Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ulissae    23/06/2010    9 recensioni
Una raccolta di cento storie, tra drabble e flash fic, riguardandi personaggi semisconosciuti. Ogni drabble è ispirata da una parola chiave.
34# Bel Danubio Blu [Stefan; Vladimir]
Un. Du'. Tre.
Genere: Dark, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Phil, Renèe
Parola:  034. Televisione.
Avvertimenti: introspettivo, nonsobenecomedefinirlo.
Note: no me gusta. Nada .-.
Credits: memonechan



Superbia



Phil non era mai stato un tipo superbo: da bambino non si vantava di saper tirare meglio degli altri, né di saper prendere delle palle che il resto della sua squadra neanche vedeva. Da ragazzo non aveva mai sottolineato la sua prestanza fisica e le innumerevoli vittorie nel campionato universitario.
Non mostrava mai i suoi trofei; preferiva tenerli chiusi in scatoloni, ben ordinati giù in cantina, e se Renee, per caso, finiva per metterli in disordine non diceva mai “i miei trofei!”, ma li raccoglieva, sospirando e dicendole di non preoccuparsi.
Eppure, doveva ammetterlo, c'erano dei momenti nei quali quel tarlo tremendo, chiamato narcisismo, iniziava a roderlo con insistenza. Quando stava seduto davanti alla TV e, magari, i telecronisti lo commentavano positivamente, lei non stava mai con lui.
Aveva sempre una scusa pronta: devo fare il bucato -ma sapevano benissimo che non sapeva neanche dove fosse il sapone; devo cucinare -non conosceva neanche i ripiani del frigo; devo innaffiare i fiori -nonostante fosse risaputo che lei, il pollice, lo aveva nero.
Era fatta così, Renée: completamente disinteressata a tutto.
Perciò Phil rimaneva sempre lì, davanti a quel televisore, seduto sulla poltrona ricoperta da un'allegra coperta etnica.
Non sapeva se quello che gli rodeva il cuore fosse rabbia o fastidio; fatto stava che lui rimaneva là, per tutto il pomeriggio, a osservare le sue vecchie partite, a volte.
Non si inquietava per i commenti negativi, né per le palle non prese. Tutto gli scivolava addosso, teneva la mano ben lontana dal telecomando, neanche intenzionato a cambiare programma.
Lasciava che la luce azzurrastra del televisore lo inondasse, mentre nell'anima l'irritazione lo divorava.


Angolo Autrice:
e che cosa è questa? Renèe mi urta. Phil mi urta. Ma non ricordo chi me l'aveva chiesta e mi sono sentita in dovere. Se per caso non piace, aimhè, io ci ho provato D:
Vorrei ringraziare immensamente tutta la gente che segue questa raccolta. So che siete tanti <3 e che, suppongo, vi piaccia e vi ringrazio. Per me è una conquista doppia :) solitamente i minori sono sempre un po' snobbati.
Un grazie speciale ai 15 che la preferiscono, i 2 che la ricordano e ai 20 che la seguono. E un super iper ultra mega grazie a chi ha commentato! *-*
maleka: eh, cara, lo so bene! La scuola è stata devastante l'ultimo periodo e tutte le cose che mi è piaciuto scrivere stanno attendendo dei giudizi (: Anche se ho pubblicato da poco una raccolta di frasi e quella mi piace! Sì, non so perché ma con Aro e Didyme mi trovo a mio agio. Mi piacciono, tantissimo. Grazie mille (:
Sammy Cullen: ahaha, mi spiace, ma li amo e mi piace scrivere su di loro <3 Tsè, Marcus -.- cosa? ma cosa? <__________<
CEIWIN: nuova commentatrice :) Sono felice che tu ci sia... incappata *ò* Sì, la coppia Quil/Claire mi piace molto, ma sto attendendo l'ispirazione .-." che sembra non voler tornare *si butta a terra, piagnucolando*
Gaea:  non so perché ò_ò in questa raccolta riesco a fare solo cose drammatiche con Aro! ma lo giuro! Lui ride sempre nelle mie ff ç____ç Mi dovrò impegnare a fargli del botulino e tirargli su le labbra xD Bhwahuahau *-* è il mio obbiettivo *-*
_VioletDay: sono felicissima di averti dato ispirazione! Ne sono più che onorata! ç_______________ç io ho quasi pianto, scrivendola ç.ç Io amo Aro. Incondizionatamente. E lo vedo come un personaggio tremendamente umano, non posso farci nulla. Capisco, però, che molti possano non vedere questa umanità xD
bennyCullen: grazie mille (:
Euridice volturi: eccolo qua, mi spiace, non è sui Volturi :( Lo sarà... il prossimo del prossimo xD

È tutto. Mille e mille grazie! Spero che vi fermerete a commentare anche questa (:



Avete domande? Aquì!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae