Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Ulissae    08/07/2010    7 recensioni
Una raccolta di cento storie, tra drabble e flash fic, riguardandi personaggi semisconosciuti. Ogni drabble è ispirata da una parola chiave.
34# Bel Danubio Blu [Stefan; Vladimir]
Un. Du'. Tre.
Genere: Dark, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Fam. Black
Parola:  035. Schermo
Avvertimenti: introspettivo, angst.
Note:  non so .3.
Credits:
laura_luvage


Wall

 

Billy, di suo, non era mai stato un tipo impacciato; credeva fermamente che la risata e l'ironia fossero il migliore dei modi per allacciare un rapporto.
Era così che aveva conosciuto sua moglie, a uno spettacolo comico organizzato dal liceo di La Push; ed era così che aveva deciso di allevare i propri figli: all'insegna del sorriso.
Ogni giorno, tutti quanti, dovevano inventare una barzelletta o raccontare una storia buffa: nessuno vedeva la televisione se questa non era stata narrata.
Nonostante la morte di Shara cercò ugualmente di mantenere questa piccola tradizione.
A colazione sorrideva al figlio, scompigliandogli i capelli, e domandandogli se la notte gli aveva donato qualche idea divertente. Questo, a dispetto della situazione, ricambiava il sorriso e raccontava qualche episodio per farlo contento.
A Billy bastava, lo vedeva avviarsi verso l'uscita e si sentiva più tranquillo.
Ma succedeva, poi, di dover affrontare Rachel.
Rebecca era altra storia, lo guardava, come si guardano i vecchi, senza vera considerazione, gli mugugnava una barzelletta senza allegria e se ne andava.
Rachel, al contrario, non rispondeva.
Stava in silenzio, bevendo il suo caffè -era così adulta, ora.
Non guardava neanche il padre, lo sguardo scuro e gelido non incontrava nessuno, se non il muro di fronte a lei.
«Allora, oggi, con che mi fai ridere?» iniziava lui, come ogni mattina.
Lei si voltava un attimo, con l'espressione alterata e stizzita, sbatteva la tazza sul tavolo e si alzava.
«Perché non la smetti, papà?» lo rimbrottava, sbattendo la porta della cucina, lasciandolo là.
E all'improvviso Billy capì che c'era qualcosa di nuovo tra le sue gemelle e lui: uno schermo.
Un enorme schermo fatto di insoddisfazione, rabbia, dolore e sofferenza; che lo isolava da loro, costruito su quel lutto devastante.
Schermato dal loro mondo, si chiudeva un po' in sé, silenzioso.
Triste, per la prima volta nella sua vita.



Angolo autrice
sono incazzata nera: a) il mio pc è andato in fumo e ora sto sul notebook. COn lui se ne è andato anche il capitolo tutto bello sistemato, con i ringraziamenti etc.
b) ho visto Eclipse. Per favore. Stendiamo un velo pietoso. Grazie a Dio esistono i personaggi minori e vi assicuro che sarete inondati da Paul Leah; Maria Jasper -maleka, felicità! *-*- e tante crack. Ho quasi in mente di fare un'altra tabella per solo crack.
Comunque: vi ringrazio. Mi scuso se lo faccio in modo così veloce e sciatto, veramente tanto, ma non ce la faccio a riscrivere tutto .-." Magari se recupererò il capitolo aggiungerò le spiegazioni del perché ho deciso di rendere Phil in quel modo.
Ho i miei motivi, sicuramente ho sforato nell'OOC, lo ammetto e vi ringrazio a tutte per avermelo segnalato, con spudorata e amata sincerità.
(:
Grazie, ora vado che sono un po' tanto scazzata .-."
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae