Serie TV > Lizzie McGuire
Segui la storia  |       
Autore: MiticaEly    25/06/2010    4 recensioni
Finalmente Ethan Craft, il ragazzo che piace alla nostra protagonista preferita, Lizzie McGuire, si decide a invitarla ad un ballo, chiamato “Ballo d’Autunno”. Ma non è la sola ad averla invitata…
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Ballo d’Autunno – 2° Capitolo

 

                                                Ricordi

 

La giornata passò velocemente e Lizzie tornò a casa.

Si mise a guardare i vecchi ricordi, di quando erano in trio, Miranda, Gordo e lei.

Tra cui l’annuario di due anni prima, dove Gordo aveva fatto una dedica speciale a Lizzie: “Cara Lizzie, Sei un mito, non cambiare mai… La differenza è che io lo dico col cuore. Il tuo migliore amico, Gordo.” . “Oh, cavolo!” disse con aria malinconica.

Poi guardò anche le vecchie foto di un anno fa, quando sono andati a Roma. Era davvero bella, un’avventura stupenda, il concerto con la sua “sosia” con i capelli neri, il ragazzo che aveva incontrato alla fontana di Trevi…E Gordo che la copriva dalla signora Rottermaire.

Dunque era finito tutto per uno stupidissimo ballo d’autunno?? Lizzie ci pensò attentamente.

“C’è, ma pure Gordo,” pensò tra sé e sé. “è la prima volta che vengo invitata ad un ballo da Ethan Craft… Ancora non ci credo… Ma non credo neanche al fatto che abbiamo litigato. Siamo amici da tutta la vita!! Possibile??”.

In quel momento entrò Matt, ma Lizzie lo ignorò.

Poi ci riprovò sua madre… “Dai, fammi spazio sotto le coperte” inizia, di solito. Lizzie le fa spazio, con un’aria annoiata e malinconica. La madre se ne accorge e chiede: “Allora, vuoi dirmelo o no?”.

Cosa dirglielo? Dunque anche le mamme hanno una sensibilità per queste cose?

“Di che cosa stai parlando, mamma?” chiese lei, incuriosita. “Di che cosa ti succede negli ultimi giorni. Sei molto strana e non dai corda neanche a tuo fratello!!”

“E’ che… ho dei problemi con Gordo…” rispose lei.

“Che genere di problemi?” allora Lizzie era indecisa se dirle tutta la verità o no.

Magari poteva darle un consiglio… “Perché no?” si chiese tra sé e sé.

E le raccontò tutta la storia. “Siete amici da tutta una vita… E vuoi mollarlo per questo Ethan????” disse la madre.

“Mamma, Ethan non mi ha mai invitato ad un ballo!! E poi è il ragazzo più bello della scuola!!!!!” rispose Lizzie.

“Dunque vorresti mettere un ragazzo carino davanti al tuo migliore amico?!?!?!” Lizzie ci rimase male per quella frase di sua madre.

“Vieni, è pronta la cena.” Disse la madre, cambiando discorso.

Tutta la famiglia si riunì e mangiò silenziosamente.

ED ORA, ANDIAMO DA GORDO.

 “Gordo…” lo tranquillizzò la madre. “Dai, lo so che ci stai male per questa questione, ma almeno mangia qualcosa!!” “Non ho fame” ripeté.

E va in camera sua.

Allora i due amici si misero a letto, ma dapprima non riuscirono ad addormentarsi. Lizzie pensò a Gordo e Gordo pensò a Lizzie. “Possibile?” si chiedono tutti e due.

 

Arriva la mattina, Lizzie si svegliò di mal umore e andò a scuola, come sempre. Vide Gordo già davanti all’armadietto, pronto per andare a biologia. Lizzie lo seguì in classe.

“Gordo…” “Lizzie…” dissero tutti e due contemporaneamente.

“Lizzie, vai pure al ballo con Ethan. Non devi star male per me.”

“Gordo, i veri amici non si lasciano soli nel momento del bisogno. E non voglio lasciarti solo al ballo d’autunno.”

“Lizzie…” “Gordo…” di nuovo????

E scappò un abbraccio. Ethan li vide, ma se ne andò.

Lizzie si diresse verso il suo banco.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lizzie McGuire / Vai alla pagina dell'autore: MiticaEly