui ora rivestito. E come si poteva essere felici per la morte del proprio padre? Il suo era scomparso poco prima che lei nascesse, ma era certa che, se fosse stato vivo, sarebbe stato preziosissimo. Sua madre lo era, dopotutto.

   Sentì Jowan chiamarla con fare vivace e, riscossasi dai suoi pensieri, si avviò nella sua direzione con la consapevolezza che, in fin dei conti, per quanto belle fossero le parole di Wynne, non tutti provavano dolore allo stesso modo.













Ci credete che mentre scrivevo la presente shot, neanche per un attimo ho pensato che Maric era anche padre di Alistair? XD Ohi, ohi... o la vecchiaia avanza (Ma anche no! Ho solo diciassette anni!) oppure sono proprio scema (Che è l'ipotesi più attendibile). Insomma, pur non volendo, faccio un sacco di torti al povero Alistair... Va beh.
Ringrazio tutti quelli che hanno accolto questa raccolta con entusiasmo: vi ho nel cuore, dal primo all'ultimo. In ordine alfabetico (per non far torto a nessuno), mando un bacio a: Ashar, Atlantislux, BgmnhOO, Erecose, Evertine, Lara e The Mad Hatter. Sia per le recensioni, sia perché si sono presi semplicemente la briga di leggere. ^^
Ah, piccola nota prima di salutarvi: le shot non seguiranno un ordine cronologico ben preciso, poiché le scrivo a seconda delle idee che mi vengono in testa e perciò può essere che prossimamente io torni a parlare dell'infanzia di Nimue.
Un bacio a tutti e buona serata!
Shainareth





  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth