Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Robigna88    03/07/2010    2 recensioni
-Mi sono stati dati degli ordini, da quello che considero come un fratello maggiore, e a cui non saprei mai dire di no, ma davvero...Spero che il mio superiore arrivi presto.
E spero di non deluderlo, e di riuscire nel compito che mi è stato assegnato.-
Genere: Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Suddenly Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The lies hurt



Una volta ho visto una madre sgridare la figlia.

La figlia aveva deciso che voleva prendere una strada diversa da quella che i suoi genitori avevano.. preparato per lei, e così, la madre la sgridava sonoramente rinfacciandole, ad ogni parola, quanto avevano fatto per lei, e insinuando perciò che lei doveva ripagarli facendo quello che loro avevano deciso.

Io ero un giovane angelo..

Avevo 16 anni circa.. e molti dei miei poteri erano ancora nuovi per me.

Stavo imparando ad essere ciò che sono..

Ad essere paziente e umile nonostante i miei poteri..

Era un momento duro, e Cass mi stava vicino.

Mi aveva detto di non avvicinarmi mai agli umani, a meno che non mi fosse ordinato.

E ovviamente io avevo disobbedito ignorando le sue parole ed ero scesa per parlare con quella ragazza.

La salutai e la avvicinai piano, con calma..

Nonostante avessi solo qualche minuto prima che si accorgessero che ero scesa sulla Terra, decisi che era il caso di fare tutto con calma.

Non volevo spaventarla, anzi.. volevo solo confortarla.

Perchè lei se ne stava lì a singhiozzare ed io mi sentivo triste per lei.

Mi sedetti lì accanto e attesi che fosse pronta a parlare.

Quando smise di piangere feci un grosso respiro e le diedi una caramella..

Non posso accettare caramelle dagli sconosciuti. La mia mamma non vuole.” mi disse.

Si, aveva 6 anni.. ma era comunque un'anima ferita..

Tu vuoi prenderla?” chiesi.

Fece cenno di si col capo e poi sospirò. “Ma se questa caramella non è buona e poi tu mi rapisci e mi porti via come nei film?”

In quel momento mi chiesi che razza di film guardava a soli 6 anni.

Annuii e decisi di non costringerla a disobbedire..

Anche se non capivo il senso di quell'obbedienza che le impediva di mangiare una caramella, non volevo certo farla andare contro sua madre, perchè capivo comunque il senso dell'educazione che le aveva impartito.

Mangiai la mia caramella e rimasi in silenzio per un po'.

Perchè piangevi prima?” le chiesi.

Perchè la mia mamma e il mio papà vogliono trasferirsi in un'altra città ed io non voglio.. Ma loro dicono che devo farlo perchè loro fanno tanto per me.. quindi io devo fare lo stesso per loro.”

Mi schiarii la voce e la guardai.

Non puoi fare altro che seguire i tuoi genitori.. Ma devi capire che tu non devi niente a loro, eccetto tanto amore e rispetto. Quello che hanno fatto e faranno per te, è stato e sarà amarti e crescerti.. questo lo fanno tutti i genitori e non è un obbligo, è un piacere. Quindi, non sei debitrice, ma devi obbedire fin quando non potrai prendere le tue decisioni da sola. Allora potrai fare quello che vuoi, ma ricorda.. ricorda sempre di fare le tue scelte tenendo conto del rispetto che devi agli altri.. E a te stessa. Intesi?” le chiesi.

Lei sorrise, mi abbracciò e poi scappò via.

Da allora, io adoro la libertà, e adoro l'idea che tutto quello che facciamo, costretti o no, ci aiuterà facendoci diventare quello che saremo.

E la cosa che amo di più in questo processo di insegnamento, è la possibilità, se si è bravi, di imparare ad essere più forti e più saggi, da quello che ci fa più male.

Ora io sto male.. molto male.

Ho appena scoperto che mi madre è viva, ma non vuole farsi trovare... nemmeno da me.

E questo mi solleva e mi ferisce.

Mi solleva sapere che è ancora viva, e mi ferisce sapere che, nonostante questo, non ha interesse o voglia di parlare con me.

Per un attimo, quando l'ho scoperto, mi sono sentita davvero giù..

Ma è stato Castiel ad educarmi.. e così, anche se mia madre non vuole vedermi, io ho deciso che la cercherò comunque.

E' mia madre.. ed io ho tanta voglia di vederla e abbracciarla.

Sam, posso usare un attimo il tuo computer?” chiedo guardandolo.

Lui e Dean mi fissano perplessi.

Probabilmente si chiedono a cosa mi serva un computer..

A me che fino a poco tempo fa non sapevo neppure cosa fosse un iPod.

Sospiro e decido di dire loro la verità.

Non devo vergognarmi di avere speranza.. Non devo vergognarmi di volerla cercare.

Mi è arrivata voce che mia madre è ancora viva.. Ed io vorrei cercarla.” spiego “Era l'Angelo preferito del Signore ma decise di rinunciare alla sua Grazia per amore, diventando umana.. I suoi poteri sono poi passati a me.. Non mi ricordo niente di lei.. ed è strano. Sono cresciuta con gli Angeli.. Con Castiel.. ma nessuno mi ha mai detto niente di lei. Da quando sono grande abbastanza da capire, penso che sia morta.. Ma se ora è viva, io vorrei vederla.”

Sam e Dean annuiscono e sospirano avvicinandosi a me con il computer.

E come pensi di trovarla? Sai il suo cognome.. o conosci qualche indirizzo?” mi chiede Dean.

Scuoto il capo e sospiro. “No purtroppo. Il che rende la ricerca difficile immagino.”

A dire il vero la rende impossibile..” risponde Dean.

Poi guarda il mio sguardo triste e si passa una mano sul viso..

Ma..” aggiunge “Conosciamo una sensitiva in gamba che potrebbe aiutarci. Non le piacciono molto gli angeli, perchè Cass le ha.. bruciato gli occhi.. Ma sono sicuro che tu le piacerai.”

Pamela Barnes..” sussurro “Farà grandi cose anche senza la vista.. E poi Cass non l'ha fatto di proposito.. lui pensava che lei fosse in grado di vedere il suo vero aspetto. Ma per me è diverso.. Io ho un corpo da sempre.. Non riuscirai a bruciare gli occhi nemmeno se volessi farlo.”

Loro sorridono e annuiscono..

Possiamo provare” dice Sam “ma non possiamo prometterti niente.. E' meglio che tu sappia da subito che potremmo scoprire tutto di lei, oppure nulla.”

Annuisco e sorrido “Lo capisco.”

Bene!” esclama Dean alzandosi “Allora partiamo subito.”

Sorrido entusiasta e Sam si avvicina per baciarmi dolcemente.

Gli accarezzo i capelli e poi gli bacio la guancia.

Ed in quel momento la sento..

E' vicina.. Sento ogni cosa.

Mi tengo la testa tra le mani e volo via senza dire niente..

La Grazia di Castiel mi chiama... E non posso dire di no.

La seguo ed arrivo davanti ad una specie di ospedale..

Castiel è lì, se ne sta immobile e fissa la struttura davanti a sé.

Corrugo la fronte e mi avvicino. “Cass. Che fai qui?”

Lei è qui!” esclama con gli occhi tristi.

Lei chi?”

Anna.. E' totalmente umana ed inerme, ma è qui. La sento.”

Sgrano gli occhi e mi gli poggio la mano sulla schiena.

So quanto parlare di lei gli faccia male..

E so anche che quello che lo tormenta adesso, è il fatto che, una volta trovatala dovrà consegnarla.

E credo che a lui questo non vada a genio.

Vuoi entrare?” chiedo.

Cass scuote il capo e fa spallucce. “A che servirebbe? Dovrei consegnarla..”

Obbedienza..

Ma come ho già detto, a me obbedire non piace affatto.

Preferisco fidarmi del mio istinto.. e tenere un segreto, se custodirlo non fa male a nessuno.

Non necessariamente.” sussurro.

Che vuoi dire?”

Io e te sappiamo che è qui.. Siamo gli unici due a saperlo.. E non sappiamo neppure che viso abbia, quindi..”

Stai suggerendo di far finta che non l'abbiamo mai trovata?” mi chiede perplesso.

Annuisco e sospiro.

Ma sarebbe disobbedire!” esclama lui.

Si.. per qualcuno sarà così.. Io preferisco pensare che obbediamo al nostro istinto e alle nostre sensazioni.. Quindi disobbediamo solo a metà in un certo senso.”

Cass mi fissa perplesso e scuote appena il capo.

Tu sei sempre stato un tipo fuori dalle righe..” mi dice sorridendo “Andiamo via, prima di attirare l'attenzione.”

Gli sorrido e insieme voliamo via..

Andiamo al motel, dove Sam e Dean sospirano sollevati quando mi vedono.

Non farlo più!” mi rimprovera Sam “Non puoi sparire così.. Mi fai venire un colpo ogni volta.”

Mi metto le mani in tasca e assumo un'espressione pentita.

Non mi rendo conto spesso, che si spaventano davvero se sparisco così.

Scusa.. Ma Cass doveva dirmi una cosa.” mi scuso.

Lui è d'accordo con te sul cercare tua madre?” chiede Dean.

Oh no!

Perchè l'ha fatto?

Sento gli occhi del mio mentore posarsi su di me, piano piano..

Cosa vuoi fare?” mi chiede.

Cercare mia madre.. Mi hanno detto che lei è ancora viva, ed io la troverò.”

Scordatelo.. Togliti questa malsana idea dalla mente.”

Ma perchè mi ostacola?

Perchè?” chiedo quasi urlando.

Perchè è pericoloso.. e perchè tua madre non è ancora viva. E' morta da tanto Stella.”

Cosa?

No.. Sento che è ancora viva.

E com'è morta?” chiedo con le lacrime che si affacciano ai miei occhi.

L'hanno uccisa..”

Chi?”

Non lo so..”

Non lo sai o non vuoi dirmelo?”

Lui rimane in silenzio..

Ma quel silenzio è la risposta che temevo.

Non può dirmi altro su di lei..

Sei la persona a cui tengo di più al mondo... Perchè non vuoi aiutarmi?”

Perchè ti voglio bene!” esclama lui deciso “E se ti accadesse qualcosa io..”

Non mi accadrà nulla..” lo interrompo.

Non puoi saperlo..”

Nemmeno tu.”

Lui sospira e guarda Sam e Dean.. “Non fatele fare questa sciocchezza.. O vi riterrò responsabili di qualunque conseguenza.” dice loro.

Come se potessero fermarmi..

Loro no, ma io si! E lo farò se mi costringerai..” mi dice rispondendo ai miei pensieri.

Poi vola via.

Annuisco piangendo appena e poi mi siedo sul letto sconsolata..

Cosa posso fare?

Stella..” sussurra Sam.

Se volete aiutarmi ok, altrimenti farò tutto da sola.” dico asciugandomi gli occhi.

Nessuno mi fermerà!

Li guardo e loro mi guardano.

Sospirano e Dean tira fuori i sacchetti che impediranno a tutti gli Angeli, Cass compreso, di sapere dove siamo.

Andiamo da Pamela!” esclama.

Sorrido e lo abbraccio..

Poi guardo Sam.. Lui non sembra affatto convinto..

Mi dispiace Sammy.. ma davvero.. non mi fermerò.

Non importa quanto ci vorrà.. Io troverò mia madre..

Forse è morta davvero.. Ma il mio cuore dice il contrario ed è l'unico padrone a cui darò ascolto.


Grazie a tutti per gli affettuosi commenti.. E scusate l'attesa per il nuovo cap.. Ho avuto da fare =)
Baci a tutti e spero che continuerete a leggere e commentare la storia <3
Roby-



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Robigna88